Entra

Visualizza Versione Completa : Gatto scomparso

Miss Kenton
05-04-2015, 14:13
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Vi scrivo per il gatto di mio fratello che è scappato ormai da una settimana. Me l'ha appena detto, non vi dico la mia sfuriata perché sono mesi che gli ripeto di sterilizzarlo! È maschio, ha un anno e mezzo e temiamo sia scappato perché in calore. Avete qualche consiglio? Ci sono possibilità che torni? Ma come si fa...

7M
05-04-2015, 14:59
Avrà sentito le gattine in calore e in questi casi fanno anche tanta strada... Secondo me può tornare se non gli è accaduto nulla....

Intanto tuo fratello può mettere locandine per chiedere se qualcuno l'ha visto, poi controllare che non sia rimasto chiuso da qualche parte (cantina, garage, disimpegno) e andare a cercarlo muovendo i crocchini e chiamandolo.

Purtroppo un gatto intero rischia di mettersi seriamente nei guai e di contrarre malattie come FIV e FeLV oltre che essere investito dalle auto...

Se torna, cosa per la quale prego, OBBLIGALO a castrarlo (se non lo fa lui, fallo tu!!!) è per il bene del micio.... E di a tuo fratello che le palline mica le tagliano a lui!!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Simo76
05-04-2015, 15:24
Avrà sentito le gattine in calore e in questi casi fanno anche tanta strada... Secondo me può tornare se non gli è accaduto nulla....

Intanto tuo fratello può mettere locandine per chiedere se qualcuno l'ha visto, poi controllare che non sia rimasto chiuso da qualche parte (cantina, garage, disimpegno) e andare a cercarlo muovendo i crocchini e chiamandolo.

Purtroppo un gatto intero rischia di mettersi seriamente nei guai e di contrarre malattie come FIV e FeLV oltre che essere investito dalle auto...

Se torna, cosa per la quale prego, OBBLIGALO a castrarlo (se non lo fa lui, fallo tu!!!) è per il bene del micio.... E di a tuo fratello che le palline mica le tagliano a lui!!!

Non posso che quotare ogni singola parola!!

Spero davvero che il micio torni presto :micimiao11:

Miss Kenton
05-04-2015, 15:47
Vi ringrazio ragazze! Non sapete le liti che abbiamo fatto perché lui l'ha portato dal vet per un primo controllo appena preso e poi basta, non ha fatto né vaccinazioni né mette antiparassitario. Vero che viveva in casa, ma a parte che può contrarre comunque malattie, ma può sempre scappare! Chissà, forse perché si sono appena trasferiti... che pena, sai che paura che ha il povero Ibra? il bello è che pur essendo europeo lui non spruzzava né dava segni di calore fino a poco fa, ha iniziato superato abbondantemente l'anno di vita. Franca, a costo di castrarlo con le mie mani! ;)

Simo76
05-04-2015, 15:54
Vedrai che ora, con la paura di questi giorni, tuo fratello si deciderà a farlo sterilizzare quanto prima! Adesso dobbiamo solo sperare che tutto si risolva bene.
Un abbraccio:)

DonPepeDeVega
05-04-2015, 16:13
Speriamo bene.. Non per fare il pessimista ma la combo gatto intero/primavera/appena traslocato non è certo delle migliori..

7M
05-04-2015, 16:29
Il fatto che non conosca il territorio piace poco anche a me... Andate in giro a cercarlo con i crocchini e chiamandolo, mettete locandine, chiedete ai vets e ai petshops della zona se qualcuno ha segnalato un micio sconosciuto.... Mi raccomando!! Potrebbe essere anche rimasto chiuso, dì a tuo fratello di chiedere ai vicini di guardare nelle cantine, garages e altro... Non aspettate ulteriormente!!!

Perché Ibra si ritrovi :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Miss Kenton
05-04-2015, 16:57
Sisi, gliel'ho detto! Per i volantini ha detto che se ne occupa lui visto che abitiamo in città diverse. Siamo ripassati con i crocchi, ma nulla. Io ho amici nella sua città, li ho contattati... Che dirvi, sono delusa perché è scappato una settimana fa e me l'ha detto solo ora. Se non fosse stata Pasqua chissà quando me ne avrebbe parlato. :(

ausilia
05-04-2015, 18:28
digli di cercarlo dove abitava prima

violapensiero
05-04-2015, 18:56
Quoto Ausilia, cercatelo al vecchio indirizzo. Povero micio...incrocio tutto!:(

Miss Kenton
05-04-2015, 20:42
Anche se non usciva mai di casa? Ma che nervi!

7M
06-04-2015, 09:38
digli di cercarlo dove abitava prima

Giustissimo magari è tornato là!!!

Hailglow
06-04-2015, 10:01
Chissà che ansia......povero piccino speriamo che riesca a tornare. Nel frattempo mettete annunci, locandine, foto sui social network insomma qualsiasi cosa possa aiutarvi a ritrovarlo!!!

Miss Kenton
06-04-2015, 11:40
Ho allertato i volontari della zona, ci aiuteranno anche loro, sia nella ricerca che nella propaganda... Ma io sono incaxxata nera con mio fratello!

Simo76
06-04-2015, 19:13
E lo credo bene che tu sia arrabbiata! Povero piccolino, speriamo che torni al più presto o che riusciate a trovarlo :(

Miss Kenton
07-04-2015, 11:55
No vabbè, io devo sfogarmi! Ho scritto a mio fratello chiedendogli una foto del gatto e non ha risposto di striscio... Non so se fa così perché rompo e non vuole sentirmi nelle orecchie, ma di certo così non ritroverà Ibra. A questo punto spero l'abbia trovato una famiglia che saprà prendersene cura veramente. Che delusione.

7M
07-04-2015, 12:41
Il micio è socievole? Potrebbe essere andato con qualcuno??

Non commento oltre il comportamento di tuo fratello che è a dir poco irresponsabile..

Miss Kenton
07-04-2015, 16:10
Quando vede qualcuno per la prima volta si nasconde, ma basta un nanosecondo di carezza che diventa una cozza! Giuro! Fusa, testatine, strusciatine... Mio fratello mi ha detto di non pensare che lo stia cercando solo io, ma non riesco a stare ferma un minuto, che devo fare!

7M
07-04-2015, 16:12
Se è socievole può darsi che sia andato nel giardino di qualcuno e si sia fatto adottare...
Ma avete cercato dove viveva prima? All'inizio non avevo capito che aveva traslocato da poco, ma poi Ausilia l'ha fatto giustamente notare... Spesso riescono a tornare nella loro vecchia casa...

Miss Kenton
07-04-2015, 16:51
Siamo andati, ma nulla... se mi fidassi di mio fratello potrei dire che ci va lui ogni giorno, visto che io non posso poiché abitiamo in città diverse. Comunque i volontari li ho avvisati, i vicini pure. Teniamo tutto incrociato! Se dovesse tornare gli metto personalmente le finestre in sicurezza e lo vado a castrare, altrimenti giuro che lo do in adozione a qualcun altro!

violapensiero
07-04-2015, 16:52
Incrocio tutto per questo topino, speriamo che si trovi!

7M
07-04-2015, 16:53
Speriamo si ritrovi o che almeno sia al sicuro da qualcuno :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Miciocia
09-04-2015, 01:10
Ti posso dire che il mio micio maschio e non castrato stette via un mese e poi tornó a casa. Ti consiglio di non smettere di cercarlo e di avere speranze, non è detto che non torni a casa, te lo dico per esperienza vissuta.

Miss Kenton
09-04-2015, 12:38
Grazie per le vostre parole... Ad oggi ancora niente :(

marina1963
09-04-2015, 12:54
Che ansia per sto povero micio .....

Miss Kenton
09-04-2015, 13:52
http://http://i61.tinypic.com/rvlqvl.jpg
Ecco il cuccioletto tutto fusa e testatine!

7M
09-04-2015, 13:56

Che amore... :micimiao12: Spero e prego che non gli sia successo nulla...
Ma qualche segnalazione c'è stata? Qualche avvistamento??

Aletto
09-04-2015, 15:42
Dovrebbe tornare, forse ha trovato una fidanzata, in questo caso bisognerà aspettare ma continuate a cercare e speriamo.

Miciocia
09-04-2015, 16:04

Somiglia tanto al mio Louisito :o

Milla78
09-04-2015, 17:21
E di a tuo fratello che le palline mica le tagliano a lui!!![/I]
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Brava!!! Per questo gli uomini fanno resistenza... Si immedesimano!!!

Spero tanto che torni, stiamo in fiducia che una scorribanda senza conseguenze nefaste gli possa anche toccare!

Tutto incrociato :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11:

Miss Kenton
09-04-2015, 17:56
Siete carissimi! Lo spero tanto, ma non ho fiducia in mio fratello e nelle sue ricerche. Io sono andata varie volte ma senza risultato. Quasi quasi per punizione gliele faccio tagliare anche a lui le palline :devil:

Mialuce
09-04-2015, 21:06
Speravo di leggere buone notizie. Tanti incroci per Ibra, che torni presto a casa :micimiao11::micimiao10::micimiao11:.
E' vero che gli uomini si immedesimano, mio marito non ha fatto una piega quando abbiamo sterilizzato le gatte, per Tigre invece era molto dispiaciuto.

Hailglow
09-04-2015, 22:20
Speravo anch'io di leggete buone notizie......forza dai!!

Miss Kenton
09-04-2015, 23:53
Domani riprenderemo le ricerche... Questo fine settimana non potrò andarci, confido nei volontari. In mio fratello non ho neanche un po' di fiducia, come potete vedere :D

Miciocia
10-04-2015, 00:17
Domani riprenderemo le ricerche... Questo fine settimana non potrò andarci, confido nei volontari. In mio fratello non ho neanche un po' di fiducia, come potete vedere :D

Io a distanza di un anno ogni volta che per strada vedo un gatto tigrato arancione lo chiamo, mi avvicino, controllo se ha le lentiggini come le sue, controllo se ha il canino spezzato, poveri mici che mi trovano tra i piedi, menomale che sono buoni anche loro, ovviamente non mi sognerei mai di fare loro del male anzi, gli faccio anche tante coccole u.u

Simo76
10-04-2015, 20:20

Speriamo davvero che sia la volta buona e sia ritrovato!
Qui tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10: