PDA

Visualizza Versione Completa : Depenalizzazione reati contro gli animali


devash
25-03-2015, 11:06
Una volontaria che conosco mi ha appena segnalato un post in cui si dice che i reati contro gli animali rientrano tra quelli depenalizzati. Il governo, quindi, ci ha mentito, se è vero. Voi ne sapete qualcosa in più? Io non riesco a trovare notizie più certe sui quotidiani on line e stando in ufficio non posso cercare troppo.
Speravo che ormai la questione fosse archiviata. Invece stanno dimostrando ancora una volta la loro totale cecità e insensibilità. :mad:

Toporagno
25-03-2015, 11:27
Personalmente, dubito sempre di qualunque post allarmistico, stile "fine del mondo".

Questo è quello che ho trovato, che sembra spiegare meglio:

http://www.bufale.net/home/bufala-e-allarmismo-maltrattare-un-animale-si-puo-dal-2-aprile-sara-vigore-la-scellerata-legge-voluta-da-renzi-bufale-net/

Qui invece:
http://www.nelcuore.org/blog-associazioni/item/non-punibilita-lav-mai-tenui-i-reati-a-danno-degli-animali.html

viene riportato un articolo stesso della LAV, che sembra chiarire meglio.

TheQueenC
25-03-2015, 11:51
Che io sappia, è stato escluso dai reati depenalizzati, e infatti ho controllato sulla Gazzetta ufficiale (l'unico testo serio che può dire che legge è valida e quale no, il resto è aria fritta) e non è incluso nell'elenco dei reati depenalizzati.
Ma su internet se ne leggono tante..

devash
25-03-2015, 12:07
Ok, meglio così. Sono siti a cui il sistema non mi fa accedere ma mi fido di voi. :D

7M
25-03-2015, 16:57
Che io sappia, è stato escluso dai reati depenalizzati, e infatti ho controllato sulla Gazzetta ufficiale (l'unico testo serio che può dire che legge è valida e quale no, il resto è aria fritta) e non è incluso nell'elenco dei reati depenalizzati...

Ok benissimo allora :micimiao06:

DonPepeDeVega
26-03-2015, 08:38
sono le solite bufale messe in giro per aumentare i click e le condivisioni
oltre che per fare disinformazione

il suffragio universale e l'accesso ad internet libero sono un FAIL raccapricciante

7M
26-03-2015, 11:53
il suffragio universale e l'accesso ad internet libero sono un fail raccapricciante

:389::389: