Entra

Visualizza Versione Completa : che ne pensate ?

marina1963
30-03-2015, 13:41
Su zooplus ho visto queste due offerte: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/thrive_complete/390403
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/schmusy_cibo_gatti/schmusy_vaschette_cibo_gatti/488640

In genere come umido prendo Amimonda Carny e Animonda VF, Bozita, Royal Canin, Almo, Miamor Ragout Royal .... l'ultimo ordine ho provato Mac's ,Granatapet e Feringa che sono stati snobbati così come i bocconcini della Catessy.

Siccome i miei gatti se propongo due volte la stessa pappa non me la mangiano mando ad implorarli e queste sono due marche che non ho mai provato ..... che mi consigliate ?

Mialuce
30-03-2015, 13:55
Il Thrive da quello che ho capito è un po' una via di mezzo tra completo e complementare. Io l'avevo preso per Mia quando dovevo fare il passaggio dall'Almo ad un completo, lei era abituata solo agli sfilaccetti, questo ha quasi la consistenza dell'Almo che mangiava lei. A lei piaceva, appena presa una confezione da 24 è dovuta passare al renal :(, quindi l'hanno mangiato gli altri e piaceva molto anche a loro.
Per me è troppo costoso perché fanno solo le confezioni piccole.

fabiettofx
30-03-2015, 14:13
Il thrive è ottimo ma è un ibrido.
Nel senso che se alimenti il gatto a solo umido non va bene perchè ha i grassi troppo bassi quindi alla stregua di un complementare.
Se lo alimenti sia con umido sia con secco (ideale sarebbe 50% umido, 50% secco) allora lo possiamo considerare un cibo completo da dare tutti i giorni.

Lo Schmusy è di fascia medio/alta, anche se il livello di taurina per me è troppo basso.

marina1963
30-03-2015, 14:40
Grazie,
i miei mangiano umido delle marche che ho indicato in apertura del 3d (alternate ogni giorno) e la sera croccantini Royal Fit 33 e Sanabelle.
Quindi tutto sommato, potrei provare a prenderne una confezione per tipo, giusto per provare.

7M
30-03-2015, 15:00
Ah ah ah!!
Ho preso Thrive al tonno (mi sembrava il più appetibile...), ma da me non lo mangia NESSUNO (ho regalato le 5 scatole ai randagini della montagna (zona da cui provengono Miele e Mickey)); Schmusy Maya vuole solo i bocconcini al salmone, Mimi nessuno e Mew mangia quelli che le altre non vogliono....

A me manca di provare Bozita e Granatapet di quelli citati da Marina, gli altri tutti snobbati (Feringa come Thrive qui non lo vuole nessuno... donato ai mici di montagna tramite i ragazzi del petshop....)

Brioche:)
30-03-2015, 15:03
....ma voi quante pappe alternate e con che frequenza.....mi spiego meglio: cambiate ogni giorno o fate un periodo di 1/2/3 marche e poi turnate con altre?

7M
30-03-2015, 15:07
....ma voi quante pappe alternate e con che frequenza.....mi spiego meglio: cambiate ogni giorno o fate un periodo di 1/2/3 marche e poi turnate con altre?

Io cambio praticamente ogni giorno, anzi a volte a Mickey e Mew do anche nello stesso giorno due marche diverse (loro mangiano più umido) e mi è successo anche con Milou: lei fa due pasti di umido e se la scatoletta finisce la mattina magari le apro una bustina di altra marca..

marina1963
30-03-2015, 15:08
Ah ah ah!!
Ho preso Thrive al tonno (mi sembrava il più appetibile...), ma da me non lo mangia NESSUNO (ho regalato le 5 scatole ai randagini della montagna (zona da cui provengono Miele e Mickey)); Schmusy Maya vuole solo i bocconcini al salmone, Mimi nessuno e Mew mangia quelli che le altre non vogliono....

A me manca di provare Bozita e Granatapet di quelli citati da Marina, gli altri tutti snobbati (Feringa come Thrive qui non lo vuole nessuno... donato ai mici di montagna tramite i ragazzi del petshop....)

Eh 6M .... vedo che anche tu sei ben messa !
Dei miei tre delinquenti l'unica di "bocca buona" è Macchia perché poi gli altri due ....te li raccomando, comunque Bozita è piaciuto abbastanza.

