Visualizza Versione Completa : gastrite?
Ciao a tutti,
ho la mia micia Kiki di 8 anni che ha avuto due episodi di vomito immediatamente dopo mangiato e quello che ha vomitato era il cibo appena ingerito....e' successo due volte nell'arco di due giorni. Dopo non e' inappetente , anzi, dopo poco ho dovuto darle altro cibo. Cosa puo' essere? Gastrite? A mio parere se avesse nausea sarebbe inappetente invece si butta con gusto sul cibo.
ElenaRolfi
07-04-2015, 16:10
Boli di pelo!!!!!!!!! Almeno, l'ultima volta qua da me erano quelli!
Potrebbe aver mangiato troppo in fretta, a volte lo fa anche Maya che rimette il cibo esattamente tale e quale come l'ha ingerito. Mangia in fretta? Almeno quelle due volte ha mangiato in fretta?
Oppure in questo periodo possono essere anche i boli di pelo, che impediscono al cibo di scendere come dovrebbe. La usi la pasta al malto?
Anche i miei dopo che hanno vomitato richiedono subito il cibo!!
Potrebbe aver mangiato troppo in fretta, a volte lo fa anche Maya che rimette il cibo esattamente tale e quale come l'ha ingerito. Mangia in fretta? Almeno quelle due volte ha mangiato in fretta?
Oppure in questo periodo possono essere anche i boli di pelo, che impediscono al cibo di scendere come dovrebbe. La usi la pasta al malto?
Anche i miei dopo che hanno vomitato richiedono subito il cibo!!
A volte si mangia un po' fretta soprattutto se c'e' qualcosa che le piace ma ...per quanto riguarda la pasta al malto non riesco proprio a dargliela mai, ne' a lei ne' a Titty perche' la schifano totalmente...ho provato con Remover, con Remotion plus ma nulla. Quindi non do' mai niente per i boli di pelo, fortunatamente sono simil siamesi quindi a pelo corto
violapensiero
08-04-2015, 11:14
Compra un sacchetto piccolo di croccantini hairball, di hill's. Dagli una decina di crocchi al giorno, per il vomito, forse è solo una mangiatrice vorace. Dai da mangiare poco e spesso, dai un terzo di ciotola, poi togli e ridai un altro terzo, poi togli e ridai un altro terzo a distanza di 15 minuti. vedrai che non vomiterà più.
Compra un sacchetto piccolo di croccantini hairball, di hill's. Dagli una decina di crocchi al giorno, per il vomito, forse è solo una mangiatrice vorace. Dai da mangiare poco e spesso, dai un terzo di ciotola, poi togli e ridai un altro terzo, poi togli e ridai un altro terzo a distanza di 15 minuti. vedrai che non vomiterà più.
Quoto!!
Purtroppo visto che io sono al lavoro e l'altra micia e' obesa e a dieta non puo' mangiare poco e spesso perche' dovrei lasciare giu' il cibo e l'altra mi diventa 10 kg. Mangiano due volte di umido e due di secco ma mai grosse quantita'...certo e' che quando do' da mangiare hanno veramente fame e spazzolano. Con lei posso fare cosi' come dici tu pero'...do' una piccola porzione poi aspetto 15 minuti e do' il resto.
nicoletta
08-04-2015, 16:48
Al mio è successo proprio ieri con l'umido... penso che gli sia andato di traverso; in generale ha il brutto "vizio" di non masticare i croccantini e per la foga ne mangia sempre troppi!
Con lei posso fare cosi' come dici tu pero'...do' una piccola porzione poi aspetto 15 minuti e do' il resto.
Prova così attendi anche 30mn se è il caso...
ieri dopo 9 giorni che non succedeva piu' ha rivomitato proprio mentre stava mangiando con il muso nella ciotola ma stavolta non aveva finito bensi' appena iniziato ...ovviamente come al solito poi appena vomitato ha subito richiesto cibo (non la stessa pappa pero' quella non la voleva). Nessun altro sintomo. Io non mi preoccupo piu' di tanto perche' sta bene, non ha mai episodi di vomito strano a digiuno, ha appetito e quando vomita non mostra malessere o fastidio. Lei e' sempre stata una gatta piu' facile al vomito (sempre di questo tipo mentre mangia o immediatamente dopo) , l'altra praticamente non vomita mai, nemmeno se si ingozza. Ma i vostri gatti vomitano spesso?
Dei miei le più vomitille sono le 3 gattine, i maschietti praticamente mai, mentre alle micie succede quando hanno i boli di pelo o quando mangiano troppo in fretta, soprattutto Maya
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.