PDA

Visualizza Versione Completa : Raccolta fondi per Dolfi, pulitore ad ultrasuoni per biancheria...


violapensiero
16-03-2015, 14:30
https://www.indiegogo.com/projects/dolfi-next-gen-washing-device

Ne ho sentito parlare a Pixel, la trasmissione su raitre. Ho fatto un poco di fatica a trovarlo, ma alla fine eccolo sopra.
Praticamente con la tecnologia ad ultrasuoni, messo in vaschetta con un goccio di detersivo, per mezz'ora pulisce meglio della lavatrice...
Dire che mi incuriosisce è dire poco...peccato per il cambio euro dollaro che è alla parità...
Che ne pensate?
Certo che se funziona è un bel risparmio di energia elettrica...:D

Aletto
16-03-2015, 20:15
Non vedo l'immagine ma in laboratorio spesso si usano gli ultrasuoni per sciogliere sostanze poco solubili per cui l'idea mi sembra geniale!

alepuffola
16-03-2015, 20:50
che forse funziona davvero, e se funziona magari ci metteranno una tassa d'uso, per rifondere i produttori di detersivi ;)

3zampineallegre
18-03-2015, 17:32
I pulitori ad ultrasuoni si usano comunemente in ottica o in gioielleria. Non so se ci laverei il buco, sono scettica sul fatto con un vestito, morbido, possa "assecondare" gli ultrasuoni rispetto a materiali rigidi come i metalli o il vetro.

TheQueenC
22-03-2015, 10:12
Beh non costa poi molto considerando che la mia lavasciuga nuova della LG l'ho pagata 1.400 euro!! Se basta comprare SOLO quel dischetto e basta a vita allora ha un prezzo molto fattibile!