Visualizza Versione Completa : Umido Le Chat Excellence
Conoscete questo umido?? L'ho visto alla Coop, lattine da 400gr all'anatra e al coniglio e ne ho presa una per tipo. Se non è male potrei prenderlo per Miele ogni tanto perché si tratta di una mousse che ha la consistenza giusta per lui... (anche a Mew piace, agli altri no)
Ho cercato ma ho trovato solo discussioni relative al secco LeChat....
Gattanera
07-03-2015, 19:00
io ho provato quello all anatra, la mia gatta gradisce ma io non ne tollero proprio l'odore perché troppo forte :dead::dead::dead:. Se ti può interessare questo tipo di umido esiste anche in vaschette da 100g e sono una sorta di paté con bocconcini all interno, in quattro referenze.
violapensiero
07-03-2015, 19:10
Ottimo a mio avviso, ma l'ho dato ai randagini, i miei non ne hanno voluto sapere di mangiarlo...
TheQueenC
07-03-2015, 20:06
Qualitativamente è ottimo, ma so che come appetibilità piace solo ai mici fogna! A Rage in passato ne ho date un pò, le ha mangiate senza fare i salti di gioia.
ma è quello con farro e grano saraceno?
violapensiero
07-03-2015, 21:46
Sì è quello Dago.
ma sono in percentuale minima?
gli ingredienti quali sono? sul loro sito non li porta
gli ingredienti quali sono? sul loro sito non li porta
Appena riesco ve li metto!!
Se ti può interessare questo tipo di umido esiste anche in vaschette da 100g e sono una sorta di paté con bocconcini all interno, in quattro referenze.
A me serve una mousse per Miele che ha difficoltà (per la sua conformazione del musetto) a mangiare bocconcini e paté duri....
Ottimo a mio avviso, ma l'ho dato ai randagini, i miei non ne hanno voluto sapere di mangiarlo...
Qualitativamente è ottimo, ma so che come appetibilità piace solo ai mici fogna!
Infatti qui piace solo a Miele e Mew = mici fogna!!!
Pensate che Miele è stato trovato che aveva circa 1 mese di vita e ancora non era svezzato, Mew è un micio di casa abbandonato da cucciolo.. Ho due micie vissute fuori (una per circa 4 mesi e una per più di 2 anni 1/2) eppure loro sono molto più difficili per il cibo!!!
Io l'ho preso solo quando era in offerta a 3x2. È piaciuto tantissimo a tutti, ma dovranno aspettare la prossima offerta. Di solito prendo l'umido a marchio Coop, che costa circa la metà, perchè sono tanti.
Un saluto
Io l'ho preso solo quando era in offerta a 3x2. È piaciuto tantissimo a tutti, ma dovranno aspettare la prossima offerta. Di solito prendo l'umido a marchio Coop, che costa circa la metà, perchè sono tanti.
Io della Coop prendo le scatolette di mousse quelle piccole sempre per Miele che riesce a mangiare veramente bene solo la mousse...
Quanti sono i tuoi, se si può chiedere??
Io della Coop prendo le scatolette di mousse quelle piccole sempre per Miele che riesce a mangiare veramente bene solo la mousse...
E li mangia?E sopratutto le micine difficili le mangiano? Mi hanno messo la coop sotto casa adesso, ma sono sempre quelli con gli zuccheri?
E li mangia?E sopratutto le micine difficili le mangiano? Mi hanno messo la coop sotto casa adesso, ma sono sempre quelli con gli zuccheri?
Ogni tanto le prendo a Miele, le gattine figurarsi se le vogliono... A Mew non ho mai provato a darle... Non ricordo la composizione, in casa ora non ne ho...
LeChat Excellence
CONIGLIO e farro
Composizione: coniglio fresco min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (farro min. 4%), sostanze minerali
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 8%, Olii e grassi grezzi 3.6%, Fibra grezza 1.4%, Ceneri grezze 1.5%, Umidità 78%
Additivi nutrizionali: Vitamina A 3000 U.l./kg, Vitamina D3 400 U.l./kg, Vitamina E 15 mg/kg, Taurina 1500 mg/kg
LeChat Excellence
CONIGLIO e farro
Composizione: coniglio fresco min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (farro min. 4%), sostanze minerali
Additivi tecnologici: addensanti e gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 8%, Olii e grassi grezzi 3.6%, Fibra grezza 1.4%, Ceneri grezze 1.5%, Umidità 78%
Additivi nutrizionali: Vitamina A 3000 U.l./kg, Vitamina D3 400 U.l./kg, Vitamina E 15 mg/kg, Taurina 1500 mg/kg
ma questo umido potrei abbinarlo ai crocchi monoproteici trainer coniglio e mais che sto dando a ciuffo?
violapensiero
09-03-2015, 12:44
ma questo umido potrei abbinarlo ai crocchi monoproteici trainer coniglio e mais che sto dando a ciuffo?
