Visualizza Versione Completa : Opinione su queste crocche
Brioche:)
22-03-2015, 16:20
Ciao a tuuti....mi date una vostra opinione su queste crocche:
Farina di pollo, fecola di patate, grasso di pollame, grasso di manzo, proteine di pollame, fegato di pollo, polpa di barbabietola, lievito, olio di pesce, uova intere, fibre di cellulosa, cicoria, carbonato di calcio, cloruro di sodio, yucca Schidigera.
Analisi:
Proteine 30%, grassi 18%, Fibra grezza 2,1%, cenere grezza 6%, acqua 8%, calcio 0,9%, fosforo 0,8%, magnesio 0.08%, acidi grassi omega-3 0,35%, taurina 2,4 g/kg.
TheQueenC
22-03-2015, 16:22
I tenori analatici vanno bene, a me gli ingredienti non piacciono. Farina di pollo non è pollo fresco, patate in grandissima quantità (secondo posto), percentuali non specificate bene. Il resto della formula escludendo i primi 2 ingredienti che non mi piacciono e non ci sono le quantità non è male.
fabiettofx
22-03-2015, 17:12
Ciao a tuuti....mi date una vostra opinione su queste crocche:
Farina di pollo, fecola di patate, grasso di pollame, grasso di manzo, proteine di pollame, fegato di pollo, polpa di barbabietola, lievito, olio di pesce, uova intere, fibre di cellulosa, cicoria, carbonato di calcio, cloruro di sodio, yucca Schidigera.
Analisi:
Proteine 30%, grassi 18%, Fibra grezza 2,1%, cenere grezza 6%, acqua 8%, calcio 0,9%, fosforo 0,8%, magnesio 0.08%, acidi grassi omega-3 0,35%, taurina 2,4 g/kg.
Fascia medio/bassa
Ceneri, fibra e grassi vanno bene.. poche proteine e soprattutto la polpa di barbabietola, praticamente zucchero che viene dato come foraggio a erbivori come mucche e cavalli.
Credo sia un buon prodotto.Che marca è?
Mah penso che la farina di pollo non sia una cosa negativa,per fare le crocchette la carne deve sempre e comunque essere disidratata;quindi non credo che questa dicitura indichi qualcosa di strano,almeno penso...
fabiettofx
22-03-2015, 17:17
Mah penso che la farina di pollo non sia una cosa negativa,per fare le crocchette la carne deve sempre e comunque essere disidratata;quindi non credo che questa dicitura indichi qualcosa di strano,almeno penso...
Farina di pollo è pollo + altri scarti
Farina di carne di pollo è solo pollo
22-03-2015, 17:19
Animonda Adult al pollo....
22-03-2015, 17:22
Tu che crocche usi?
fabiettofx
22-03-2015, 17:27
sono andato a vedere ma la composizione è un pò diversa da quella che hai riportato tu
eccola :
farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, fegatini di pollame, glutine di mais, olio di pesce, fettine di barbabietola, lievito, proteine di pollame idrolizzate, uova intere (disidratate), fibre d'avena, carbonato di calcio, cloruro di sodio, fibra di cicoria, Yucca schidigera.
Con la dicitura farina di carne di pollo il prodotto acquista più valore.
anche la barbabietola non è la polpa.
Sono di fascia medio/alta
fabiettofx
22-03-2015, 17:29
Tu che crocche usi?
Orijen fish e Acana come secco
Mi trovo benissimo e se dovessi cambiare andrei sulle porta 21 wanted
22-03-2015, 17:52
sono andato a vedere ma la composizione è un pò diversa da quella che hai riportato tu
eccola :
farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, fegatini di pollame, glutine di mais, olio di pesce, fettine di barbabietola, lievito, proteine di pollame idrolizzate, uova intere (disidratate), fibre d'avena, carbonato di calcio, cloruro di sodio, fibra di cicoria, Yucca schidigera.
