Entra

Visualizza Versione Completa : Finalmente posso parlarvi.....

devash
28-02-2015, 08:33
Di quello che sta succedendo a Becky, povera piccola mia. Da cinque giorni sta lottando con un brutto blocco renale e intestinale che l'ha ridotta magra magra. Stiamo andando ogni giorno in ambulatorio per le terapie e stamattina finalmente ha fatto pipì e popo da sola e ha anche ricominciato a mangiucchiare. È ancora molto abbattuta e cerca continuamente il contatto con noi anche per mangiare. L'ecografia ha evidenziato un rene messo male, ingrossato e con calcoli, e la vet le ha prescritto il baytril, mezza pasticca al giorno. Fargliela prendere non sarà facile, ma ci proveremo. Avrei voluto parlarvene subito, ma con le vere emergenze che ci sono state in questi giorni mi sembrava tutto molto più gestibile, perché dovrebbe sistemarsi in qualche giorno.
Ora devo anche trovare qualche umido buono che la aiuti ad andare di corpo, il che non è facile perché lei non ha mai amato il cibo umido. Vedremo.
Perdonatemi se non ve l'ho detto subito.

mr_ders
28-02-2015, 08:42
Povera topina, chissà che giornatine avrà passato!
dai,speriamo che tutto si sistemi presto.
Non sapevo che esistessero umidi specifici x far fare la cacca..,o ho capito male?
per la Becky xxx

Brioche:)
28-02-2015, 08:47
.....capisco perfettamente perchè non hai voluto dirlo prima......ma c'è sempre posto per un pensiero in più!!!! Anche se si risolverà tutto in pochi giorni e la tua pelosina starà sicuramente meglio a breve, condividere il momento con qualcuno che ti capisce, aiuta sempre!! Non dovevi farti scrupolo......ma ti perdoniamo!!!
Auguroni per la tua micia.....:micimiao01:

Tienici aggiornati.

Aletto
28-02-2015, 09:34
Figurati! anche io prima agisco e poi parlo, ci sono delle priorità da affrontare! dovete assolutamente riuscire a dare il baytril, a costo di buttare tante mezze pasticche tutte mezze schiacciate ed impappate di saliva e ormai inutilizzabili, sono contenta che la piccola sia riuscita a fare pipì e cacchetta da sola :)

devash
28-02-2015, 10:17
Mio marito propende per la pasticca sciolta in acqua e sparata in gola, pochi secondi e via. Io sarei più per mischiarla ad un paté, di solito hanno un gusto spiccato che potrebbe coprire quello della medicina. Perché poi non le fanno al gusto di carne, non lo capirò mai.

Lilith
28-02-2015, 10:45
Puoi provare a darla con il remover, sbriciolata o anche intera se la prende..

devash
28-02-2015, 10:57
E magari lo mangiasse, il remover! Piace a tutti i gatti e a lei no. Tutta strana, sennò non la prendevo. :D. Vediamo più tardi come sta, per ora è tornata a sonnecchiare ma se le vado vicino mi fa tantissime fusa. Credo che le faccia bene dormire, smaltisce tutto lo stress. Poi, per una principessa come lei, immagino che umiliazione sarà stata vedersi rasare la panza, come osano.

Lilith
28-02-2015, 11:01
E magari lo mangiasse, il remover! Piace a tutti i gatti e a lei no. Tutta strana, sennò non la prendevo. :D. Vediamo più tardi come sta, per ora è tornata a sonnecchiare ma se le vado vicino mi fa tantissime fusa. Credo che le faccia bene dormire, smaltisce tutto lo stress. Poi, per una principessa come lei, immagino che umiliazione sarà stata vedersi rasare la panza, come osano.

Si rassegnerà.. anche perchè la pancia rasata è una terribile istigazione agli sbaciucchiamenti :D

luana68
28-02-2015, 12:25
Spero si risolva tutto per il meglio!

7M
28-02-2015, 12:36
Sandra mi spiace sentire quanto accade a Becky, ma vedrai che tutto si risolve!!

Per l'antibiotico io a Milou lo davo inizialmente con la pasta al malto, poi con lo stracchino, poi qundo non riuscivo più in nessun modo ho scoperto, grazie ad Amelie57, EasyPill che mi ha salvata, nel frattempo per alcuni gg avevo dovuto fare le iniezioni... Eventualmente se riuscite provate a darla sciolta in acqua con la siringa, ma siccome so che ha un saporaccio non so se riuscirete!! Oppure fate le iniezioni, sono facili una volta imparato...

Come cibo umido ci sono tante referenze renal per esempio qui piacciono molto quelli della Hill's: k/d bocconcini al pollo, al manzo, al salmone oppure paté al pollo o maiale, oppure RC bocconcini al pollo, al tonno e al manzo....

Per Becky :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Facci sapere come si evolve la situazione!!

Mialuce
28-02-2015, 12:39
Mi dispiace, ma spero si riprenda velocemente.
Per le medicine, con Mia o sparate o in gola o sciolte in acqua con la siringa, per lei mischiare col cibo o altro non esiste, è troppo selettiva in quello che ingoia. Anche il suo umido preferito ogni volta lo annusa come fosse una cosa strana mai vista prima. Se per caso ci mischio qualcosa oltre a non mangiarlo non lo mangia più nemmeno per un po' se non c'è niente dentro.

violapensiero
28-02-2015, 13:31
Mamma mia chissà come ti sei sentita da sola...:(
Incrocio tutto per Becky, io per le medicine la metto direttamente in gola e basta, anche se significa farmi mordere le mani a sangue...alla fine, capiscono che sono più testarda di loro e si rassegnano...
Aggiorna il thread, sono in ansia!

devash
28-02-2015, 14:35
La medicina va data entro le sei, ora sta dormendo e la lascio stare. Dovrebbe liberarsi ancora un po' per mangiare, si vede che ha fame perché va verso la ciotola del cibo ma non mangia. Magari stasera, mi pare che oggi stia già molto meglio di ieri. Grazie del sostegno, siete meravigliose/i. :approve::kisses:

7M
28-02-2015, 14:36
Bene, quindi aggiornamenti positivi!! Forza Becky!!!

Per la cacca puoi aiutarla con la vaselina nel cibo (o fatta leccare da un cucchiaino se la lecca), i semi di psyllium o le fibre (io sto usando attualmente Fibrasol GG con Mickey)

Starmaia
28-02-2015, 15:16
Forza! Vedrai che tutto si risolve... un abbraccio :31:

devash
28-02-2015, 17:17
In due siamo riusciti a dargliela approfittando vigliaccamente che stava ancora intontita dal sonno. Mio marito la teneva per la collottola, io le ho aperto la bocca e lui ha sparato dentro la pasticca sciolta nell'acqua. Non le è piaciuto, inutile dirlo. Per oggi l'abbiamo fregata, temo che da domani sarà più difficile. I gatti mica sono scemi....

7M
28-02-2015, 17:21
Intanto oggi l'ha presa!! Un giorno alla volta, piano piano....

violapensiero
28-02-2015, 17:24
Fanno l'abitudine anche loro. Dovete essere decisi, sempre.

devash
28-02-2015, 18:14
Eh lo so, lo dice sempre anche mio marito. Il fatto è che mi sento in colpa anche se so che è peli suo bene e lei lo sente.
Comunque si, un giorno alla volta, sempre e per tutto. Ma insieme a voi è meglio. :approve:

7M
28-02-2015, 18:19
Ma insieme a voi è meglio.

Vero, anche per me il forum è un valido supporto morale (oltre che fonte di informazioni), l'ho capito quando a Natale 2013 Milou ha subito l'enucleazione: oltre alla mia vet che ci è stata comunque vicina, il forum ci ha aiutato tanto a superare quei giorni difficili!!!

devash
01-03-2015, 08:32
Oggi mi pare che vada peggio di ieri. Ha vomitato il poco cibo che era riuscita a mangiare ma non beve ed è molto mogia. L'unica cosa buona è che fa la pipì da sola.
Dobbiamo risentire la vet mercoledì, se non ci sono problemi prima, ma temo che la farà ricoverare qualche giorno per farle terapie migliori.
Mi pare di rivivere quello che passai con Miciuzzo, sta esattamente come lui, e sapere come poi va a finire mi riempie di angoscia. Lo so che non è la stessa cosa ma è come rivivere tutto.

Aletto
01-03-2015, 09:06
Oggi mi pare che vada peggio di ieri. Ha vomitato il poco cibo che era riuscita a mangiare ma non beve ed è molto mogia. L'unica cosa buona è che fa la pipì da sola.
Dobbiamo risentire la vet mercoledì, se non ci sono problemi prima, ma temo che la farà ricoverare qualche giorno per farle terapie migliori.
Mi pare di rivivere quello che passai con Miciuzzo, sta esattamente come lui, e sapere come poi va a finire mi riempie di angoscia. Lo so che non è la stessa cosa ma è come rivivere tutto.

Povera Becky, se non mangia neanche nelle prossime ore chiama la vet anche domani stesso!
E poi rivivere le situazioni passate so quanto sia orribile, si rivive lo stesso senso di frustrazione e di inutilità, tutta l'amarezza riaffiora tale e quale a prima. Farla ricoverare per darle cure ed attenzione costante da parte della vet sarà un bene anche se se ti dispiacerà

Lilith
01-03-2015, 09:24
Concordo, se continua a non mangiare domani portala subito.. è importante che la glicemia non scenda troppo.

7M
01-03-2015, 11:30
Oggi mi pare che vada peggio di ieri. Ha vomitato il poco cibo che era riuscita a mangiare ma non beve ed è molto mogia. L'unica cosa buona è che fa la pipì da sola. Dobbiamo risentire la vet mercoledì, se non ci sono problemi prima, ma temo che la farà ricoverare qualche giorno per farle terapie migliori. Mi pare di rivivere quello che passai con Miciuzzo, sta esattamente come lui, e sapere come poi va a finire mi riempie di angoscia. Lo so che non è la stessa cosa ma è come rivivere tutto.

Non è la stessa cosa che con Miciuzzo, ne sono certa... Inoltre negli anni la medicina vet ha fatto grandi progressi, stai tranquilla devi essere serena per poterla aiutare al meglio...

Ha fatto la cacca? Perché se non si libera è normale che non mangi, di questo sono abbastanza esperta dato che lo vivo quasi quotidianamente con Mickey. Se è andata in blocco intestinale bisogna che un po' di cacca la faccia ogni giorno, vai di vaselina se occorre, ma attenta a non darla direttamente in bocca (anche se la vet del PS dove portai Mickey a inizio febbraio lo fece dicendo che non succedeva nulla io non mi fido e neppure la mia vet lo fa!!), oppure se non riesci con la vaselina, spalmale in bocca la pasta al malto (che ne contiene) in quantità abbondante. Deve anche bere, nel caso daglielo con la siringhina.... Il bere aiuta sia la minzione che la defecazione...

Non hai modo di sentire il vet oggi stesso??

Per Becky :micimiao10::micimiao61::micimiao11:

devash
01-03-2015, 15:40
Le analisi dicevano che la glicemia era normale, non aveva nessun valore sballato e anche la vet diceva che non sembravano analisi di una gatta che sta digiuna da cinque giorni. L'eco non ha evidenziato nessuna massa sospetta in nessuna frattaglia a parte il calcolo (uno di numero) in un rene. Un po' di cacchina l'ha fatta ieri e oggi solo pipì. Dorme tranquilla e se le do un bacio parte a fare fusa rumorosissime, come se chiedesse rassicurazione. Soraya non capisce, le va vicino ma vede che non reagisce e allora ci guarda e miagola. Va avanti e indietro per casa smarrita, povero amore.
Domani chiamiamo la vet ma lei ha detto che la cosa più importante è la pipi perché non bisogna affaticare i reni; per la cacca il sistema si trova, al limite un clistere e via. Invece per svuotare la vescica c'è solo il catetere ma in sedazione, tutto più complicato. Tra un po' medicina, speriamo che faccia effetto sempre di più. :(

