PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!!

Robella82
21-03-2015, 08:09
Buongiorno a tutte, non so se vi ricordate di me è da un po di tempo che (se non un paio di anni) che non mi collegavo a questo forum... vi ho lasciato che avevo due bellissimi mici fratellini adulti, in questi ultimi anni per tanti problemi personali la mia condizione e la loro è cambiata, e sono arrivata fino a qui a richiedere un vostro consiglio... come vi dicevo i miei mici erano adulti educati due micioni fantastici... ora è arrivato Smigol (lo conoscerete presto anche nell'altra sezione con qualche fotina :o ) ... l'ho preso da una signora che voleva sbarazzarsene in fretta non aveva ancora due mesi, ora lui ne ha 6... l'ho appena sterilizzato. ora questo per darvi un quadro generale del mio Smighy. Sarà perche ero abituata con due mici adulti e davvero ben educati... forse ora sono un po spiazzata.. ma il suo ocmportamento a volte mi impensierisce un po... lui è un gattino cozza soprattutto con me.. non rimane MAI solo se io sono in casa. Non posso fare nemmeno la doccia tranquilla perche lui impazzisce miagola disperato come se lo avessi abbandonato fuori dal box doccia :confused: dorme sulla mia faccia.... se il mio compagno mi si avvicina e mi abbraccia lui lo morsica e lo "aggredisce".. a volte si arrabbia pure con me e ci morsica.. è un pochino schizzato.. e fin qui nn ci sarebbe problema a parte che mi viene male sempre al pensiero di lasciarlo solo.. nn so nemmeno come faro se andro in ferie.. spero che cresciendo si tranquillizzi un po.. miconforta l'idea che cmq è ancora cucciolo anche se a vederlo è gia cresciuto tanto e a volte me ne scordo... ciò che mi preoccupa è che nei prossimi mesi diventerò mamma.. a giugno ho il termine... e la mia paura è che lui sia cosi "aggressivo" anche col mio bimno... ho un po di pensiero.. volevo chiedervi qualche consiglio a voi che avete davvero tanta tanta esperienza con i nostri tesori sia sull'arrivo di un bimbo in casa che qualche consiglio in generale sui comportamenti ... a me nn era mai capitato uno psicopatico cosi.... :D e ne ho avuti tanti di mici... lo Smighy è propio un micio diverso... non mi ascolta... educarlo sembra davvero impossibile... se fa una cosa che nn deve nn cè NIENTE che smuova.. ne un "NO".. ne lo spruzzino dell'acqua... ne chiuderlo nell'altra stanza... NIENTE... ad ogni atto "punitivo.. ti guarda impassibile... :dead: se avete consigli sono bene accetti! :kisses:

greeg979
25-03-2015, 12:28
Ma con gli altri due come va? Sembra che ti abbia riconosciuta come leader cosa che i gatti non fanno mai per loro natura.. Se almeno si legasse ad uno degli altri due il totem passerebbe all'altro gatto.. anche se non puoi imporlo.. facci sapere

Aletto
25-03-2015, 13:34
Forse è stato tolto alla madre troppo presto e sei il suo punto di riferimento però, a suo parere, fin troppo condiviso. E' sterilizzato? Se il fatto continua in vista dell'arrivo di un bambino interpellerei un comportamentista

violapensiero
25-03-2015, 14:56
Hai mai provato a dare lo Zylkene? E il feliway?

7M
25-03-2015, 15:07
Hai mai provato a dare lo Zylkene? E il feliway?

Quoto!
Prova con il Feliway diffusore nella presa di corrente e Anxitane o Zylkène (anche se non so se con i cuccioli fa effetto come con gli adulti). Oppure senti un vet comportamentalista...

Comunque io conosco parecchie persone che hanno gatti e cani e poi sono nati figli, neppure gli animali più indisciplinati hanno mai fatto del male ai bambini (semmai è successo il contrario...), basta solo presentarli come si deve e non suscitare gelosie nei pelosi!!

Aletto
26-03-2015, 11:46
Quoto!

Comunque io conosco parecchie persone che hanno gatti e cani e poi sono nati figli, neppure gli animali più indisciplinati hanno mai fatto del male ai bambini (semmai è successo il contrario...), basta solo presentarli come si deve e non suscitare gelosie nei pelosi!!

Verissimo, tra quelli ci sono io e credo molti molti altri, i miei gatti all'epoca si mirero accanto alla culla come se fossero di guardia. Ma pensavo che potesse prendersela con Robella mentre dà il biberon o tutte le altre cose tipo il bagnetto ecc, e non sarebbe molto comodo

Robella82
10-04-2015, 22:58
Grazie a tutti per le risposte... lo smighy vive solo con me e il mio compagno.. purtroppo i miei mici non sono piu con me causa separazione... quindi è l'unico micio in casa... a distanza dal primo post lui si è calmato un po... è sempre incollato a me morsica il mio compagno pero è un pelino migliorato... @ Aletto.. è sterilizzato da un mese e mezzo.. feliway intendete quando arriva il bebè o usarlo gia?

7M
11-04-2015, 07:58
feliway intendete quando arriva il bebè o usarlo gia?

Secondo me potresti già mettere il diffusore nella presa di corrente. Vedi come va.