Con la dicitura farina di carne di pollo il prodotto acquista più valore.
anche la barbabietola non è la polpa.
Sono di fascia medio/alta
Sono i valori e gli ingredienti riportati su un sito diverso da Zooplus....nella versione da 1,750 gr controllero' sul sito di Animonda
fabiettofx
22-03-2015, 18:00
Sono i valori e gli ingredienti riportati su un sito diverso da Zooplus....nella versione da 1,750 gr controllero' sul sito di Animonda
Questo è quello che riporta il sito :
Geflügelfleischmehl, Reis, Mais, Geflügelfett, Maiskleber, Rinderfett, Fischöl, Geflügelleber, Rübenschnitzel, Geflügelprotein hydrol., Hefe, Vollei (getr.), Haferfasern, Kalziumcarbonat, Natriumchlorid, Zichorienfasern, Yucca schidigera
uguale a quello di zooplus ;)
Comunque per restare su quella fascia di prezzo ti consiglierei le sanabelle. le hai mai provate?
22-03-2015, 18:01
Questa la traduzione di quanto riportato da Animonda sul suo sito
Farina di carne di pollame, riso, mais, grasso di pollame, glutine di mais, grasso di manzo, l'olio di pesce, fegato di pollo, polpa di barbabietola, proteine di pollame Hydrol., Lievito, uova intere (settembre), fibra di avena, carbonato di calcio, cloruro di sodio
22-03-2015, 18:03
Questo è quello che riporta il sito :
Geflügelfleischmehl, Reis, Mais, Geflügelfett, Maiskleber, Rinderfett, Fischöl, Geflügelleber, Rübenschnitzel, Geflügelprotein hydrol., Hefe, Vollei (getr.), Haferfasern, Kalziumcarbonat, Natriumchlorid, Zichorienfasern, Yucca schidigera
uguale a quello di zooplus ;)
Comunque per restare su quella fascia di prezzo ti consiglierei le sanabelle. le hai mai provate?
Si....provate ma cercavo qualcosa di meglio....anche se Briochina ne mangia solo 10gr al giorno....qui sul forum consigliano Granatapet e credo proprio che seguirò il consiglio
Già mi fido poco degli ingredienti e dei valori analitici che riportano le confezioni, quando poi è sembrato che ci fossero delle differenze tra i due siti ho vacillato
@ Brioche, anche qui Acana e Orijen
22-03-2015, 18:17
Già mi fido poco degli ingredienti e dei valori analitici che riportano le confezioni, quando poi è sembrato che ci fossero delle differenze tra i due siti ho vacillato
@ Brioche, anche qui Acana e Orijen
Il dubbio è proprio tra orijen e Granatapet.....lo so che 10gr sono pochissimi ma preferisco che siano di qualità...e poi è un'opportunità in più per imparare a valutare il cibo.....
fabiettofx
22-03-2015, 18:19
Si....provate ma cercavo qualcosa di meglio....anche se Briochina ne mangia solo 10gr al giorno....qui sul forum consigliano Granatapet e credo proprio che seguirò il consiglio
Ovviamente Granatapet tutta la vita se non era il prezzo il problema ;)
I prodotti per me migliori sono orijen, acana, porta 21 wanted, purizon, Ziwi Peak e granatapet
22-03-2015, 18:22
Ovviamente Granatapet tutta la vita se non era il prezzo il problema ;)
I prodotti per me migliori sono orijen, acana, porta 21 wanted, purizon, Ziwi Peak e granatapet
Dandone così poche il prezzo non è un problema!!!!!! Cerco sempre di capire come valutare un cibo....quindi approfitto di chi ne sa di più:o
fabiettofx
22-03-2015, 18:23
Il dubbio è proprio tra orijen e Granatapet.....lo so che 10gr sono pochissimi ma preferisco che siano di qualità...e poi è un'opportunità in più per imparare a valutare il cibo.....
Orijen sono a basso contenuto di carboidrati e un elevato tenore di proteine, granatapet sono più vicine alle crocche normali pur essendo di alta qualità.
Visto che dai molto umido e solo 10 gr di crocche io prenderei orijen perchè complessivamente sono superiori.
ElenaRolfi
22-03-2015, 19:31
E le porta21 finest sensible? Non ti ispirano @Brioche?
22-03-2015, 19:54
E le porta21 finest sensible? Non ti ispirano @Brioche?
Hanno le ceneri altissime.....12%!!!
Conosco la differenza tra le due diciture,ma io mi stavo riferendo a farina di pollo/pollo fresco.
TheQueenC
23-03-2015, 05:56
Hanno le ceneri altissime.....12%!!!
No, non è vero. Le ceneri grezze sono al 6% e lo so per garantito visto che ne ho 2 confezioni a casa mia. Il sito di Zooplus ha i valori sbagliati, e ho già segnalato la cosa tempo fa allo staff, che evidentemente, non l'ha mai corretta. Comunque se uno avesse voglia di leggere le recensioni di quelle crocchette, troverebbe MOLTI commenti dove la gente che le usa, dice appunto che le ceneri sono al 6%.
23-03-2015, 06:50
No, non è vero. Le ceneri grezze sono al 6% e lo so per garantito visto che ne ho 2 confezioni a casa mia. Il sito di Zooplus ha i valori sbagliati, e ho già segnalato la cosa tempo fa allo staff, che evidentemente, non l'ha mai corretta. Comunque se uno avesse voglia di leggere le recensioni di quelle crocchette, troverebbe MOLTI commenti dove la gente che le usa, dice appunto che le ceneri sono al 6%.
Beh allora sono sicuramente da prendere in considerazione!!!!!
23-03-2015, 07:29
Mi fido senz'altro di quanto dici riguardo alle ceneri presenti....ma leggendo tutte recensioni presenti su ZP per queste crocche, non ho trovato nessuno che dicesse che le ceneri non sono quelle indicate....forse mi è sfuggita.....se tu hai verificato che non è così, potresti mettere la tua recensione....credo che sarebbe molto utile!!!
fabiettofx
23-03-2015, 09:50
Sono cambiate rispetto ad una volta... tu quando le hai comprate?
Sul loro sito indicano il 10% come ceneri. In ogni caso su zooplus è sbagliato
TheQueenC
23-03-2015, 10:45
Sono cambiate rispetto ad una volta... tu quando le hai comprate?
Sul loro sito indicano il 10% come ceneri. In ogni caso su zooplus è sbagliato
Comprate il mese scorso, la referenza Kitten per Ariel e quella adult per Rage, ceneri al 6% in entrambi i sacchi! Ho anche scritto una mail a Zooplus Italia mesi fa, ma niente, non ci sentono!!
TheQueenC
23-03-2015, 10:47
Mi fido senz'altro di quanto dici riguardo alle ceneri presenti....ma leggendo tutte recensioni presenti su ZP per queste crocche, non ho trovato nessuno che dicesse che le ceneri non sono quelle indicate....forse mi è sfuggita.....se tu hai verificato che non è così, potresti mettere la tua recensione....credo che sarebbe molto utile!!!
http://www.zooplus.it/feedback/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_porta21/356916
In verità, in molte recensioni c'è scritto a caratteri CUBITALI ceneri al 6% e non al 10%..
23-03-2015, 11:10
http://www.zooplus.it/feedback/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_porta21/356916
In verità, in molte recensioni c'è scritto a caratteri CUBITALI ceneri al 6% e non al 10%..
ma tu stai riportando le valutazione delle Kitten......qui si sta parlando delle porta21 finest sensible....vabbè che sono rincoglionita...ma so ancora leggere!!!:D
fabiettofx
23-03-2015, 11:14
Interessante... il sito ufficiale porta21 indica il 10% :confused:
http://porta21.es/productos/sensible-sin-cereales-2/
Sono veri e propri misteri :disapprove:
23-03-2015, 11:19
Interessante... il sito ufficiale porta21 indica il 10% :confused:
http://porta21.es/productos/sensible-sin-cereales-2/
Sono veri e propri misteri :disapprove:
fabiettofx.....ThequeenC si riferisce alla versione Kitten....ma si sta parlando di quella adult....probabilmente nelle Kitten le ceneri sono davvero al 6%.......e nelle adult il 10% ....infatti, come dicevo, nelle valutazioni NON ci sono indicazioni diverse delle ceneri!!!!
fabiettofx
23-03-2015, 11:35
fabiettofx.....ThequeenC si riferisce alla versione Kitten....ma si sta parlando di quella adult....probabilmente nelle Kitten le ceneri sono davvero al 6%.......e nelle adult il 10% ....infatti, come dicevo, nelle valutazioni NON ci sono indicazioni diverse delle ceneri!!!!
Ok, mi sembrava di aver letto che parlasse anche della referenza adult.
Se si vuole stare sulle porta21 io prendere le wanted al pollo o al pesce
23-03-2015, 11:37
Ok, mi sembrava di aver letto che parlasse anche della referenza adult.
Se si vuole stare sulle porta21 io prendere le wanted al pollo o al pesce
Infatti....inizialmente si parlava proprio della referenza adult.....
Comunque continuano a piacermi di più le Orijien e le GranataPet.....
fabiettofx
23-03-2015, 12:17
Infatti....inizialmente si parlava proprio della referenza adult.....
Comunque continuano a piacermi di più le Orijien e le GranataPet.....
Le orijen sono superiori ma hanno bisogno di essere integrate con umido completo per essere somministrate regolarmente.
Visto che tu dai un 80% umido e 20% crocche te le consiglio vivamente
Toporagno
30-03-2015, 11:08
Visto che parliamo delle oriiejn e delle confusioni che fa zooplus, a vostro avviso i valori delle ceneri di questa categoria di Orijien sono corretti?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/orijen_crocchette_gatti/463343
Ha fibre gresse al 9% e ceneri al 3%, e ceneri al 3% mi sembrano verametne basse, per un GrainFree (almeno se non sbaglio).
Poi, ok, costano l'ira di tre dei, ma di questa marca ne ho sempre sentito parlar bene, cercavo un Grain Free per le bestiaccie (vanno principalmente secco) e mi ispiravano, ma resto perplesso dai valori ....
fabiettofx
30-03-2015, 11:57
Visto che parliamo delle oriiejn e delle confusioni che fa zooplus, a vostro avviso i valori delle ceneri di questa categoria di Orijien sono corretti?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/orijen_crocchette_gatti/463343
Ha fibre gresse al 9% e ceneri al 3%, e ceneri al 3% mi sembrano verametne basse, per un GrainFree (almeno se non sbaglio).
Poi, ok, costano l'ira di tre dei, ma di questa marca ne ho sempre sentito parlar bene, cercavo un Grain Free per le bestiaccie (vanno principalmente secco) e mi ispiravano, ma resto perplesso dai valori ....
zooplus ha invertito le ceneri con le fibre
Sono a mio avviso tra le migliori in assoluto ma la dieta DEVE essere composta ALMENO da 50% umido e 50% secco
ElenaRolfi
30-03-2015, 12:03
Ho guardato le porta21 finest sensibile che ho qua. Appena prese.
10.5, ahimè :'(
fabiettofx
30-03-2015, 12:17
Ho guardato le porta21 finest sensibile che ho qua. Appena prese.
10.5, ahimè :'(
tranquilla tu dai anche molto umido, mi pare di ricordare 55% umido e 45% secco.
Sei al sicuro ma la prossima volta sceglierei altro
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.