Visualizza Versione Completa : Crocchette almo nature holistic o rouge e orange label?
Qualcuno di voi le usa? Come vi trovate? Vorrei comprarle, specie le rouge label mi sembrano un buon prodotto. Alla fine su zooplus costano come le royal canin e vorrei provarle, ma quando cambio crocche ho sempre paura di sbagliare. :)
Io ora sto usando le ORANGE al tacchino. Ho provato le ROUGE al salmone ma non sono piaciute. Le Orange piaciono invece molto!
Sono passato alle crocche Almo perchè è un periodo in cui le 2 streghe pelose di casa mi fanno un sacco di storie con l'umido, in pratica rifiutano tutte le marche che invece prima mangiavano + o - di gusto, tipo Miamor. Quindi, pur di far mangiare umido, mi vedo costretto a dare complementare. E abbino quindi secco e umido Almo.
In pratica : crocche Almo sempre a disposizione + 2 pasti di umido al giorno (a pranzo complementare, alla sera completo)
:rolleyes::D:cool:
Io uso le Orange Label al coniglio e al manzo come premietti o aggiungendone qualcuna agli altri crocchi (prendo le bustine piccole)... Piacciono molto a tutti!! Le Red Label mai prese (mi sembrano ottime, ma sono i gusti che secondo me non riscontrerebbero molto successo, soprattutto con Maya e Mimi), mentre le Holistic le ho usate tempo fa, poi non le ho più prese, non so neppure io perché...
TheQueenC
24-03-2015, 16:58
Usate tutte, molto appetibili e valide. Le migliori a livello di etichetta sono senza dubbio le Rouge (il mio adora quelle al Salmone), poi le Orange e le Hollistic sono la linea più "base" diciamo, comunque tutte e 3 sono di fascia alta!
Grazie per le risposte, quindi anche le holistic sono buone, con quella presenza di sottoprodotti animali in etichetta? Perchè prendendo i 3 pacchi assortiti hanno anche un ottimo prezzo! Io do oltre alle crocche uno o due pasti di umido al giorno, ma non almo ,va bene lo stesso?
TheQueenC
24-03-2015, 18:12
Il secco Almo è già bilanciato e completo, assumerlo con il complementare Almo serve a bilanciare il complementare e renderlo completo, sostanzialmente, quindi si, i crocchi Almo puoi darli tranquillamente in abbinato ad altri umidi, io anche lo davo insieme ad altre marche!
Qui da noi é da circa un anno che mangiano solo Almo ,crocchette e umido
Passo dalle Holistic alle Orange alle Rouge ,abbinato all'umido Almo.
Finalmente non rifiutano più l'umido e con le crocchette non fanno in tempo a stufarsi ,che cambio gusto alternandole tra loro ..che dire :loro sono felici e io anche
Qui avevamo parlato proprio degli abbinamenti crocche e umido Almo:
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115456&highlight=almo
Io mi sto trovando bene ad alternare complementare e completo (più le crocche sempre a disposizione): a pranzo 1 scatoletta di complementare da dividere fra le 2 streghe pelose, e la sera invece 1 scatoletta d completo, sempre da dividere x 2.
violapensiero
24-03-2015, 23:23
Io ho usato parecchie volte l'holistic all'anatra trovandomi sempre molto bene. Non riesco a capire perchè la casa dica che il loro umido complementare va consumato solo con il loro secco..
per me il secco almo è migliore dell'umido.
Come umido preferisco Cosma.
Delle holistic mi lasciano un po' "dubbioso" le ceneri altine (intorno all'8%), e i grassi un po' bassi, considerando che già l'umido complementare di grassi quasi non ne ha.
Però magari potrei provarle in un regime di rotazione holistic-orange-rouge
Non riesco a capire perchè la casa dica che il loro umido complementare va consumato solo con il loro secco...
Anch'io questa cosa non la capisco.. Secondo me è più una strategia commerciale che altro... Io come complementare Almo lo uso abbastanza perché è uno dei preferiti, ma uso secco di varie marche...
Anch'io questa cosa non la capisco.. Secondo me è più una strategia commerciale che altro... Io come complementare Almo lo uso abbastanza perché è uno dei preferiti, ma uso secco di varie marche...
Anche secondo me è una strategia commerciale. Qui Almo crocche red label al salmone non piacciono, un po' di più le orange label ma non ricordo se al coniglio o all'anatra o a nessuno dei due ( mi sono persa nella giungla dei contenuti), l'umido completo in mousse, paté o bocconcini non piace, l'unico umido quasi completo che piace è il thrive, ma non piace a Berenice.
Crocche Acana e Orijen piacciono e le lascio nel dispensatore e per far mangiare anche a Berenice l'umido ho comprato la carne dal macellaio che taglio +o- a bocconcini, riproverò con l'umido Almo
TheQueenC
25-03-2015, 09:56
Si è una furbata commerciale, il secco Almo come ha giustamente detto Viola è tutto di buona qualità, le crocchette Almo, anche la linea più economica resta comunque di fascia alta e con ottima composizione, completa e bilanciata. L'umido complementare Almo è molto sbilanciato, poverissimo di grassi e proteine e se non abbinato ad un buon secco causa abbastanza in fretta carenze nutrizionali specialmente al micio piccolo in fase di crescita!! I primi tempi usavo tutto Almo, seguendo le loro dosi, ora mi sono fatta furba e con la conoscenza e l'informazione (per il 95% merito di questo forum e dei suoi utenti molto esperti e disponibili a condividere!) ed uso Almo solo Rouge al salmone (ma giusto perchè il mio gatto le ama alla follia) e qualche scatoletta di complementare come premio, ho preferito spostarmi su altri lidi e altri umidi (completi) e ciaone alla Almo (che resta comunque un'ottima marca)
violapensiero
25-03-2015, 10:57
Delle holistic mi lasciano un po' "dubbioso" le ceneri altine (intorno all'8%), e i grassi un po' bassi, considerando che già l'umido complementare di grassi quasi non ne ha.
Però magari potrei provarle in un regime di rotazione holistic-orange-rouge
Infatti. Io prendevo le holistic a rotazione con altro, hanno un prezzo ottimo. Ma ora con 4 gatti me le sono dimenticate...
Mi convertirò alle crocchette almo :D . Purtroppo da zooplus le rouge label al salmone che mi piacerebbe provare (mi fanno pena le anatre e i conigli e fra un po' anche i polli, per non parlare degli agnelli :) ) non ci sono. Nei negozi costano molto di più
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.