Visualizza Versione Completa : Birba è sul ponte
Il 29 gennaio ho addormentato Minnie e oggi ho dovuto lasciare andare anche Birba 17 anni. Giovedì sera non ha mangiato ed era un pò abbattuta, ieri mattina subito dal vet e oggi è già finita. Sono distrutta:cry:
mineskaja
21-03-2015, 14:44
Che esperienza orribile, anche se so che è un gesto d'amore, è una cosa che strazia dentro. Serve a poco, ma hai tutto il mio affetto. Un abbraccio fortissimo a te e una preghierina per Birba.
Oddìo, che dispiaceri a così breve distanza ho i brividi, lo credo che sei distrutta, mi dispiace proprio tanto :littleangel:
violapensiero
21-03-2015, 15:29
Oddio..
Vola leggera Birba...:cry:
Dani non ci sono parole, solo abbracci fortissimi:31:
Mamma mia...sono notizie terribili queste...dopo 17 anni di vita insieme...so che è stata dura scegliere...e sarà dura da oggi in poi...la sua presneza mancherà, 17 anni....
Arrivederci Birba...sei stata una micia amata, questo lo sai vero? :cry:
Che dispiacere leggere questa notizia Danila... Così in fretta poi non si ha neppure il tempo di prepararsi psicologicamente... Ti consoli il fatto che per lei che è volata sul Ponte almeno è stata una cosa rapida... Ora avrà già ritrovato Minnie e sono assieme ne sono certa!!!
R.I.P. dolcissima Birba :littleangel:
Ciao, Birba!!! Corri lieve sul ponte e rasserena chi ti ha amato per tutti questi anni
:micimiao09::micimiao12::micimiao09:
Melagrana81
21-03-2015, 16:33
Mi dispiace molto, so come ti senti perché anche io . qualche mese fa ci sono passata..quando si trascorrono così tanti anni insieme diventano una parte di noi e quando se ne vanno si portano via un pezzo di cuore.
grazie a tutti, domani sono 2 settimane che è arrivata Milù, voglio pensare che sia stata mandata da Minnie e che Birba abbia tenuto duro fino a che ha capito che poteva andare perchè c'era una topina che poteva starmi vicino. Ora Birba è nella sua cameretta e domani la seppellirò vicino a Minnie e a Cloe la gattina di mia figlia.
grazie a tutti, domani sono 2 settimane che è arrivata Milù, voglio pensare che sia stata mandata da Minnie e che Birba abbia tenuto duro fino a che ha capito che poteva andare perchè c'era una topina che poteva starmi vicino.
Certo che è così!!!
alepuffola
21-03-2015, 16:58
Mi spiace tanto Dani :cry:
povera, ma è successo per vecchiaia e non ha mangiato per due giorni interi? avete fatto un gesto d'amore, so che servirà a poco, ma pensa che è volata sul ponte circondata dalla sua famiglia. Lei con voi è stata felice.
Ciao Birba :littleangel:
Mi spiace tanto Dani :cry:
povera, ma è successo per vecchiaia e non ha mangiato per due giorni interi? avete fatto un gesto d'amore, so che servirà a poco, ma pensa che è volata sul ponte circondata dalla sua famiglia. Lei con voi è stata felice.
Ciao Birba :littleangel:
Birba aveva l'insuff renale ma tutto sommato stava benino, poi improvvisamente giovedì sera ho capito che c'era qualcosa che non andava, perchè lei mi aspettava sempre vicino alla porta quando tornavo dal lavoro e invece era sulla copertina della Milù. Ho provato a darle da mangiare e ho visto che non ne voleva, venerdì mattina visto che non mangiava ho provato a darle le pappe della cucciola (lei cercava sempre di rubarle) e niente non ha mangiato. Allora ho chiamato il vet e mia figlia l'ha portata subito. Quando è arrivata era tachicardica :eek: abbiamo pensato per la paura, invece il vet non era convinto quindi le ha fatto ecocuore, i raggi al torace e gli esami e ha visto che la irc era leggermente peggiorata ma il problema grave era il cuore e un edema ai polmoni. Ma poi da loro ha mangiato. In pausa pranzo sono andata a prenderla e sembrava star meglio, ieri sera l'ho trovata ad aspettarmi dietro la porta. Ha mangiato un pochino e preso i suoi farmaci. stamattina invece era molto sofferente, miagolava strano e perdeva saliva. Mia figlia che è infermiera, mi ha detto che il respiro non le piaceva e quindi siamo andate subito dal vet, che ha confermato il peggioramento e mi ha chiesto cosa volevo fare se metterla in terapia intensiva o addormentarla. Mi aveva raggiunto anche una mia amica gattara, ci siamo consultate e abbiamo deciso che era più giusto lasciarla andare.
Dani e' un momento quello di dover lasciare andare un nostro amico che non si e' mai preparati,poi 17 anni insieme sono tanti e si affronta male questa perdita cerca di risollevarti lo so che a parole non e' facile un abbraccio.
Dani io l'ho appena passato questo momento...è una decisione che non si vorrebbe mai prendere, però abbrevia inutili sofferenze.
Vorrei poterti dire cose che ti facciano star meglio ma con il vuoto che ho dentro mi è impossibile...
ElenaRolfi
21-03-2015, 19:50
Non riesco nemmeno a immaginare dopo 17 anni quanto forte possa essere il legame che tiene uniti il padrone al suo gatto. Già adesso, che Rudolf è con me da otto mesi, se non ci fosse più sarebbe un dolore pazzesco, chissà dopo così tanto tempo insieme che strazio.
...non sentirti incolpa per la scelta che hai compiuto, hai soltanto accelerato le cose ed evitato ulteriori sofferenze.
Ti sono vicina...
ti sono molto vicina, ti abbraccio
grazie, grazie a tutti.. oggi, a parte qui sul forum, tante persone mi hanno chiamato o mandato un messaggio, purtroppo per me è un periodo nero per tanti motivi e ora che anche Birba mi ha lasciato è davvero ancora più dura. In questi anni Birba e Minnie mi hanno aiutato a superare tanti momenti brutti, un divorzio, un altra separazione, cambi di case, di città e loro 2 erano sempre con me, in questo ultimo periodo poi eravamo rimaste solo noi tre e loro, nonostante fossero malate mi hanno dato tutto il loro amore. Ora mi hanno mandato la Milù, per fortuna ho almeno lei da sole 2 settimane, quindi devo andare avanti per lei e per mia figlia, che anche se non vive più con me vi è molto vicina.
Letto solo ora....
Ti mando un abbraccio forte.
17 anni son tanti da un lato, ma son sempre troppo pochi per la nostra concezione umana :(
Solo un abbraccio.
Buon viaggio sul ponte, Birba.
liftasail
23-03-2015, 09:42
Un abbraccio, ciao Birba!
grazie a tutti :micimiao12:
Non riesco quasi a leggere questi post. Ogni volta penso che ogni giorno con Cleo (15 anni) è regalato e penso che purtroppo il momento arriverà prima di quanto vorrei. Mi sento così in colpa ogni volta che magari non le do tutte le coccole che chiede.
Posso solo immaginare cosa provi e mi si stringe il cuore...un abbraccio
Grazie per i vostri pensieri, solo chi ama gli animali capisce, per gli altri ..."è solo un gatto"
mallimigi
26-03-2015, 10:11
Solo un gatto per qualcuno, un compagno nel viaggio della vita per noi.
un abbraccio
supergino
28-03-2015, 21:46
ciao Dani, ti dedico un pensiero speciale...loro saranno sempre con te!
puoi sempre contare sul forum;)
forza
ciao Dani, ti dedico un pensiero speciale...loro saranno sempre con te!
puoi sempre contare sul forum;)
forza
grazie :micimiao27:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.