Visualizza Versione Completa : Amy è piena di crosticine sulla testolina vicino agli occhi...
violapensiero
21-03-2015, 16:38
E la sfiga continua...
oggi sono riuscita dopo un mesetto a tagliare le unghie alla piccola. Non si è offesa, si è divincolata come sempre, ma in due siamo riusciti a tenerla a bada.
Dopo l'ho accarezzata e mi sono resa conto che sulla testa è piena di crosticine, che non si notavano per via del colore tigrato rossiccio del manto. Cosa potrebbe essere? Una reazione simile all'antiparassitario? Un problema di allergia alimentare?
Il veterinario non c'è essendo sabato pomeriggio...
Io li devo far benedire questi gatti, non ce la faccio più...
violapensiero
21-03-2015, 16:39
Edit, giuro che fino a due giorni fa non c'erano...la sbaciucchio sempre, me ne sarei accorta diamine...
Certo che una benedizione non farebbe proprio male!! Da me viene il Sacerdote venerdì prossimo per la Benedizione Pasquale e, come ogni anno gli chiederò di benedire anche i mici, in particolare Mickey e Milou.
Da come la descrivi mi viene in mente intolleranza alimentare, poi non so... Se hai un ipoallergenico puoi dare quello fino a lunedì quando riapre il vet. Lei per il resto è normale??
violapensiero
21-03-2015, 16:53
Normalissima, mangia come una lupacchiotta!
anche Buio le ha tra testa e collo e qualcuna sulla schiena, me ne sono accorta un paio di giorni fa, se chiamo il vet mi dice di cambiare dieta per cui che se non se ne vanno in settimana lo porto
Anche alla mia Amy sono tornate le crosticine in testa e sotto il muso..è dermatite atopica. Lunedì comincio con il ribes pet emulsione dermatologica sperando vada bene. Potrebbe essere anche per la tua Amy allergia?
violapensiero
21-03-2015, 21:51
Potrebbe essere, il problema è capire a cosa...
Potrebbe essere, il problema è capire a cosa...
Eh guarda ti capisco ma non se ne esce. Per me è impossibile pure fare diete a rotazione.
I test sierologici so che non sono attendibili nei mici.
Prova a dare il ribes pet in perle o in gocce e utilizza l'emulsione sulla parte irritata. Io farò così, sperando che vada bene.
violapensiero
21-03-2015, 22:27
L'antipulci l'ho messo una settimana fa esatta, ma sinceramente non credo che sia quello. Le unghie lunghe sono riuscita a tagliarle oggi, non mangia per nulla cibo per umani, ho provato a darle la carne cruda di pollo scongelata, ma nulla, non sa che si mangia...
Sarà allergica a qualche lattina, ma a quale? poor me...come faccio a capirlo? Questa settimana ha mangiato Grau all'agnello, shmusy al salmone, e Carny misto carne. Ora quale dei tre?
Rita che ti devo dire oltre a mi dispiace e speriamo che passi anche questo dai speriamo che non sia nulla di grave.
L'antipulci l'ho messo una settimana fa esatta, ma sinceramente non credo che sia quello. Le unghie lunghe sono riuscita a tagliarle oggi, non mangia per nulla cibo per umani, ho provato a darle la carne cruda di pollo scongelata, ma nulla, non sa che si mangia...
Sarà allergica a qualche lattina, ma a quale? poor me...come faccio a capirlo? Questa settimana ha mangiato Grau all'agnello, shmusy al salmone, e Carny misto carne. Ora quale dei tre?
potrebbe anche essere l'antipulci, o il tentativo di toglierselo grattandosi, o appunto, come dici, un'allergia alimentare
prova a darglielo lesso il pollo
Prova a darle un po' di carne cotta.... Magari quella la mangia... Dico magari perché anche i miei avrebbero difficoltà con roba da umani, men che meno cruda...
Le intolleranze alimentari sono date molto spesso dal pollo, non so che dire... Se riuscissi a trovare una carne, magari di vitello e cuocerle quella potresti provare così, almeno fino a domani per parlare con il vet.
Oggi come vanno le cose??
violapensiero
22-03-2015, 10:15
Ancora croste...ma solo sulla testa, niente mento o collo. Sono molto grandi sotto la pelle, dimensioni di 3 mm circa. Non sono pruriginose. Chicca nulla e speriamo che continui così.
violapensiero
22-03-2015, 21:32
Aggiorno e correggo, ci sono crosticine sotto il mento, una. Le altre sono a vulcano. Color rame, praticamente invisibili dato il suo patchwork di colori. Mangia regolarmente, va in bagno, fa la pazza come ogni cucciolo che si rispetti. Mi sto scervellando su quello che ha mangiato di nuovo in 15 giorni. Ho fatto recentemente un ordine da zooplus, di nuovo c'è stato solo mac's e Carny mix di carne. Non vorrei che fossero questi due.
E' molto coccolona, ora sono reduce da un altro morso non troppo delicato sul naso, quando ho detto ahia, mi ha guardato come a dire: e che ti lamenti a fare? Sono coccole..:shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.