Visualizza Versione Completa : gatta che miagola come maschio in calore e altri problemi...
Come da titolo,Alba da un paio di giorni quando fa pipì nella cassettina spruzza solo negli angoli in fondo e quasi sempre nel bordo così anche se pulisco resta sempre un pò nelle fessure,annusa sempre più spesso il posteriore dell'altra micia che le tira codate,si rotola a destra e sinistra pancia all'aaria e dulcis in fondo miagola da ieri come se fosse un maschio in calore ma leimè una femmina ed è sterilizzata da parecchio.Dite che devo portarla dalle veterinarie? A qualcuno/a è capitato un qualcosa di simile?
ps entrambe le micette sono state sterilizzate togliendo loro le ovaie,nel gattile dove le presi seguono questa procedura ma mentre Minnie è tranquilla Alba è strana,la cosa poi è ancora più fuori dal comune perchè è parecchio tempo che è stata sterilizzata e non era mai successo nulla
qui non è mai successo, io parlerei col vet, ciao!
nameless
26-03-2015, 10:11
anch'io ho due gatte sterilizzate che spruzzano abitualmente sul bordo delle cassette (chiuse) e non ho ancora trovato il modo di farle smettere, ne ho lasciata una scoperta e pare che lì dentro spruzzino molto meno, almeno la fanno solo sulla parete in fondo che è abbastanza alta da non farla uscire fuori o colare lungo tutto il bordo :(
però altri comportamenti strani non ne hanno. Nel tuo caso almeno una telefonata al veterinario la farei
Nel tuo caso almeno una telefonata al veterinario la farei
qui non è mai successo, io parlerei col vet, ciao!
Quoto!
Luana prova a chiamare il vet, non vorrei che le fosse venuto qualche problemino fisico (anche una semplice infiammazione alle vie urinarie) e manifesta il disagio in questo modo strano. Poi se dal punto di vista fisico è tutto ok bisogna capire il perché di questo comportamento...
Anch'io inizialmente pensavo un problema alle vie urinarie ,ma mi fa strano e molto il miagolio :disapprove:
Anch'io inizialmente pensavo un problema alle vie urinarie ,ma mi fa strano e molto il miagolio
Vero, ma non possiamo sapere in che modo manifestano il loro disagio per cercare di farci capire che hanno un problema...
Facci sapere!!
Tanti incrocini perché Alba non abbia nulla :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
violapensiero
26-03-2015, 22:02
Potrebbe avere una cistite, raccogli anche la pipì e falla analizzare, incrocio!
:micimiao10::micimiao11:tienici informate !!:micimiao11:
Allora la micetta è un pò stressata ma nulla di più ,gli esami sono tutti nella norma ,la veterinaria crede che sia meglio mettere un'altra lettiera magari la marca perchè vuole usarla solo lei,ma ne hanno già 2 ...devo provare a lavare i pavimenti con il lisoform mischiato ad acqua perchè forse le piace il nuovo prodotto che uso (è profumato alla frutta),per il miagolio ha detto che alcuni gatti crescendono mutano tonalità dei miagolii,insomma è tutto un forse,prroviamo ecc... L'unica certezza è che non ha problemi urologici .Essendo lei abbastanza delicata forse reagisce così al cambio di stagione.Se dopo 3/4 giorni non cambia nulla loro stesse mi hanno consigliato di farla vedere da un'altro vet.spiegando la questione e portando gli esami fatti per non che me li facciano rifare.Io avevo anche pensato che fosse perchè la sabbietta dissolve la pipì ma magari lei ssente ugualmente l'odore e dandole fastidio la fa egli angoli...
violapensiero
27-03-2015, 12:58
Hai cambiato sabbia? Se sì ritorna alla vecchia...
nameless
27-03-2015, 13:00
ottime notizie! Le mie lo fanno sicuramente per marcare, ne hanno due ma usano prevalentemente una e forse ognuna la vorrebbe solo per sè, boh!
Che tipo di sabbietta usi? Qui la fanno sui bordi soprattutto quando rimetto a posto la cassetta appena lavata e riempita di sabbietta pulita, quindi escludo lo facciano perchè schifate dalla sabbia sporca, ma più che altro per rinnovare gli odori che pur lavando con lisoform, acqua bollente, aceto ecc non va via e loro continuano a sentirlo seppur debolmente. Volevo provare uno di quei detergenti che dissolvono le tracce organiche eliminando completamente l'odore di pipì ma quando l'ho ordinato era vuoto e tutto il contenuto aveva impregnato lo scatolone :( al petshop non l'ho trovato quindi mi tocca aspettare il prossimo ordine. Se funziona ti faccio sapere
Le notizie sulla salute di Alba fortunatamente sono buone...
Ora vediamo come va con i nuovi accorgimenti. Facci sapere!!
ottime notizie! Le mie lo fanno sicuramente per marcare, ne hanno due ma usano prevalentemente una e forse ognuna la vorrebbe solo per sè, boh!
Che tipo di sabbietta usi? Qui la fanno sui bordi soprattutto quando rimetto a posto la cassetta appena lavata e riempita di sabbietta pulita, quindi escludo lo facciano perchè schifate dalla sabbia sporca, ma più che altro per rinnovare gli odori che pur lavando con lisoform, acqua bollente, aceto ecc non va via e loro continuano a sentirlo seppur debolmente. Volevo provare uno di quei detergenti che dissolvono le tracce organiche eliminando completamente l'odore di pipì ma quando l'ho ordinato era vuoto e tutto il contenuto aveva impregnato lo scatolone :( al petshop non l'ho trovato quindi mi tocca aspettare il prossimo ordine. Se funziona ti faccio sapere
io non compro online ma nei petshop le pappe e la sabbia di solito nei supermercati,questa che usavo me l'ha portata mio fratello perchè le sue gatte non la gradivano però non so la marca perchè me l'ha travasata dentro una tanichetta.Comunque fa la palla solo per la pupù ,mentre la pipì dopo pochissimo sparisce,infatti si deve pulire solo il solido.Ho sempre usato la Radames dell''Eurospin e quando è in offerta il pellet senza avere problemi,,mi sa che la butterò via e torno alla solita.Devo fare attenzione se poi la situazione torna normale ,secondo me tra sabbia diversa e detergente per pavimenti risolvo (almeno spero):52:
Hai cambiato sabbia? Se sì ritorna alla vecchia...
Sì purtroppo mi sa che ho msbagliato...
Per il fatto annusa sederino sono riuscita a far ridere 2 veterinarie in un colpo solo ,loro dicono che è normalissimo anche se a me schifa un pò e pare anche alla Minnie infatti le tira sempre codate:p
Comunque sì anche qui si annusano il sedere a vicenda, credo che sia come una forma di saluto o di riconoscimento fra loro...
Ho cambiato detersivo per pavimenti e la sabbia e Alba è tornata abbastanza normale,non schizza più la lettiera e si rotola molto meno,l'unica cosa è il miagolio...È una micetta che a vederla la strapazzeresti di baci e poi è morbidosa,fuseggiante all'inverosimile ma sto miagolio è proprio brutto povera gioia sembra un trans (senza offesa per la categoria) perchè sono molto belli ma la voce...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.