Visualizza Versione Completa : Consiglio croccantini post struvite
nicoletta
05-04-2015, 14:04
Come avevo scritto qui qualche giorno fa (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116381 ), sto cercando dei croccantini per gatti adulti, non sterilizzati, che vadano bene da mescolare con quelli medicati della linea Stress Urinary della Hill's. In particolare, volevo trovare una marca con le ceneri abbastanza basse, che non contenesse troppi cereali (non sono sicura di orientarmi su un Grain Free perchè non so quanto possano alte le ceneri), e che fosse abbastanza appetibile... mi stavo orientando su Hill's nature's best, ma ho vsto che al primo posto ha come ingrediente farina di pollame, neanche pollo... avete qualcosa da consigliarmi?
Brioche:)
05-04-2015, 14:42
Granatapet....sono gf ma hanno le ceneri molto basse...secondo me sono ottime.
nicoletta
07-04-2015, 14:02
Grazie Brioche :) qualche altro suggerimento? Ho spulciato tutta la lista di cibo secco su zooplus, qualcuno ha mai provato la marca Josera, referenza Marinesse, oppure Sanabelle sensitive soft anatra? Il problema è che volte il fosforo supera i range consigliati... ho trovato ben bilanciate anche Trainer e Schesir, peccato che quest'ultima su Zooplus non la vendono e la devo comprare in negozio...
Starmaia
07-04-2015, 15:00
Comunque farina di pollame va bene, essendo crocchette. Vuol dire che dal pollame hanno levato l'acqua.
violapensiero
07-04-2015, 15:16
Quoto anche io granata pet, ceneri bassissime e ottimo rapporto qualità prezzo.
nicoletta
07-04-2015, 15:36
Quindi si possono dare dei GF a un gatto con possibili recidive di struvite, tenendo conto che devo mescolarlo con il medicato? Anche perchè nelle granata pet, manca la farina, ma è rimpiazzata, se non erro, dalle patate, quindi non è che totalmente costituito da carne, ecco!
violapensiero
07-04-2015, 16:16
Certo che si possono dare. Sono ottimi crocchi. Poi purtroppo la struvite non dipende solo dall'alimentazione, comunque deve mangiare poco e spesso, aumenta l'umido se riesci.
nicoletta
07-04-2015, 16:39
Certo che si possono dare. Sono ottimi crocchi. Poi purtroppo la struvite non dipende solo dall'alimentazione, comunque deve mangiare poco e spesso, aumenta l'umido se riesci.
Ok, grazie. Diciamo che i suoi pasti principali sono costituiti da umido, i croccantini sono lo spuntino notturno e basta
violapensiero
07-04-2015, 16:51
E allora vai tranquilla! brava!
Starmaia
08-04-2015, 15:19
Granata Pet (pesce) le ho date anch'io, per anni, a due gatti con precedenti di struvite e non è successo niente :)
nicoletta
08-04-2015, 16:39
Granata Pet (pesce) le ho date anch'io, per anni, a due gatti con precedenti di struvite e non è successo niente :)
Io volevo prendere la referenza al pollo perchè ha le ceneri e il fosforo più basso... speriamo che siano di suo gradimento perchè 21€ per 2kg non sono davvero pochi! :shy:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.