No, non contiene solo coniglio ma anche altre carni.
cioè il 20% non indicato?
ma non c'è scritto "pari al 100% delle carni utilizzate"?
grazie 6M per gli ingredienti!
La composizione è buona, sul tipo di carne usata secondo me bisogna andare molto a fiducia
Quanto ad appetibilità da me vanno alla grande!
violapensiero
09-03-2015, 14:00
Se era monoproteico, perchè non ce l'hanno scritto sopra? Le vecchie monge introvabili, avevano la dicitura monoproteico sopra...
Da me piace solo a Miele, a Mew (soprattutto quello all'anatra) e l'ho fatto assaggiare a Mickey e piace anche a lui (ma lui mangia ancora kitten, anzi a volte anche babycat perché è un po' sottopeso....)
Se era monoproteico, perchè non ce l'hanno scritto sopra? Le vecchie monge introvabili, avevano la dicitura monoproteico sopra...
le rimpiango ....
FreeSpirit
09-03-2015, 18:53
Ehmmm ho appena visto le scatolette di umido Le Chat in un negozio di cinesi.
C'è davvero da fidarsi? Oppure può essere un indizio sulla qualità della carne? :confused:
TheQueenC
09-03-2015, 19:48
Ehmmm ho appena visto le scatolette di umido Le Chat in un negozio di cinesi.
C'è davvero da fidarsi? Oppure può essere un indizio sulla qualità della carne? :confused:
LeChat è Italianissima, la produce la MONGE, azienda Torinese, certificata e cruelty free, tra l'altro di fascia PREMIUM e molto costosa (il marchio MONGE).
Il fatto che si trovi in vendita in un negozio Cinese è perchè la linea LeChat costa poco, è fascia discount, e quando una persona va a comprare in un negozio con materiale Cinese difficilmente spende 2 euro per una scatoletta PREMIUM per un gatto, visto che si va in questi posti per risparmiare al massimo.
Quello che contiene la bustina è chiaramente indicato in etichetta, quantità della carne e tipologia compresi.
FreeSpirit
10-03-2015, 13:57
LeChat è Italianissima, la produce la MONGE, azienda Torinese, certificata e cruelty free, tra l'altro di fascia PREMIUM e molto costosa (il marchio MONGE).
Il fatto che si trovi in vendita in un negozio Cinese è perchè la linea LeChat costa poco, è fascia discount, e quando una persona va a comprare in un negozio con materiale Cinese difficilmente spende 2 euro per una scatoletta PREMIUM per un gatto, visto che si va in questi posti per risparmiare al massimo.
Quello che contiene la bustina è chiaramente indicato in etichetta, quantità della carne e tipologia compresi.
Si, in effetti c'ho pensato anch'io: come si può contraffare una scatoletta metallica sigillata? In alcun modo suppongo.
Posso chiedervi il costo delle scatolette da 70 g o sul forum non si può fare? Per capire se c'è davvero un risparmio (ero dai cinesi per una palettina per la lettiera: a 9 cent in più l'ho comprata su zooplus perché di qualità ed ergonomia migliore).
Se davvero costano qualcosa meno, ogni tanto ne perderò qualcuna a Maggie (quelle che ho visto sono adult), anche per variarle dieta e gusto :)
le lattine di le chat, quelle classiche dico, mi pare vengano prodotte in Thailandia. Le chat fresh ed exellent in Italia
Io posso dirti che quelle da 400gr (mousse) costano al supermercato 1.11 €
Preferirei se trovassi quelle più piccole perché queste mi durano 2-3gg (le mangiano solo Mew e Miele)
FreeSpirit
11-03-2015, 20:56
Controllerò meglio: era un terzo scaffale ed io seduto, come potete immaginare, ho visto solo lattine da 70 gr a 85 cent.
Se è così, non vedo alcuna convenienza :confused:
Posto anche ANATRA e grano saraceno
Composizione: anatra fresca min. 80% (pari al 100% delle carni utilizzate), cereali (grano saraceno min 4%), sostante minerali
Additivi tecnologici: Addensanti e Gelificanti
Componenti analitici: Proteine grezze 10.1%, Olii e Grassi grezzi 6.7%, Fibra grezza 1.2%, Ceneri grezze 1.6%, Umidità 76%
Ma quindi sono da considerarsi monoproteici oppure no? Chiedo solo per informazione, per fortuna ad ora non ho necessità di somministrare monoproteici...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.