Entra

Visualizza Versione Completa : E' arrivato il Furminator!

Miss Kenton
19-03-2015, 13:49
Signore e Signori,
è appena arrivato a casa il Furminator con questo simpatico design:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/481870

Che dire, l'ho appena provato , ahimè non come vorrei perché Partenope non ama essere spazzolata, ma il risultato è impressionante! Fra poco carico dal cellulare la foto. E pensare che l'avevo spazzolata ieri! Incredibile! Povera cucciolina, ci credo che vomitava i boli di pelo!

kiakim
19-03-2015, 13:56
è bellissimo così!!!! invidiaaaaaa

Miss Kenton
19-03-2015, 13:56
http://http://i62.tinypic.com/2aguc89.jpg
Meno male che è a pelo corto! Spazzolata ieri, incredibile... Ogni quanto mi consigliate di spazzolarla? Tenete presente che non riesco mai più di tanto, anche se oggi appena l'ho spazzolata col Furminator ha fatto le fusa :)

7M
19-03-2015, 14:11
Io li sto spazzolando ogni 2, massimo 3gg ed ogni volta viene via un sacco di pelo morto. Milou la spazzolo ogni gg (persiana), ma per pochissimo tempo perché non ama essere spazzolata..

Il Furminator "primaverile" è bellissimo!!

Miss Kenton
19-03-2015, 14:26
Anche quelli a pelo corto perdono sempre molto pelo?

Amelie57
19-03-2015, 14:30
Bellissimo questi tuo Furminator!:111: Anch'io la prima volta che l'ho provato su Poldino (pure lui riluttante) ho tirato giù una marea di ciuffi come i tuoi: ne eravamo letteralmente sommersi, tanto è vero che ho smesso perchè non riuscivo più a ripararmi dai batuffoli, non perchè ritenessi di avere finito.:shy:
Devo però dire che da quella volta non ha più avuto tutto quel sottopelo. Si vede che si era accumulato da un pezzo perchè il cardatore non riusciva a rimuoverlo.

7M
19-03-2015, 14:32
Anche quelli a pelo corto perdono sempre molto pelo?

Le prime volte di più, poi usando la spazzola regolarmente ce n'è un po' meno...

Miss Kenton
19-03-2015, 14:37
In effetti è proprio carinissimo! E anche il prezzo mi sembra molto competitivo.
Io ho fatto una bella spesa anti-muta: la coccinella che rimuove i peli da coperte e divano, il guanto e il Furminator. Sono agguerrita!

7M
19-03-2015, 14:41
E anche il prezzo mi sembra molto competitivo.

Verissimo, io l'ho preso a quel prezzo a dicembre scorso (a prezzo pieno era troppo costoso...), ma era quello classico viola e nero. Il tuo è più bello!!!

Maggie-chan
19-03-2015, 16:33
Preso anche io da poco e lo trovo fantastico.. ai miei mici non piace essere spazzolati quindi riesco solo per poco tempo ogni volta ma i risultati sono comunque ottimi..;)
Invidissima per la versione prmaverile... è bellissima!!!

ElenaRolfi
19-03-2015, 19:09
non si è ancora capito se li taglia o se semplicemente elimina i peli morti.
io ho due norvegesi, quindi con sottopelo, e altri proprietari di norvegesi mi hanno detto espressamente di non spazzolarlo col furminator perchè rovina il pelo e lo "svuota". boh...ora sto andando avanti di cardatore, che comunque ne toglie (anche se non come il furmy) e spero sia sufficiente per evitare i boli e i peli per casa...

Miss Kenton
19-03-2015, 19:52
Io l'ho provato sui miei capelli e non taglia... poi non so se rovini o meno il pelo di alcune razze.

nameless
19-03-2015, 21:21
Bellissima la nuova versione!
Ce l'ho anch'io da qualche tempo e confermo che non taglia i peli, anche perchè sulla spazzola rimane sempre soltanto il sottopelo e ne sono sicura, essendo sottilissimo e di un colore leggermente diverso mi pare lampante che sia solo quello.
Sul fatto che svuoti il pelo sono d'accordo, la sua funzione è proprio quella! Pur avendo due gatte a pelo corto vedo già l'enorme differenza tra quanto ne tiro via oggi e quanto ne tiravo via un mese fa, dato che ora sono in periodo di muta e ne perdono davvero tanto, siamo solo facendo un favore evitando di farglielo mangiare tutto :dead:
Poi non so se rovina il pelo lungo non avendo mai provato, ma se tagliasse dovrebbe venir via più o meno la stessa quantità di pelo ad ogni passata e in ogni periodo dell'anno, però da quello che vedo non è così

Cris
19-03-2015, 22:01
Un design poco femminile ehhhhh :O

Miss Kenton
19-03-2015, 22:21
Un design poco femminile ehhhhh :O

La cosa mi è dispiaciuta molto visto che ho la stanza rosa e nera, una miriade di vestiti e accessori con tutte le sfumature di rosa, il copripiumino a righe fucsia con i fiori, borsa della piscina fucsia, unghie color fragola, accappatoio fucsia e gadget di ogni tipo sulle sfumature del rosa. Poteva mai sfuggirmi in Furminator? :D Quando sarà tempo di cambiarla anche la lettiera sarà rosa. Per non parlare dei sottociotola attuali. E dei lettini di Partenope. Secondo te, qual è il mio colore preferito? :D :D :D

Netta
19-03-2015, 22:37
La cosa mi è dispiaciuta molto visto che ho la stanza rosa e nera, una miriade di vestiti e accessori con tutte le sfumature di rosa, il copripiumino a righe fucsia con i fiori, borsa della piscina fucsia, unghie color fragola, accappatoio fucsia e gadget di ogni tipo sulle sfumature del rosa. Poteva mai sfuggirmi in Furminator? :D Quando sarà tempo di cambiarla anche la lettiera sarà rosa. Per non parlare dei sottociotola attuali. E dei lettini di Partenope. Secondo te, qual è il mio colore preferito? :D :D :D

:389::389::389:

L'ho appena ordinaaaaaatoooooooooooooooooooooo :banana::banana::banana:

violapensiero
19-03-2015, 22:38
Io adoro questa versione...quasi quasi...

violapensiero
19-03-2015, 22:38
Però anche se il rosa mi piace, preferisco il malva...nomen omen...sennò perchè sceglievo il mio nick?:D

nameless
19-03-2015, 22:44
uffa lo voglio anch'io così! costasse meno lo ricomprerei :p

io in genere non sopporto il rosa e non compro mai niente di questo colore (ho soltanto una felpa nera con piccoli dettagli rosa e solo perchè me l'hanno regalata) però quando compro qualcosa per le mie micie divento tutta zuccherosa :D infatti ADORO la nostra ciotolina tutta rosa con la scritta cat princess :154:

Miss Kenton
19-03-2015, 22:45
Bellissimo il malva!
Brave ragazze! Diffondiamo il verbo del Furminator primaverile!

Mialuce
20-03-2015, 00:06
Mi sa che lo proverò :), visto che devo fare un ordine su zooplus.
Ma lo stesso tipo va bene sia per pelo lungo che per pelo corto?

Amelie57
20-03-2015, 12:07
Uff...:disapprove: oramai ho il modello base, e mi tocca tenermelo...però sono sleali!:rolleyes:

@Mialuce: ci sono tipi diversi per pelo lungo o corto, ma comunque il modello "primavera" lo fanno in tutte le versioni.

Brioche:)
20-03-2015, 12:27
La mia micia è a pelo corto....e quest'anno, essendo ancora cucciola, probabilmente non spelacchierà moltissimo....ma volevo precedere i tempi e avvantaggiarmi per il prossimo....qualcuno ha provato il Pettine Perfect Care Furmaster?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

Miss Kenton
20-03-2015, 12:53
Oggi l'ho ripettinata e mi rendo conto che questi ciuffi non finiranno mai :) ecco perché mi devo obbligare a farlo a giorni alterni, altrimenti la povera Penny mi si stressa. Comunque io amo questo affare! Nella copertina non c'erano più peli, in pratica. Continuo a chiedermi come fate voi con i gatti a pelo lungo! Io impazzirei! Ma non si fanno i nodi?

Cris
20-03-2015, 13:10

secondo me, c'è del razzismo! :dead:

Mialuce
20-03-2015, 13:15
Uff...:disapprove: oramai ho il modello base, e mi tocca tenermelo...però sono sleali!:rolleyes:

@Mialuce: ci sono tipi diversi per pelo lungo o corto, ma comunque il modello "primavera" lo fanno in tutte le versioni.

E' che io ho Mia a pelo lungo e gli altri due a pelo corto :) Però in effetti servirebbe soprattutto per Mia.

Miss, a lei si formano i nodi se si bagna il pelo, anche solo inumidito, infatti le si formano soprattutto sulla gola, finora ho risolto con la cardatrice e quando il nodo è formato col pettine. Però per togliere il nodo dobbiamo essere in due, non ama molto lasciarselo fare.

7M
20-03-2015, 14:03
Continuo a chiedermi come fate voi con i gatti a pelo lungo! Io impazzirei! Ma non si fanno i nodi?

Io infatti impazzisco a cercare di stare dietro al pelo di Milou, che si annoda ovunque e lei odia essere pettinata. I nodi cerco di aprirli con le mani o di tagliarli con le forbici, ma lei si arrabbia e preferisce STRAPPARSELI da sola, a volte trovo certi nodi infeltriti sul pavimento o sulle sue copertine. Poi quando sono disperata vado dalla vet che con la macchinetta me la tosa dove ha nodi troppo difficili da togliere... Io lei riesco a pettinarla bene solo sul collo, un po' la schiena e sul davanti, ma per esempio non riesco su pancia e zampe!!
:micimiao16::micimiao26:

7M
20-03-2015, 14:05
qualcuno ha provato il Pettine Perfect Care Furmaster?

Io inizialmente avevo solo 3 gatti a pelo corto ed ho preso quello: per gli europei mi sono sempre trovata bene!! Poi adesso che ho comprato il Furminator per Milou lo uso anche sugli altri, almeno in questi primi gg di muta!! Ma secondo me anche il Furmaster per un micio a pelo corto spazzolato regolarmente va bene!!

Miss Kenton
20-03-2015, 14:18
Non fa per me, Partenope è a pelo corto, non ama essere spazzolata e devo tenerla ferma io, quindi su pancia e zampe non riesco praticamente mai. Figuriamoci se avesse il pelo lungo!

Miss Kenton
20-03-2015, 14:28

Concordo! :D

3zampineallegre
20-03-2015, 19:46
Ci siamo anche noi adepti del Furminator. Tata perde una marea di sottopelo, ma proprio a quintalate! Tato un po' meno, ma devo fare santo l'inventore del Furminator perchè ha leggermente ridotto i pelo svolazzante in casa

Miss Kenton
20-03-2015, 20:37
Ci siamo anche noi adepti del Furminator. Tata perde una marea di sottopelo, ma proprio a quintalate! Tato un po' meno, ma devo fare santo l'inventore del Furminator perchè ha leggermente ridotto i pelo svolazzante in casa

Piccolo OT: ma i tuoi gatti si chiamano davvero Tato e Tata o è un soprannome?

3zampineallegre
20-03-2015, 21:10
Si chiamano Maroncina e Ciuk, ma li chiamo sempre Tato e Tata: avendo una pronuncia praticamente uguale, quando chiamo qualcuno arriva sempre

Miss Kenton
20-03-2015, 21:36
Bellissimi, nomi e soprannomi!

Netta
20-03-2015, 23:45
Non fa per me, Partenope è a pelo corto, non ama essere spazzolata e devo tenerla ferma io, quindi su pancia e zampe non riesco praticamente mai. Figuriamoci se avesse il pelo lungo!

Anche Pillo era un irascibile della spazzolatura... un giorno per caso mentre lo spazzolavo e tenevo in mano il pettinino per pulire la spazzola, ha iniziato a giocherellare con questo "mostriciattolo giallo" che lo intrigava evidentemente parecchio distraendolo. Di li' in poi è stato tutto più facile. Lui gioca con l'alieno che, girandogli intorno, mi permette di spennacchiarlo per benino in ogni dove... ed ora quasi quasi gli piace... prova! :234:

Netta
20-03-2015, 23:50

Cris, te ricorda sempre che ancora NON HAI IL GATTO/A... che ti importa del colore del furminator???? Per quando avrai un peloso lo avranno fatto tempestato di smeraldi, se continui cosi'! :76::76::76:

violapensiero
21-03-2015, 00:16
La mia micia è a pelo corto....e quest'anno, essendo ancora cucciola, probabilmente non spelacchierà moltissimo....ma volevo precedere i tempi e avvantaggiarmi per il prossimo....qualcuno ha provato il Pettine Perfect Care Furmaster?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/133987

Io! Funziona ottimamente se il micio ha sottopelo, poco con il pelo cortissimo, ma prende comunque molto pelo. Con Celestina riempivo sacchetti interi di pelo...amore quanto mi manca...:cry:

Cris
21-03-2015, 00:40
Cris, te ricorda sempre che ancora NON HAI IL GATTO/A... che ti importa del colore del furminator???? Per quando avrai un peloso lo avranno fatto tempestato di smeraldi, se continui cosi'! :76::76::76:

:cry:

Adesso gli scrivo di farlo colore silver o black! Semplice, senza tanti ghirigori! :cool:

Netta
21-03-2015, 01:03
:cry:

Adesso gli scrivo di farlo colore silver o black! Semplice, senza tanti ghirigori! :cool:

Bello Silver... eppoi ti compri un Certosino... perfetto! Dai, la razza è andata! Domani ordini il Furminator. Mallimigi ti erudisce sui tiragraffi... secondo me prima del nuovo Anno Santo ce-la-puoi-fare!

:262:

Cris
21-03-2015, 09:07
Bello Silver... eppoi ti compri un Certosino... perfetto! Dai, la razza è andata! Domani ordini il Furminator. Mallimigi ti erudisce sui tiragraffi... secondo me prima del nuovo Anno Santo ce-la-puoi-fare!

:262:

Domani?!?!?
Ma domani è domenica, inoltre per la mia nuova richiesta, devono cambiare il progetto!
Insomma ci vuole 1pò di tempo!

Il tiragraffi?!?!? Mmm meglio che nn ti dica :D

21-03-2015, 09:10
Io! Funziona ottimamente se il micio ha sottopelo, poco con il pelo cortissimo, ma prende comunque molto pelo. Con Celestina riempivo sacchetti interi di pelo...amore quanto mi manca...:cry:

Sottopelo ne ha moltissimo....ma crescendo cambierà????

Miss Kenton
21-03-2015, 09:58
Scusate, ma non tutti i mici hanno sottopelo? Cioè, in effetti, questo sottopelo cos'è? Io me ne vado per un'idea pensando sia il pelo che non si vede in superficie, ma non tutti hanno lo stesso sottopelo?

7M
22-03-2015, 16:53
Il sottopelo è uno strato di peli che riveste la pelle del gatto o del cane e sta appunto sotto il pelo esterno.. Comunque ci sono quelli che ne hanno di più e quelli che ne hanno meno, anche fra i gatti a pelo corto (per esempio dei miei, Mimi ne ha pochissimo, per fortuna perché è difficilissimo riuscire a spazzolarla, ma le poche volte che riesco viene via poco...)

