Entra

Visualizza Versione Completa : Malinconia

Melagrana81
06-04-2015, 16:13
ci sono dei giorni in cui sto abbastanza bene, altri, come oggi, in cui lanostalgia è insopportabile.
E' passato quasi un anno da quando non ci sei più, sono cambiata io, sono cambiate tante cose, sono arrivati un micino ora micione cieco come eri diventata tu e una cagnolina col naso a pois, non so se ti sarebbero stati simpatici, tu hai avuto un amico gatto in tutta la tua vita, gli altri li hai sempre combattuti o al massimo tollerati, come Velluto che ha cercato di esserti amico dal primo momento che ti ha vista, prendendo tante di quelle zampate ogni volta che si avvicinava troppo..aveva persino un miagolio specifico per quando eri tu, non vedendo, ad avvicinarti troppo lui, come a dirti" cambia direzione o mi vieni addosso" e tu infatti lo facevi, così lui evitava una sberla e tu un pò di nervosismo. Da quando non ci sei più, quel miagolio non l'ho più sentito.
Ti sogno qualche volta, non spesso come i primi tempi, e sono felice di sognarti,di tener vivo il tuo ricordo, ho paura di dimenticarti, di dimenticare l'odore del tuo pelo,la forma delle tue zampe, i tuoi miagolii di protesta quando ti prendevo in braccio e ti portavo via dal prato sottocasa in cui ti portavo a "pascolare", il modo buffo che avevi di tenere la zampina sinistratesa quando ti stiravi, quella rotta dall'incidente stradale che avevi avuto da piccola e che ti aveva insegnato ad aver paura delle macchine. Mi manca il tuo modo di dormirmi sul cuscino, oggi nella tua stessa posizione ci dorme Reddino. All'inizio non volevo, non mi piaceva che un altro micio dormisse nel tuo posto, lo spostavo, non volevo nessun altro . Poi mi sono rassegnata, in fondo Reddino adora dormire lì, e tu non saresti tornata comunque a reclamare il posto. Mi mancano le tue fusa sommesse ma poi fortissime, mi manca la tua sveglia alle 5 , nessuno più mi butta per terra tutto il contenuto del comodino, mi manca la tua macchia bianca sulla pancia, i poplastrelli morbidi ma "anziani" rispetto a quelli degli altri mici.Mi manca il tuo alito pesante, le tue leccate sulla mia faccia, la tua coda lunga e sottile, mi mancano i 16 anni che abbiamo trascorso assieme, tutto quello che mi hai insegnato.. Ancora non ho capito cosa mi ha spinto a farti andare via, ancora mi chiedo se quel giorno fossi del tutto lucida, la scelta che feci tornando indietro nno credo la rifarei.. Tornare indietrio non si può, posso solo andare avanti cercando di essere migliore.
Ciao Miky.

7M
06-04-2015, 16:26
Che belle parole, mi hanno fatta commuovere tanto... Quanto amore per la tua Miky ne traspare... ma hai fatto comunque bene ad adottare Reddino e Alma, sono certa che Miky dal Ponte approva,.
Lei ti guarda e sa che un giorno sarete di nuovo assieme!!
Un abbraccio forte a te e un dolce ricordo per il tuo angioletto :littleangel:

ElenaRolfi
06-04-2015, 16:26
:micimiao61:

Simo76
06-04-2015, 19:42
Davvero delle parole dolcissime e piene d'amore per Milky.
Grazie per aver condiviso questo tuo pensiero, mi sono molto commossa :31:

marina1963
07-04-2015, 08:26
Quanto amore traspare dalle tue parole ..... sono commossa !
un abbraccio a te, Reddino e Alma :31:

Aletto
07-04-2015, 09:17
Noi tutti ti siamo vicini in questi momenti in cui torna il dolore e la malinconia come fosse una pugnalata alla schiena, pensa che da quando morì lamia Ajna non ho mai pulito gli angoli dove lei passava marcando con le guance, non ce la faccio, non voglio cancellare quel poco che resta di lei :cry:

baudelaire
07-04-2015, 11:19
Queste parole vanno dritte dritte al cuore... :cry:

Netta
07-04-2015, 23:20
:349:

violapensiero
08-04-2015, 00:16
Come si possono dimenticare i nostri pezzi di cuore? Ti sono vicina...:31:

gattinonero
08-04-2015, 09:45
Cicci è morta il 6 luglio 2013, non c'è giorno che non la pensi... I nostri bambini pelosi che non ci sono più fisicamente sono sempre con noi nel cuore! In qualche modo Milky vive ancora...