Visualizza Versione Completa : mi da te un giudizio su questa alimentazione?
Ciao a tutti ,
dopo innumerevoli ricerche su umidi di varie marche sono arrivata con la mia micia Kiki di 8 anni a questo programma alimentare basato in gran parte sull'umido
mattina: 30 gr.di complementare gusti vari
pranzo: 30 gr.circa di trainer mousse al tonno
sera: 30/35 gr di almo orange label nella variante che mi avete detto essere completa di tonno e pollo; a volte vuole un rabbocco con una ventina di grammi di mousse
I croccantini un pochino quando li vuole durante la giornata ...anche prima di andare a letto ma da quando mangia piu' umido ne vuole pochi, non saprei quantificare perche' non ho bilancina per pesare.
Puo' andare bene questa alimentazione?
Come mai nelle bustine orange label tonno e pollo c'e' scritto complementare???? Mi sto sbagliando a darglielo???
Grazie
ElenaRolfi
10-03-2015, 13:24
Ciao! Ma come mai dai un complementare e non un completo?
nameless
10-03-2015, 13:36
Capisco che gradisca di più il complementare (anche qui ho dei problemi a far mangiare l'umido completo) ma io personalmente ridurrei il complementare, io lo do al massimo due volte a settimana.
E poi non sarà troppo tonno?
Beh lo mangia solo al mattino e glielo do' semplicemente perche' le piace molto e penso che una quantita' cosi' esigua in una giornata non possa farle male....non e' cosi'?'??
Io l'avevo già segnalato in altre discussioni: detto varie ch solo se c'è scritto ORANGE LABEL BIO sono completi (li prendo perché Maya (a volte) me li mangia volentieri ma sono solo Vitello+verdure, Manzo+verdure, Pollo+verdure, Manzo+Pollo); Orange Label (senza il BIO) sono complementari..
Alla luce di questo secondo me stai dando un po' troppo complementare, ma non sono un'esperta di alimentazione quindi attendiamo i pareri di chi ne sa di più!!
Io l'avevo già segnalato in altre discussioni: detto varie ch solo se c'è scritto ORANGE LABEL BIO sono completi (li prendo perché Maya (a volte) me li mangia volentieri ma sono solo Vitello+verdure, Manzo+verdure, Pollo+verdure, Manzo+Pollo); Orange Label (senza il BIO) sono complementari..
Alla luce di questo secondo me stai dando un po' troppo complementare, ma non sono un'esperta di alimentazione quindi attendiamo i pareri di chi ne sa di più!!
Proprio in una discussione su questo forum mi era stato detto che gli orange label buste da 75 gr sono complementari TRANNE la versione tonno e pollo che e' completa...era stato confermato da piu' persone.....:confused:
Capisco che gradisca di più il complementare (anche qui ho dei problemi a far mangiare l'umido completo) ma io personalmente ridurrei il complementare, io lo do al massimo due volte a settimana.
E poi non sarà troppo tonno?
Forse e' troppo ma purtroppo riesco a farle mangiare umido completo solo se ha questa base....
Proprio in una discussione su questo forum mi era stato detto che gli orange label buste da 75 gr sono complementari TRANNE la versione tonno e pollo che e' completa...era stato confermato da piu' persone.....
Post #25 di questa discussione
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115907
Comunque ti capisco, anche io ne ho due molto difficili con il cibo umido e sto impazzendo per far mangiare loro del cibo completo (fra l'altro una prima preferiva l'umido al secco, ma da qualche tempo a questa parte ha cambiato gusti...)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115918 post 18
scusami non e' che voglio polemizzare ma credo serva per fare chiarezza
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115918 post 18
scusami non e' che voglio polemizzare ma credo serva per fare chiarezza
Hai ragione il post 18 a me era sfuggito, scusa!!!
Comunque prendo anche io quelle bustine e avevo letto sulla bustina che tonno e pollo è complementare...
Hai ragione il post 18 a me era sfuggito, scusa!!!
Comunque prendo anche io quelle bustine e avevo letto sulla bustina che tonno e pollo è complementare...
Non scusarti :-) e' solo per capire...in effetti ho letto anche io che sulle buste c'e' scritto complementare ed e' per questo che ho chiesto conferma...io non sono esperta ma guardando l'etichetta noto che la variante tonno e pollo rispetto alle altre referenze orange label buste da 75 gr. ha una percentuale di grassi del 6% che mi sembra abbastanza buona in piu' ci sono integrazioni vitaminiche e taurina.
Non scusarti :-) e' solo per capire...in effetti ho letto anche io che sulle buste c'e' scritto complementare ed e' per questo che ho chiesto conferma...io non sono esperta ma guardando l'etichetta noto che la variante tonno e pollo rispetto alle altre referenze orange label buste da 75 gr. ha una percentuale di grassi del 6% che mi sembra abbastanza buona in piu' ci sono integrazioni vitaminiche e taurina.
Avevo notato anch'io i grassi buoni perché l'ho preso... Però credo che se fosse completo lo metterebbero, solitamente succede il contrario (cioè c'è chi scrive completo anche se è complementare...).... Le bustine Orange Label Bio invece sono proprio indicate come complete, anche se i grassi più o meno sono gli stessi di quella che dici tu...
Gli orange label bio sono stati annusati e poi e' scattata la zampetta a coprire ...:D credo che le facessero proprio schifo....
ElenaRolfi
10-03-2015, 20:14
prova a cambiare marca semplicemente! ma stai sempre sul completo, sia di crocchi che di umido.
violapensiero
10-03-2015, 22:27
Il tonno non va dato tutti i giorni, a causa del suo alto contenuto di mercurio e piombo. L'organismo del micio è piccino, si accumula.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.