Entra

Visualizza Versione Completa : Kimi e i miagolii notturni

April
27-03-2015, 10:54
Succede già da qualche notte.
In genere guardo la tele a letto, fino a verso le 24 e i gatti, dormono sul letto con me, Max a volte preferisce stare su un sedia qui in sala, ma Cory e Kimi sono sul letto con me.
Quando spengo la luce, mentre Cory mi si sistema al fianco che predilige quella sera, o dietro la schiena o contro il mio petto, Kimi scende e, dopo un po' inizia a miagolare.
Premetto, che a parte Coriandolo, nessuno dei miei gatti sa miagolare, Max trilla e squittisce, Kimi in genere tuba come un piccione.:D
Ma la notte, inizia a miagolare fortissimo, in un modo che suona: "MAUUUU! MAUUAUUUU!" A volte lo redarguisco dicendo che è inutile che miagoli come un gatto in calore, gli ricordo che è sterilizzato, ma non cambia nulla e continua il concerto.
Le prime volte mi sono alzata, per vedere se aveva qualche problema, ma va tutto bene, ciotola dei crocchi e acqua piene, gattaiola funzionante, cassetta accettabilmente pulita...quindi non ci sono motivi.:confused:
Questo dura un'oretta, poi risale sul letto e dorme tranquillo...
Cosa dite che può essere?
Sente la primavera?
Sente la nuova gattina che è venuta ad abitare nell'appartamento, accanto al nostro?
Cosa posso fare per farlo tacere?
Miagola davvero troppo forte, disturberà anche i vicini!

Tribil
27-03-2015, 13:05
Anche i miei ogni tanto miagolano:
- la micia è al piano di sopra e fa miagolate come se fosse in calore (è sterilizzata da anni), poi smette;
- invece un maschietto, che ama stare con l'altro maschietto di casa, spesso miagola come per chiamare il suo amico (in genere lo fa quando è solo al piano di sopra). O almeno a me questo è sembrato il motivo.

Forse il tuo chiama qualcuno (te o altro gatto), così per dire... "c'è nessunoooo??":D

Scusa se ti sono stata di poco aiuto!!

violapensiero
27-03-2015, 13:07
Tra primavera e gattina nuova...secondo me passerà, prova a lasciare una lucina accesa, magari senza il buio non miagola...

nameless
27-03-2015, 13:24
le mie lo fanno in momenti diversi, una per chiamare qualcuno per giocare, l'altra appena sveglia se non c'è nessuno vicino a lei gira per tutta la casa miagolando in cerca di coccole, però mai troppo forte (anzi la seconda non sa miagolare :p fa dei flebili miiiii miiii) quindi non so, magari è solo una fase!

April
27-03-2015, 13:51
In casa mia non è mai buio, le tapparelle sono aperte e filtra la luce dalla strada.
Chiamare qualcuno, sa benissimo dove siamo.
E' vero che qualche volta lo fa anche Cory, ma dopo che lo chiamo "Cory, vieni qui!" arriva di corsa e si mette tranquillo..invece Kimi non desiste, anche se mi alzo continua indefesso!

Starmaia
27-03-2015, 16:36
Quanti anni ha Kimi?

April
27-03-2015, 17:48
Compie sei anni a giugno