Entra

Visualizza Versione Completa : il mio Pippo: AIDS felino positivo è sul Ponte...

Albertorb
06-04-2015, 15:16
Buongiorno a tutti ragazzi e buon pasqua!! Vi scrivo in attesa di domani di tornare dal mio veterinario di fiducia per sentire anche un vostro parere...tutto iniziò 8 mesi fa quando a causa di ascesso in bocca lo portammo da un veterinario nuovo( quello da cui andavamo prima non ci fidavamo più) e ci consigliò da fare tutte le analisi. Le fammo e con stupore saltò fuori che era positivo all'aids felino. Lui stava benissimo! Avrà 5 - 6 anni( di preciso non lo so perché lo trovai randagio) e di peso sui 6,5kg!! Non ha mai smesso di mangiare e di essere bello attivo..10giorni fa tornò a casa che si trascinava le gambe dietro..ma mangiava ancora molto..lo portammo dal veterinario che ci disse che poteva essere o una botta di qualcuno o sotto una macchina..aveva il bacino lussato..terminato il ciclo da 5 punture venerdì e ....da ieri mattina si trascina ancora le gambe dietro..noi non pensavamo nemmeno prima il bacino lussato..perché peggoorava piano piano..l'AIDS felino può portare a robe del genere ?? Grazie a tutti in anticipo.

7M
06-04-2015, 15:33
Ciao e benvenuto su Micimiao assieme al tuo Pippo!!
Anch'io ho una micia FIV+ (attenzione la FIV è come l'HIV, l'AIDS potrebbe non conclamarsi mai!!!) di quasi 12 anni, per fortuna asintomatica. L'ho adottata nel dicembre 2013 e quando ho saputo che era positiva mi sono letta tantissime cose sulla FIV...

La FIV può portare in alcuni casi problemi neurologici, ma non sono frequenti e dato che il micio esce (ti consiglio di tenerlo sempre in casa, primo perché anche se sta bene è comunque immunodepresso e più soggetto di altri a malattie e/o infezioni (che potrebbero avere decorso infausto), secondo perché potrebbe infettare anche altri gatti) io propendo proprio per una botta, un urto. Forse 5gg di terapia non sono sufficienti per vedere miglioramenti. Io farei una RX per vedere se ci sono fratture e continuerei con la terapia prescritta..

Avete fatto di recente un emocromo per vedere i valori del micio??
Comunque la FIV non è una condanna, un gatto positivo che vive in ambiente protetto (per questo ti consiglio caldamente di abituarlo a vivere solo in casa) ha una speranza di vita come quella di un gatto negativo e l'AIDS potrebbe non conclamarsi mai!!!

Simo76
06-04-2015, 17:51
Ciao! Io non ho esperienza di gatti FIV+ e non saprei darti quindi utili consigli, ma di sicuro mi associo a 6M nel dirti che sarebbe meglio per la salute di Pippo che non uscisse in futuro.
Oltre che rischiare appunto di contagiare altri mici, corre lui stesso troppi pericoli (e infatti forse è stato investito o ha subito qualche trauma:().

Facci sapere come procede e cosa ti dice il vet domani:)

Aletto
06-04-2015, 18:53
Benvenuto sul forum, nemmeno io ho esperienza diretta di fiv+, ma fai come ti è stato consigliato: emocromo e tienilo in casa, hai fatto fare anche le lastre? che terapia ha fatto per l'urto che ha subito?

Albertorb
07-04-2015, 09:09
buongiorno a tutti ragazzi e grazie per le risposte!!
E' appena andato via il veterinario e ha detto che è peritonite che ,a volte , puo' essere conseguenza della sua malattia.. ci ha consigliato di tenerlo in casa ( cosa che facevamo già) e lui gli ha fatto un antibiotico e un'altra iniezione, della quale ci ha detto di farle una volta al giorno fino a venerdi per vedere come evolve la situazione.. ma le sue parole non sono state confortanti :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Aletto
07-04-2015, 09:12
buongiorno a tutti ragazzi e grazie per le risposte!!
E' appena andato via il veterinario e ha detto che è peritonite che ,a volte , puo' essere conseguenza della sua malattia.. ci ha consigliato di tenerlo in casa ( cosa che facevamo già) e lui gli ha fatto un antibiotico e un'altra iniezione, della quale ci ha detto di farle una volta al giorno fino a venerdi per vedere come evolve la situazione.. ma le sue parole non sono state confortanti :cry::cry::cry::cry::cry::cry:

mannaggia mannaggia, facci sapere! xxxxxxxxxxxxxxx

Albertorb
07-04-2015, 09:13
Benvenuto sul forum, nemmeno io ho esperienza diretta di fiv+, ma fai come ti è stato consigliato: emocromo e tienilo in casa, hai fatto fare anche le lastre? che terapia ha fatto per l'urto che ha subito?

