Entra

Visualizza Versione Completa : Boh

DonPepeDeVega
23-03-2015, 07:55
Storia di un gatto senza nome e dei soliti comportamenti all'italiana...

Sabato mattina mi sveglio, apro la finestra e sopra un albero davanti a casa vedo una macchia argentata... ma caxx... ma quello e'un gatto.. ma che fa ? dorme ?

Mi vesto, scendo e vado sotto l'albero... il micio e'un micio bellissimo argentato, occhi azzurrissimi, di circa 8 mesi non di piu'.... e'aggrappato a dei rami e si vede benissimo che non riesce a scendere e che e'sfinito..

Va beh... chiamo il 115...
*si guardi c'e'un gatto su un albero qua a 6 metri di altezza non riesce a scen..*
*eh abbiamo tutti i mezzi fuori, sa.. il maltempo... casomai la richiamo domani se ancora non e'sceso..*

- allibito -

beh, chiamiamo allora i servizi veterinari della ASL ( nel frattempo questo povero gattino mi guarda mezzo addormentato.. si vedeva che era proprio sfinito )
*centralino*
*si mi passa per cortesia i servizi veterinari ?*
*4 minuti di musichetta*
*pronto ?*
*si buongiorno c'e'un gatto su un albero qua a 6 metri di altezza.. ho chiamato i vigili del fuo*
*eh ma non si preoccupi quando ha fame scende*
*no guardi non scende, ho 5 gatti capisco quando un gatto non ce la fa a scendere*
*eh comunque non abbiamo i mezzi provi a chiamare i vigili urbani*

- allibito n.2 -

nel frattempo si avvicina un tizio con un cane ( ormai era passata mezz'ora che ero li' ) che mi fa : ho una scala telescopica la vuole ?
io guardo il gatto... ed accetto

prendo la scala, la apro tutta... salgo a 6 metri, afferro il gatto ( buonissimo ) .. lo porto giu', ciotola di croccantini.. lui mangia di gusto, mi si struscia e si allontana a coda ritta tutto contento.

Morale : chi fa da se'fa per tre :shy:

rosa
23-03-2015, 07:58
Bravo chi fa da se fa per tre!:):D

gattinonero
23-03-2015, 08:06
Ecco quel gatto argentato ha incontrato un angelo: te! (io credo negli angeli)

milka
23-03-2015, 08:19
ma quindi poi se n'è andato??? Non l'hai più visto??? Speriamo non si cacci in altri guai, che di persone come te mica ce n'è poi tante in giro....del resto l'hai verificato tu stesso che nemmeno le persone preposte a questo fanno il loro DOVERE.

Boh davvero eh...

Cmq felice per il lieto fine della storia, anche se mi piacerebbe sapere se quel micio è di qualcuno...:)

DonPepeDeVega
23-03-2015, 08:50
e'un micio che ho visto girare abbastanza spesso qua vicino a casa mia.. fa parte della combriccola "delle poste" ( la chiamo cosi', sono un 5/6 gatti che stazionano davanti all'ufficio postale )

sono belli, pasciuti e puliti percio'non credo proprio che siano abbandonati a loro stessi

:D

( comunque meno male che il tipo aveva una scala che arrivava a 6 metri, altrimenti non avrei veramente saputo come fare per aiutarlo )

milka
23-03-2015, 09:16
e'un micio che ho visto girare abbastanza spesso qua vicino a casa mia.. fa parte della combriccola "delle poste" ( la chiamo cosi', sono un 5/6 gatti che stazionano davanti all'ufficio postale )

sono belli, pasciuti e puliti percio'non credo proprio che siano abbandonati a loro stessi

Bene allora...una specie di mini colonia davanti alle poste :)

Speriamo però non vadano a cacciarsi nei guai...è vero che solitamente i gatti imparano dai loro errori...mi sa che quel micio argentato ci penserà due volte prima di arrampicarsi su un albero.

E ovviamente bravo anche al passante che si è offerto con la scala...:)

baudelaire
23-03-2015, 11:53
E meno che c'eri te e provvidenziale poi il fatto che il tizio che passava avesse :):) quella scalona!!!
:)

7M
23-03-2015, 14:27
Ma una denuncia alle associazioni animaliste a quei farabutti che non si sono resi disponibili?? Io la farei subito.... Per un umano sarebbero intervenuti a sirene spiegate, per un micio in difficoltà no!! Che schifo!!

Bravissimo per averlo tirato giù, ma siccome è così tranquillo e socievole non si riuscirebbe a trovargli una casetta???

DonPepeDeVega
23-03-2015, 14:42
beh, non so... e'un micio forastico anche se tranquillo.. visto che sono seguiti, sono tutti belli pasciuti e puliti, hanno dove andare e cosa mangiare, sono sterilizzati e la zona e'tranquilla sarei abbastanza restìo a toglierlo da li'...

violapensiero
23-03-2015, 14:55
Bravissimo! Io dalla scala sarei sicuramente caduta...viste le mie vertigini...

7M
23-03-2015, 15:08
beh, non so... e'un micio forastico anche se tranquillo.. visto che sono seguiti, sono tutti belli pasciuti e puliti, hanno dove andare e cosa mangiare, sono sterilizzati e la zona e'tranquilla sarei abbastanza restìo a toglierlo da li'...

Tu solo conosci la situazione quindi se dici che si può stare tranquilli ti credo. Io però continuo ad essere del parere che tutti gli animali dovrebbero avere una casa ed una famiglia!!!

egi
24-03-2015, 09:18
che bravo tu e che bravo il passante con il cane :kisses::kisses::kisses:

marina1963
24-03-2015, 10:41
MORALE: mai aver bisogno di un servizio dalle istituzioni italiane ...... Bah !

Meno male che il tizio del cane aveva la scala telescopica e tu non hai avuto paura ad andarlo a prendere !

DonPepeDeVega
24-03-2015, 13:05
e che dovevo fare ? mica potevo lasciarlo li'povera creatura :)