babygrace
01-03-2015, 16:13
incrocini per la tua pupa :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao12:
scusa magari dico una sciocchezza, ma per farle fare la pipì non sarebbe utile idratarla con una flebo?, magari sto davvero scrivendo una cosa campata in aria eh
mi dispiace non essere di aiuto :disapprove:

Aletto
01-03-2015, 16:35
Credo che con un blocco renale sia meglio non stimolare la minzione ma fare in modo che il rene ricominci a funzionare correttamente, altrimenti si intasa. Già il fatto che faccia pipì è un bene :)

devash
01-03-2015, 16:35
La pipi la fa già regolarmente e quindi beve, magari di notte quando non la vedo. Lei si è sempre mossa più di notte che di giorno, mangia e beve più spesso di notte che di giorno. Io vorrei che mangiasse un pochino ma se non si libera completamente mi sa che è difficile.

Aletto
01-03-2015, 16:39
La pipi la fa già regolarmente e quindi beve, magari di notte quando non la vedo. Lei si è sempre mossa più di notte che di giorno, mangia e beve più spesso di notte che di giorno. Io vorrei che mangiasse un pochino ma se non si libera completamente mi sa che è difficile.

Cioè oggi niente cacca? come mai aveva anche un blocco intestinale?

7M
01-03-2015, 17:16
Domani comunque falla vedere al vet...
Certo importantissimo che faccia pipì, ma deve fare anche la cacca....

Forza Becky, guarisci prestissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Sandra un abbraccio a te, a lei e anche alla piccola Soraya!!

devash
01-03-2015, 18:27
@aletto lei è sempre stata stitica, la fa ogni 24/36 ore quindi se non la molla in nottata, spero la faccia domani. La vet dice che quasi certamente mangia qualcosa di notte e non la vediamo e pensiamo che non mangi niente, perché sennò non si reggerebbe in piedi e le analisi darebbero risultati peggiori.
Prima, quando le abbiamo dato la medicina, poi ha fatto capire che voleva essere spazzolata, le piace tanto, e si strofinava e faceva le fusa, e poi si è rifatta le unghie sul divano, quasi normale. Vediamo più tardi che succede, magari riesco a farla mangiare un po'.
Grazie Franca, sei sempre molto cara. E grazie sempre a tutte/i, ogni vostra parola è preziosa.

Aletto
01-03-2015, 18:58
@aletto lei è sempre stata stitica, la fa ogni 24/36 ore quindi se non la molla in nottata, spero la faccia domani. La vet dice che quasi certamente mangia qualcosa di notte e non la vediamo e pensiamo che non mangi niente, perché sennò non si reggerebbe in piedi e le analisi darebbero risultati peggiori.
Prima, quando le abbiamo dato la medicina, poi ha fatto capire che voleva essere spazzolata, le piace tanto, e si strofinava e faceva le fusa, e poi si è rifatta le unghie sul divano, quasi normale. Vediamo più tardi che succede, magari riesco a farla mangiare un po'.
Grazie Franca, sei sempre molto cara. E grazie sempre a tutte/i, ogni vostra parola è preziosa.

Quindi è la seconda dose di baytril, da domani in serata potrebbe vedersi qualche buon risultato e sicuramente mangia di notte! quindi l'ora di cena per lei non è l'ora di cena se preferisce nutrirsi più tardi, allora non ti preoccupare se mangerà poco. Dalle tue parole scritte traspare una calma e rassegnata apprensione, mi spiace, non sarà una passeggiata ma si risolverà xxxxxxxxx

devash
01-03-2015, 19:06
Grazie Aletto, sei gentile. Spero anche io che da domani vada meglio, comunque facciamo uno squillo alla vet che è molto disponibile e ha detto che se non è cosa a portarla, viene lei a casa. Poi la cura dura fino a giovedì, qualche risultato dovremmo pur vederlo, che diamine. Tutto sommato, non ha niente di ingestibile per fortuna.

Mialuce
01-03-2015, 20:06
Ti lascio tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.

violapensiero
01-03-2015, 22:30
Ti hanno già detto tutto, io spero e prego che la situazione si risolva nel più breve tempo possibile...
Forza Becky bellissima!
:31:

devash
02-03-2015, 06:49
Stamattina era molto più reattiva, ha fatto tanta pipi e ha dato due leccatine all'acqua. Ancora non mangia, giusto due crocchi dalle mie mani, ma nel complesso pere stare meglio.
Vi ringrazia tutti perchè le state tenendo la zampina in questa brutta avventura.

Aletto
02-03-2015, 07:36
Ottima cosa, finalmente!:256:

joy
02-03-2015, 09:38
Devash, leggo solo ora.
Cosa dirti....un abbraccio grande e un bacino a Becky da Joy e Minou.
Tienici aggiornati.

baudelaire
02-03-2015, 11:13
Tanti incrocini anche da parte mia per la miciuzza!

marina1963
02-03-2015, 11:22
da quì io e la famiglia miciosa mandiamo tantissimi auguri a Becky ...... guarisci presto tesoro !!!!

7M
02-03-2015, 14:43
Stamattina era molto più reattiva, ha fatto tanta pipi e ha dato due leccatine all'acqua. Ancora non mangia, giusto due crocchi dalle mie mani, ma nel complesso pere stare meglio.
Vi ringrazia tutti perchè le state tenendo la zampina in questa brutta avventura.

Sandra le notizie mi sembrano positive... Un passettino alla volta ne uscirete ne sono certa!!
Forza Becky continua così e mangia un pochino di pappa, mi raccomando :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Hai provato con qualche cibo speciale???

devash
02-03-2015, 15:43
Ho preso alcune scatolette schesir e almo ma non se le fila proprio. Io lo supponevo, non le è mai piaciuto il cibo morbido. In compenso, Soraya spazzola tutto con gusto alla faccia della sorellina che non sta bene. :shy:
Oggi pom ha fatto ancora pipì, mi è venuta incontro quando sono tornata e sta chiedendo carezze a non finire. La vet dice che è il decorso normale e che ci dobbiamo risentire dopodomani se non ci sono novità. Che dire, vediamo un giorno alla volta.

7M
08-03-2015, 11:39
Come sta Becky?? Si è ripresa del tutto??

luana68
08-03-2015, 12:26
Come sta Becky?? Si è ripresa del tutto??

Mi unisco anch'io ,nuove buone?

devash
08-03-2015, 13:49
Si sta riprendendo ma la funzione intestinale stenta un po'. L'omogeneizzato la aiuta ma non tantissimo. Domani chiamo la vet e vediamo se viene a vederla a casa o dobbiamo portarla noi. Di certo chiede carezze e affetto più di prima, come se volesse essere rassicurata. È ancora magrissima, ad accarezzarla si sentono le ossicine della schiena.
Grazie, siete un tesoro.

violapensiero
08-03-2015, 14:26
Piccina, dalle Olive del fiori di Bach, massaggialo sul capino...

7M
08-03-2015, 15:02
Si sta riprendendo ma la funzione intestinale stenta un po'..

Credimi so cosa significa....
Io sto usando per Mickey Fibrasol GG e da qualche gg ho introdotto anche i semi di psillio come da consigli ricevuti qui sul forum; infatti vorrei cercare di ridurre al minimo indispensabile la vaselina.

Adesso però mangia oppure no?? Pipì la fa regolare??

Una coccola speciale a Becky

devash
08-03-2015, 16:15
Mangia, beve e fa pipì. È la cacchina che stenta, secondo me le fa male perché deve essere durissima. Scusate i dettagli poco piacevoli!
Grazie dei consigli, cercherò di procurarmi i fiori di Bach.

7M
08-03-2015, 16:31
Mangia, beve e fa pipì. È la cacchina che stenta, secondo me le fa male perché deve essere durissima. Scusate i dettagli poco piacevoli!

Anche Mickey ha questo problema, lui proprio piange se è troppo dura e non esce... :micimiao16:
La vet mi ha consigliato Ruscoroid che è una pomata per le emorroidi umane e che contiene un po' di analgesico, gliela spalmo sul sederino 2 volte al giorno.

Io uso anche i crocchini Fibre Response RC, li avevo già usati con Mimi a suo tempo ed ora li ho presi per Mickey ma ne do qualcuno anche a Maya, Mimi e Milou...

devash
08-03-2015, 17:13
Lei non piange, entra nella lettiera, fa due giretti, ci prova e va via, come se si spaventasse dal dolore. La fa poco, ieri con l'omogeneizzato è andata maglio, come sel'avesse ammorbidita. Solo che non può mangiare questo per sempre! Le do crocchi con fibre ma è già la seconda volta che capita in un anno e non vorrei che fosse colpa dell'età che avanza. Poi, farle cambiare alimentazione, anche introducendo poco per volta i crocchi nuovi, è una tragedia, annusa e se ne va.

7M
08-03-2015, 17:25
Quanti anni ha Becky?? Comunque se è sempre stata stitica non credo sia colpa dell'età. Una gattina di 5 anni da cui faccio la catsitter ha questo problema da sempre; siccome lo scorso luglio erano 2gg che non la faceva le ho messo un po' di vaselina nella pappa, come facevo con Mimi quando era proprio stitica stitica ed ha subito prodotto...

devash
08-03-2015, 18:44
Tra poco sette e si, è sempre stata stitica ma non è mai andata in blocco. Eppure io sto attentissima alla loro alimentazione. Vabbè, è la sua natura, l'importante è che si sistemi presto.

Mialuce
08-03-2015, 20:29
Sono contenta che comunque stia bene.

antol
08-03-2015, 20:57
Come sta la piccola? Si è ripresa del tutto?

devash
09-03-2015, 07:23
Stamattina un po' di cacca. Ha tanta fame, poverina, è stata giorni digiuna perchè non si sentiva bene e deve rimettere almeno un chilo. Proverò vari tipi di umido finchè non trovo uno che le piaccia, il che sarà un'impresa. Non mi preoccupa se resta perchè Soraya butta giù qualunque cosa purchè sia cibo.
Grazie a tutte. :approve:

violapensiero
09-03-2015, 09:57
L'ad lo mangia? E' un ottimo ricostituente, magari anche miscelato ad altri umidi che le piacciono di più...

devash
09-03-2015, 13:34
Proverò anche quello, magari le piace. :confused:
Mio marito ha parlato con la vet, passa a vederla oggi pom o domani ma è stata contenta delle novità positive. Suggeriva di provare a mischiare un po' di remover con l'omogeneizzato per evitare possibili inconvenienti simili in futuro e questa è un'altra bella sfida perchè non le piace proprio. Vero è che le ho dato solo quello gimpet, magari ne esistono altri più appetibili. La mia gatta è bella ma è un guaio sulle questioni di cibo.

7M
09-03-2015, 15:32
Secondo me BoloVia Candioli (in pasta) e Actinorm sono più appetibili della pasta Gimpet e del Remover, almeno qui piacciono di più. Anche Maltofos era piaciuto a suo tempo....

Starmaia
09-03-2015, 17:13
Io davo anche l'antiboli della Miamor, è una cremina liquida in bustina.
Però dipende dai gatti... qui due adorano il Maltsoft e due la cremina Miamor. Devi fare un po' di tentativi.

devash
09-03-2015, 17:28
L'ho capito, mi devo procurare una batteria di paste e fare esperimenti. :confused:

Netta
14-03-2015, 06:37
Ti auguro di rivedere la tua gattona al meglio e al più presto. Non entro in Micimiao da molto tempo e stanotte ho buttato finalmente un occhio ai post di tutti ma sono dispiaciuta che i nanetti di molti siano in difficolta'. Fa' cosi' male vederli mogi mogi e bisognosi di cure :(
In bocca al lupo e incrocini da tutti noi... Pillo e Charlino miagolano un incrocino in coro per la tua Becky :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

devash
14-03-2015, 08:25
Becky ringrazia e ricambia. Si sta rimettendo ma molto lentamente ed è ancora sottopeso. Passerà ma deve restare monitorata per sempre per via del calcolo al rene che speriamo non si muova mai. :confused:

7M
14-03-2015, 10:26
Becky ringrazia e ricambia. Si sta rimettendo ma molto lentamente ed è ancora sottopeso. Passerà ma deve restare monitorata per sempre per via del calcolo al rene che speriamo non si muova mai.

Speriamo davvero!!
Forza Becky rimettiti in forma!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

devash
14-03-2015, 11:40
Franca :kisses::kisses::kisses:

violapensiero
14-03-2015, 11:51
Hai la fontanella? Con i calcoli si deve bere molto...

devash
14-03-2015, 13:04
Ha due ciotole d'acqua che cambio ogni mezz'ora per essere certa che sia sempre pulita e fresca ma sto cercando di convincerla a mangiare pappa morbida almeno una volta al giorno. Il problema è che le piacciono le marche meno "nobili", forse perché è americana e quindi ama il junk food. Mah. :confused:

7M
14-03-2015, 13:05
forse perché è americana e quindi ama il junk food. Mah.

:micimiao65::micimiao65:

Netta
14-03-2015, 15:00
Becky ringrazia e ricambia. Si sta rimettendo ma molto lentamente ed è ancora sottopeso. Passerà ma deve restare monitorata per sempre per via del calcolo al rene che speriamo non si muova mai. :confused:

Non si può disintegrare un calcolo al rene di un gatto come si farebbe per noi? Sto dicendo una castroneria, forse, ma chiedo per curiosita'... e se fosse, una volta ripresa di peso e più in forma il vet pensa di operare? Il mondo delle malattie feline è per me sconosciuto... ho sempre avuto gatti interi prima di rinsavire fuggiti dove la vita li ha condotti...

violapensiero
14-03-2015, 15:02
Netta magari. Non esistono macchine simili per mici...costano tantissimo, e non conosco studi veterinari in grado di acquistare un litotritore...

Netta
14-03-2015, 15:40
Netta magari. Non esistono macchine simili per mici...costano tantissimo, e non conosco studi veterinari in grado di acquistare un litotritore...

Speravo che la tecnologia non servisse solo a fare telefoni a 40.000 megapixel ma che fosse utile anche in ambiti diversi!!!!! Uffffffffff :micimiao07::micimiao07:

Grazie Rita Viola... tra i nick e i nomi di battesimo sto tiltando!!!! :shy:

Starmaia
14-03-2015, 16:48
Non ho letto tutto, non so se ne avete parlato ma... l'erba spaccapietra?

devash
14-03-2015, 18:13
E questa non l'ho mai sentita. Che è? Il vet ecografista ha detto che il calcolo è molto in alto nel rene e quindi ci sono poche possibilità per ora che possa scendere e dare problemi più gravi. Ovviamente va monitorato periodicamente.

Starmaia
14-03-2015, 18:22
E' un'erba che si compera in erboristeria. Si fa una tisana e si fa bere con la siringa.
Pare abbia proprietà di spaccare, appunto, la pietra.
Se la gatta non si stressa a bere con la siringa, potresti provare.

devash
15-03-2015, 07:47
Grazie della dritta Star, domani la cerco nella mia erboristeria. Si stressa eccome a bere con la siringa ma se serve se la prende. :approve: