Visualizza Versione Completa : Aspettando la Sterilizzazione.. Problema Pipì.
Dato che l'altro thread era andato Ot, faccio questa domanda qui.
Niobe sta per essere sterilizzata.. tempo 10 giorni.
Nel frattempo, i calori diventano sempre più forti e lei mi fa pipì ovunque.
Avete presente quando il gatto maschio alza la coda e spiscetta sui muri, muovendola velocemente?
Ecco, anche lei fa così.
Si appoggia ad un muro, un cuscino del letto... e la fa.
O sul letto, ma sempre muovendo la coda.
So che è naturale che lo faccia ma non posso starle sempre dietro a pulire... purtroppo non sono sempre a casa e lei la fa in posti imprevedibili.
Non vi sono modi per distoglierla, nell'attesa dell'operazione?Non so se sgridarla o non dirle nulla..
Starmaia
01-04-2015, 22:20
Non puoi fare niente. Non è una cosa che fa consapevolmente, è colpa degli ormoni.
E comunque anche se scegliesse di farlo, sgridare non serve a niente.
Porta pazienza e pulisci.
Mannaggia... va bene! Anima e coraggio allora >.<
pulire pulire pulire con detergenti rimuovi odore e teli di plastica per salvare il salvabile e non serve a nulla sgridarla anzi rischi di peggiorare la situazione
Non puoi fare niente. Non è una cosa che fa consapevolmente, è colpa degli ormoni. E comunque anche se scegliesse di farlo, sgridare non serve a niente.
Porta pazienza e pulisci.
pulire pulire pulire con detergenti rimuovi odore e teli di plastica per salvare il salvabile e non serve a nulla sgridarla anzi rischi di peggiorare la situazione
Quoto!!
Quando la operano esattamente allora??
Quoto tutto ciò che è stato detto. Sgridarla non servirebbe a nulla se non a peggiorare le cose; purtroppo non si può far altro che aspettare e pulire le zone colpite.
In fondo è solo questione di pochi giorni, poi il problema si risolverà :)
Non è che sia istantaneo, cioè non è che il giorno dopo l'intervento smette, ci vuole almeno qualche settimana e se lei continua a sentire l'odore della sua urina la farà di nuovo. Io chiudere l'accesso alle camere in mia assenza, rivestire il divano con un telo impermeabile ... c'è ne sono anche di carini e quando non puoi o non vuoi fare il guardiano mettile una mutandine per cani di piccola taglia con un assorbentino che cambierai dopo ogni spruzzo .... pulisci e pazienta
Dovremmo farllo intorno al 15-16 aprile.
Oggi ho visto una cosa strana... c'erano dei cristalli della lettiera (silicio) fuori dalla vaschetta e, stranamente, erano più rossi del solito.
Possibile che il calore possa portare la cistite?
Fa spessissimo pipì ormai...
Lo so sono apprensiva, ma la gatta femmina è una novità per me. Il maschiotto era più gestibile e meno misterioso!
Ah, queste donne:o
potrebbe essere cistite emorragica ... che detta così fa paura, ma si tratta bene. Però il veterinario la deve vedere! Può essere che debba fare un periodo di antibiotici. Il calore può scatenare cistiti sì. Le piccole tracce ematiche che vedi devi essere certa che arrivino dal tratto urinario e non dalla vagina. Infezioni genitali vanno spesso insieme alle infezioni urinarie e la gatta non può essere operata se c'è un'infezione in corso ... o meglio in urgenza si fa tutto, ma se puoi aspettare che stia bene prima di intervenire io aspetterei.
Insomma veterinario subito, senza urgenza ma prima la fai visitare e prima risolvi il problema ... la gatta se ha cistite sente molto male quando tenta di urinare
Cercherò di raccogliere le urine col piattino... poi devo metterle in un contenitore come quello che usiamo noi?
Sì, flor: conosco la cistite emorragica, ne ho sofferto io da piccola, per anni xD
So quanto faccia male ma anche quanto sia ormai semplice combatterla (peccato non esista un Monuril per gattine).
Non riesco a calcolare bene quando smette il calore... E' davvero questione di 24 ore la pausa fra un calore e l'altro, come faccio a prenotare un intervento se non si stabilizza?
No, se sta così: urina spesso e miagola lascia stare il piattino. Devi portare tutta la gatta dal vet. Le deve prendere la temperatura è parlarle l'addome. Poi ti dirà lui se è quando operare. 24 ore tra un calore e l'altro non è possibile... anche per questo Una visita è necessaria
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.