Netta
22-03-2015, 19:48
Scusate, ma non tutti i mici hanno sottopelo? Cioè, in effetti, questo sottopelo cos'è? Io me ne vado per un'idea pensando sia il pelo che non si vede in superficie, ma non tutti hanno lo stesso sottopelo?

Pillo e Attila ne hanno di meno, molto di meno. Charlino è un produttore di sottopelo a oltranza. Li spazzolo più che altro con il cardatore Camon finché non arrivera' il Furminator e lo faccio anche e soprattutto contropelo... ne viene fuori molto di più.

Mialuce
22-03-2015, 20:00
Anch'io con Mia che è simil persiano ne tolgo quantità industriali, Tigre e Lizzie invece non ne hanno quasi. Lui però pur avendo il pelo corto è "alto", non so come dire, quando lo hanno tosato per l'intervento c'era un scalino notevole tra la pelle e la parte col pelo.

22-03-2015, 20:07
Briochina ha meno di 1 anno ed ha molto sottopelo....crescendo lo manterrà?

Ciuffo
31-03-2015, 11:27
è arrivato anche a me! ma in media ogni quanto li furminate i vostri mici?

7M
31-03-2015, 13:21
è arrivato anche a me! ma in media ogni quanto li furminate i vostri mici?

Ogni 2 gg gli europei (Mickey lo faccio solo per abituarlo con una spazzola morbida..), ogni gg (per pochi minuti perché lei odia essere spazzolata) Milou

Miss Kenton
31-03-2015, 13:28
e lo faccio anche e soprattutto contropelo... ne viene fuori molto di più.

Non si rovina il pelo? Ho scoperto che Partenope ha una miriade di sottopelo ma non riesco a sapazzolarla per più di un minuto...

Mialuce
31-03-2015, 14:04
Briochina ha meno di 1 anno ed ha molto sottopelo....crescendo lo manterrà?

Eh, sì :).
E' arrivato anche a me, quello normale color malva perché avevo da fare l'ordine di Acana e Orijen sul sito spagnolo quindi l'ho preso lì.
Direi che va molto bene, perché a Mia piace :). Di solito lei non ama moltissimo farsi spazzolare, la devo tenere, invece ieri sera quando le ho passato il Furminator si è sdraiata sul fianco e poi si è pure girata sulla pancia :D. Unica accortezza devo spazzolare ben bene il collo, lei adora i grattini sul collo, poi allora si lascia fare anche il resto del corpo.
Ho provato a passarlo a Tigre ma lui non ha praticamente sottopelo, con Lizzie non ci provo nemmeno.

Mialuce
31-03-2015, 14:06
Non si rovina il pelo? Ho scoperto che Partenope ha una miriade di sottopelo ma non riesco a sapazzolarla per più di un minuto...

Sopra c'è scritto di spazzolare nel senso del pelo...

nameless
31-03-2015, 14:19
Mai spazzolato contropelo nemmeno con la spazzola normale, ho l'impressione che sia molto fastidioso per loro e non ci provo nemmeno. E poi mi sembra che ne venga via abbastanza nel verso di crescita quindi va bene così :D

Netta
01-04-2015, 23:53

Con il Cardatore Camon andare contropelo non è un problema perché gli aghini ricurvi sono molto più larghi del Furminator e cosi' faccio prendere aria alla cute senza far loro del male. Oggi, proprio oggi, mi è arrivato il Furminator e non serve andare contropelo... è assolutamente efficace al verso del pelo... ci ho provato ma la resistenza è eccessiva e ho rinunciato. Pero' andare contropelo con una spazzola è utilissimo per controllare la cute da eventuali ospiti che siano macchie, nei, pulci o altro... consiglio del vet :)