no , le lastre non le ho fatte perchè non me le hanno consigliate.. emocromo se dici da quando ha avuto questo peggioramento , no non l'ho fatto. L'avevo fatto circa a febbraio ed era tutto a posto

7M
07-04-2015, 12:59
Ti ha parlato di peritonite non di FIP?? Perché sono due cose diverse.... Fammi sapere!!
Per Pippo tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Albertorb
07-04-2015, 16:17
Ti ha parlato di peritonite non di FIP?? Perché sono due cose diverse.... Fammi sapere!!
Per Pippo tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

allora il veterinario di stamattina che è quello che abbiamo chiamato ieri (durante i festevi ha la disponibilità) ha parlato espressamente di peritonite e secondo lui non c'è molto da fare perchè ha anche i polmoni pieni d'acqua..(il figlio morto anche lui con i polmoni pieni di acqua..)
mentre il veterinario dove vado sempre mi ha parlato di aids felino prima che stesse cosi male !! poi ha dato la colpa al bacino lussato che si trascinava le gambe dietro..ma era evidente perchè ha peggiorato piano piano..una botta sarebbe stata uguale fin da subito..:cry::cry:

7M
07-04-2015, 16:48
Per diagnosticare la FIV (HIV felino) e la FeLV (leucemia infettiva felina) si deve fare un test, senza quello non si può sapere se il gatto è positivo oppure no.
A questo punto penso che parliate di FIP, peritonite infettiva felina. E' già successo che i vets quando non sanno che pesci pigliare diagnostichino la FIP, ma ci sono altre patologie CURABILI che possono dare gli stessi sintomi.

Non fermarti alla prima diagnosi, senti anche un altro vet, al più presto!!

Per Pippo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

violapensiero
07-04-2015, 16:59
Fai fare assolutamente dei raggi, potrebbe avere semplicemente un problema alla colonna vertebrale per la botta che ha preso! E avere un'infezione in corso.
Incrocio tutto, facci sapere!

7M
07-04-2015, 17:17
Fai fare assolutamente dei raggi, potrebbe avere semplicemente un problema alla colonna vertebrale per la botta che ha preso! E avere un'infezione in corso.

Quoto!! Vai in una clinica o da un altro vet, non fermarti!!

Albertorb
08-04-2015, 17:09
Quoto!! Vai in una clinica o da un altro vet, non fermarti!!

allora ragazzi , ne ho parlato al veterinario e ha detto che sicuramente non è stata una botta perchè come ho visto anche io è stata una cosa graduale( il vecchio veterinario aveva ipotizzato una botta, ma anche io da non veterinario e vedendolo tutto il giorno mi sono accorto che non fosse quella...:eek:).

Vi aggiorno ad oggi dopo che alle 15 è venuto il vet .. in sostanza lui ha detto che piano paino sta diventando anemico e si indebolisce sempre di più.. e ha detto che se non fosse che almeno non soffre lui lo avrebbe già fatto addormentare oggi.. allora siccome non soffre abbiamo deciso di fare il tutto per tutto e gli ha fatto se vi può interessare:una puntura di cortisone , una di lasix perchè ha tutta la pancia gonfia per colpa dei liquidi e una di cefazolina teva .

Ora verso le 17 che da stamattina che non mangiava ha dato una bella bevuta e ha mangiato un po' di prosciutto cotto!!

Non smetto di sperare!!!!!!!

7M
09-04-2015, 11:12
Per Pippo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Forza micione!!

Simo76
10-04-2015, 21:07
Coraggio Pippo, non mollare!! :micimiao61:

Albertorb
11-04-2015, 21:15
allora vi aggiorno dopo un paio di giorni( abbiamo continuato con le punture di antibiotico e diuretico).

ieri ha mangiato e bevuto praticamente tutto il giorno e visivamente si vedeva stare meglio..invece che dormire solo stava ogni tanto anche con la testa alzata e si leccava anche (che da quando ha iniziato a stare sempre sdraiato non lo avevo mai visto fare) .

