Entra

Visualizza Versione Completa : Frequenza vaccinazioni

Bozzo
02-03-2015, 10:49
Ciao, ho trovato questo documento in rete http://www.vetpedia.it/site/content/linee-guida-aafp-2013-la-vaccinazione-del-gatto dove si dice che la trivalente può essere fatta ogni tre anni per i gatti domestici mentre per la Felv 2 anni se a basso rischio.

La mia gattina esce e ho sempre fatto il vaccino trivalente annualmente (l'ultimo pochi giorni fa), potevo aspettare anche l'anno prossimo?

Opinioni? Consigli? Esperienze personali?

Grazie mille

milka
02-03-2015, 10:55
No, se esce falla annualmente, non rischiare. Solo se sta esclusivamente in casa potresti valutare l'idea di farla ad anni alterni, ma se esce...io per me secondo me, ogni anno è meglio.

7M
02-03-2015, 14:01
La mia vet a gatti che escono fa fare le vaccinazioni (sia la trivalente che quella per la FeLV) OGNI ANNO.

Per quelli come i miei che stanno in casa ora sto facendo:
primo vaccino ai cuccioli e richiamo l'anno dopo
poi richiamo ogni 2 anni
poi richiamo ogni 3 anni

Quella più anziana FIV+ asintomatica, per ora la vet non la vuole rivaccinare (nella sua vecchia famiglia, ha fatto le vaccinazioni ogni anno per 10 anni)

violapensiero
02-03-2015, 14:48
Io a miei gatti di casa le vaccio fare ogni due anni e mezzo tre.

Bozzo
02-03-2015, 14:52
ma escono? anche la Felv ogni 2 anni?

Dolce Liz
03-03-2015, 13:45
Ma se la micia esce il vaccino va fatto tutti gli anni e la trivalente soltanto é insufficieente bisogna fare la pentavalente, dopo aver fatto il test della leucemia naturalmente.

Starmaia
03-03-2015, 14:17
I miei escono e fanno trivalente+Felv ogni anno e mezzo circa.
Perché escono in zona a bassissimo rischio.