Visualizza Versione Completa : sono tristissima
veronique87
11-03-2015, 20:38
Ciao a tutti!
Mini è riuscita nuovamente a togliersi i punti! E si è anche infettata.. :-( quindi dobbiamo farle i lavaggi dal et.
Abbiamo messo un calzino più stretto.
Però ho notato che si rotola sulla schiena, fa molte fusa e trema :-( perché?
Mi fa una pena!!!
violapensiero
11-03-2015, 21:32
Non è che sente dolore per caso? Falle fare punture di antibiotico, e lava la ferita con disinfettante ed antibiotico localmente. A me è capitato con la mia siamese, Sissi, per allergia ai punti di sutura. La ferita si aprì completamente e perdeva liquido...
Starmaia
11-03-2015, 21:36
Il calzino forse le dà fastidio. Non potete metterle il collare elisabettiano? E' vero che non è piacevole da tenere ma almeno la ferita non viene toccata. Ha un taglio lungo?
veronique87
11-03-2015, 21:50
Abbiamo il ciclo di antibiotici, antidolorifici e antidiarroici da fare... Il collare proprio non lo tollera. Tra l'altro lei è piccolina e ci infila le zampe o la bocca rimanendo incastrata.. Dolore per ora no perché oggi l'hanno dovuta sedare di nuovo e rimetterle i punti. Quindi, ha detto il vet che è coperta fino a domani mattina.
Veronique, mi dispiace tanto per la tua Mini, immagino quanto tu sia preoccupata. Anche io sto combattendo con i punti di Minou, le hanno fatto rigetto i punti interni e la ferita si è riaperta....
Proprio non riesci a farle portare il collare? Io pure sono passata dal body taglia 00 al calzino, alla rete da medicazioni con i buchi per le zampette e tutto è stato inutile per un motivo o per l'altro. Alla fine le ho messo un collare piccolino da 10 con un collarino infilato che lo tiene aderente al collo, se è troppo largo potresti chiuderlo ritagliando tu le fessure. Io avevo anche trovato un collare gonfiabile, mi sembra si chiami boobooloon, ma in negozio avevano soltanto la misura XS e per Minou era troppo piccolo, magari per la tua piccina va bene...
comunque tanti tanti auguri, certo che la sterilizzazione è una stupidaggine, ma alla fine i problemi ci sono ugualmente...a questo punto già sono in ansia se penso a quando dovrò sterilizzare lui:confused:
veronique87
12-03-2015, 09:49
Veronique, mi dispiace tanto per la tua Mini, immagino quanto tu sia preoccupata. Anche io sto combattendo con i punti di Minou, le hanno fatto rigetto i punti interni e la ferita si è riaperta....
Proprio non riesci a farle portare il collare? Io pure sono passata dal body taglia 00 al calzino, alla rete da medicazioni con i buchi per le zampette e tutto è stato inutile per un motivo o per l'altro. Alla fine le ho messo un collare piccolino da 10 con un collarino infilato che lo tiene aderente al collo, se è troppo largo potresti chiuderlo ritagliando tu le fessure. Io avevo anche trovato un collare gonfiabile, mi sembra si chiami boobooloon, ma in negozio avevano soltanto la misura XS e per Minou era troppo piccolo, magari per la tua piccina va bene...
comunque tanti tanti auguri, certo che la sterilizzazione è una stupidaggine, ma alla fine i problemi ci sono ugualmente...a questo punto già sono in ansia se penso a quando dovrò sterilizzare lui:confused:
Mi dispiave tanto per la piccola Minou :-(
Dicono che con i maschi sia un intervento meno invasivo e più semplice! Speriamo!
