PDA

Visualizza Versione Completa : Più affamato

spritz
03-04-2015, 11:01
Ciao a tutti!

A spritz ho sempre dato 100gr di umido (metà mattina e metà sera) e 40/50 gr di secco (30 a disposizione e 10 prima di andare a letto).
L'umido non lo finiva mai tutto e quando si seccava non lo mangiava più.
Ultimamente non solo se lo sbafa tutto subito ma a volte lo becco a leccarsi la ciotola vuota per mangiare i pezzettini di umido rimasti attaccati (e ovviamente secchi!)
Anche per il secco, se prima glielo davo alle 12 durava almeno fino alle 16/16:30 mentre ora dopo le 14 non c'è già più niente.
Avete idea sul motivo di questo aumento di appetito?
Dite di provare ad aumentare le dosi (pensavo di umido) visto che non è grasso?

Aletto
03-04-2015, 11:28
beata te, qui l'umido lo mangia solo Volland, gli altri due solo qualche piccolissima dose e basta
prova a darne un po' di più

Netta
03-04-2015, 14:35
Benissimo!!!! Attila che vive con i miei vive praticamente di umido... i crocchi li mangia tanto per... i miei consumano lo stesso umido che consumo io ma loro hanno 1 gatto ed io ne ho 2. Direi che se è umido completo non gli fa' altro che bene!!!!!! ;)

spritz
03-04-2015, 14:46
Purtroppo non posso dargli sono umido perché sono fuori casa tutto il giorno e non posso lasciargli fuori l'umido. Il problema è che le scatolette più grandi di quelle da 100 sono da 200 giusto? Non c'è niente di intermedio?
Perché secondo me se gli lascio giù 100 gr tutti in una volta li avanza...
Comunque davvero non capisco questo aumento di appetito!

Brioche:)
03-04-2015, 14:57
Purtroppo non posso dargli sono umido perché sono fuori casa tutto il giorno e non posso lasciargli fuori l'umido. Il problema è che le scatolette più grandi di quelle da 100 sono da 200 giusto? Non c'è niente di intermedio?

Se puoi, prendi un distributore automatico, dosi le porzioni e così rimangono chiuse e non si seccano.....

Netta
04-04-2015, 00:23

Ci sono da 156, 180, 170, 190 o comunque puoi usare una parte di scatoletta e conservarla in frigo e poi riscaldarla a bagno maria... oppure aprire due scatoline piccole e fai la dose giusta. Il dosatore per l'umido non credo che funzioni, almeno non in estate e in inverno non con i termosifoni accesi... insomma il modo si trova :) Se mangia umido di cuore è una manna dal cielo... sai quanto ti invidierebbero???? ;)

violapensiero
04-04-2015, 01:29
magari la primavera. Puoi ovviare lasciandogli il secco quando non ci sei, e l'umido quando sei a casa. Aumenta le dosi di umido e vedi come va. Pesalo settimanalmente.

04-04-2015, 06:13
Ci sono da 156, 180, 170, 190 o comunque puoi usare una parte di scatoletta e conservarla in frigo e poi riscaldarla a bagno maria... oppure aprire due scatoline piccole e fai la dose giusta. Il dosatore per l'umido non credo che funzioni, almeno non in estate e in inverno non con i termosifoni accesi... insomma il modo si trova :) Se mangia umido di cuore è una manna dal cielo... sai quanto ti invidierebbero???? ;)

Il distributore che ho io...ed è il più economico...ha 2 cuscinetti in gel refrigerante...io poi tengo l'umido in frigo e lo metto nel distributore all'ultimo momento prima di uscire , così sì mantiene fresco per un paio d'ore e quando sì apre all'ora della pappa è a temperatura ambiente.

Netta
06-04-2015, 04:45
Il distributore che ho io...ed è il più economico...ha 2 cuscinetti in gel refrigerante...io poi tengo l'umido in frigo e lo metto nel distributore all'ultimo momento prima di uscire , così sì mantiene fresco per un paio d'ore e quando sì apre all'ora della pappa è a temperatura ambiente.

Non ho mai usato un distributore automatico tornando a casa per il pranzo e avendo modo di dar loro da mangiare direttamente. Non sapevo che ci fossero anche con il refrigerante che salva il cibo dal riscaldamento. In questo caso è un'ottima soluzione ;)

06-04-2015, 07:19
Non ho mai usato un distributore automatico tornando a casa per il pranzo e avendo modo di dar loro da mangiare direttamente. Non sapevo che ci fossero anche con il refrigerante che salva il cibo dal riscaldamento. In questo caso è un'ottima soluzione ;)

Io finora mi sono trovata bene anche senza usare il cuscinetto di gel...ma era inverno!!! Comunque la pappa di Brioche non sta troppo nel distributore...la metto alle 7 prima di uscire, appena tolta dal frigo, e alle 12 si apre il tappo...tempo 30 secondi e la pappa non c'è più!!! Poi le lascio qualche ilchicchino per la merenda..sempre nel distributore e il pasto successivo è alle 18, ma per allora ci sono io!!!