Visualizza Versione Completa : Il giusto compromesso tra due gatti
Buongiorno, scrivo per avere un consiglio.
Ho due gatti, un europeo maschio castrato di 6 anni e una maine coon di 4 mesi ovviamente ancora non sterilizzata (provvederemo a tempo debito:o).
Il problema è come alimentarli.
Seguendo il consiglio dell'allevatore sto dando crocchette N & D Farmina grain free come secco e come umido barf (animal star) più scatolette unipro completo al pollo per gattini. La piccola adora l'umido e ne mangia tantissimo, soprattutto la barf, quindi per lei non mi pongo il problema dei croccantini.
Il maschio, invece, nonostante ben 6 anni di tentativi, mangia e vuole mangiare soltanto croccantini e i grain free, ovviamente, non vanno bene come cibo esclusivo.
Cosa posso fare?:(
Starmaia
23-03-2015, 11:18
Mmm, questi gatti antiumido :(
Forse potresti passare alle crocchette Granata Pet che, sebbene siano grain free, hanno dei minerali bassi che non inciderebbero tantissimo sulla carenza di umido completo.
Che umido avevi provato a propinare al micio? Perché io sto ottenendo un modesto successo con Catz Finefood e Feringa anche con quelli che odiano l'umido completo.
alla Baileys che adora la carne fresca e le interiora, piacciono molto tutte le pappe che contengono fegato
tipo Stuzzy fegato e pollo e Hill's tacchino e interiora, vedi se trovi online qualcosa di simile
Vi dico le marche che ho provato in questi anni e che sono state bocciate (e non vi dico le scatolette che ho buttato...)
Hill's (smangiucchiava all'inizio il patè al pollo e schifava il resto. Ora nemmeno quello)
Royal canin
Trainer
Miamor
Smilla
Bozita
Unipro
Applaws
Yarrah
Almo
Schesir
Porta 21
Stuzzy cat
Grau
Barf
Carne cruda solo muscolo
Li ho provati quasi tutti e ho provato di tutto. Togli i crocchi 2 ore prima, 3 ore prima. 1 giorno, due giorni, fallo stare a digiuno, non farlo stare a digiuno.
Mi resta solo... ammazzalo:mad:
Di fronte a un pezzo di carne fresca e a un pezzetto di fetta biscottata lascia la prima e mangia la seconda.:shy:
violapensiero
23-03-2015, 15:24
Non puoi fare nulla. Prova quello che ancora ti manca, mac's, leonardo, catz, feringa. E poi buttati sui crocchi granata pet.
alepuffola
23-03-2015, 20:18
Li ho provati quasi tutti e ho provato di tutto. Togli i crocchi 2 ore prima, 3 ore prima. 1 giorno, due giorni, fallo stare a digiuno, non farlo stare a digiuno.
Mi resta solo... ammazzalo:mad:
Di fronte a un pezzo di carne fresca e a un pezzetto di fetta biscottata lascia la prima e mangia la seconda.:shy:
ahahahahha :389::389: scusa ma non ho resistito è spassosissimo. vorrei tanto scrivere io in modo così appassionante
ma non mangia neanche complementare al tonno, tipo almo e simili?
perchè crocchette e umido complementare alla fine non è così male
Alepuffola... no... nemmeno almo e simili...
spetta poi che alla lista mancano natural code, monge e le chat monoproteico. Probabilmente ne ho dimenticato anche qualcun altro... sono 6 anni che provo umidi ma niente... quella gallina travestita da gatto che ho a casa ama i cereali...:shy:
alla faccia del carnivoro obbligato:mad: ma proprio a me doveva capitare l'unico gatto vegetariano?:(
Violapensiero e Starmaia sono buone le granata pet? E si trovano anche al pet shop o solo online?
Starmaia
24-03-2015, 11:44
Le Granata Pet le trovo un buon compromesso se uno vuole dei grain free che però non abbiano le ceneri ai livelli stellari che solitamente un grain free ha. Io, per esempio, ne dovevo tenere conto avendo due gatti reduci da problemi alle vie urinarie.
Si trovano solo online, credo.
Si trovano solo online, credo.
Questo no buono essere...:(
Invece i croccantini N & D Farmina low grain si possono dare come unico cibo?:o Se così fosse passo a quelli...
fabiettofx
24-03-2015, 12:31
Questo no buono essere...:(
Invece i croccantini N & D Farmina low grain si possono dare come unico cibo?:o Se così fosse passo a quelli...
No. sono troppo alte le ceneri. perchè non puoi ordinarle online? si fanno buoni affari e le granatapet fanno al caso tuo.
Perché non voglio dipendere solo da internet per ordinare il cibo. Voglio un petshop perché se, disgraziatamente, mi dimentico di fare l'ordine o mi si rovina la carta o un qualunque altro millemila motivo e resto senza croccantini non posso reperire il cibo facilmente e qui non si parla di umido che puoi anche cambiarlo da un giorno all'altro ma di croccantini il cui passaggio va fatto lentamente
Perché non voglio dipendere solo da internet per ordinare il cibo. Voglio un petshop perché se, disgraziatamente, mi dimentico di fare l'ordine o mi si rovina la carta o un qualunque altro millemila motivo e resto senza croccantini non posso reperire il cibo facilmente e qui non si parla di umido che puoi anche cambiarlo da un giorno all'altro ma di croccantini il cui passaggio va fatto lentamente
Anche a me sinceramente piace di più comprare nei negozi, però è vero che on line c'è più scelta e si risparmia, quindi faccio un po' e un po'....
Io voglio avere tutto a portata di mano quindi non vorrei fare nemmeno un po' e un pò:confused:
Mi hanno consigliato le exclusion. Potrebbero andare bene come alimentazione esclusiva?
fabiettofx
26-03-2015, 20:00
Mi hanno consigliato le exclusion. Potrebbero andare bene come alimentazione esclusiva?
Grain free o normali?
Le normali si, mentre le grain free devono essere necessariamente integrate con l'umido
Ma sono di qualità? Io non le conosco...
fabiettofx
26-03-2015, 20:40
Ma sono di qualità? Io non le conosco...
Sono di ottima qualità, vai sul sicuro ;)
Quindi se uso le exclusion normali risolvo il problema e la gallina travestita da gatto può beccare i suoi cereali quotidiani senza timori?:D
fabiettofx
27-03-2015, 13:31
Quindi se uso le exclusion normali risolvo il problema e la gallina travestita da gatto può beccare i suoi cereali quotidiani senza timori?:D
Si, a patto che gli dai le dosi giuste ;)
Quello non è un problema lui non è un mangione... gli piace piluccare poco e spesso...
Riesumo il mio topic perché fino ad oggi non sono riuscita ancora a reperire i croccantini exclusion. Il negozio (molto fornito, è enorme) a cui l'ho ordinati dice che non sono disponibili in magazzino.
Quindi torno a bomba: quali croccantini mi consigliate per i miei due gatti di cui uno mangia solo croccantini e niente umido nemmeno se ce lo affogo dentro?
Solo pappa da petshop, non solo online. Grazie:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.