Stanotte si è levata i punti di nuovo!! Stamattina alle 6.30 ero di nuovo in clinica e le hanno messo i punti metallici. Le ho preso un collare da 10 e il vet lo ha legato con la garza anche sotto le ascelle. Ora ha pure garza cerotto e calzino. Vediamo se riesce anche così a strapparsi tutto :shy:
violapensiero
12-03-2015, 09:54
Mamma mia che testardina questa miciola...ma non si fa male?
liftasail
12-03-2015, 10:24
Anche Maija si era mangiata i punti che si erano infettati e si era riaperto tutto... nemmeno lei voleva il collare (lo toglieva) e quando ho provato il calzino soffiava come una pazza :/
veronique87
12-03-2015, 10:35
Mamma mia che testardina questa miciola...ma non si fa male?
Èquello chei chiedo anche io :shy:
Tra l'operazione e il resto, l'hanno cucita quattro volte e si è pure infettata.
Adesso è qui che si trascina per casa con una faccia arrabbiatissima a causa del l'imbalsamazione e del collare
orso bruno
12-03-2015, 10:58
quando abbiamo sterilizzato Molly cercava anche lei di strapparsi i punti così le abbiamo messo il collare ma non le piaceva per niente , anzi , quando a ferita guarita lo abbiamo tolto lei mi ha guardato e ha miagolato a lungo come a dire " non mi mettere mai più quel coso capito ? " adesso non tollera nemmeno il fazzoletto tipo bandito che a volte per scherzo cerco di metterle , peccato perché starebbe proprio bene con un bandito rosso :devil::devil::devil::devil::devil:
povera piccola...speriamo guarisca presto. Mi fanno tenerezza quando hanno un disagio perchè al contrario di noi umani non possono dirci come si sentono e non possono capire che è una cosa transitoria...
Qui Minou al collare dopo qualche ora si è abituata, ora riesce a fare tutto, gioca addirittura con la pallina e se lo fa rimettere dopo mangiato, quello che ci è rimasto male è lui, la guarda con gli occhi tristi e la accarezza con la zampina quando gli passa vicino...sembra una persona:(
marina1963
12-03-2015, 11:31
ma povera miciolina ...... e dire che se se ne stesse buona e non si levasse i punti nel giro di qualche giorno sarebbe a posto !
Povera piccola Mini... E' la prima volta che sento che una micina riesce a togliersi i punti più volte. Io al posto tuo non la farei stare neppure un minuto senza controllo, a costo di rinunciare a qualsiasi impegno e non dormire la notte (come feci con Maya dopo la sterilizzazione e con Milou dopo l'enucleazione...); anche se ha il calzino non fidarti, tienila sotto controllo 24h/24h, quello che ha fatto e tenterà di fare ancora è MOLTO PERICOLOSO!!
Tantissimi incrocini per Mini :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
a questo punto già sono in ansia se penso a quando dovrò sterilizzare lui
La castrazione maschile è molto meno invasiva... La mia vet non mette neppure i punti!! Normale che l'ansia comunque ci sia (anch'io fra poco dovrò far operare Mickey...) e quando hanno operato sia Miele che Mew anche per loro sorveglianza 24h/24h....
veronique87
12-03-2015, 21:01
La castrazione maschile è molto meno invasiva... La mia vet non mette neppure i punti!! Normale che l'ansia comunque ci sia (anch'io fra poco dovrò far operare Mickey...) e quando hanno operato sia Miele che Mew anche per loro sorveglianza 24h/24h....
Ciao Franca! Eh, sto provando a tenerla sempre d'occhio. Sono in ferie fino a lunedì.. Nella speranza che vada meglio. Il vet le ha stretto molto il collare! Non ci passa un dito :shy:
Adesso è arrabbiatissima!!
Adesso è arrabbiatissima!!
Le passerà, stai tranquilla!! Per fortuna poi non ricorderà più nulla, ma ora l'importante è che non si tolga nuovamente i punti...
Come è andata la notte?? E questa mattina?? Coccole alla micina iperattiva!!!
veronique87
13-03-2015, 13:11
Le passerà, stai tranquilla!! Per fortuna poi non ricorderà più nulla, ma ora l'importante è che non si tolga nuovamente i punti...
Come è andata la notte?? E questa mattina?? Coccole alla micina iperattiva!!!
Finalmente stamattina mi son alzata senza dover correre dal vet. Lei è proprio depressa.. Poi ci metto due oreper darle le medicine. Con l'antidolorifico fa schiuma dalla bocca :shy:
L'ho cambiato subito.
Spero passi in fretta. Si vede che è incavolata nera
Fatti forza, non è mai facile dare le medicine ad un gatti, ma se si deve farlo si deve proprio!! Vedrai che la micina starà sempre meglio!!
Finalmente stamattina mi son alzata senza dover correre dal vet. Lei è proprio depressa.. Poi ci metto due oreper darle le medicine. Con l'antidolorifico fa schiuma dalla bocca :shy:
L'ho cambiato subito.
Spero passi in fretta. Si vede che è incavolata nera
Che antidolorifico gli stai dando??? Io a Molly diedi l'Onsior e mi sembra che l'avesse accettato abbastanza bene. L'importante cmq quando gli dai delle compresse da prendere per bocca è che tu riesca a metterle la compressa (anche divisa in due o tre parti se è grossa...io ho sempre paura di farla soffocare che gli vada di traverso, quindi le spezzetto sempre se sono grossine) bene in fondo alla gola, sulla lingua ma bene in fondo, poi chiudi la bocca del micio e la tieni chiusa accarezzandola sotto la gola, che così di solito deglutiscono e la mandano giù. magari tieni anche una siringa con un po d'acqua e gliela metti in bocca nell'angolo, fra i denti...così mandano giù tutto (senza ago la siringa ovvio). Ci vuole un po di pratica e soprattutto freddezza, lo stiamo facendo per loro, per farli guarire, quindi no compassione, no poverino, no no no...terapia e poi tante tante coccole. tanto loro ho visto con brillo, che l'ho torturato per mesi per le sue cure, che loro dimenticano subito e non ci portano rancore. Forza, dai Mini, fai la brava micina. :)
veronique87
13-03-2015, 14:07
Che antidolorifico gli stai dando??? Io a Molly diedi l'Onsior e mi sembra che l'avesse accettato abbastanza bene. L'importante cmq quando gli dai delle compresse da prendere per bocca è che tu riesca a metterle la compressa (anche divisa in due o tre parti se è grossa...io ho sempre paura di farla soffocare che gli vada di traverso, quindi le spezzetto sempre se sono grossine) bene in fondo alla gola, sulla lingua ma bene in fondo, poi chiudi la bocca del micio e la tieni chiusa accarezzandola sotto la gola, che così di solito deglutiscono e la mandano giù. magari tieni anche una siringa con un po d'acqua e gliela metti in bocca nell'angolo, fra i denti...così mandano giù tutto (senza ago la siringa ovvio). Ci vuole un po di pratica e soprattutto freddezza, lo stiamo facendo per loro, per farli guarire, quindi no compassione, no poverino, no no no...terapia e poi tante tante coccole. tanto loro ho visto con brillo, che l'ho torturato per mesi per le sue cure, che loro dimenticano subito e non ci portano rancore. Forza, dai Mini, fai la brava micina. :)
Si chiama Altadom. Sì, alla fine glielo metto on bocca coso perche ho provato di tutto, anche con il miele ma nulla. Mi guarda stile "perche mi fai questo?"
. Sì, alla fine glielo metto on bocca coso perche ho provato di tutto, anche con il miele ma nulla. Mi guarda stile "perche mi fai questo?"
Guarda, i miei non sono mai riuscita a dar loro una pstiglia se non mettendola direttamente in gola...avvolta in prosciutto, formaggio, tonno, miele...ogni cosa ma alla fine non mangiavano, quindo alla fine ho deciso meglio farlo con le "cattive", un minuto di sofferenza e poi via. Finito tutto.
Anche la mia l'Altadol lo schifa e lo vomita, alla fine ho imparato a farle le punture;)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.