Visualizza Versione Completa : Giardia Gatto è leucemia
Ciao a tutti!!!Avrei bisogno di qualche consiglio...Allora dopo l esame completo delle feci(compreso di giardia) il mio gatto(di 10kg) è risultato positivo alla giardia...il veterinario m ha prescritto stormogyl 10 una pasticca x 12 giorni piu florentero ...ora sto al 4 giorno di terapia ma le feci sono sempre liquide(anche se va in bagno solo una volta al di) e il gatto mangia meno rispetto al solito...dopo quanto lo stormogyl fara effetto?? posso dargli insieme al florentero anche il carobin pet x ricompattare le feci?grazie a tutti!!
violapensiero
07-04-2015, 21:37
Certo che puoi darlo. Lontano dallo stomorgyl. La cura è lunghetta comunque ti avviso.
eh si m ha avvisato il veterinario che è lunga da debellare !!!! si io di solito do prima il florentero dopo due ore lo stormogyl e dopo altre due ore volevo dare il carobin...poi la sera l altra di florentero...va bene??? è normale che da quando prende l antibiotico mangia pochino??? è quello che gli fa diminuire l appettito? o la giardia in se? è normale insomma?? grazie dell'aiuto...non avendo mai avuto questo problema c ho un po d ansia :-) grazie di cuore
Come ti hanno detto la giardia è lunghina da debellare, ma ce la farete!!! Può essere che l'antibiotico lo renda più inappetente. Da me è successo sia con Milou che con Mew....
Per le varie somministrazioni e i tempi direi che va bene!
Coraggio!! E una coccola a Leo!
grazie mille dei consigli!!!!!!ce la faremo!!!!! :-D leo ringrazia per la coccola!!!!!!! :-)))) bacini a tuttiii
Starmaia
08-04-2015, 15:18
Ma perché Stomorgyl e non Panacur?
Ma perché Stomorgyl e non Panacur?
Infatti il Panacur è più specifico per la giardia..
Lo Stomorgyl è un antibiotico che tratta ANCHE la giardia...
Starmaia
08-04-2015, 15:43
Ah, ecco... quindi anche un antibiotico va bene? Chiedo perché a Dexter prescrissero il Panacur ma di antibiotico non fecero cenno.
Ah, ecco... quindi anche un antibiotico va bene? Chiedo perché a Dexter prescrissero il Panacur ma di antibiotico non fecero cenno.
Sì tratta anche la giardia, ma NON è specifico come il Panacur.
L'ho saputo quando si cercava di capire cosa avesse l'ultimo arrivato dei gattini dei ragazzi del petshop che faceva sempre le feci molli... Inizialmente non avevano fatto l'esame per la giardia e la vet disse che comunque siccome come antibiotico aveva assunto lo Stomorgyl quello trattava anche la giardia (poi hanno comunque fatto l'esame ed era negativo)
Comunque la mia vet in caso di giardia prescrive sempre il Panacur
Anastasia
08-04-2015, 17:44
Anche io ho avuto a che fare con la giardia qualche anno fa, vi lascio immaginare con 7 gatti quanto è stato difficile far la cura e debellarla, la cosa si portò avanti per 5 lunghissimi mesi a causa in primis dei vet che la scambiarono per coccidia e quindi li curammo per quella, poi perchè con tanti gatti è difficile debellarla. Comunque anche i miei sono stati curati con panacur
ElenaRolfi
08-04-2015, 19:27
Povero leo! Tante coccole!!! Ma che razza é per pesare così? Maine Coon o Norvegese? :)
Eccomi ragazzi!!!!!! Eh non saprei xchè ha preferito lo stormogyl , al panacur( che ho scoperto in internet leggendo)....gliel ha prescritto per 12 giorni , insieme ai fermenti e poi m ha detto di rifare i test a fine mese e vedere come stiamo messi....magari se al controllo ce l avesse ancora glielo suggerisco....ma penso e spero che sappia quello che fa , è sempre stato un ottimo veterinario....purtroppo dopo 6 giorni di antibiotico la pupu è sempre tantissima e mollissima( almeno con il carobin non è liquida) e leo è abbastanza inappettente....la sera se vedo che di crocchi ne ha mangiati pochissimi mezza scatoletta di umido gliela do che la mangia piu volentieri( prende lo zd della hills per le intolleranze)...cmq sta giardia è uno strazio...poi mi piacerebbe sapere come diavolo l ha presa che non esce! ahahha no il mio mega micio è l ultimo figlioletto di un certosino fuori taglia(papa 12 kili)....infatti il vet m ha sempre preso in giro perchè dice che è un cane travestito da gatto :-) ....ammetto pure che ha preso un kiletto e mezzo e quindi c ha un po di panza ultimamente....di solito da in forma oscilla tra gli 8,5/9 !:-)
Anche io ho avuto a che fare con la giardia qualche anno fa, vi lascio immaginare con 7 gatti quanto è stato difficile far la cura e debellarla, la cosa si portò avanti per 5 lunghissimi mesi a causa in primis dei vet che la scambiarono per coccidia e quindi li curammo per quella, poi perchè con tanti gatti è difficile debellarla. Comunque anche i miei sono stati curati con panacur
mammamia io gia con uno solo mi sto impazzendo, non immagino cos hai passato tu con 7 mici! mammamia!!!!!!
