Visualizza Versione Completa : Cibo per cani.......per gatti!!!!! ???
ElenaRolfi
06-04-2015, 14:13
Sto facendo l'ordine zooplus e per caso sono capitata su questa pagina, cliccando nel posto sbagliato.
E' un umido per cani ma...leggendo bene gli ingredienti....a me sembra che un gatto lo possa benissimo mangiare!!!!!!!!!!!! Anzi, mi sembra pure di buona qualità!!! (Ok, magari non come cibo fisso per la presenza del maiale in alcune referenze...e delle patate per i più puntigliosi!). Della serie "impariamo ad alimentare il gatto nel modo corretto" e "non si smette mai di imparare"...Correggetemi se sbaglio, forse straparlo...nel caso insultatemi...questo è il link.
http://www.zooplus.it/shop/cani/cibo_umido_cani/animonda/aus_der_heimat/329885#composition
Brioche:)
06-04-2015, 14:38
Credo che i grassi siano bassini... Quasi un complementare...e non mi piacciono molto tutte quelle verdurine....ma meglio aspettare gli esperti!!!!
Io sugli ingredienti non ti so dire perché non sono un'esperta, quindi non so se possa andare bene anche per i mici, ma ricordatevi che i cibi per cani solitamente sono MENO appetibili (il cane fa meno storie del gatto....) e rischiate che anche se di ottima qualità il micio non li mangi!!
TheQueenC
06-04-2015, 15:23
Olio di colza e cloruro di sodio al gatto non li darei proprio, comunque alcuni cibi per cane sono buoni anche per i gatti (tipo alcune referenze GRAU) ma ovviamente sempre alternate ad altro! Per l'appetibilità ha ragione 6M!
ElenaRolfi
06-04-2015, 15:28
ok! no no, non avevo intenzione di acquistarli! era semplice curiosità :) ! non avevo pensato alla storia dell'appetibilità!!! :confused:
Starmaia
06-04-2015, 15:30
I complementari di solito sono abbastanza interscambiabili mentre per i completi bisogna fare molta attenzione alle integrazioni.
Si possono dare ma ovviamente mai come cibo unico o principale.
viola mi pare giorni fa mi ha dato la grande idea di provare mac da 800 g....dice che anche l'appetibilità è buona...
ElenaRolfi
06-04-2015, 17:49
viola mi pare giorni fa mi ha dato la grande idea di provare mac da 800 g....dice che anche l'appetibilità è buona...
pazzesco quanto costi di meno!!!! è da considerare completo?
Ho letto la composizione e i tenori analitici del MAC's da 800 gr per cani (mi spiace ma non riesco ad inserire il link diretto alla pagina :confused:) e a me sembra decisamente completo!
Se poi è anche appetibile tanto meglio:)
Beh, qualche giorno fa ho preso per sbaglio, insieme ai Solo Quaglia anche il Forza10 diet SoloCervo è SoloMaiale per cani: Orfeo non ha mangiato i primi ma questi ultimi sì 😁😁
ElenaRolfi
06-04-2015, 18:50
Ho letto la composizione e i tenori analitici del MAC's da 800 gr per cani (mi spiace ma non riesco ad inserire il link diretto alla pagina :confused:) e a me sembra decisamente completo!
Se poi è anche appetibile tanto meglio:)
occaspita! ho (avete) scoperto l'America!!!!!!!!!!!!! :D:D:D costa POCHISSIMOOOOO
Brioche:)
06-04-2015, 19:04
Ma gli additivi....vitamine e minerali sono quelli adatti ad un micio?
Sicuramente risponderanno persone più esperte di me, ma non mi sembra che sia inadatto ad un gatto anche da questo punto di vista.
Poi ovviamente l'importante è non darlo come cibo unico, ma alternarlo ad altro :)
ElenaRolfi
06-04-2015, 19:20
Ma gli additivi....vitamine e minerali sono quelli adatti ad un micio?
ahh di quelli non ci capisco nulla! :dead:
Starmaia
07-04-2015, 11:29
Viola mi pare l'avesse analizzato per bene e decretato che si poteva dare, alternandolo ad altro.
Viola mi pare l'avesse analizzato per bene e decretato che si poteva dare, alternandolo ad altro.
Sicuramente se Viola ha detto che va bene l'ha analizzato come si deve!! Io però ho sempre il dubbio dell'appetibilità, ma è perché ho gatti difficili come gusti..
violapensiero
07-04-2015, 14:04
Ho scritto un post un mesetto, fa se lo trovo metto il link, nel quale paragonavo umidi completi per cani e gatti, e sinceramente erano sovrapponibili al 95%.
Io ho preso mac's da 800 grammi per cani, all'agnello e pecora, mi sembra, bè, c'è solo da lavorarlo molto con la forchetta, perchè è duretto, ma lo mangiano eccome. Anche se hanno sgamato che qualcosa non è come al solito. Lo do solo una volta a settimana, poi mi dura due giorni, gli altri giorni mangiano cibo per gatti. Ma si può fare tranquillamente, basta che il cibo sia completo. E di ottima qualità. Certo occorre che convenga, con Grau per cani, il risparmio non c'è. E con cibi più costosi come o'canis, non conviene nemmeno.
Va bene per chi ha tanti gatti, e vuole risparmiare un pochetto. Dando sempre prodotti di buona qualità.
violapensiero
07-04-2015, 14:58
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115901
Anche se hanno sgamato che qualcosa non è come al solito.
Dio sto morendo immaginandomi le loro facce :D
violapensiero
07-04-2015, 21:13
Pulito stasera il fondo del barattolone...mangiata fino all'ultima briciola. Sgamato o no, comunque il sapore piace.
violapensiero
07-04-2015, 21:27
Sto guardando anche Lukullus..ottimo pure lui come valori, e ottimo prezzo. Al prossimo ordine lo provo.
ElenaRolfi
07-04-2015, 23:49
Fantastico! Ci sono anche un sacco di premi coi punti fedeltà, di lukullus!
Dark_One
09-04-2015, 10:42
Se vi può interessare io presi per pura curiosità questi snack:
http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/vom_fisch/138293
Sono catalogati per cane, ma vi dico che la mia tigretta non appena ne sente l'odore impazzisce!!! Prima ci gioca a destra e sinistra e poi se lo pappa con tanto gusto...ne mangerebbe a quintali temo!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.