Visualizza Versione Completa : Ristorante per gattofili.
Amelie57
02-04-2015, 14:17
Ho scoperto, attraverso una trasmissione di Sky, l'esistenza di questo ristorante a Roma :D (chi è di Roma lo conoscerà già). Fa cucina vegan/crudista ed è abitato da 6 gatti!
http://www.romeowcatbistrot.com/?page_id=67
ElenaRolfi
02-04-2015, 15:02
Bello ma....gatti estranei liberamente circolanti mentre stai mangiando?!
Damoncat
02-04-2015, 15:14
C'è anche il Miagola Caffè a Torino....io non ci sono mai stata ma spero ne aprano presto uno anche a Milano
Mangi, bevi, leggi un libro, senti un po' di musica in compagnia di qualche amico felino (vengono tutti dai gattili credo)
Organizzano anche degli eventi per promuovere le adozioni di gatti e cani...
Un'iniziativa molto simpatica...
Starmaia
02-04-2015, 15:31
Meglio che umani estranei. Se non altro i gatti non ti attaccano niente ;)
Meglio che umani estranei. Se non altro i gatti non ti attaccano niente
Mi hai tolto le parole di bocca... Si trovano certi umani in giro che brrrrrrrrrrrrrr... Meglio mille volte i cani e i gatti, anche quelli randagi...
Amelie57
02-04-2015, 15:47
No, sono 6 gatti della proprietaria, con i loro passaggi sopraelevati, che non danno alcun disturbo, anche se in genere chi va li' non sarebbe disturbato in alcun modo dai gatti;). Hanno anche una specie di gattaiola ritagliata in una parete di legno per accedere ai loro "servizi", ovviamente del tutto disobbligati dalla sala.
(Personalmente, anche se fossero "estranei", non farei una piega.;)).
Il locale partecipava al programma "Quattro ristoranti", in onda al mercoledi' sera su Sky1.
Starmaia
02-04-2015, 15:56
Il locale partecipava al programma "Quattro ristoranti", in onda al mercoledi' sera su Sky1.
Aaah! Lo devo guardare, ieri sera ho visto "The Voice". Non voglio sapere com'è finita :D
preferirei un milione di volte commensali felini a commensali umani. potrebbero essere anche pulciosi e li preferirei comunque, anche in braccio.
misantropia portami via
Amelie57
02-04-2015, 16:02
Aaah! Lo devo guardare, ieri sera ho visto "The Voice". Non voglio sapere com'è finita
Si' anch'io ne ho guardato un pezzo su "on demand". Stasera mi gustero' il resto.:)
Amelie57
02-04-2015, 16:03
preferirei un milione di volte commensali felini a commensali umani. potrebbero essere anche pulciosi e li preferirei comunque, anche in braccio.
misantropia portami via
Come non quotarti? Al 1000/100.:D
Come non quotarti? Al 1000/100.
Mi associo!!
nameless
02-04-2015, 16:28
Sapevo già di questo posto, qualcuno tra i miei contatti l'aveva condiviso mesi fa su facebook ed ero andata a guardare per bene il sito, mi piace molto come idea e appena ricapito a Roma vorrei tanto andarci!
Non sapevo avessero partecipato alla trasmissione, appena posso cerco la puntata, sono curiosa di vedere meglio com'è!
Tempo fa su sky, in un altro programma, avevo visto anche un altro posto simile però in Giappone, lì si può portare anche il proprio gatto a mangiare, hanno un menù a parte per i felini! Non ci porterei mai un mio gatto per una questione di scarsa abitudine agli estranei e stress da spostamento, però mi aveva fatto sorridere :D
Tempo fa su sky, in un altro programma, avevo visto anche un altro posto simile però in Giappone, lì si può portare anche il proprio gatto a mangiare, hanno un menù a parte per i felini! Non ci porterei mai un mio gatto per una questione di scarsa abitudine agli estranei e stress da spostamento, però mi aveva fatto sorridere
Chissà se Maya al ristorante sarebbe meno difficile con il cibo???
nameless
02-04-2015, 16:41
Chissà se Maya al ristorante sarebbe meno difficile con il cibo???
Ah se lo aprissero anche qui potresti fare un tentativo! Magari la principessa gradisce cibo di alta cucina :micimiao31::micimiao65:
Mille volte meglio un micio che gira libero tra i tavoli che bambini lasciati liberi di scorrazzare disturbando tutto e tutti incuranti dell'educazione e del rispetto purchè i genitori mangino in pace. :D
Io sono stata in un ristorante in provincia di Milano, dove, liberamente, girano tra i tavoli almeno un paio di gatti.
Sono stata alcune volte e, a parte una volta che ero in compagnia di Susi, la barboncina del mio compagno, ho sempre mangiato con un micio in braccio, entrambe le volte una splendida gattina bianca e nera, dolcissima e fusacchiante.
I proprietari delmocale volevano metterla in giardino, ma io mi sono opposta, volevo che restasse sulle mie gambe, non mi dava alcun fastidio anzi, mi faceva piacere.
Poi era inverno e fuori si gelava, povera micina!
E' tanto che non vado in questo locale, devo provvedere...magari al mio compleanno, mancano solo 5 giorni, ma credo che abbiano già organizzato qualcosa...ma non mancherà occasione!
ElenaRolfi
03-04-2015, 09:53
Boh, andrò controcorrente... Al di lá del fatto che siano estranei, gli stessi miei mici hanno imparato che mentre sto mangiando non si devono neanche avvicinare, né tantomeno curiosare tra quello che sto mangiando. É una questione di igiene, per me almeno. Poi finito di mangiare e sparecchiato,si riprende a fargli le coccole, su questo non si discute assolutamente! :)
ElenaRolfi
03-04-2015, 09:56
Mamma mia chissà che brutte esperienze che avete avuto con gli umani, per parlarne così male!!! Io credo che i felini siano animali meravigliosi, ma addirittura preferirli alle persone...:S Per fortuna a me non é mai capitato di incontrare persone così brutte da portarmi a pensare al contrario.......almeno per ora :S
ElenaRolfi
03-04-2015, 10:00
Mille volte meglio un micio che gira libero tra i tavoli che bambini lasciati liberi di scorrazzare disturbando tutto e tutti incuranti dell'educazione e del rispetto purchè i genitori mangino in pace. :D
Suvvia, siamo stati tutti bambini! (Io neanche troppi anni fa XD)...come mai questa " intolleranza"? A me piacciono tanto i bambini :) ..e poi se alcuni sono maleducati non é colpa loro ma dei genitori che appunto li hanno educati male :/
Starmaia
03-04-2015, 10:06
Io sono stata bambina (parecchi anni fa). Se mi mettevo a correre fra i tavoli o alzavo la voce, arrivavano scappellotti.
A me i bambini piacciono, sotto l'anno di età oppure dopo i 20 ;)
Amelie ma il programma a cui ti riferisci è quello che il ristorante vincitore vince un tot.di soldi? Se è quello spero proprio abbia vinto il ristorante micioso;)
Starmaia
03-04-2015, 10:27
luana, è quello :D
Ma non lo dite, che ancora non l'ho visto (né lo vedrò fino a domani o domenica, che stasera ci sono ben 4 cose da guardare :shy:)
Suvvia, siamo stati tutti bambini! (Io neanche troppi anni fa XD)...come mai questa " intolleranza"? A me piacciono tanto i bambini :) ..e poi se alcuni sono maleducati non é colpa loro ma dei genitori che appunto li hanno educati male :/
Eh, no, se io da piccola osavo fare un capriccio o comportarmi male in un luogo pubblico dove si poteva disturbare altra gente ne pagavo le conseguenze. Non punizioni corporali, bastava uno sguardo.
Adesso invece con la scusa "ma son bambini" li lasciano fare ciò che vogliono incuranti di poter disturbare le altre persone.
Quindi sì, mille volte meglio un micio che dorme poco lontano in un ristorante piuttosto che bambini lasciati liberi di combinare disastri.
Quante volte ho visto camerieri trattati come m.... da bambini maleducati e i genitori che ridevano. Vassoi che rischiavano di cadere perchè i bambini correvano per i tavoli.
In negozio da me sono pochi i bambini o ragazzini che salutano quando entrano, che dicono grazie o per favore. Ti trattano male, come fossi una loro serva.
E i genitori danno l'esempio e fanno uguale.
Amelie57
03-04-2015, 12:06
Amelie ma il programma a cui ti riferisci è quello che il ristorante vincitore vince un tot.di soldi? Se è quello spero proprio abbia vinto il ristorante micioso;)
Sìsì è quello. Io ho finito di guardarlo ieri sera.
Amelie57
03-04-2015, 12:09
A me i bambini piacciono, sotto l'anno di età oppure dopo i 20
Idem per me. Quelli dai 2 ai 4 anni poi...:devil:
Amelie57
03-04-2015, 12:11
eh, no, se io da piccola osavo fare un capriccio o comportarmi male in un luogo pubblico dove si poteva disturbare altra gente ne pagavo le conseguenze. Non punizioni corporali, bastava uno sguardo.
Adesso invece con la scusa "ma son bambini" li lasciano fare ciò che vogliono incuranti di poter disturbare le altre persone.
Quindi sì, mille volte meglio un micio che dorme poco lontano in un ristorante piuttosto che bambini lasciati liberi di combinare disastri.
Quante volte ho visto camerieri trattati come m.... Da bambini maleducati e i genitori che ridevano. Vassoi che rischiavano di cadere perchè i bambini correvano per i tavoli.
:307:
ElenaRolfi
03-04-2015, 13:31
idem. sempre stata redarguita dai miei, infatti nei posti pubblici, negozi o altro, mi comportavo benissimo (modestamente ahah!). la maleducazione va sempre respinta, nelle persone, nei gatti, nei moscerini. e allora mi trovate d'accordo sul dire che un micio "educato" (per quanto si possano educare questi pelosi!) è più piacevole di un bambino SE è maleducato, ma non in quanto bambino e basta. e che la colpa in tal caso sia dei genitori...e non dei bambini per il fatto stesso di essere bambini. amen
Amelie57
03-04-2015, 14:08
f la maleducazione va sempre respinta, nelle persone, nei gatti, nei moscerini. e allora mi trovate d'accordo sul dire che un micio "educato" (per quanto si possano educare questi pelosi!) è più piacevole di un bambino SE è maleducato, ma non in quanto bambino e basta. e che la colpa in tal caso sia dei genitori...e non dei bambini per il fatto stesso di essere bambini
Ma questo è sottinteso. Una volta in un ristorante vidi un bambino di un paio d'anni, sul seggiolone, che mangiava da solo gli gnocchi con la forchetta, e i due fratelli maggiori, sui 7/8 anni che sedevano composti a tavola come adulti. Però erano austriaci;).
Io frequento - ora per questo un po' meno - un ristorante sempre affollato di giovani coppie con bambini dagli uno ai cinque anni, forse perchè ai titolari i bambini piacciono molto e questo li incoraggia, e la domenica a pranzo arrivano a frotte carichi di giochi e giochini, elettronici e non, di album da colorare e quant'altro, sciorinando il tutto sul tavolo fra piatti e bicchieri per intrattenere i pargoli. E questo è un segno di maleducazione dei genitori, ma poi ci sono urla laceranti e corse pazze per tutta la sala, con qualcuno anche che ti irrompe addosso senza che il genitore faccia una piega. A volte vanno pure in bicicletta o in automobilina a pedali, visto che anche i titolari hanno un bambino sui due/tre anni che è il peggiore di tutti, urla, sale sulle sedie con i piedi e ovviamente trascina sul pavimento tutti i giocattoli con ruote di cui dispone.
E non è che sono in pochi a comportarsi così, sembra che lì sia la regola. Quelli che fanno meno baccano sono i neonati in carrozzina che - manco a dirlo;) - abbondano, però anche loro danno un valido contributo, strillando e strepitando otto volte su dieci.
Vero è che da altre parti ho visto bambini più gestibili ed educati, senza essere ai livelli di quelli che ho citato per primi, ma per me il prototipo del "bambino al ristorante" rimane questo.:shy::D
ElenaRolfi
03-04-2015, 14:10
Boh, penso che per un bambino, soprattutto neonato, sia abbastanza normale fare i capricci e strillare...
e poi, con tutti i difetti che possono avere, penso che il sorriso di un bambino sia una cosa impagabile. Mi è capitato recentemente in farmacia di incontrare un papà con la sua bambina in braccio che mi ha sorriso a un certo punto, con la bocca ma anche con gli occhi, così, senza un motivo particolare...e mi si è scaldato il cuore! Hanno una naturalezza spiazzante, sia in positivo che in negativo, ma dovremmo reimparare ad essere così spontanei come lo sono loro, a volte..Spero tanto di avere la fortuna di diventare mamma un giorno, nonostante tutte le responsabilità che ne conseguiranno!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.