Entra

Visualizza Versione Completa : Dimagrimento

Chloe
20-03-2015, 16:52
Ciao e da qualche settimana che Chloe non mangia più crocche ma gradisce solo umido( che gusti difficili) ma uscendo presto la mattina e tornando non prestissimo la sera le lascio l'umido a disposizione che ovviamente ad una certa ora si secca e quindi lei lo rifiuta. Appena torno a casa la sera le preparo il secondo round altri 100 g di umido animonda carny e poi visto che spesso non finisce del tutto neppure quello le do una busta di almo nature jelly. Ma non basta evidentemente perché sta dimagrando e la cosa mi preoccupa.

Starmaia
20-03-2015, 16:56
Che crocchette mangiava?
Quanto tempo ha la micia?
Per certi gatti un dimagrimento tra inverno ed estate ci sta.

7M
20-03-2015, 16:59
L'hai pesata di recente o ti sembra a vista che dimagrisca?? Perché a volte la nostra percezione visiva non è esatta (io credevo che Maya fosse ingrassata invece è 3.4 kg come lo scorso autunno, ma ha il pelo invernale che la fa sembrare più "tonda"...)

Potresti comunque lasciarle anche i crocchi a dispo, magari se ha fame può mangiarli, anche se non sono la sua prima scelta. In alternativa qualcuno che passi da te a darle la pappa all'ora di pranzo..

Chloe
20-03-2015, 19:01
Crocche royal canin. Quelle anche per gusti difficili. Non l'ho pedata ma è visibili il dimagrimento. Le crocche le lascio sempre a disposizione. Pensavo di prendere quei dispenser cibo a timer. Almeno la seconda parte della pappa dovrebbe stare coperta e quindi non seccarsi. Ma è normale? Prima era famelica adesso l'opposto

Miss Kenton
20-03-2015, 19:14
Ormai siamo in periodo di muta: sarà mica colpa dei boli di pelo?

Chloe
20-03-2015, 19:19
E cosa posso fare?

fabiettofx
20-03-2015, 21:10
Nel tuo caso ti consiglierei di dare un 50% umido e un 50% secco nella dieta del tuo gatto, il che implica che durante il giorno gli dai la sua dose di crocchette e quando torni alla sera la sua dose di umido.

Se non mangia e continua a dimagrire consulta il veterinario.

P.s. andiamo verso la stagione della muta e del dimagrimento fisiologico, se perde 200 grammi non mi preoccuperei più di tanto

Brioche:)
20-03-2015, 21:26
Crocche royal canin. Quelle anche per gusti difficili. Non l'ho pedata ma è visibili il dimagrimento. Le crocche le lascio sempre a disposizione. Pensavo di prendere quei dispenser cibo a timer. Almeno la seconda parte della pappa dovrebbe stare coperta e quindi non seccarsi. Ma è normale? Prima era famelica adesso l'opposto

Io ho preso su ZP quello della Trixie con 2 contenitori di cui puoi programmare l'apertura...sono comodissimi.... e costano davvero poco...uno lo uso tutte le sere per programmare la primissima colazione delle 4.....poi, quando lavoro tutto il giorno fuori, le do la seconda colazione alle 6 e le lascio nel dispenser l'umido (appena tolto dal frigo) per il pranzo...quando arrivano le 12 è a temperatura ambiente e perfettamente conservato....tra l'altro ha in dotazione anche 2 sacchettini di gel che puoi usare per mantenere ancora più fresco il cibo quando fa caldo....
...e nell'altro contenitore, metto qualche crocchina per la merenda!!!

kiakim
20-03-2015, 23:47
Io ho preso su ZP quello della Trixie con 2 contenitori di cui puoi programmare l'apertura...sono comodissimi.... e costano davvero poco...uno lo uso tutte le sere per programmare la primissima colazione delle 4.....poi, quando lavoro tutto il giorno fuori, le do la seconda colazione alle 6 e le lascio nel dispenser l'umido (appena tolto dal frigo) per il pranzo...quando arrivano le 12 è a temperatura ambiente e perfettamente conservato....tra l'altro ha in dotazione anche 2 sacchettini di gel che puoi usare per mantenere ancora più fresco il cibo quando fa caldo....
...e nell'altro contenitore, metto qualche crocchina per la merenda!!!

mi linkeresti il prodotto, interessa!!!!!!! grazie

violapensiero
21-03-2015, 00:02
Forse è questo:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/40541

Miss Kenton
21-03-2015, 07:12
E cosa posso fare?

Spazzolarlo regolarmente e dargli della pasta al malto che per il gatto è molto appetibile e lo aiuta ad eliminare i peli ingeriti tramite pupù :)

21-03-2015, 07:12
No....è questo
http://m.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/264246
ed è pure in offerta adesso!!!!!

Miss Kenton
21-03-2015, 10:01
No....è questo
http://m.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/distributori_automatici_cibo/distributori_cibo_acqua_animali/264246
ed è pure in offerta adesso!!!!!

Ce l'ho anche io... funziona alla grande!

21-03-2015, 10:04
Ce l'ho anche io... funziona alla grande!

Come dicevo....io mi trovo benissimo.....ed è anche resistente...gli attacchi per farlo aprire prima del tempo sono quotidiani....ma il dispenser resiste alla grande!!!

Chloe
21-03-2015, 13:04
Posso programmarlo per qualsiasi ora? Proverò a prenderlo pure io e ho visto che è in offerta

21-03-2015, 15:24
Posso programmarlo per qualsiasi ora? Proverò a prenderlo pure io e ho visto che è in offerta

certo......è dotato di 2 rotelle numerate (una per ogni ciotola) se, ad esempio sono le 8 e vuoi che si apra alle 12, sposti la rotella sul 4 .......e dopo 4 ore lui si apre!!!! Naturalmente puoi impostate ore diverse per le due ciotole.

7M
21-03-2015, 16:08
Quello di Brioche ce l'ha una micia da cui ho fatto la catsitter e funziona benissimo!! Penso che potrebbe essere un'ottima soluzione per Chloe!! Se però la micia mangia poco e vedi che dimagrisce portala dal vet per un controllo...

Chloe
21-03-2015, 17:01
Alla fine ho acquistato una ciotola a sensori. Se il gatto si avvicina si apre appena si allontana chiude il coperchio. Solo che come immaginavo ora Chloe ha paura. Spero di abitui. Si avvicina ma appena si apre scappa

7M
21-03-2015, 17:04
Alla fine ho acquistato una ciotola a sensori. Se il gatto si avvicina si apre appena si allontana chiude il coperchio. Solo che come immaginavo ora Chloe ha paura. Spero di abitui. Si avvicina ma appena si apre scappa

Lasciale il tempo di capire che quello strano aggeggio non le farà male, anzi le fornirà la pappa e vedrai che lo userà... Poi ci sono gatti più paurosi di altri a cui occorre più tempo. Facci sapere e anche e soprattutto se mangia a sufficienza e come sta!!

Chloe
21-03-2015, 17:11
Se si abitua credo che sarà la soluzione ottimale. Pappa sempre coperta e fresca. Le ho preso anche un dispenser di acqua a fontanella con la speranza che possa bere di più. Cosa non si fa per questi pelosetti

Starmaia
22-03-2015, 18:12
Comunque pesala, almeno una volta al mese, così hai un riferimento più certo.