http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino :D
http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino
Urca che bel micione-one-one!!! :micimiao12:
Urca che bel micione-one-one!!! :micimiao12:
:o :D vero?! ahahah
Starmaia
09-04-2015, 14:48
Uuuuh, ma è bellissimo!!! :D
Uuuuh, ma è bellissimo!!! :D
grazieeeeee!!!!❤️❤️
Allora ragazzi ho chiamato il vet( non c era il mio oggi ma l altra dottoressa ma su cose facili mi posso fidare) e m ha detto che lo stormogyl puo dare inappetenza e fiacchezza, ma molto è dovuto alla giardia...dice solo di controllare che non si butti troppo giu...pero' sto furbacchione la scatoletta la mangia, con i crocchi ha iniziato a rompere le scatole....cmq se la sera gli do mezza scatoletta o sempre zd della hills per restare con la marca dei croccantini ( causa intolleranze)oppure l' intestinal(che gli piace tanto) visto che ha la diarrea, posso vero??almeno non mi resta quasi a digiuno...poi finito la terapia lo rimetto a regime...che dite? secondo se mischio un po d'intestinal secco(tipo id per restare con la marca) con lo zd sempre hills potrebbe aiutarlo con la diarrea almeno sto periodo?? sto diventando scema.....
p.s: scusate se vi rompo, ma se richiamo in clinica mi ci mandano ahahha....lo so sono un po apprensiva , mi scuso tanto....
Lo z/d è per le intolleranze, se lui è intollerante va benissimo sia secco che umido... Mischiarlo con l'i/d non saprei, perché quest'ultimo non è per le intolleranze... Questa cosa io la chiederei ad un vet (non temere di disturbare se chiami, in fin dei conti tu tieni al tuo miciotto e vuoi sapere come farlo stare meglio...) Per la cacca molle che può essere dovuta proprio alla giardia puoi provare Carobin Pet o Dia Tab
Per Leo :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Starmaia
10-04-2015, 14:27
Se ha diarrea non mescolerei. Più la dieta è semplice e meglio è.
Se proprio I/D non lo ama, puoi passare a Royal Canin Gastrointestinal.
@Star mi pare di aver capito che lui deve mangiare z/d per le intolleranze e i/d glielo voleva dare la mamma umana perché gli piace e perché ha diarrea... Ma forse ho capito male io!!
Starmaia
10-04-2015, 14:30
Ah, vuoi vedere che per non aver riletto, non ho capito un'H ;)
Starmaia
10-04-2015, 14:35
Mah, secondo me se è seguito in clinica per l'intolleranza, se è davvero intollerante a qualcosa e con Z/D stava bene, io non cambierei.
Con le intolleranze è un attimo a mandare a remengo tutto il sistema gastrointestinale.
Al limite, appunto, potresti chiamare il vet e chiedere.
Altrimenti c'è l'hypoallergenic RC che - credo - possa sostituire Z/D e quindi potresti mescolare questi due.
O, ancora, potresti intercambiare Z/D e D/D (non ho controllato, spero le sigle siano corrette).
Speriamo che Pooh si colleghi presto così ci chiarisce i dubbi, non sono certissima di aver capito bene neppure io...
Altrimenti c'è l'hypoallergenic RC che - credo - possa sostituire Z/D e quindi potresti mescolare questi due.
O, ancora, potresti intercambiare Z/D e D/D (non ho controllato, spero le sigle siano corrette).
Sì z/d Hill's e Hypo RC sono "equivalenti"; il d/d è quello con il cervo e va bene anche lui per le intolleranze..
http://i59.tinypic.com/r2pbh3.jpg ecco qui il mio bambolino :D
Mah, secondo me se è seguito in clinica per l'intolleranza, se è davvero intollerante a qualcosa e con Z/D stava bene, io non cambierei.
Con le intolleranze è un attimo a mandare a remengo tutto il sistema gastrointestinale.
Al limite, appunto, potresti chiamare il vet e chiedere.
Ma è splendido questo micione:)
Quoto ogni parola di Starmaia!