E' da stamattina che non mangia e non beve e non sta nemmeno su.. sempre sdraiato a dormire e ha mangiato solo circa meno di un sesto di svizzera..

vediamo come va domani e se sarà il caso di prendere una decisione..... :cry::cry::cry:

Simo76
11-04-2015, 21:27
Mi spiace davvero tanto per questo dolce miciotto:(

Continuo a sperare :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

7M
12-04-2015, 09:38
Anch'io continuo a sperare e pregare per Pippo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Albertorb
12-04-2015, 13:43
ragazzi purtroppo il mio pippo questa notte mi ha lasciato... siamo distrutti in famiglia:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::c ry:

devash
12-04-2015, 13:58
:cry::cry::cry:

violapensiero
12-04-2015, 14:22
Mi dispiace tantissimo...vola leggero Pippo...:cry:

7M
12-04-2015, 14:58
Mi dispiace tantissimo per Pippo, avevo sperato che non fosse FIP, invece probabilmente era quella malattia BASTARDA che non dà scampo.....
Sii sereno sul Ponte dolce miciotto R.I.P. Pippo :littleangel:

mr_ders
12-04-2015, 15:12
avevo seguito la storia sperando....
Ciao, dolce Pippo....

Aletto
12-04-2015, 15:31
Piccolo Pippo ciao, spero che tu abbia sofferto il meno possibile, ora stai felice sull'arcobaleno :cry:

Brioche:)
12-04-2015, 16:02
Sono sul forum da pochi mesi e già 2 micini se ne sono andati a causa di questa maledetta malattia... Non credevo fosse così frequente!
Un abbraccio a te e un pensiero a Pippo....coraggio!

7M
12-04-2015, 16:10
Sono sul forum da pochi mesi e già 2 micini se ne sono andati a causa di questa maledetta malattia... Non credevo fosse così frequente!!

Sono 3 purtroppo: Ariel, Zibibbo e ora Pippo!! E' una malattia davvero bastarda!!!

mr_ders
12-04-2015, 16:16
che malattia schifosa.....mi fa davvero paura...

ausilia
12-04-2015, 16:17
ti sono vicina

Albertorb
12-04-2015, 17:28
Grazie a tutti ragazzi..E' una malattia schifosa purtroppo che non auguro a nessun micione!!

Lo voglio ricordare con questa immagine il mio Pippo .. non troverò mai più un gattone come lui!!:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry: :cry:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t35.0-12/11033974_821293901292571_1476629837_o.jpg?oh=b88c9 bf9ca5fe3fa0470fff2e653de5b&oe=552D704A&__gda__=1428980570_b9fc585e830d41b904cf23d8d1194e4 9

(spero si possa mettere la foto sennò mi scuso in anticipo!)

7M
12-04-2015, 17:41
Certo che le foto si possono mettere!!
Pippo era davvero un micione stupendo :micimiao19:

Lui comunque resterà sempre vivo nel tuo cuore e ricorda: "Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"

mr_ders
12-04-2015, 17:46
bellissimo Pippo.....

Simo76
12-04-2015, 18:42
Ciao Pippo, corri sereno sul ponte :littleangel:

Mialuce
12-04-2015, 21:37
avevo seguito la storia sperando....
Ciao, dolce Pippo....

Anch'io :(
Buon viaggio sul Ponte, Pippo.
Mi dispiace tanto.

Toporagno
13-04-2015, 08:19
Ciao Pippo....

milka
13-04-2015, 08:20
Non sono riuscita ad intervenire prima prchè nei giorni scorsi non ho potuto collegarmi spesso. Leggo solo oggi che purtroppo Pippo, bellissimo micione dolce, vi ha lasciati. Mi dispiace tanto, perché è un dolore che conosco bene, quasi tutti qui conoscono bene purtroppo.
Tu hai fatto tutto il possibile per lui, ci sono malattie che non lasciano scampo nonostante tutti i nostri sforzi e nonostante siano prese in tempo. Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia, Pippo mancherà ma penso vi farà avere segnali che lui dal Ponte vi sta guardando.
Ciao Pippo, ora per te nessuna sofferenza più. Ciao micione bello :cry:

marina1963
13-04-2015, 09:14
R.I.P. Pippo, dolce angelo .....:littleangel:

baudelaire
13-04-2015, 10:58
Che bellissimo micione... avevo seguito sperando in un miracolo, ma in realtà, come dice Milka, c'era ben poco da sperare.... :cry::cry::cry: