Visualizza Versione Completa : .... Come lo chiamo???
Dopo tanti post tristi, finalmente uno allegro. L'8 marzo ho adottato Milù (in realtà si chiamerebbe Miluna) a breve arriverà un "pistolino" rosso, non riesco a decidere come chiamarlo, mi piacerebbe qualcosa di particolare, io avevo pensato Ozzy ma a mia figlia non piace (le ricorda il mio ex :devil:) quindi??? voi cosa mi consigliate??
Starmaia
31-03-2015, 16:51
Erik o Thorstein :D
Io non posso che essere felicissima per il nuovo arrivo!! Ma di nomi non saprei cosa suggerirti, i miei si chiamano come sai tutti con la M..... (con grande gioia della mia vet che ogni tanto si incasina... Allora porto sempre con me le foto di tutti e 6, così quando parlo di un M, posso mostrare la foto!!)
Comunque il mio consiglio è di guardarlo nel musetto quando arriva e sarà lui stesso a suggerirti il nome che gli si addice... Ti faccio un esempio: a me per un gatto maschio è sempre piaciuto Mew come nome, quando ho adottato Miele quindi volevo chiamarlo Mew, ma guardandolo bene mi sono accorta che lui aveva la faccia da... Miele, non da Mew!!!
Brioche:)
31-03-2015, 16:55
Se è rosso...Chili oppure Pepper....
Mia figlia invece propone Whisky....forse poco originali tutti e tre!!!
Io un micio rosso lo chiamerei Marte.
Solo, che se un giorno avrò un altro gatto, lo chiamerò Oscar, perchè l'ho promesso un paio di anni fa a un ragazzo disabile, appunto di nome Oscar.
Anche se difficilmente lo rivedrò (però non impossibile), quindi non lo saprebbe mai...ho fatto una promessa.
Anastasia
31-03-2015, 16:59
Dicono che i gatti rossi siano più diavoli degli altri.... io che ne ho una rosso ci ho trovato conferma... sarà un caso.. :D ma mi viene in mente per il tuo Pastrocchio :D Però anche per me è stato uguale, ho sempre dato un nome appena visti in faccia :P
Anche il mio rosso è un hooligan!!! Però devo dire che ora che ha quasi 3 anni si è un po' tranquillizzato... Adesso quello terribile è il tabby blotched (Mickey)!!
Il mio gattino rosso, intelligentissimo, anche più di Cory, si chiamava Tarì, che è il nome di una moneta egizia, (infatti me l'aveva suggerito Sami, che era uno stalliere egiziano nel maneggio dove avev oil mio cavallo)...per essere un nome insolito lo è e, secondo me, è carino.
mia figlia voleva Ettore, Cesare oppure Oscar. Milù è una tigratina quindi con la M sulla testolina e anche questo ha la M, infatti avevo pensato un nome con quella lettera . Ma sono troppo indecisa, con la piccina ho deciso subito, ora non riesco a scegliere il nome. Mi piaceva anche Pepe (visto che i rossi sono tosti, per sentito dire)
Grazie per i vostri suggerimenti
Ma sono troppo indecisa, con la piccina ho deciso subito, ora non riesco a scegliere il nome.
Aspetta di vederlo, forse ti verrà l'ispirazione!!
Zakk ??? è il chitarrista di Ozzy , gran bell'uomo :kisses:
Ma Ozzy non piace nemmeno a voi?
31-03-2015, 17:13
mia figlia voleva Ettore, Cesare oppure Oscar. Milù è una tigratina quindi con la M sulla testolina e anche questo ha la M, infatti avevo pensato un nome con quella lettera . Ma sono troppo indecisa, con la piccina ho deciso subito, ora non riesco a scegliere il nome. Mi piaceva anche Pepe (visto che i rossi sono tosti, per sentito dire)
Grazie per i vostri suggerimenti
Tosti, tostissimi...comfermo....la mia anche se è rosso sbiadito....lo è solo esternamente, dentro è rosso fuoco la diavoletta!!!
Ma Ozzy non piace nemmeno a voi?
Sì a me piace, ma devi essere convinta tu... Se piace a te va benissimo!! :micimiao06:
Voi non potete immaginare come l'arrivo di Miluna e di "pistolino" mi abbiano fatto bene. Ero davvero sull'orlo della depressione, troppi dispiaceri tutti insieme, ora mi sento un altra persona. Ma si "vede" anche fuori, in questi giorni me lo dicono tutti. :D
Mio marito suggerisce Zafferano. Io direi Rouge. E comunque, benvenuto a bordo! Vogliamo foto!! :D
Miss Kenton
31-03-2015, 18:43
Non so perché, ma... Armstrong!
Miss Kenton
31-03-2015, 18:43
Mio marito suggerisce Zafferano. Io direi Rouge. E comunque, benvenuto a bordo! Vogliamo foto!! :D
Bellissimo Zafferano!
Milù è una tigratina quindi con la M sulla testolina e anche questo ha la M, infatti avevo pensato un nome con quella lettera .
Anche io chiamai la mia micia Milka proprio per lo stesso motivo: la M che aveva disegnata sulla fronte, essendo anche lei una tigratina a pelo lungo, una simil norvegese...
Tornando al micio rosso: Ozzie è originale, mi piace...sperando però che il carattere del micio non rispecchi quello dell'umano che porta quel nome, ahahahhahahah :devil:
A me piace anche il nome Rourou, è il nome di un micio di una signora francese che leggo sul profilo fb di mio figlio...è un micio rosso anche quello e il nome (io lo immagino pronunciato con la R francese :)) mi piace come suona oltra ad adattarsi al suono delle fusa e all'abbreviazione di "rouge" in francese...questo se il nome deve avere anche un perchè....
FreeSpirit
31-03-2015, 18:50
Sono un addicted di serie tv. Mi dici rosso? Mi viene in mente subito Dexter.
Lo so, è poco originale, ma non ho mai preteso di esserlo ;)
Complimenti per il nuovo arrivo!
Il nome Ozzy è carino; a me piace anche Fox come nome per un micino rosso.
Sicuramente quando lo avrai con te, ti verrà subito l'ispirazione giusta ;)
mallimigi
31-03-2015, 19:47
Il mio rosso si chiama jack in ossequio a jack the ripper detto anche red jack.
È un piccolo killer sul serio. Ho messo in sicurezza i terrazzi per lui, ora devo metterli in sicurezza per gli uccelli. In un anno e mezzo ha ucciso un gabbiano reale (che è il quadruplo di lui come stazza, e pericoloso come pochi) un pappagallino verde, due piccioni e un passero. Non potevo far altro che mettergli Jack per nome
Mordicchia
31-03-2015, 20:11
Il mio rosso si chiama Mordicchio e anche lui ha una bella M disegnata sulla fronte :) Me l'avevano spacciato per femminuccia e per qualche giorno si è chiamato Cipria :D Da cucciolo era terribile, come si può capire dal nome,rosicchiava tutto!! mio papà ha un sacco di libri tutti obliterati da lui quando era un fagottino.. Ora è un gattone pacioso, furbissimo ma buono, certo ha i suoi minuti di follia e si azzuffa con la piccola (ogni tanto dobbiamo separarli perché essendo più del doppio rischia di farle male seriamente) però con noi è di una dolcezza infinita. Da brava Veneziana per un micetto rosso mi viene in mente Spritz..
31-03-2015, 21:49
Il mio rosso si chiama Mordicchio e anche lui ha una bella M disegnata sulla fronte :) Me l'avevano spacciato per femminuccia e per qualche giorno si è chiamato Cipria :D Da cucciolo era terribile, come si può capire dal nome,rosicchiava tutto!! mio papà ha un sacco di libri tutti obliterati da lui quando era un fagottino..
Ahahahahahha anche Brioche oblitera tutto...mi sa che è colpa del colore!!!!!
Ora mi farò un elenco con tutti i nomi che mi avete suggerito, poi quando il puffetto sarà a casa vedrò quello che gli calza meglio. Grazie per l'aiuto ;)
io ho lo stesso dilemma...con la differenza che non so ancora se sarà maschio o femmina! Mi piace molto Milou che secondo me potrebbe esser unisex, ma devo veder cosa mi ispirerà il piccino..
01-04-2015, 11:02
io ho lo stesso dilemma...con la differenza che non so ancora se sarà maschio o femmina! Mi piace molto Milou che secondo me potrebbe esser unisex, ma devo veder cosa mi ispirerà il piccino..
Secondo me non è unisex.......Milou lo vedo solo da femmina!!! Semmai da maschio....Milo...
marina1963
01-04-2015, 11:07
in fatto di fantasia per i nomi dei gatti io sono veramente penosa (e si vede dal nome che ho dato ai miei :D) ma ...... un gatto rosso lo chiamerei RED !
Starmaia
01-04-2015, 11:29
in fatto di fantasia per i nomi dei gatti io sono veramente penosa
Non ti denigrare, c'è chi è messo peggio... io ai miei i nomi nemmeno glieli ho dati ;)
Secondo me non è unisex.......Milou lo vedo solo da femmina!!! Semmai da maschio....Milo...
Milù il cane di Tin Tin era maschio...o almeno ho sempre creduto che lo fosse...
Un micio rosso lo chiamerei Tomate ( che sta per pomodoro):D
Milù il cane di Tin Tin era maschio...o almeno ho sempre creduto che lo fosse...
E' vero non ci avevo pensato... E in lingua originale è scritto proprio MILOU, come la mia persianella...
01-04-2015, 14:31
Se tu volessi seguire il mio filone....potresti chiamarlo Pancake!!!! Oppure Muffin.......
Ecco qui..per la serie le cose non succedono mai per caso, mi hanno appena regalato un libro 101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato..zeppo di nomi gatteschi!
Ecco qui..per la serie le cose non succedono mai per caso, mi hanno appena regalato un libro 101 storie di gatti che non ti hanno mai raccontato..zeppo di nomi gatteschi!
Hai visto???
Comunque anche qui sul forum c'è una sezione con vari nomi per gatti!
Quel libro è carino, me l'ha regalato mio fratello a Natale.
Maggie-chan
01-04-2015, 15:40
Il mio micino nero si chiamo Kuro, che vuole dire nero in giapponese.. l'altro micio si chiamerebbe Hokuto ( che in giapponese significa indicatore dell'orsa maggiore o nord) ma la chiamiamo tutti Tata.. e per di piu è un maschio... ma questa è un'altra storia..
Il mio micino nero si chiamo Kuro, che vuole dire nero in giapponese.. l'altro micio si chiamerebbe Hokuto ( che in giapponese significa indicatore dell'orsa maggiore o nord) ma la chiamiamo tutti Tata.. e per di piu è un maschio... ma questa è un'altra storia..
Di che razza sono??
Mi ricordo quella cosa di Tata che in realtà è un Tato, l'hai accennato in un altro thread...
Starmaia
01-04-2015, 17:04
Hokuto ( che in giapponese significa indicatore dell'orsa maggiore o nord)
No-hooooooo!! Mi si apre un mondo!! Hahahahahaha...
[fine OT]
No-hooooooo!! Mi si apre un mondo!! Hahahahahaha...
[fine OT]
Il mondo di ken il guerriero immagino...le 7 stelle di hokuto....aaaaaaaahhhhh, che ricordi!!!!
[Fine OT2]
Starmaia
01-04-2015, 18:18
Hahaha, esatto :D
Miss Kenton
01-04-2015, 19:14
Se è per questo Partenope si chiama così perché il mio fidanzato non ama i gatti, ma (scherzando) mi disse che si sarebbe convinto solo se fosse stato maschio e lo avessi chiamato Marek (come il capitano del Napoli). Io gli concessi al massimo Marechiaro, come il borgo napoletano. Insomma, una lite in piena regola senza neanche sapere quando e come sarebbe arrivato il randagino. Invece è arrivata una femminuccia, orgogliosamente chiamata Partenope contro i Margot e vari che non avevano nulla di partenopeo. Insomma, se volete suggerimenti per un nome patriottico... noi facciamo al caso vostro! :D
Ps: a me piace tanto anche Pantoufle per una femminuccia e Houdini per un maschetto nero :D
Se è per questo Partenope si chiama così perché il mio fidanzato non ama i gatti, ma (scherzando) mi disse che si sarebbe convinto solo se fosse stato maschio e lo avessi chiamato Marek (come il capitano del Napoli). Io gli concessi al massimo Marechiaro, come il borgo napoletano. Insomma, una lite in piena regola senza neanche sapere quando e come sarebbe arrivato il randagino. Invece è arrivata una femminuccia, orgogliosamente chiamata Partenope contro i Margot e vari che non avevano nulla di partenopeo. Insomma, se volete suggerimenti per un nome patriottico... noi facciamo al caso vostro! :D
Ps: a me piace tanto anche Pantoufle per una femminuccia e Houdini per un maschetto nero :D
Io sul patriottico vado maluccio,anche perché vivo nel posto più a occidente d'Italia e il paese è circondato dalla Francia...ma vabbè in famiglia pelosi e non han tutti nomi stranieri,tranne me e una cana.
ElenaRolfi
01-04-2015, 20:59
Pantoufle è qualcosa di stupendo!!! Io sono pro-nomi originali!!!!! tra l'altro era il canguretto immaginario della bambina del film Chocolat!
01-04-2015, 21:02
a me piace tanto anche Pantoufle per una femminuccia e Houdini per un maschetto nero :D
Bello Pantoufle...era in ballottaggio con Brioche...come il cangurino immaginario di "Chocolate"
:eek::eek::eek: mi ha chiamato il signore dei gattini, oggi lo devo andare a prendere, ma credo abbia solo un mese :eek::eek::eek:
poverino è troppo piccolo, ma se non lo prendo lo da a qualcun altro, il fratellino è già andato via stamattina
:eek::eek::eek: mi ha chiamato il signore dei gattini, oggi lo devo andare a prendere, ma credo abbia solo un mese :eek::eek::eek:
poverino è troppo piccolo, ma se non lo prendo lo da a qualcun altro, il fratellino è già andato via stamattina
Ma un mese è troppo piccolo per essere separato dalla mamma....
Ma se il "signore" lo da a qualcun altro, allora vai a prenderlo tu...almeno sappiamo che sarà in buone mani. Spiegagli che però non si fa così...i micini hanno bisogno della mamma fin verso i tre mesi, per tante cose...il latte, la socializzazione, l'educazione nel gioco e nei rapporti fra simili. Ma non capirà...per loro basta che sappiano mangiare da soli e sono svezzati, che via tutto a posto.
Davvero, se rischi di perderlo vai a prenderlo oggi stesso...poi penseremo a tutto il resto...
però che rabbia, poveri piccoli....
Ah già che ci sei suggerisci la sterilizzazione di mamma gatta, che sennò prima della fine del mese questa è già pronta a sfornare una nuova cucciolata...:disapprove::mad:
io ho già una piccola di 5 mesi, quindi per la socializzazione credo vada bene, mi ha detto che mangia già da solo il prosciuttino... il prosciuttino???
io ho già una piccola di 5 mesi, quindi per la socializzazione credo vada bene, mi ha detto che mangia già da solo il prosciuttino... il prosciuttino???
Aiutoooooooo, vai a prenderlo a questo punto!!!! prosciuttino??? Io il prosciuttino lo do a brillo per vedere se mangia qualcosa quando sta male...e nemmeno sempre...
A quell'età dovrebbero mangiare il latte di mamma e cominciare a vedere con le mousse babycat o i piccoli crocchi babycat bagnati nell'acqua...macchè prosciuttino...Un mese solo? Sei sicura? A un mese sono dei microbi...se vai nel mio album vedi come era Brillo quando l'abbiamo trovato e aveva circa 40 giorni (a detta della vet che lo vide nell'immediato).
ussignur....:disapprove:
per la socializzazione...mamma gatta serve perché educa, dà le zampate quando sbagliano, li coccola quando serve, insegna loro i trucchetti del mestiere "di gatto"...la micina di 5 mesi va bene per il gioco, questo sì...ma per l'educazione che solo mamma gatta sa dare...no...
domattina già prenotata visita dal mio fantastico vet... io alla Milù che ha 5 mesi e pesa KG 3,100 (praticamente una cinghiala :kisses::kisses:) sto dando ancora mousse e crocchi per cuccioli e questo piccino??? no no meglio che me lo porto a casa di corsa
perchè avrà così fretta?? io gli ho detto : ma ha solo 30 gg è troppo piccolo per toglierlo già alla mamma" allora lui ha risposto che ne ha 40 di gg.. mah:confused::confused:
domattina già prenotata visita dal mio fantastico vet... io alla Milù che ha 5 mesi e pesa KG 3,100 (praticamente una cinghiala :kisses::kisses:) sto dando ancora mousse e crocchi per cuccioli e questo piccino??? no no meglio che me lo porto a casa di corsa
Di sicuro...tu gli darai ALMENO la pappa corretta...e poi tutto il resto che ne segue...coccole, amore, controlli veterinari...sì ma però, chi è questa persona che si occupa in questo modo di mici?? Davvero, senza essere invadente, consiglia la sterilizzazione di mamma gatta...anche se non lo faranno mai ufffffff....:(
perchè avrà così fretta?? io gli ho detto : ma ha solo 30 gg è troppo piccolo per toglierlo già alla mamma" allora lui ha risposto che ne ha 40 di gg.. mah:confused::confused:
e 40 è sempre troppo piccolo...40 giorni aveva brillo quando l'abbiamo trovato insieme ai fratellini...ho ancora le immagini di loro 4 nello scatolo che stavano tutti vicini vicini quasi a farsi coraggio. Io gli misi un piccolo orsetto morbido nella cestina dove dormiva e lui ci andava sopra, aveva bisogno del contatto con qualcosa di morbido e piccolo...tre messi è l'ideale se non ci sono condizioni di pericolo o cause di forza maggiore...non 40 giorni, non due mesi....
hai ragione anche il mio vet me l'ha detto, ma come faccio? Temo che se non lo porto via lo darà a qualcun altro che si fa meno scrupoli. Qui siamo in campagna, più o meno montagna e la gente ragiona a modo suo.
hai ragione anche il mio vet me l'ha detto, ma come faccio? Temo che se non lo porto via lo darà a qualcun altro che si fa meno scrupoli. Qui siamo in campagna, più o meno montagna e la gente ragiona a modo suo.
Sì sì infatti corri a prenderlo...non è l'ideale ma meglio da te che da qualcuno che non conosciamo e non sappiamo come lo terrà. Corri corri a prenderlo :)
Io ti direi di prenderlo subito, almeno sarà in mani sicure.
Uff io proprio non ce la faccio a sentire di gente così..ma perché esiste ancora????
marina1963
03-04-2015, 11:08
sono d'accordo con Milka ..... meglio con te che fra le altre cose lo nutrirai nel modo giusto che dato a qualcuno che magari pensa che a 40 gg un gatto è in grado di cacciarsi da solo i topi !
Però ...che gente !
Dani, sei andata a prenderlo??? Ci metti una sua fotina vero appena ce lhai con te? Non vedo l'ora di vederlo questo rossino...Secondo me poi potresti addirittura farlo conoscere subito al micio che hai già in casa...così almeno avrebbe un suo simile di riferimento e non sentirebbe troppo la mancanza di mamma e fratellini. Ricordo Brillo le prime due notti, che piangere che ha fatto...tutto solo quando prima era abituato ai suoi fratelli e alla mamma, ha pianto per due notti intere. Io mi sono alzata più volte a coccolarlo e lui smetteva: si accoccolava sulle mie gambe e dormiva...spero che per questo rossino il distacco sia meno traumatico. :confused:
ElenaRolfi
03-04-2015, 14:23
Prendilooo e chiamalo Pantoufle ti prego!!!
Ieri ho preso il rossino, alla fine l'ho chiamato Ozzy, è fantastico. La mamma è bellissima, sterilizzata ora e magrissima. Il piccolino non mangia da solo, quindi ieri sera, stanotte e stamattina omogeneizzato con la siringa. La Milù non è felicissima ma tutto sommato non andiamo male, stanotte abbiamo fatto tutti la nanna nel lettone. Ora vi racconto cosa è successo.
Stamattina tutti dal vet, vaccini per Milù e controllo per Ozzy.. Ozzy qualche pulcina pesa gr 680 procediamo a sverminarlo. Ovviamente latte per micini e pappe per micromici con la siringa da solo non mangia. Poi guarda Milù e...... è incinta!!!!! ecco perchè mangiava tantissimo e perchè il pancione duro, altro che vermi!!!! Dall'eco si vedono 4 micini. Ma vi rendete conto???
La sig.ra che me l'ha data era all'oscuro della gravidanza, si è offerta di riprenderla fino a che saranno svezzati i piccoli... E' stata carina e corretta ma ...Milù resta con me, è la mia gattina, lei si è offerta di aiutarmi con le pappe e io ho accettato, ora più che mai ha bisogno di pappe sostanziose, che comunque mangiava già, ma se prima la trattenevo ora deve mangiare tanto.. Sono felice anche se un pò preoccupata ed in ansia. Il parto è previsto tra circa 20 giorni
04-04-2015, 13:45
Fotine subito subito...ti prego!!!!!!
per le foto abbiate pazienza, ora cercherò di capire come fare :D
Oh ma che sorpresa...la tua micina ha 5 mesi giusto? Ed è già incinta?? Cavolo...ma quindi esce? Ascolta, ora falle avere questi cuccioletti, trova loro una bella famiglia, se per caso non decidessi di tenerli tutti tu, ma poi falla sterilizzare subitissimo, ok?
Per quanto riguarda Ozzy, anche Brillo quando lo trovammo pesava 600 grammi e la vet disse che aveva 40 giorni circa. Però Brillo sapeva mangiare già da solo...ora segui bene i consigli del vet per lui. Latte per gattini e mousse babycat che è molto morbida dovrebbero andare bene. Tienilo al calduccio. Sono sicura che nn avrete problemi con l'inserimento...Milù è una cucciola lei stessa e vabbè dopo la prima perplessità andrà tutto bene.
Aspetto fotine!
io l'ho adottata 20 giorni fa, quindi già incinta.
Mamma mia è piccolissima per essere incinta... Informati con la vet se può venire ad assistere al momento del parto, a volte quando sono così giovani non sanno come fare... Tante coccole alla futura mammina!! Hai ragione a tenerla con te, deve stare tranquilla e serena...
Pensavamo avesse ora 5 mesi, invece il mio vet ha detto che ha 7 mesi. Io vorrei prendermi qualche giorno di ferie per il momento del parto, sono emozionatissima, non ho mai avuto una micina incinta, avevo sterilizzato le mie nonnine prestissimo, Birba addirittura prima del primo calore e Minnie dopo che aveva avuto 2 piccoli ma prima di diventare la mia micina.. Appena il vet mi ha detto che Milù è incinta mi sono angosciata, poi mi sono detta sicuramente troverò casa per i Milunini, anche se penso che sarà difficile lasciarli andare. Cavoli se ne faceva solo due me li tenevo
il vet mi ha detto che Milù è incinta mi sono angosciata, poi mi sono detta sicuramente troverò casa per i Milunini, anche se penso che sarà difficile lasciarli andare. Cavoli se ne faceva solo due me li tenevo
Beh 7 mesi è già meglio!! Poi in realtà i micini sono solo 2+2.... Se ce la fai economicamente e praticamente tienili tutti, così arrivi a 6 come me!! E c'è una ragazza su MM, Kaede, che ne ha tenuti 6 nati da due suoi mici!! So che sarà difficile lasciarli andare... Nel frattempo prenditi i gg liberi per quando partorirà, io almeno farei così!! Aggiornaci sempre mi raccomando, anche su piccolo Ozzy...
Io avevo due gatti rossi: Oscar e Anacleto.
In realtà ai gatti rossi stanno bene nomi buffi, specialmente se sono grossi. Tipo:
Tulio, Ronnie, Gastone, Winston, Archibald, Anacleto, Tomaso (non è buffo ma ci sta), Ambrogio, Goffredo, Alfonso, Vinicio, Ercole. Puoi anche scegliere nomi di vini/vigneti: Romanée, Polli (valpollicella), Amy (amarone), Sassicaia e bla bla bla.
Anacleto resta il top :rolleyes:
Come sta Ozzie? E Milù?
:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.