Entra

Visualizza Versione Completa : nuovi buoni umidi da provare

titty
02-04-2015, 11:04
Ciao a tutti,

facendo il punto della situazione a casa mia per quanto riguarda umidi mi sono decisa , ora che posso ordinare anche on line, di eliminare le daily menu almo scatolette da 85 gr.(non mi piace molto l'etichetta) e vorrei trovare qualche altra buona referenza da provare per Kiki e Titty. Niente bocconcini pero' perche' non sono graditi. Qui ho letto tante marche per me assolutamente sconosciute ma per non acquistare a casaccio vorrei sapere da voi quali sono le piu' appetibili e migliori come qualita'. le famose bustine Leonardo da 85 gr. gia' le uso. Non mi faccio grossi problemi di costi perche' non mangiano quantita' industriali...(mezza bustina da 85 gr o da 100 gr. ciascuna alla mattina , mezza ciascuna la sera e a pranzo e prima di andare a letto croccantini) e anche perche' piuttosto rinuncio a qualcosa io ma vorrei farle mangiare bene. Gia' che ci siamo aiutatemi anche sui croccantini. Attualmente mangiano FArmina Low grain ...mi ero avvicinata a Orijen MA AVEVO AVUTO PROBLEMI INTESTINALI IN ENTRAMBE NONOSTANTE UN'INTRODUZIONE GRADUALE QUINDI LE HO ACCANTONATE . Ho quindi pensato che magari i grain free potessero essere troppo "pesanti" per loro ma forse era semplicemente Orijen ad essere pesante e vorrei provare con qualche grain free magari un po' piu' soft e sempre di buona qualita'. Mi indicate buona marche anche di secco?
Grazie:)

fabiettofx
02-04-2015, 11:14
Umido, restando sul grain free : Grau, feringa, MAC's, granatapet

Secco, sempre grain free : granatapet, sanabelle, purizon, porta21 wanted, feringa

Non ho messo Acana perchè è della stessa azienda orijen quindi la lasciamo stare.

Jamis
02-04-2015, 12:05
Ciao! Come ottimo grain free più "leggero" rispetto a Orijen ti consiglio senz'altro GranataPet :)
Fanno anche un altrettanto valido umido, in consistenza di paté duro. Buoni umidi, oltre a quelli che ti hanno già citato, ci sono Animonda Carny, Smilla, Bozita, Schmusy, Miamor

titty
02-04-2015, 13:18
Grazie mille ad entrambi :)

ElenaRolfi
02-04-2015, 14:10
ma sento spesso che orijen dà problemi! come mai? troppa carne?

fabiettofx
02-04-2015, 14:14
ma sento spesso che orijen dà problemi! come mai? troppa carne?

Secondo me è che se il cambio crocche avviene in modo brusco e repentino e non è bilanciato bene con un buon umido può creare quel tipo di problemi

ElenaRolfi
02-04-2015, 14:40
eh ho immaginato fosse per quello, ma titty dice che le ha inserite gradualmente...!

titty
02-04-2015, 15:00
si si le ho inserite gradualmente...io nella mia ignoranza in materia di alimentazione felina ho dato la colpa a tutta quella serie di erbette che ci sono dentro. Dopotutto anche ad alcuni di noi umani certe erbe irritano l'intestino, mentre ad altri no. Forse per i gatti e' la stessa cosa

ElenaRolfi
02-04-2015, 15:03
boh nella mia ignoranza io penso che le orijen siano un po' strong.....

fabiettofx
02-04-2015, 15:04
si si le ho inserite gradualmente...io nella mia ignoranza in materia di alimentazione felina ho dato la colpa a tutta quella serie di erbette che ci sono dentro. Dopotutto anche ad alcuni di noi umani certe erbe irritano l'intestino, mentre ad altri no. Forse per i gatti e' la stessa cosa

Se per disturbi intestinali intendi cacca molle il rimedio è dargli a disposizione un vasetto di erba gatta che e che se la bruchi per bene. In questo modo risolvi il problema delle feci

ElenaRolfi
02-04-2015, 15:25
Se per disturbi intestinali intendi cacca molle il rimedio è dargli a disposizione un vasetto di erba gatta che e che se la bruchi per bene. In questo modo risolvi il problema delle feci

Specifichiamo, Nepeta cataria o quella fuffa del super? Ancora faccio confusione! :shy:

fabiettofx
02-04-2015, 15:29
Specifichiamo, Nepeta cataria o quella fuffa del super? Ancora faccio confusione! :shy:

La fuffa del super :cool:
Che alla fine altro non è che erba, solo che se un gatto sta sempre in casa non ha di che brucare, quindi gli si da quella