PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione gattini

Dani61
27-03-2015, 09:33
sono quasi 3 settimane che è arrivata Milù :micimiao12: Le mie "bimbe" erano 2 nonnine e mangiavano poco, quindi non mi so regolare con la piccolina. Ma quanto deve mangiare?? Se ascolto le sue richieste mangerebbe in continuazione. Io le ho preso i crocchini Trainer per cuccioli e umido misto Almo, trainer, Vibrisse, Petreet nature, sushicat, cat ok, stuzzi gold. Volevo vedere cosa le piaceva di più, ma lei è una tritatutto, mangia una scatoletta e poi devo darle anche un pò di crocchi, non le basta. E' arrivata KG 2,300 stamattina pesa 3,100. Aiutatemi vorrei solo il meglio per il mio tesorino

fabiettofx
27-03-2015, 09:56
sono quasi 3 settimane che è arrivata Milù :micimiao12: Le mie "bimbe" erano 2 nonnine e mangiavano poco, quindi non mi so regolare con la piccolina. Ma quanto deve mangiare?? Se ascolto le sue richieste mangerebbe in continuazione. Io le ho preso i crocchini Trainer per cuccioli e umido misto Almo, trainer, Vibrisse, Petreet nature, sushicat, cat ok, stuzzi gold. Volevo vedere cosa le piaceva di più, ma lei è una tritatutto, mangia una scatoletta e poi devo darle anche un pò di crocchi, non le basta. E' arrivata KG 2,300 stamattina pesa 3,100. Aiutatemi vorrei solo il meglio per il mio tesorino

Dipende, che razza è?
I crocchi trainer kitten vanno bene, se vuoi comprare online ti consiglio anche acana o granatapet kitten.

Per l'umido (sempre da comprare online) ti dico grau kitten senza cereali.
Oppure se vuoi andare solo nei petshop va bene trainer, hill's, royal canin e almo nature kitten che è un complementare ma si avvicina molto a un completo

7M
27-03-2015, 10:02
Io per Mickey uso fondamentalmente Royal (così come ho usato per gli altri miei cuccioli, alternato a Hill's), ma siccome lui non ama masticare a volte devo optare per paté/mousse di altre marche, ma che mangia più volentieri, da mescolare con i bocconcini schiacciati con la forchetta. Quindi prendo anche Stuzzy, ProPlan, Trainer, Animonda e qualche complementare tipo Almo e Applaws.

Quanto ha Milù?? Perchè il mio cucciolo (ma lui ha problemi di salute) ha più di 5 mesi e all'ultima pesata era 2.5 kg (domani lo porto per un controllo e lo ripeserà...)

Federica B
27-03-2015, 11:03
Io quando ho portato a casa i miei due bimbi avevano due mesi e mi avevano consigliato di dare Royal Baby kitten. Beh non hanno mangiato per tutta la prima settimana ed io ero preoccupatissima. Ho cambiato e sono passata al kitten sempre di Royal e ho capito che era solo questione di gusto.
Ora hanno 11 mesi e sono passata a un'alilmentazione prevalentemente umida. Consiglio di eliminare tutto ciò che abbia i cereali e di farlo sin da piccoli perchè poi è più difficile. Io sto facendo molta fatica a far accettare ai miei cuccioli l'umido (che è più compatto e ovviamente meno saporito) senza cereali.
Ho eliminato per sempre qualsiasi prodotto Royal (oltre a non essere sano fa sperimentazione sugli animali).
Per i crocchi (ma ne do pochi) sono passata a Orijen e per l'umido sto dando diverse marche: Macs, Cats finefood, Feringa, Granata Pet... di volta in volta capisco cosa piace e cosa no. Non so se di queste marche però c'è qualcosa di adatto ai più piccoli.
Io trovo questi prodotti solo on line (sono zooplus dipendente!!!)

fabiettofx
27-03-2015, 11:08
Io quando ho portato a casa i miei due bimbi avevano due mesi e mi avevano consigliato di dare Royal Baby kitten. Beh non hanno mangiato per tutta la prima settimana ed io ero preoccupatissima. Ho cambiato e sono passata al kitten sempre di Royal e ho capito che era solo questione di gusto.
Ora hanno 11 mesi e sono passata a un'alilmentazione prevalentemente umida. Consiglio di eliminare tutto ciò che abbia i cereali e di farlo sin da piccoli perchè poi è più difficile. Io sto facendo molta fatica a far accettare ai miei cuccioli l'umido (che è più compatto e ovviamente meno saporito) senza cereali.
Ho eliminato per sempre qualsiasi prodotto Royal (oltre a non essere sano fa sperimentazione sugli animali).
Per i crocchi (ma ne do pochi) sono passata a Orijen e per l'umido sto dando diverse marche: Macs, Cats finefood, Feringa, Granata Pet... di volta in volta capisco cosa piace e cosa no. Non so se di queste marche però c'è qualcosa di adatto ai più piccoli.
Io trovo questi prodotti solo on line (sono zooplus dipendente!!!)

Dai il meglio praticamente, brava! prova grau senza cereali visto che è l'unico che ti manca

babaferu
27-03-2015, 13:31
Come quantità dai pure secondo le sue richieste, se puoi dai l'umido spesso o lascia pure i crocchi a disposizione, deve mangiare a volontà.
Baci, ba

Neness
27-03-2015, 14:37
Le crocchette lasciare a disposizione se è cucciola e ancora non sterilizzata lascia che mangi pure a volontà. Poi quando (e se) verrà sterilizzata vedrai come ridimensionare l'alimentazione. Quanto ha la pulce?

7M
27-03-2015, 14:42

OT e poi chiudo qui

Hai le prove della sperimentazione sugli animali?? Lo sento dire spessissimo e non è affatto vero. So per certo da persone che vivono nei pressi di Aimargues in Francia dove ha sede la RC che la loro "sperimentazione" è dare gratuitamente i nuovi cibi medicati ad animali già ammalati di canili, gattili, colonie e anche di privati se accettano di provarli. E' successo ad una mia amica con il cane che aveva problemi epatici....

Poi le multinazionali possono non piacere oppure si può trovare cibo di migliore qualità a prezzi inferiori, ma demonizzare un marchio, senza prove concrete, non mi piace proprio!!

Dani61
27-03-2015, 14:56
la piccola probabilmente ha 5 mesi, mangia 2 scatolette al giorno e poi crocchi a disposizione. Secondo me mangia troppo, ha messo una "buzzetta" di tutto rispetto. Ora devo mettere l'ultima pipetta di profender poi esame delle feci e vaccini, così la vedrà il mio vet e mi saprà dire più o meno quanto ha.

Brioche:)
27-03-2015, 15:20
Fotina della bimba???

violapensiero
27-03-2015, 23:58
Il peso per l'età è giusto, ora occorre solo vedere se ha vermi intestinali, e di che corporatura è. Se è piccina non deve mangiare molto, ma se viene grande e grossa, allora puoi darle altro.
Chiedi al veterinario, magari lui ne ha visti tanti, ti saprà dire se è piccina o grande di corporatura finale.
Se vuole mangiare, dalle pure umido molto e crocchi pochi.

Dani61
28-03-2015, 10:20
Fotina della bimba???

non sono capace di caricare le foto :cry:

ausilia
28-03-2015, 11:29
la piccina ha 5 mesi, non è una bimba, fra un mesetto, se vivesse in natura, sarebbe già mamma...:(
per cui lasciala pure mangiare a volontà, deve ancora crescere un pochino, ma riduci sensibilmente le crocchette, o ti ritroverai una gattapalladabowling :D
l'umido contiene acqua, sazia di più e ingrassa meno