Entra

Visualizza Versione Completa : il gatto può avere due famiglie diverse?

elisabeggiato
05-04-2015, 23:30
Ciao, ho 4 gatti, due vivono sempre in casa (abito in campagna) e due vogliono sempre uscire e farsi un giretto a caccia nei dintorni. Di queste due, Luna e Camilla, Luna è la più indipendente, cioè torna a casa a metà pomeriggio quando sa che più o meno è ora di pappa e poi vuole uscire di nuovo e si presenta sulla finestra verso le 11.00 di sera xchè dormono in casa. Capita a volte che invece non rientri, esco a chiamarla , ma non arriva. Da qua il dubbio mio: è possibile che non rientri xchè magari ha una seconda casa nelle vicinanze e magari la chiudono la sera come faccio io? Un gatto si può affeziona re a due persone diverse di due nuclei famigliari separati? Se mi aiutate vi ringrazio! :confused:

ElenaRolfi
06-04-2015, 00:59
Possibilissimo!!! A casa del mio ragazzo viene ogni tanto un gatto nero, loro gli danno da mangiare e da bere, lo coccolano...ma lui é il gatto dei vicini!!! Fa avanti e indietro e si cucca le coccole da tutti!!!

stoly
06-04-2015, 09:03
Possibilissimo!!! A casa del mio ragazzo viene ogni tanto un gatto nero, loro gli danno da mangiare e da bere, lo coccolano...ma lui é il gatto dei vicini!!! Fa avanti e indietro e si cucca le coccole da tutti!!!

Chiamalo fesso!! :D :D

ElenaRolfi
06-04-2015, 10:45
Chiamalo fesso!! :D :D

Ahahhaha veramente!!!

Simo76
06-04-2015, 19:01
Ciao, ho 4 gatti, due vivono sempre in casa (abito in campagna) e due vogliono sempre uscire e farsi un giretto a caccia nei dintorni. Di queste due, Luna e Camilla, Luna è la più indipendente, cioè torna a casa a metà pomeriggio quando sa che più o meno è ora di pappa e poi vuole uscire di nuovo e si presenta sulla finestra verso le 11.00 di sera xchè dormono in casa. Capita a volte che invece non rientri, esco a chiamarla , ma non arriva. Da qua il dubbio mio: è possibile che non rientri xchè magari ha una seconda casa nelle vicinanze e magari la chiudono la sera come faccio io? Un gatto si può affeziona re a due persone diverse di due nuclei famigliari separati? Se mi aiutate vi ringrazio! :confused:

Sì penso che potrebbe anche essere possibile che accada. Ma le due micie che escono sono sterilizzate? E perdona le mie domande, ma sei sicura che non corrano dei rischi ad uscire libere? (non so tipo vicinanza di strade con possibili rischi di incidenti...) e sono vaccinate anche per la Felv? Non sono da sottovalutare i rischi di possibili contagi di malattie da altri gatti con cui potrebbero entrare in contatto.

7M
07-04-2015, 12:51
Ma le due micie che escono sono sterilizzate? E perdona le mie domande, ma sei sicura che non corrano dei rischi ad uscire libere? (non so tipo vicinanza di strade con possibili rischi di incidenti...) e sono vaccinate anche per la Felv? Non sono da sottovalutare i rischi di possibili contagi di malattie da altri gatti con cui potrebbero entrare in contatto.

Quoto tuttissimo!!