PDA

Visualizza Versione Completa : sto cercando un post....


laura
30-03-2015, 13:25
per aiutare a tranquillizzare una amica di fb....due dei suoi mici soffiano a una terza che è stata ricoverata dal vet...mi sembra di ricordare che se ne è parlato di questo comportamento ma anche facendo una ricerca non trovo nulla.

Un aiutino? grazie

Starmaia
30-03-2015, 13:44
Se provi a mettere "soffiare veterinario" escono dei thread ma bisogna un po' spulciare.

Comunque il comportamento è normalissimo... la micia ricoverata ha un odore che gli altri non riconoscono (odore di vet, disinfettanti, paura) e le soffiano.
Basta tenerli separati per qualche ora, quel tanto che la micia malata si reintegri.
L'amica può strofinare la gatta con copertine di casa o carezzandola lei stessa a lungo, in modo da farle riassumere un odore familiare.

laura
30-03-2015, 13:47
Se provi a mettere "soffiare veterinario" escono dei thread ma bisogna un po' spulciare.

Comunque il comportamento è normalissimo... la micia ricoverata ha un odore che gli altri non riconoscono (odore di vet, disinfettanti, paura) e le soffiano.
Basta tenerli separati per qualche ora, quel tanto che la micia malata si reintegri.
L'amica può strofinare la gatta con copertine di casa o carezzandola lei stessa a lungo, in modo da farle riassumere un odore familiare.


Grazie Starmaia, adesso cerco meglio...:kisses:

anche io le ho detto che è normale, però volevo farle leggere qualcosa su chi ha avuto questa esperienza

Starmaia
30-03-2015, 13:50
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=89586

laura
30-03-2015, 13:54
grazie!!!! ho trovato tre post :D

forse mettevo troppe parole

7M
31-03-2015, 18:02
L'amica può strofinare la gatta con copertine di casa o carezzandola lei stessa a lungo, in modo da farle riassumere un odore familiare.

Infatti io di solito faccio così e funziona...

violapensiero
01-04-2015, 00:06
meno male! Bravi!