Visualizza Versione Completa : Antibiotico
Minou da ieri sera prende l'antibiotico, la veterinaria mi aveva dato le gocce di exocin per gli occhietti che lacrimavano ma non abbiamo risolto, quindi l'oculista mi ha dato antibiotico e colbiocin, mi ha detto che crede sia clamidiosi:(.
Tutta oggi però ha dormito molto e giocato pochissimo, può essere l'antibiotico? Domani chiamo la veterinaria, ma secondo voi si deve dare qualcosa per aiutarla (tipo vitamine) come si fa con i bambini? Minou ha 6 mesi...
Starmaia
29-03-2015, 22:29
Io darei solo dei fermenti (Florentero, Enterophilus o Actinorm, per citarne alcuni) a distanza dalla somministrazione dell'antibiotico.
violapensiero
29-03-2015, 22:54
Prende anche le pastiglie quindi? Se è mogia può essere per questo. Quoto il consiglio di prendere i fermenti lattici.
Si, pastiglie, fermenti lattici quando finisce l'antibiotico? Povera, lo deve prendere per 20 giorni....
violapensiero
29-03-2015, 23:34
No i fermenti lattici deve prenderli insieme all'antibiotico, anche se in orari assolutamente diversi.
Starmaia
30-03-2015, 10:03
Esatto. Tipo fai: antibiotico ore 8.00 - fermenti ore 13 - antibiotico ore 20 (se lo devi dare ogni 12 ore)
Sugli orari dell'antibiotico cerca di essere più precisa possibile.
Anche Mew quando prendeva l'antibiotico era molto mogio ed apatico... Lui prendeva contemporaneamente (cioè nello stesso periodo) il Florentero e anche le vitamine "Ormevit" di Orme Naturali dato che le paste le schifava... (ma era un micio gracilino e spesso inappetente). Non credo che Minou ne abbia bisogno.
Facci sapere come vanno le cose :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ordinato le compresse di florentero, posso dare la pasticca in unica soluzione invece di darla in due volte? Mi sarebbe più comodo per gli orari...
Ordinato le compresse di florentero, posso dare la pasticca in unica soluzione invece di darla in due volte? Mi sarebbe più comodo per gli orari...
Non credo, è proprio scritto di darla in due volte e a me anche la vet disse di fare così... Però vediamo se qualcuno ha fatto diversamente e le cose sono andate bene ugualmente...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.