Comunque da me le pappe al pesce non sono gradite praticamente a nessuno e quindi di Thrive proverò pollo e tacchino, di Schmusi la confezione è mista.

Quello che non mangiano finisce ai due mici del maneggio che son sempre molto contenti !

marina1963
30-03-2015, 15:12
Io cambio praticamente ogni giorno, anzi a volte a Mickey e Mew do anche nello stesso giorno due marche diverse (loro mangiano più umido) e mi è successo anche con Milou: lei fa due pasti di umido e se la scatoletta finisce la mattina magari le apro una bustina di altra marca..

Idem !
Grey mangia solo bocconcini e quindi a sua maestà riservo le bustine da 85 gr così la sera posso cambiare; a Macchia e Nero apro una scatoletta da 200 di patè (tipo Animonda carny) e la divido in 4 .... se sono fortunata la mangiano sia mattino che pomeriggio.
Bozita che sono scatolini da 190 è comodo perché lo divido in tre e lo mangiano tutti ! ma guai a proporlo due volte nella stessa giornata !!:(

Brioche:)
30-03-2015, 15:28
Per ora, come ho già detto parecchie volte, Brioche è un'idrovora senza fondo che mangia qualsiasi cosa metti nella ciotola.....ma vorrei che questo stato di grazia durasse il più a lungo possibile....quindi per non farla stancare cerco anch'io di variare tutti giorni o al massimo ogni 2 giorni (a volte prendo le lattine da 400 gr e le divido in 8).....ma non so se faccio bene oppure se è meglio dare sempre 2/3 marche per un periodo e poi cambiare con altrettante facendole girare......

7M
30-03-2015, 16:15
di Schmusi la confezione è mista.

Sì c'è pollo, tacchino, salmone e mi pare coniglio (il mio tedesco fa schifo...) o forse è selvaggina..

ElenaRolfi
30-03-2015, 19:02

Ho fatto i primi sei mesi del mio pprimo gatto con Bozita. Ora si é stufato e son passata ad Animonda Carny.
Io faccio così: faccio una mega scorta di una marca precisa, con varie referenze. E tengo quella di base. Poi ogni tanto quando mi capita compro adoc, stuzzycat, lechat, trainer, se vedo che c'é l'offerta magari ne prendo un po' ..e poi li alterno all'umido base di cui ho la scorta, così mangia bene ma non si annoia troppo perché ogni tanto gli do una "novitá"!

Mialuce
30-03-2015, 20:46
Io prendo ad ogni ordine due marche di completo e una di complementare.
Qui il gusto che mangiano sempre sempre è il tonno, qualsiasi marca. Vivrebbero di tonno.
Altri pesci dipende, ad esempio il merluzzo nero Granata è stato un flop. Carne se dentro ci sono pollo o anatra hanno delle buone possibilità, solo manzo o vitello poche, tacchino e coniglio quasi di nessuna marca.

Mordicchia
30-03-2015, 21:18
Ah ah ah!!

Sul .de Bozita da 190gr si può acquistare anche singolamente a 0,89€, io ne ho appena inserita una confezione nell'ordine ;) Considerando quanto sono difficili è un'ottima opportunità!
I Thrive qui sono stati una delusione totale, non li hanno assolutamente voluti mangiare. Ho provato filetti di tonno, petto di pollo, petto di pollo e fegato e petto di pollo e tacchino ma nessuno ha riscosso successo.
Anche io alterno continuamente i gusti, qui non è proprio possibile riproporre due volte di fila la stessa pappa!

marina1963
31-03-2015, 10:40
Io prendo ad ogni ordine due marche di completo e una di complementare.
Qui il gusto che mangiano sempre sempre è il tonno, qualsiasi marca. Vivrebbero di tonno.
Altri pesci dipende, ad esempio il merluzzo nero Granata è stato un flop. Carne se dentro ci sono pollo o anatra hanno delle buone possibilità, solo manzo o vitello poche, tacchino e coniglio quasi di nessuna marca.

i miei non sono tanto da pesce .....

Thrive qui sono stati una delusione totale, non li hanno assolutamente voluti mangiare. Ho provato filetti di tonno, petto di pollo, petto di pollo e fegato e petto di pollo e tacchino ma nessuno ha riscosso successo. .

.......e nemmeno da coniglio o solo manzo ..... mangiano per lo più pollo e tacchino .... bah, a questo punto non so se i thrive li ordino ! :disapprove: