Entra

Visualizza Versione Completa : Randagino senza pelo

Miss Kenton
18-03-2015, 16:21
Ciao a tutti.
Ho appena visto un micio della colonia sotto casa senza pelo dal collo in su. Ho fatto le foto, fra poco le posto. È stranissimo anche perché è a pelo lungo, mi si è stretto il cuore. Sembra quasi fatto apposta tanto che è netto questo taglio. Poi nonostante sia nero è come se fosse striato... che dirvi, mi sono spaventata! Ho chiamato i miei amici, speriamo di riuscire a recuperarlo per vedere di che cosa si tratta. Ma a me non sembrava una cosa naturale... era troppo perfetto il "taglio".

7M
18-03-2015, 16:40
Non è che qualcuno potrebbe averlo portato da un vet a fare qualche esame, tipo un'eco?? Comunque cerca di prenderlo ed eventualmente fallo visitare tu ad un vet....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Miss Kenton
18-03-2015, 16:51
http://http://i59.tinypic.com/vpby9g.jpg
http://http://i59.tinypic.com/vs0u3o.jpg
Non sono chiarissime, ma è il massimo che ho potuto...

Starmaia
18-03-2015, 16:53
Ma si fa avvicinare?
Riesci a capire se la pelle è integra?
Non è che è entrato in contatto con qualche sostanza tossica (o qualcuno gliel'ha rovesciata addosso)?

7M
18-03-2015, 16:53
http://http://i59.tinypic.com/vpby9g.jpg
http://http://i59.tinypic.com/vs0u3o.jpg
Non sono chiarissime, ma è il massimo che ho potuto...

Sinceramente sembra che qualche str@@@@ si sia divertito a rasarlo.. O che gli abbiamo messo addosso qualcosa di brutto...
Ma lui si fa prendere o è impossibile che ci siano riusciti??

Miss Kenton
18-03-2015, 16:54
Non è che qualcuno potrebbe averlo portato da un vet a fare qualche esame, tipo un'eco?? Comunque cerca di prenderlo ed eventualmente fallo visitare tu ad un vet....

Ci ho pensato, ma sinceramente non mi viene in mente nessuno! Anche perché se ha fatto un'eco è perché ha dei problemi, chi l'ha preso quindi perché non lo ha stallato? Cioè, so che non è semplice, ma in genere uno non cura un micio quando ha un posto dove curarlo?

7M
18-03-2015, 16:55
Ci ho pensato, ma sinceramente non mi viene in mente nessuno! Anche perché se ha fatto un eco è perché ha dei problemi, chi l'ha preso quindi perché non lo ha stallato? Cioè, so che non è semplice, ma in genere uno non cura un micio quando ha un posto dove curarlo?

No non è una tosatura da esami...
Fate il possibile per prenderlo al più presto e portarlo da un vet...
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Miss Kenton
18-03-2015, 16:57
È questo il punto: non si fa avvicinare! Anche a me sembra rasato, proprio perché la pelle sembra sana... Ha queste strane striature che sono regolarissime e anche nella striatura con meno pelo sembra tutto sano e regolare. e poi questa "rasatura" termina proprio ad altezza collare, netta e precisa. Lui si muove senza problemi, si pulisce e non sembra grattarsi. Io da sola non sono riuscita a prenderlo, aspetto i rinforzi. Se non dovessimo farcela mi sa che ci tocca recuperare una di quelle gabbie-trappola. Che poi io non ne ho mai vista una, ma credo che gli amici volontari abbiano esperienza a sufficienza...

7M
18-03-2015, 16:59
ma credo che gli amici volontari abbiano esperienza a sufficienza...

Sicuramente!!! Facci sapere!!!

Starmaia
18-03-2015, 16:59
Anche perché in tanti anni che frequento gatti, non ho mai visto nessuno rasare la testa :confused:

Miss Kenton
18-03-2015, 17:02
Ah! Lui sembra avere gli occhi un po' chiusi: sono puliti, ma tende a chiuderli.

devash
18-03-2015, 17:02
Comunque sia, ha bisogno di aiuto, povero amore. Spero che riescano a prenderlo e a curarlo, se ne ha bisogno. Aspetto news. :(

Miss Kenton
18-03-2015, 17:03
Comunque sia, ha bisogno di aiuto, povero amore. Spero che riescano a prenderlo e a curarlo, se ne ha bisogno. Aspetto news. :(

Se riuscissi a prenderlo io lo porterei ora. Anche se, in tutta onestà, sarei terrorizzata di trasmettere qualcosa a Partenope.

Dolc2001
18-03-2015, 17:32
Se non é un gatti trattabile come hanno fatto a prenderlo e rasarlo in testa a quel modo? E poi che ecografie si fanno in testa, non si vede nulla! Boh mi sembra stranissimo.... Non ci sono altri punti rasati? Non é che ha una micosi? O una rogna...

devash
18-03-2015, 17:54
Miss K., capisco bene la tua paura, l'avrei anche io. Se si riesce a prendere ci sarà bisogno di uno stallo, anche da un vet, anche per capire cosa ha. in effetti anche a me sembrava una malattia della pelle ma dalle foto si capisce poco.

Miss Kenton
18-03-2015, 18:00
Non siamo riusciti a prenderlo, ma è venuto un volontario ed è sicuro sia rogna. Domani vediamo di far venire un nostro amico vet per essere sicuri. Mi parlava di una medicina da mettere nella pappa nel caso non riuscissimo a prenderlo per fare la puntura. Io pensavo la rogna fosse contagiosa, ma gli altri stanno bene... Mi spiegava che ne esistono due tipi, una contagiosa e una no. Metterò a disposizione tutto quello che ho, dal trasportino alle pappe ai soldi. Ma uno stallo non saprei proprio come trovarlo!
Sono fiduciosa, troveremo una soluzione!

7M
18-03-2015, 18:04
Anche se, in tutta onestà, sarei terrorizzata di trasmettere qualcosa a Partenope.

Se ti lavi bene le mani e per somma precauzione ti cambi i vestiti non trasmetti nulla!! Pensa ai vets che hanno a che fare con animali ammalati e subito dopo con animali sani...

Miss Kenton
18-03-2015, 18:05
Se ti lavi bene le mani e per somma precauzione ti cambi i vestiti non trasmetti nulla!! Pensa ai vets che hanno a che fare con animali ammalati e subito dopo con animali sani...

Lo so Franca, è solo una preoccupazione da mamma umana :D

clakis
18-03-2015, 18:42
povero amore! Tieni aggiornate!

ausilia
18-03-2015, 18:46
per me è rogna

Miss Kenton
18-03-2015, 19:05
per me è rogna

Anche per il volontario!

devash
18-03-2015, 20:25
Ok, è brutta ma si cura. Meglio questo che la conseguenza di un maltrattamento.

Miss Kenton
18-03-2015, 21:43
Sì! Ho anche il nome del medicinale. Domani vediamo se riusciamo a prenderlo per la punturina e (magari!) una visitina dal dottore. Altrimenti via nella pappa. Ora, io sono inesperta: come faccio a far mangiare la pappa solo a lui?

devash
19-03-2015, 07:24
Io ci ho provato con le mie, sono solo due ed è stata dura... bisognerebbe forse dare da mangiare a tutti e mettere un piattino con la medicina per lui da parte, facendo attenzione che gli altri mici della colonia lo lascino mangiare in pace. Ma bisogna essere in più di uno e aspettare che abbiano finito. Faccenda complessa, insomma. :confused:

luana68
19-03-2015, 08:01
Sarebbe più facile se non fosse un micio di colonia perchè gli altri gatti vanno sicuramente a mangiargli la pappa,proprio non riuscite a catturarlo magari con una gabbia trappola? Potreste così tenerlo in stallo in un bagno se proprio non avete stanze o perchè temete contagi gli altri.
Tutto incrocizto per il miciolo×××

violapensiero
19-03-2015, 09:44
Cavoli povero miciolo...
Deve mangiare da solo la medicina assolutamente...

7M
19-03-2015, 09:44
Sì! Ho anche il nome del medicinale. Domani vediamo se riusciamo a prenderlo per la punturina e (magari!) una visitina dal dottore. Altrimenti via nella pappa. Ora, io sono inesperta: come faccio a far mangiare la pappa solo a lui?

Va stallato da qualche parte per curarlo....

Se voi non potete contatta le grosse associazioni, tipo ENPA e OIPA ma fallo in fretta!!

ENPA Via Nuovo Tempio 31* 80129 Napoli (NA) 081/7361888-331/9106617 E-mail: napoli@enpa.org

OIPA Delegata: Vincenza Buono Tel. 339 6506432 napoli@oipa.org
Sede Via Casacelle 78 bis 80014 Giugliano in Campania (NA)
Apertura: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Il pomeriggio, sabato e festivi solo su appuntamento
Tel. 081 0156620 Fax 0810156621

Miss Kenton
19-03-2015, 10:25
Allora, il piano è questo: loro di solito mangiano anche nel garage di un vecchietto molto gentile. Tenerlo là tutto il tempo non è possibile perché urla e si dispera, purtroppo è già capitato con altri rimasti chiusi per sbaglio. Lo chiudiamo, gli lasciamo la pappa e quando viene il vet tentiamo una visita. Si potrebbe fare anche nel mio di garage, ma è strapieno di roba e ho paura che agitandosi si faccia male. Questa mattina non si è visto, ma di solito si riuniscono tutti verso le 14, quando arriva la pappa. Sono molto positiva, ce la faremo!

7M
19-03-2015, 10:27
Allora, il piano è questo: loro di solito mangiano anche nel garage di un vecchietto molto gentile. Tenerlo là tutto il tempo non è possibile perché urla e si dispera, purtroppo è già capitato con altri rimasti chiusi per sbaglio. Lo chiudiamo, gli lasciamo la pappa e quando viene il vet tentiamo una visita. Si potrebbe fare anche nel mio di garage, ma è strapieno di roba e ho paura che agitandosi si faccia male. Questa mattina non si è visto, ma di solito si riuniscono tutti verso le 14, quando arriva la pappa. Sono molto positiva, ce la faremo!

Speriamo, ma se non ce la fate oggi chiedete aiuto alle associazioni, è per il bene del micio!!

Miss Kenton
19-03-2015, 10:31
Speriamo, ma se non ce la fate oggi chiedete aiuto alle associazioni, è per il bene del micio!!

Infatti, anche perché vedendolo in questo stato qualcuno potrebbe fargli del male... i volontari già si stanno attivando, è che poverini sono strapieni anche loro. Io ho già detto a qualche vicino fidato di contattarmi se lo vedono, tanto oggi vado a lavoro tardi. Tenete tutto incrociato!

Miss Kenton
19-03-2015, 19:56
Non si è visto il miciolo oggi... :(