Ciao ragazzi! scusate l assenza ero a lavoro!!!!! allora il micione mangia solitamente lo zd( equivalente dell'ipoallergenico della royal che pero gli fa schifo) che è l unico che non gli fa venire la forfora ....lo mangiava anche con gusto finchè non è arrivata l amica giardia...da li in poi nada mangiava pochissimo, probabilmente perchè sta male di stomaco....sono riuscita a farlo riprendere a mangiare dandogli una scatoletta di umido gastrointestinal( per problemi intestinali, diarrea) meta a pranzo meta' a sera e mescolando un po di id (che è il gastrointestinal della hill, equivalente al gastrointestinal della royal) con le sue solite crocchette ...ora cosi sta piano piano iniziando a rimangiare ed è un po piu attivo! ora non so se è la cosa corretta da fare( anche se sulle indicazioni lo danno come cibo per problemi di diarrea o post convalescenza) , percio chiedevo, che ne pensavate( x non chiamare x la 70 esima volta il veterinario)...anche se funziona!!!! io pensavo di continuare finche non si rimette un po e poi tornare solo agli ipoallergenic!!!!!
p.s: spero di essermi spiegata e se ho scritto un po male, scusatemi sono in autobus!:o
@Star mi pare di aver capito che lui deve mangiare z/d per le intolleranze e i/d glielo voleva dare la mamma umana perché gli piace e perché ha diarrea... Ma forse ho capito male io!!
no no capito benissimo!!!!!!!:D l'id è il gastrointestinal della hills...che a quanto dicono è un tocca sana per il pancino
Cmq ragazzi in effetti non m ero spiegata proprio benissimo( ho riletto il messaggio) :-( sara la stanchezza....scusate tanto....di solito scrivo meglio!:(
Ma è splendido questo micione:)
Quoto ogni parola di Starmaia!
grazieeeee
http://i58.tinypic.com/2zh4cxf.jpg
comunque il ragazzone vi saluta!!!!!!!:)
Non saprei perché se è molto intollerante l'i/d potrebbe dargli problemi... Senti il vet, chiamalo anche se è la 70a volta, non ti mettere problemi!!!
Allora ragazzi...sta mattina ho chiamato il veterinario di nuovo( che ancora non m ha mandato a quel paese grazie a dio) e m ha detto che come sto facendo va benissimo, anzi m ha consigliato a questo punto di dargli solo l'id ( l intestinal della hills) sia secco che umido (non esagerando con l umido) x una 20 di giorni cosi si assesta di pancino....infatti piano piano sta riprendendo a mangiare!!!!! sono molto contenta... e udite udite oggi è andato in bagno e ha fatto ( lo so che fa schifo ma devo condividere la felicita') un pezzetto di pupu' formata e il resto diarrea...prima nemmeno quello!!!!!! è un miglioramento!!!!!
Starmaia
11-04-2015, 13:06
Bene!
Comunque se il problema è solo la forfora, lo Z/D mi pare eccessivo.
Hai mai provato a dare cibo senza cereali e con grassi superiori al 20%?
Se non aveva problemi gravi di intolleranza, puoi fare sicuramente come dice la vet :)
Per la forfora puoi usare OmegaPet, a Milou è passata in 12gg (avevo 12 perle di un campioncino datomi dalla vet!!!)
Per la forfora puoi usare OmegaPet, a Milou è passata in 12gg (avevo 12 perle di un campioncino datomi dalla vet!!!)
Eh provate! non hanno funzionato per nulla...
Bene!
Hai mai provato a dare cibo senza cereali e con grassi superiori al 20%?
Se non aveva problemi gravi di intolleranza, puoi fare sicuramente come dice la vet :)
No purtroppo la forfora era uno dei problemini che dopo un po manifestava... ma gravi gravi non erano!poi insomma ho lo stesso veterinario, lo conosce bene il mio gatto, spero di potermi fidare!io cmq vi terro aggiornati!!!! :-D
ora vorrei solo dirvi grazie!siete semplicemente meravigliosi!!!!!poter chiedere consigli, parlare un po ecc ecc con persone cosi gentili e carine è davvero bello!!!!! grazie grazie grazie dal cuore sia da me che da leo(per gli amici big cat) !!!!!!!!!
purtroppo ieri notte sono corsa in clinica veterinaria perchè leo ha iniziato a vomitare e non s è piu fermato......mi sono fatta cosigliare una delle migliori cliniche veterinarie(xchè il mio solito veterinario m ha sfanculato con sara un po di gastrite dagli il ranidil in sciroppo e li ho capito che stava fuori con l accuso, uno per lo sciroppo a un micio che vomita ogni mezzo secondo, due xchè non m ha detto di portarglielo)...racconto tutto quello che m ha detto il veterinario e che abbiamo fatto e.... leo sta male e non è la giardia(oltre che sono perplessi sull averla mai avuta!!!) ma ha una produzione di calcio piu del normale(64 quando dovrebbe essere 3 x capirci) il pancreas pieno di cisti ....ricovero immediato , flebo e domani gli fanno altri test(oggi eco e emogas)....escluso un cancro al pancreas ma non escludono altri tumori per ora ...cmq m hanno fatto una panoramica delle possibili cause(alcune spaventose x me, altre meno e risolvibili)....meno male m ha accompagnato mia mamma xchè sono dovuta uscire in preda ai singhiozzi e non volevo spaventare il micione (tra l altro m hanno fatto i complimenti x il carattere. s è fatto fa tutto buono buono).domani chiedero un cambio turno cosi martedi gli andro' a fare compagnia visto che gli orari di visita sono solo il pomeriggio e io sono a lavoro....mi sento abbattuta, stremata, ho paura che il mio micio si senta solo o che pensi che l abbia abbandonato li...so che sembra stupido ma è il mio primo ricovero e sono nel panico, ho paura....so che è in ottime mani, ho visto da come è andato tutto oggi(sono tornata ora), ma boh non riesco a stare tranquilla....m hanno detto che sono stata brava a correre subito, xchè altrimenti la situazione sarebbe diventata catastrofica....so che è la cosa giusta da fare ed è seguito benissimo, ma mi si stringe il cuore........tenete le dita incrociate anche per me.....
Starmaia
13-04-2015, 15:08
Opporc...!
:(
Povero piccoletto... Speriamo che sia qualcosa che si possa facilmente risolvere.
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci appena hai notizie!!
Anastasia
13-04-2015, 18:15
Povero cucciolotto.... tralasciando tutto quello che mi viene in mente sul vet....
Tanti incrocini per il piccolino... speriamo bene, facci sapere <3
Brioche:)
13-04-2015, 18:36
Coraggio...vedrai che andrà tutto bene e il tuo micio tornerà a casa prestissimo....
Oggi gli hanno fatto l eco alla gola...non è la tiroide che era l opzione migliore che avevamo....cmq i linfonodi sono tutti ingrossati e m hanno detto che la cosa li fa riflettere parecchio....leo è parecchio stressato( che è normale) ma almeno non ha piu dolore , ne nausea xchè lo stanno rimettendo in sesto... domani mattina ho appuntamento con l oncologo x aggiornarci e vedere il da farsi.......spero solo non sia incurabile......grazie x le dita incrociate , davvero...gia poterne parlare mi fa sentire meno sola...ho chiesto due giorni di ferie cosi domani e dopo domani sto li ....vi tengo aggiornati!un bacio a tutti
Starmaia
14-04-2015, 10:10
Speriamo!
Un abbraccio e grattini a Leo :)
Leo è testato FIV-FeLV??
Di dove sei Pooh??
Tantissimi incrocini e preghiere per Leo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci appena hai notizie!!
Io di roma....leo è negativo a filv e felv.... sta mattina sono andata e m hanno detto che l ipercalcimia si sta abbassando e sta notte ha mangiato un pochino da solo...sono stata un oretta con lui, si fa accarezzare ma è parecchio "incazzato" ....domani procederanno con l ago aspirato( hanno aspettato che si rimettesse in sesto x non rischiare con l anestesia) x avere un quadro clinico completo e vedremo il da farsi ....l oncologo suppone un linfoma , ma x adesso non si pronuncia in maniera concreta( me l ha detto con un io sospetto che sia giustamente) finchè non c è il risultato domani....cmq sono molto seri e competenti e ho potuto vedere con i miei occhi com è seguito 24 ore su 24, ed è visibilmente migliorato( nonostante quello che potrebbe avere) rispetto a quando l ho portato.....sono preparata a tutte le eventualita' ....non vedo l ora che arrivi domani...st attesa mi uccide!
Facci sapere appena hai notizie!! Comunque è un buon segno che si stia riprendendo!!
L'ago aspirato non riescono a farglielo in borsa di contenimento, cioè senza sedazione??
Facci sapere appena hai notizie!! Comunque è un buon segno che si stia riprendendo!!
L'ago aspirato non riescono a farglielo in borsa di contenimento, cioè senza sedazione??
Certo!domani come so qualcosa vi dico...no purtroppo in borsa di mantenimento non possono farlo, quindi devono farla in sedazione e hanno preferito aspettare che leo fosse in condizioni tali da poterla sopportare! l oncologo oggi m ha detto che è in netto miglioramento quindi si sentono pronti......
Ok, tutto incrociatissimo per Leo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Tantissimi pensieri positivi per Leo!!
Facci sapere domani :micimiao61::micimiao61:
Grazie a tutti!!!!!!!!davvero!!!!!!
Ciao a tutti! scusate l assenza ma sono stati giorni molto duri per il micione ma soprattutto per me...leo come v ho detto è stato ricoverato, messo sotto flebo rigirato come un calzino...alla fine decidono di fare anche l esame del midollo....e tac...leucemia in sintesi( il nome giusto non ricordo)...dicono che è ai primi stadi quindi forse riusciamo con la chemio a fare qualcosa....ma che non è assolutamente tempo x pensare a una scelta finale( ho chiesto x preparami anche al peggio,anche se non hanno gradito la domanda).il gatto stressatissimo in ricovero a un certo punto ha smesso di fare i bisogni cosi decidiamo(visto che l ipercalcimia è rientrata) di riportarlo a casa e fare un controllo 4 giorni dopo per vedere se i valori restano stabili cosi da fare poi la chemio...ovviamente lo porto a casa , leo impazzisce di gioia e invece di nascondersi o stramazzare dal sonno mi si attacca addosso, fusa , carezze, sgambetta x tutta casa..una tenerezza unica!pare quasi tornato normale( non mi entra in testa che ha una patologia grave, mi ci devo abituare)...ma canto vittoria troppo presto. dopo 6 ore si sente male, schizzo in clinica, stanca , impaurita...poverino cistite a palla e colite..mi danno antinfiammatorio e antibiotico cistite, enterofilus e cibo medicato per colite...ci vuole un po a vedere miglioramenti visto le condizioni di salute, quindi cerco di non piangere a ogni pupu con muco, vomito o attacco di cistite ,mentre curiamo questi di sintomi...giovedi se tutto va bene il controllo , inizieremo il piano di battaglia x la chemio( non so che m aspetta)...sono stremata...vado a lavoro con l angoscia di tornare e trovarlo che sta male o peggio...in 10 giorni da gatto che sembrava in piena salute, siamo piombati nel vortice tumori... ogni volta che va in lettiera c ho paura....sara la stanchezza e il terrore , ma credetemi è proprio brutto...come si fa ad abituarsi pero???
18-04-2015, 17:48
Coraggio....l'importante è che si riesca a vincere il male, anche se ci sarà da combattere duramente. Carezze a Leo e un abbraccio a te!
Coraggio....l'importante è che si riesca a vincere il male, anche se ci sarà da combattere duramente. Carezze a Leo e un abbraccio a te!
grazie mille brioche!!!! <3 e speriamo di farcela!
Leggo solo ora e mando tantissimi incrocini e preghiere perché Leo e tu vinciate questa battaglia!!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11: Forza Leo!
Aggiornaci sempre mi raccomando e non mollare, devi essere forte per poterlo aiutare al meglio!!
violapensiero
19-04-2015, 12:25
Coraggio, se hai dei bravi veterinari tutto è più facile, poi vieni qui e sfogati pure, ci siamo apposta. Ti mando tantissimi incrocini e preghiere, forza Leo!
Coraggio, anch'io e la mia micia l'anno scorso siamo piombate da un giorno all'altro nel "vortice tumore", come dici tu. Capisco benissimo come ti senti. Non ci si abitua, ma aiuta concentrarsi sul "qui e ora" e fare quello che si deve per il micio.
Tantissimi :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Leo.
Ho letto tutto solo ora.
Leo è molto bello, e vi auguro di risolvere questo brutto problema è di tenerlo sotto controllo.
Menomale che hai cambiato vet....
Leggo ora gli aggiornamenti. Mi spiace tantissimo per Leo! Tieni duro, anche da qui tantissimi incrocini e pensieri positivi!
Dato che era stato testato FIV-FeLV immagino che non sia la leucemia virale felina, vero?? Non è sicuramente una bella sorpresa, ma spero si possa comunque risolvere!! Un passo alla volta come dice Mialuce e sii forte perché solo così puoi aiutarlo al meglio!!!
Spero e prego per Leo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
marina1963
20-04-2015, 09:00
ho letto questo, purtroppo non bello, aggiornamento ........ siate forti per voi e soprattutto per Leo che ha bisogno di tutto il vostro appoggio e amore.
Mai darsi per vinti prima del tempo ! tanti incroci e preghiere per la terapia e tante carezze a Leo !
:micimiao10::micimiao11::micimiao61:
Mi unisco agli incroci e alle preghiere per Leo.
Speriamo che davvero se è una cosa allo stadio iniziale si possa risolvere con le dovute terapie. Dev'essere dura ma noi siamo con te e con Leo.
Facci avere notizie appena hai aggiornamenti. :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Incrocio tutto e spero per il meglio. :(
Starmaia
20-04-2015, 17:47
Leggo solo ora... il tumore è una bruttissima bestia ma, per fortuna, gli animali non se ne interessano.
Per loro esiste solo l'oggi, mangiare, guardare fuori, stare seduti vicino al loro umano, fare le fusa. Tutto il resto è fuffa. Ogni tanto gli tocca sopportare terapie, visite, seccature ma sarà lui - credimi - a farti capire cosa vuole o non vuole fare.
Io ho avuto una micia morta per un tumore alla bocca un anno e mezzo fa e lei mi ha guidata davvero passo passo fino alla fine.
Se Leo non molla, tu non mollerai, ti assicuro :31:
michys80
20-04-2015, 19:12
forza Leo ...tanti incrocini anche da parte mia xxxxxxxx
Concordo, il coraggio per andare avanti te lo darà lui , si fanno capire benissimo
Ciao ragazzi! grazie di cuore per tutti gli incoraggiamenti davvero! mi servono proprio...sto cercando di vivere la cosa con piu serenita' possibile, anche perchè ho notato che da quando mi sono rilassata un po io, anche leo sembra un pochino meno stressato(sara empatia micio-padrone)...ora ha ripreso a mangiucchiare( gli sto dando l intestinal x la colite ) e anche la cistite sta rientrando! ora per non farci mancare nulla sembra avere un po di tosse( spero non procurata da me, co i miei goffi tentativi di dare le pillole a un gatto stressato che non ne voleva sapere, che ho poi risolto con lo sparapillole, veloce e indolore a saperlo prima), ma cerco di non preoccuparmi, a maggior ragione che domani abbiamo il controllo x l emogas e lo diro al veterinario, cosi gli da uno sguardo!anche xchè non è continua e non sembra procuragli grossi problemi( fa tipo colpo di tosse,a volte rumorosa a volte no. all inizio la scambiavo per singhiozzo.respira normale , niente bocca aperta o altro), quindi penso possa aspettare domani, che dite?....per il resto se l emogas è nella norma, quindi non abbiamo di nuovo il problema dell ipercalcimia, possiamo cominciare a vedere come procedere...ho sensazioni molto discordanti, sulla questione chemioterapia, avendo letto su internet cose in egual misura sia rassicuranti che non....mo vediamo un po...se non fosse per tutti sti acciacchi e per il fatto che so che è malato, questi ultimi giorni , sembra quasi il solito leo.... speriamo bene!!!!!un bacio grande a tutti
p.s: leo che è qui sullo schienale del divano, vi manda tante fusa!!!!!!
http://i57.tinypic.com/jj0486.jpg
22-04-2015, 05:36
Che micione bello.....ti mando tanti pensieri positivi. Aggiornaci sempre!!
marina1963
22-04-2015, 09:17
Bellissimo Leo, tantissimi XXXXXXXXXXXXX per la terapia.
Leo è davvero stupendo :micimiao12:
Se vuoi il mio parere spassionato io tenterei assolutamente la chemio, se lui la tollera può allungargli la vita!!! E cerca di essere il più serena possibile, anche se so che non è facile...
Tantissimi incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci sempre, vi siamo vicini!!
Ma che amora, col pancino rasato.....fsnno ancora più tenerezza così!!!
Forza leo, i nostri incoraggiamenti ti devono arrivare per forza!
Bellissimo Leo!
Lo sparapillole è stata la salvezza anche per noi ( e per le nostre dita).
So che se leggi della chemio su internet ti spaventi, anch'io a suo tempo avevo letto e mi ero spaventata moltissimo, è importante che il veterinario ti spieghi bene tutto.
Mia aveva poi fatto la metronomica, purtroppo solo per due mesi perché poi sono subentrati i problemi ai reni.
Bellissimo Leo!
Lo sparapillole è stata la salvezza anche per noi ( e per le nostre dita).
So che se leggi della chemio su internet ti spaventi, anch'io a suo tempo avevo letto e mi ero spaventata moltissimo, è importante che il veterinario ti spieghi bene tutto.
Mia aveva poi fatto la metronomica, purtroppo solo per due mesi perché poi sono subentrati i problemi ai reni.
Mammamia anche la mia...aveva iniziato anche a ringhiare.....con questa prendo "sparo" due secondi e via....a saperlo prima, risparmiavo anche a lui lo stress di rincorrerlo x casa....pensavo che questa tosse( domani mi diranno cmq cos è che ho il controllo) pensavo di avergliela provocata io, dandogli male l antibiotico...:-( pensa come sto agitata...per la chemio...ancora non so che tipo, xchè aspettavamo domani x vedere se l emogas era buono e se stava bene fisicamente...ovviamente è arrivata la tosse...quindi ora non so...poi spero mi spieghi tutto l oncologo, xchè si sono confusa e spaventata...ho letto di effetti collaterali terribili....ma posso chiederti se non si scoccia tu come la facevi?? i costi sono elevati( solo xchè cosi semmai chiedo una dilazione, xchè quelli che avevo da parti li ho investiti x 7 giorni di rcovero e gli esami, compreso quello del midollo)....tu lo rifaresti nonostante i problemi renali? scusa se ti tempesto di domande ma cerco di farmi un idea....
oggi in preda all ansia ho cronometrato i respiri di leo per vedere se non erano buoni( non prendetemi in giro, lo so sono ansiosa) ma rientrano in quelli normali...tutto sommato se non fosse x questi tipo colpi di tosse o starnuti ( a volte sembra tipo un abbaiare ...forse un po di catarro?)...mi sembra meglio di una settimana fa...mangiucchia anche meglio...mo speriamo la visita di domani non riscontri nulla di grave, ma solo tosse........dorme un po piu del solito, am sara pure stressato poverino
Leo è davvero stupendo :micimiao12:
Se vuoi il mio parere spassionato io tenterei assolutamente la chemio, se lui la tollera può allungargli la vita!!! E cerca di essere il più serena possibile, anche se so che non è facile...
Tantissimi incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Aggiornaci sempre, vi siamo vicini!!
la mia paura infatti sono proprio gli effetti collaterali.....non vorrei fargli piu male che bene....gia mi massacrano tutti con : e ti stressi è solo un gatto o sei egoista, alla parola tumore dovevi fargli l iniezione e risparmiargli tutti sti problemi.....domani cmq riempio l oncologo di domande.....
Mia ha fatto la chemio metronomica post intervento, è una chemio a basso dosaggio, non so se si usi anche per la leucemia. Lei era molto debilitata e la chemio classica era stata scartata, la metronomica è meno efficace ma ha anche meno effetti collaterali e rischi.
Invece di fare delle somministrazioni periodiche dal veterinario si danno due medicinali a casa, ma tutti i giorni, per periodi lunghi, facendo esami del sangue prima ogni due settimane poi ogni 3/4.
Lei non ha avuto effetti collaterali, purtroppo però i reni erano già compromessi per via del tumore e ad un certo punto abbiamo dovuto interrompere, avrebbe dovuto farla almeno 6 mesi.
Sono sempre decisioni difficili, si leggono brutte esperienze e ci si spaventa, io cambiavo idea ogni due ore, poi sia il mio vet che l'oncologa mi avevano molto rassicurato.
Sì, lo rifarei, il suo tumore era molto brutto, quella era una speranza in più.
la mia paura infatti sono proprio gli effetti collaterali.....non vorrei fargli piu male che bene....gia mi massacrano tutti con : e ti stressi è solo un gatto o sei egoista, alla parola tumore dovevi fargli l iniezione e risparmiargli tutti sti problemi.....domani cmq riempio l oncologo di domande.....
Guarda, a me non l'hanno detto chiaro perché me li mangiavo, ma diverse persone me l'hanno fatto capire. Noi l'abbiamo portata alla clinica universitaria a Torino perché il mio vet qui non la voleva nemmeno operare, quindi figurati le critiche velate, ma chissenefrega.
Io non sono per l'accanimento terapeutico, tutt'altro, ma se c'è una speranza concreta allora sì, per me va seguita. La cosa difficile, almeno per me, è ragionare lucidamente tra la paura e la speranza e questo forum mi è servito molto.
michys80
22-04-2015, 21:57
leggo in silenzio e incrocio tutto per Leo ( che è la fotocopia di Oreste, il misto certosino dei miei genitori :D )
, non ho esperienze in merito da condividere ma ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx
Forza Leo , qui siamo tutti guerrieri :)
marina1963
23-04-2015, 09:46
Nemmeno io sono per l'accanimento terapeutico A MENO CHE non mi garantiscano forti possibilità di sopravvivenza e di vita dignitosa.
Affronta le cose una alla volta, scriviti tutto quello che vuoi chiedere all'oncologo e fatti spiegare anche che tipo di chemio pensano di fare, effetti collaterali e quant'altro.
E NON E' SOLO UN GATTO !!!!! è IL TUO LEO .
io me li mangio per cena quelli che solo si provano a dirmi così.
