Entra

Visualizza Versione Completa : Pareri Petreet sterilized per irc

michys80
04-04-2015, 17:03
Ciao a tutti,
oggi ero in giro per petshop e ho trovato in offerta queste scatolette che non mi sembrano affatto male.
Premetto che ho in casa una micia con epatopatia degenerativa e irc e un'altra con irc primo stadio , curata al momento solo con dieta renale.
.....tornando alle scatolette, sono della Petreet, natural equilibre sterilized , al pesce bianco , in tre varianti ( spinaci - piselli - carote ) sono scatolette da 80 gr e questi sono gli ingredienti e i valori nutrizionali :

Pesce bianco 58% - spinaci 4% - farina di riso 1,5% riso 1% ( anche nelle scatolette hepatic trovo sempre il riso )

Componenti analitici : 88,5% umidità ( infatti sono praticamente in brodo ) ,proteine 8% fibra grezza 0,5% oli e grassi grezzi 0,6% ceneri grezze 1%

E' un alimento complementare, non completo e quindi lo darei ogni tanto per cambiare un pò il gusto delle pappe renali e epatiche che non sono il massimo e le gatte si stancano in fretta.
Che ne dite ?????
grazie :)

7M
04-04-2015, 17:09
Per quello che ne so io per le patologie renali ed epatiche i complementari non sono consigliati.. Piuttosto puoi dare un buon completo "normale" ogni tanto... ma proprio ogni tanto...
Però vediamo se gli esperti hanno altri suggerimenti!!

violapensiero
04-04-2015, 18:32
Le proteine sono basse, con qualche crocco dentro, per me possono andare bene, non date troppo spesso. I tenori analitici sono ok. Mescola i crocchi renal insieme.

fabiettofx
04-04-2015, 19:57
Perfetto quello che ha detto Viola.
Io opterei comunque per un umido completo da dare insieme alle crocche.
Tieni d'occhio nella scelta del prodotto che calcio e fosforo siano bassi

michys80
07-04-2015, 12:41
ok...grazie per i consigli, l'idea è appunto quella di dare queste scatolette una volta ogni tanto , quando ogni marca renale non è più tollerata.