Visualizza Versione Completa : I crocchi rubati di nascosto
Miss Kenton
01-03-2015, 00:04
Quella monella di Partenope ha imparato ad aprire la porta del ripostiglio dove ho i crocchi... è una porta di quelle che si chiudono con la calamita, "pieghevoli", per intenderci. Ha aperto il pacco piccolo di GranataPet che avevo preso per prova, solo che non gliele avevo ancora date perché ho ancora un po' di Orijen. Ora vi chiedo: rischia diarrea? Ne ha mangiate 10g... e poi cosa faccio? Ne approfitto per fare un cambio mooooolto lungo e mischio metà crocchi vecchi e matà nuovi ad oltranza, finché non mi finiscono le Orijen?
guarda io ho un gatto ladro che mi apre l'armadietto in cucina dove tengo i crocchi e' un genio vederlo come aprela porta,allora devo legare con una fetuccia le maniglie.Comunque 10 grammi non lfano niente al limite ha sol fatto uno spuntino.
Due mici da cui vado ogni tanto nel weekend a fare catsitter hanno imparato ad aprire lo sportello delle pappe, la loro mamma umana lo chiude con qualche striscia di scotch-carta ed è tutto risolto...
A me Miele e Mew hanno fatto di peggio, hanno trovato un sacchetto di caramelline GimCat all'erba gatta, l'hanno rotto e se ne sono mangiate una buona decina fra tutti e due....
Mordicchia
01-03-2015, 11:54
Mordicchio ha sventrato un paccone di croccantini e ne ha mangiato più di un etto...e ho detto tutto!
TheQueenC
01-03-2015, 12:03
La soluzione più semplice è travasare i croccantini nelle confezioni tipo quelle IKEA porta pasta/legumi, meglio se ermetiche e di materiale robusto! Io travaso il secco in quelle scatole, che oltretutto mantengono bene la freschezza delle crocchette e sono a prova di scasso!! :D
Mordicchia
01-03-2015, 12:18
La soluzione più semplice è travasare i croccantini nelle confezioni tipo quelle IKEA porta pasta/legumi, meglio se ermetiche e di materiale robusto! Io travaso il secco in quelle scatole, che oltretutto mantengono bene la freschezza delle crocchette e sono a prova di scasso!! :D
Uso anche io i contenitori!! Mordicchio è riuscito lo stesso a scastrare il contenitore dei SUOI croccantini e szampettarlo per terra... È indomabile!! Il sacco ancora intero era dentro l'armadio in camera di mio fratello con porta chiusa...peccato che Mordi abbia imparato ad aprirsi le porte!!!
violapensiero
01-03-2015, 13:05
Io ho i crocchi in un contenitore di metallo piccolo per panettoncino, le piccine hanno imparato col naso a togliere il coperchio...:shy:
violapensiero
01-03-2015, 13:05
10 grammi di croccantini nuovi non fanno nulla, approfitta dell'occasione e comincia a fare il cambio lungo...
Miss Kenton
01-03-2015, 18:23
I gatti sono tremendi! E pensare che lo fa quando sa di non essere vista, tipo quando mio padre sta incollato alla tv a tutto volume e non la sente e io sono in bagno... Solo oggi l'avrà aperta 3-4 volte! Comunque adora le GranataPet, piange e mi porta dove sono i crocchi... mai fatta una cosa del genere!
Comunque sì Violapensiero, inizierò... tanto male non fa! Anzi, gliene mischio un po' alla pappa che non mangia, oggi ha funzionato... Ma che monella!
Brioche:)
01-03-2015, 19:51
Quella monella di Partenope ha imparato ad aprire la porta del ripostiglio dove ho i crocchi... è una porta di quelle che si chiudono con la calamita, "pieghevoli", per intenderci. Ha aperto il pacco piccolo di GranataPet che avevo preso per prova, solo che non gliele avevo ancora date perché ho ancora un po' di Orijen. Ora vi chiedo: rischia diarrea? Ne ha mangiate 10g... e poi cosa faccio? Ne approfitto per fare un cambio mooooolto lungo e mischio metà crocchi vecchi e matà nuovi ad oltranza, finché non mi finiscono le Orijen?
Brioche ha fatto lo stesso....ma siccome è un'ingorda ne ha fatti fuori 35 gr.....fortunatamente nessun problema di diarrea.....Comunque lei è terribile.....impiego tempo ed energie per scegliere il cibo migliore...senza cereali.....L'altra sera ho cucinato la zuppa di farro.....l'avevo messa nei piatti, in tavola, perchè si raffreddasse un pochino.......giro l'occhio un secondo e la trovo con la zampina nel piatto....e via a leccarsela di gusto....non ho parole!!!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.