PDA

Visualizza Versione Completa : i gatti più belli al mondo


orso bruno
20-03-2015, 10:42
il 27 e 28 marzo qui a Gattinara si terrà una mostra felina interessantissima ( almeno a giudicare dai manifesti ) al palazzetto dello sport , ci sarà anche una mostra di rettili :p:p:p tra cui forse anche un anaconda che mi intriga moltissimo , expofelini .it per il programma completo

violapensiero
20-03-2015, 14:39
Uh che bello! Per i rettili non ne ho mai vista una...sarei curiosa..

7M
20-03-2015, 15:56
Mostra di rettili, interessante e penso anche abbastanza rara!! Io quando vivevo in Marocco ho imparato ad apprezzare i serpenti, sono vellutati al tatto, una bellissima sensazione.. Ne ho accarezzati e presi in braccio tantissimi...
Poi qualche settimana fa ho visto le foto della mia vet che ha aiutato un suo collega che cura gli esotici ad operare un mega serpente (non ricordo la razza), bellissimo e buonissimo!!

@Orso Bruno se vai raccontaci sia dell'expo felina che di quella dei rettili!!

luana68
20-03-2015, 17:21
L'utente Don pepe de vega so che aveva dei serpenti tempo fa (ai tempi delle interviste) magari se si fa vivo potrebbe mettere le foto.

7M
20-03-2015, 17:34
L'utente Don pepe de vega so che aveva dei serpenti tempo fa (ai tempi delle interviste) magari se si fa vivo potrebbe mettere le foto.

Ogni tanto scrive, quindi spero che legga questo post e ci metta le fotine!!

orso bruno
21-03-2015, 08:38
sembra ci sia un pitone da 150 kg e anche l'anaconda , secoli fa ero andato in un negozio per animali e stavo per prendere un pitone albino , solo che stupidamente pensavo di lasciarlo strisciare sul pavimento anziché fargli un terrario riscaldato , fortuna che il negoziante mi ha dissuaso , non sono facili da curare bene , ma mi piacciono tantissimo , andando in montagna ho avuto qualche incontro molto ravvicinato con delle vipere ma non le ho mai uccise , anche se avevo i bastoncini da trekking

7M
21-03-2015, 11:54
andando in montagna ho avuto qualche incontro molto ravvicinato con delle vipere ma non le ho mai uccise , anche se avevo i bastoncini da trekking

Hai fatto benissimo!! :micimiao06:

Aletto
21-03-2015, 13:53
Per me Gattinara è lontanuccia, però di fiere con rettili ce ne sono tante in Italia durante l'anno, anche una oggi e domani qui vicino Roma e ci vado un paio di volte l'anno. Ci sono serpenti splendidi ed anche io qualche anno fa sono rimasta incantata da un giovane pitone albino, l'ho tenuto in mano poi si è infilato sotto la giacca è uscito dalla manica è passato all'altro braccio insomma poi l'ho ridato al venditore, non mi preoccupava la teca quanto la domanda: ma io e te che ci raccontiamo? E poi il cibo, vogliamo parlarne? L'anaconda invece non mi piace, non mi piace il suo habitat melmoso, sembra sempre sporco. Facci sapere com'era!

ElenaRolfi
21-03-2015, 14:06
Bella! Io avevo visto Reptilia expo l'anno scorso, associata a un'expo felina!

orso bruno
21-03-2015, 14:32
tempo fa alla miniitalia di Capriate , vicino Bergamo , visitai un bellissimo rettilario e mi ricordo soprattutto un povero topolino vivo nella teca di un crotalo , invece durante una escursione in montagna mi si slacciò uno scarpone e mi appoggiai su una roccia per allacciarlo quando un sibilo caratteristico mi fece scoprire una bella testa di vipera decisamente innervosita a pochi centimetri dalla mia mano , credo di aver stabilito il record mondiale di salto all'indietro , probabilmente aveva la tana proprio la sotto e l'ho disturbata

orso bruno
29-03-2015, 11:34
sono appena tornato dalla mostra felina , interessante anche se forse i mici non erano poi così tanti come speravo , ma erano davvero magnifici , soprattutto un norvegese che se l'avessi visto in un bosco lo avrei scambiato con una lince e uno stupendissimo siberiano rosso che mi ha fatto innamorare , notevole anche un pitone albino enorme , l'anaconda invece mezza delusione perché era un esemplare giovane giovane quindi piccola , belli anche dei persiani :rolleyes::rolleyes::rolleyes: giuro che ne ho scambiato uno per un cuscino finchè non si è mosso , un abissino e tanti tanti maine coon , tutti stupendi ma soprattutto enormi e con dei manti stupendi e vaporosi , ma come fanno i propietari ? che il Billo scappa non appena vede la spazzola ( tranne quando fa molto caldo ) bella mostra comunque
p.s. ma quanto può costare un siberiano ?

Dara
29-03-2015, 14:10
"p.s. ma quanto può costare un siberiano ? "

In allevamenti seri un cucciolo da compagnia non meno di 600 euro.
Io ho tre siberiani (purtroppo sono allergica ai gatti, ma con loro riesco a convivere abbastanza bene), e l'ultimo l'ho preso qualche mese fa.
A volte gli allevatori cedono a prezzo quasi simbolico alcuni adulti ex riproduttori.