Visualizza Versione Completa : Frequenza vaccinazioni
Ciao, ho trovato questo documento in rete http://www.vetpedia.it/site/content/linee-guida-aafp-2013-la-vaccinazione-del-gatto dove si dice che la trivalente può essere fatta ogni tre anni per i gatti domestici mentre per la Felv 2 anni se a basso rischio.
La mia gattina esce e ho sempre fatto il vaccino trivalente annualmente (l'ultimo pochi giorni fa), potevo aspettare anche l'anno prossimo?
Opinioni? Consigli? Esperienze personali?
Grazie mille
No, se esce falla annualmente, non rischiare. Solo se sta esclusivamente in casa potresti valutare l'idea di farla ad anni alterni, ma se esce...io per me secondo me, ogni anno è meglio.
La mia vet a gatti che escono fa fare le vaccinazioni (sia la trivalente che quella per la FeLV) OGNI ANNO.
Per quelli come i miei che stanno in casa ora sto facendo:
primo vaccino ai cuccioli e richiamo l'anno dopo
poi richiamo ogni 2 anni
poi richiamo ogni 3 anni
Quella più anziana FIV+ asintomatica, per ora la vet non la vuole rivaccinare (nella sua vecchia famiglia, ha fatto le vaccinazioni ogni anno per 10 anni)
violapensiero
02-03-2015, 14:48
Io a miei gatti di casa le vaccio fare ogni due anni e mezzo tre.
ma escono? anche la Felv ogni 2 anni?
Dolce Liz
03-03-2015, 13:45
Ma se la micia esce il vaccino va fatto tutti gli anni e la trivalente soltanto é insufficieente bisogna fare la pentavalente, dopo aver fatto il test della leucemia naturalmente.
Starmaia
03-03-2015, 14:17
I miei escono e fanno trivalente+Felv ogni anno e mezzo circa.
Perché escono in zona a bassissimo rischio.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.