Entra

Visualizza Versione Completa : Quale pappa?

veronique87
25-03-2015, 11:56
Ciao a tutti.
Mini ha circa 7 mesi e mezzo ed è sterilizzata da poco. Devo continuare a darle il cibo kitten? O passo all'adulto? Sterilizzato o normale? :shy:

devash
25-03-2015, 12:04
Io ho gradualmente inserito cibo per gatti adulti ma di tipo renal perchè ho avuto in passato una brutta esperienza di gatto con calcoli. Ma ricordo che ho continuato a dare cibo per gatti giovani fino all'anno di età.

fabiettofx
25-03-2015, 12:12
Ciao a tutti.
Mini ha circa 7 mesi e mezzo ed è sterilizzata da poco. Devo continuare a darle il cibo kitten? O passo all'adulto? Sterilizzato o normale? :shy:

Puoi gradualmente passare all'adult tranquillamente. Normale non per gatti sterilizzati

TheQueenC
25-03-2015, 12:12
Se la micia non ha problemi di peso e non tende ad ingrassare puoi continuare con il Kitten fino al compimento del 12 mese, altrimenti tieni sotto controllo il peso riducendo le quantità, dando più umido completo e usando un buon secco adult purchè di buona qualità!
Io ad esempio (troppo tardi) ho scoperto queste di Royal Canin (Kitten sterilised) da dare ai gatti sterilizzati fino ai 12 mesi:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_gattini/313738

veronique87
25-03-2015, 13:14
Se la micia non ha problemi di peso e non tende ad ingrassare puoi continuare con il Kitten fino al compimento del 12 mese, altrimenti tieni sotto controllo il peso riducendo le quantità, dando più umido completo e usando un buon secco adult purchè di buona qualità!
Io ad esempio (troppo tardi) ho scoperto queste di Royal Canin (Kitten sterilised) da dare ai gatti sterilizzati fino ai 12 mesi:

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/royal_canin/royal_canin_gattini/313738

Purtroppo la royal le fa venire dissenteria e ho optato per la Hills (almo e schezir non le vuole piu. Rimproverò con il cibo adult).
Non ha problemi di peso, anzi! Mettesse su qualche grammo! È lunga lunga ma pesa 2.3 chili!!

7M
25-03-2015, 13:22
Siccome non ha problemi di peso (anzi!!) io continuerei con le pappe kitten di buona qualità!!

violapensiero
25-03-2015, 13:44
Kitten fino all'anno. Se comincia ad ingrassare diminuisci le dosi e introduci un poco di adult piano piano...