Entra

Visualizza Versione Completa : strano comportamento serale...

joy
01-04-2015, 10:51
Volevo chiedere se avete mai notato un comportamento simile...
Joy passa quasi tutto il tempo in cui ci siamo anche noi nel salotto , è una stanza con grandi vetrate che danno sul terrazzo (a cui però loro non possono accedere perchè non saprei come metterlo in sicurezza, siamo al 5° piano, loro vanno sul balcone). Durante il giorno spesso dorme su una sua copertina dietro l'angolo del divano e guarda fuori ma non chiede mai di uscire e neanche ci prova quando usciamo noi.
Non appena diventa notte invece comincia a miagolare, mi guarda per farmi capire che vuole uscire...ma miagola forte, tutta la sera, fino a che non andiamo a letto! :shy:
La prima sera che lo ha fatto siamo andati fuori per controllare, pensavo ci fosse qualche uccello ferito...ho anche provato a portarlo fuori in braccio per fargli vedere che non c'era nulla, ho provato ad accendere la luce fuori...niente, è una settimana che fà stà storia...
Vi è mai capitato?

Aletto
01-04-2015, 13:35
Buio fa così dopo cena, apro la portafinestra ma ho il terrazzo in sicurezza, e tutto sommato non sta fuori tanto, ma vuole avere la possibilità di uscire e rientrare, poi magari in estate ci passa tutta la notte

7M
01-04-2015, 14:12
E' un felino quindi ha tendenza ad essere notturno... Io ho Mimi che dorme quasi tutto il giorno, invece la sera è sveglissima e si dà alle attività più disparate... Secondo me è quello...

rosa
01-04-2015, 14:20
e' primavera si risvegliano gli istinti e il gatto e' un predatore notturno,poi si stufa e gli passa

Dark_One
01-04-2015, 14:48
Anche la mia fa così...mi fa saltare i nervi perchè è solo per lo sfizio di uscire fuori...infatti rientra subito dopo.
Alcune volte, addirittura, si mette nella parte interna dell'infisso e vuole stare semplicemente con il muso fuori...valli a capire 'sti felini!!!

joy
01-04-2015, 17:06
ah, ok allora sarà la primavera...stasera se lo fa di nuovo provo a farlo uscire un po sul balcone in sicurezza;)

spritz
01-04-2015, 17:16
Il mio lo fa sempre però davanti alla porta di casa. Lo fa da quando è arrivato e non capisco perché dato che non lo abbiamo mai fatto uscire. Adesso ogni tanto lo lascio uscire sul balcone ma quando fa così del balcone se ne frega.

L'unica cosa che mi viene in mente è che miagoli perché anche i vicini hanno un gatto. Tra l'altro i vicini mi hanno detto che ultimamente anche il loro gatto miagola sulla porta, cosa che non aveva mai fatto prima. Che si miagolino a vicenda?? Però non mi sembra molto un comportamento da gatto :shy: