PDA

Visualizza Versione Completa : La mia gatta ha un pò di forfora: come mai?

milanesinho
13-03-2015, 17:11
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho notato che la mia bella aveva sulla schiena di forfora......sono andato al pet shop e mi hanno detto che un motivo può essere il fatto che deve integrare i croccantini di pollo e manzo con quelli di pesce..insomma ha bisogno di più pesce nella sua dieta....e mi hanno dato una schiuma dermatologica da spalmarle sul pelo, diclorex foam.

Va bene se faccio così o mi consigliate di fare altro? grazie !

To&Lu
13-03-2015, 18:26
A volte la forfora si manifesta quando qualche ingrediente è poco tollerato, il fatto di integrare col pesce non mi sembra utile, anzi, in questi casi si cerca di ridurre al minimo tutti i possibili allergeni

clakis
13-03-2015, 18:43
Forse si riferiva agli acidi grassi del pesce, e cioè l'omega 3.
A sto punto tanto vale che dai ribes pet/omega pet, a Lufus migliorò tanto, quando mangiava solo secco.
Ora che mangia metà umido e metà secco non ne ha praticamente più, solo che lui, essendo nero come la notte, appena ha un granellino di forfora si vede subito!

luana68
13-03-2015, 20:54
A me avevano consigliato le compresse di lievito da sminuzzare nella pappa o se gradite anche intere,solo che a Minnie non piacciono mentre invece Alba che non ha forfora le adora,comunque male non fanno anzi il pelo divents più lucido quindi potresti provare

violapensiero
13-03-2015, 23:25
O compressine di lievito o ribes pet.
Cosa mangia?
Hai cambiato alimentazione di recente?

Mordicchia
14-03-2015, 10:48
Anche i miei tre mici ultimamente hanno un po' di forforina.. Sarà comprarsa un settimana- dieci giorni fa. Non può essere legata al periodo di muta? Fatalità è spuntata a tutti e tre dall'oggi al domani senza aver cambiato nulla nell'alimentazione. Quali sarebbero le compresse di lievito? Quelle ad uso umano?

violapensiero
14-03-2015, 11:41
Quelle che trovi nei barattoli nei supermercati, di solito sono sulle 400 compresse a 7 euro circa. Piccole meno di un centesimo di euro.

7M
14-03-2015, 11:45
Anche Milou l'ha avuta la scorsa estate... Una decina di gg di OmegaPet ed è passata!!! Il lievito di birra ai miei lo do regolarmente, tranne ai due cuccioli che non lo vogliono...

luana68
14-03-2015, 12:32
Invece le mie sono opposte di gusti ,quasi tutto quello che gradisce una l'altra lo snobba,le perle io le schiacciavo in bocca ad Alba tempo fa perchè se nella pappa non la mangiava più,anche se almeno a sentirne l'odore sembrano buone,però adora il lievito in compresse per fortuna anche se non di tutte le marche infatti alcuni tipi sono più amari,le preferite (anche da noi non pelosi )sono della marca Cereal le trovi al supermercato e anche in farmacia ma costano molto di più.

7M
14-03-2015, 13:13
le preferite (anche da noi non pelosi )sono della marca Cereal le trovi al supermercato e anche in farmacia ma costano molto di più.

Anche io uso quelle