Visualizza Versione Completa : Amy ancora con tenia...
violapensiero
02-03-2015, 22:41
Stasera ho preso la bilancia è l'ho pesata, 2,8 kg, e vicino all'ano una bella tenia a fisarmonica, un diphydium, è la terza o la quarta volta che se la prende, l'ultima volta ho trattato tutti i mici di casa giuro, per due volte di seguito, dopo 14 giorni...ora le ho ridato il len...
Mi chiedo: è diventata resistente al farmaco, o si reinfesta a causa dei mici di cortile?
Voi cosa avete dato in questi casi?
ciao RITA no sicuramente si reinfesta con i mici del cortile perche' Il contagio può avvenire anche con l’ingestione accidentale, durante le pulizie, delle uova presenti nel terreno, oppure mangiando prede che sono a loro volta infestate,oppure nel terriccio.Anche la caccia dei topi.Hai provato a cambiare antielmintico,stai dando cosa il lendue?Prova a cambiare oltre ai classici comuni esiste anche il pralen.
violapensiero
03-03-2015, 10:09
Ora finisco questa confezione di compresse. Poi acquisto altro, sto pensando ad un sistema per disinfettare le scarpe quando torno a casa.
Datemi delle idee...
Posso dirti che l'ultimo arrivato dei ragazzi del petshop (e dire che loro hanno la casa asettica, non fanno entrare NESSUNO, nemmeno i parenti e gli amici più stretti, le scarpe le lasciano fuori dalla porta, disinfettano e puliscono in continuazione) qualche settimana fa ha fatto un ascaride con le feci. Adesso li hanno trattati tutti e 11 con il Pralen. Altrimenti è validissimo anche il Profender spot on.
La vet ha detto che probabilmente, quando l'hanno sverminato da cucciolo, qualche uova di ascaride era comunque già arrivata ai polmoni del micio e solo adesso viene espulso...
Potrebbe essere successo così anche a Amy... Però nel tuo caso potrebbero essere veicolati anche dalle tue scarpe...
ciao, sinceramente non ho mai sentito diphydium, forse intendi dipylidium? se è così non è un ascaride ma una tenia che si prende con le pulci. Gli ascaridi del gatto sono toxocara e toxascaris. In ogni caso mi spiace per la piccola
se è dipylidium io l'ho debellato col droncit
forse intendi dipylidium? se è così non è un ascaride ma una tenia
Ah sì scusa il nome mi era sfuggito, in effetti è praticamente la tenia più diffusa (cestode) e si tratta con svermanti a base di Prazinquantel (es. appunto il Droncit)
Ah sì scusa il nome mi era sfuggito, in effetti è praticamente la tenia più diffusa (cestode) e si tratta con svermanti a base di Prazinquantel (es. appunto il Droncit)
per questo ho precisato, magari sta sbagliando la cura per questo non riesce a mandarla via. Come hai detto tu so che il praziquantel è il più efficace in questi casi
per questo ho precisato, magari sta sbagliando la cura per questo non riesce a mandarla via. Come hai detto tu so che il praziquantel è il più efficace in questi casi
Sì hai fatto bene, a me il nome del parassita era sfuggito proprio!! Comunque anche il Pralen tratta le tenie (contiene Praziquantel) e così pure il Profender spot on.
violapensiero
03-03-2015, 15:02
No ho sbagliato a scrivere il nome ma la cura è esatta, len. La veterinaria mi ha parlato per telefono di un nuovo prodotto in spot on Broad line, ora guardo. Comunque a casa ho le pastiglie di len, non compro altro...secondo me si reinfesta dal cortile...uffa.
Starmaia
03-03-2015, 15:08
Pinni aveva la tenia, gli diedi Droncit in due somministrazioni a distanza di 15 giorni. E trattamento d'urto anche contro le pulci, di cui era zeppo, con Frontline spray.
Poi mai più nulla.
ma allora è Dipylidium? il mebendazolo ( p.a. del len ) ha effetto scostante su questo parassita, farmaco d'elezione è il praziquantel, fatti prescrivere il droncit.
Il dipylidium lo si prende ingerendo accidentalmente le pulci, magari sono presenti nel giardino
Il Len non funziona molto con la tenia. La prossima volta prendi il Pralen, che contiene anche praziquantel e ti copre per tutti i parassiti più comuni.
Come vanno le cose Rita??
violapensiero
06-03-2015, 14:07
Finita la cura per la tenia a tutti quanti, solo Chicca non l'ha fatta, le ho fatto cominciare subito il trattamento contro i coccidi.
Tra due giorni faccio la vetkelfizina anche al resto della truppa, e finita quella, somministro di nuovo l'antitenia, che devo ancora comperare.
Il veterinario mi ha consigliato il frontline combo, ma io avevo già comperato e dato da poco lo stronghold..:(
Dai ce la farete a debellare anche questo, ne sono certa!!!!
violapensiero
26-03-2015, 21:39
Abbiamo ancora ospiti, of course su Amy...:mad:
Abbiamo ancora ospiti, of course su Amy...
Uffa!!!! :micimiao07: Forza miciolina!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.