Io sono per tentare il tutto per tutto invece! Non trovo sia accanimento terapeutico, ma solo tentare anche l'impossibile, logicamente se questo non crea grosse sofferenze all'animale. Non capisco perché con gli umani si tenti di tutto anche in situazioni in cui si dovrebbe dire stop per la dignità della persona stessa e con gli animali ci sia chi dice "di non accanirsi". Io ripeto, tenterei di tutto, chemio, radio o quant'altro. Ci sono pelosi che le sopportano bene e vanno avanti (conducendo una vita più che dignitosa) tanti anni. Allora perché non tentare???
Per Leo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
E NON E' SOLO UN GATTO !!!!! è IL TUO LEO .
io me li mangio per cena quelli che solo si provano a dirmi così.
Quoto!
Se ci sono speranze bisogna provare...se poi la sofferenza è troppa, così tanta che è più il male che il bene che si fa, allora procederei con l'addormentarlo. Ma se ci danno delle speranze, io tenterei.
Coraggio, noi qui siamo con voi e qui non sentirai mai dirti che è solo un gatto. Mai, MAI ok? ;)
marina1963
23-04-2015, 10:22
6M .... certo che per gli esseri umani si tenta di tutto.... però io ho avuto l'esperienza di mio padre che in 6 mesi è morto per un cancro all'esofago. Posso assicurarti che per farlo vivere tre mesi in più gli hanno causato delle sofferenze tali che lui stesso mi chiedeva perché per morire doveva soffrire così !
E' questo che intendo per accanimento terapeutico, un conto è sopportare un dolore e avere quanto meno la sicurezza che si possa tornare a star bene e un'altro è soffrire per prolungare solo la sofferenza.
6M .... certo che per gli esseri umani si tenta di tutto.... però io ho avuto l'esperienza di mio padre che in 6 mesi è morto per un cancro all'esofago. Posso assicurarti che per farlo vivere tre mesi in più gli hanno causato delle sofferenze tali che lui stesso mi chiedeva perché per morire doveva soffrire così !
E' questo che intendo per accanimento terapeutico, un conto è sopportare un dolore e avere quanto meno la sicurezza che si possa tornare a star bene e un'altro è soffrire per prolungare solo la sofferenza.
Su questo sono d'accordissimo con te, ma vale la pena di tentare... So che ci sono molti pelosi che sopportano bene la chemio e ne traggono giovamento. Poi logico che se la sofferenza è tanta bisogna smettere... Ma questo lo penso anche per gli esseri umani, me compresa se mi dovesse (Dio non voglia) accadere....Ricordo che la prima mamma umana di Milou, deceduta a causa del tumore (aveva ormai metastasi ovunque), l'ultimo mese pregava di morire...
marina1963
23-04-2015, 11:52
allora ci troviamo perfettamente d'accordo ! ;)
D'accordo con voi. Da una parte penso che gli animali sono fortunati perché hanno la possibilità dell'eutanasia, io sono d'accordo anche per gli umani ovviamente con tutte le regole del caso e quando non c'è più nulla da fare e c'è sofferenza.
D'altra parte forse dipende anche dai medici che incontri? La zia di mio marito è in fase terminale e ora le fanno solo terapia del dolore, niente più chemio o radio. Certo è quasi sempre sedata e non è più una vita.
Comunque l'oncologa di Mia mi aveva spiegato che la chemio per gli animali, anche quella classica, non metronomica, è diversa da quella per gli umani. Per gli umani si usa il dosaggio massimo tollerabile, partendo dal presupposto che l'umano capisca che gli effetti collaterali sono dovuti alla speranza di salvargli la vita e quindi in un certo senso "sopportabili".
L'animale non ha questa consapevolezza e si usano dosaggi minori per evitare il più possibile gli effetti negativi, anche se la speranza di salvezza diminuisce un po'. Insomma è un compromesso.
La zia di mio marito è in fase terminale e ora le fanno solo terapia del dolore, niente più chemio o radio. Certo è quasi sempre sedata e non è più una vita.
Stessa cosa la prima mamma umana di Milou, ma appena finiva l'effetto della morfina eccome se aveva dolore!!!
Ciao ragazze!grazie di cuore dell aiuto e del sostegno....ieri abbiamo fatto il controllo dell emogas e a parte la glicemia un po alta( che controlleremo di nuovo martedi, ma secondo lui è lo stress) il resto era perfetto....purtroppo pero leo adesso ha tracheite e raffreddore( mi ha detto il veterinario tutto dovuto al forte stress , xchè è un micio molto ma molto emotivo)...quindi ancora antibiotico e tre giorni di antinfiammatorio....la gola sembra andare molto meglio, ha smesso di tossire e fischiare, ma il raffreddore ce l abbiamo ancora!!!!! poverino è un bel po provato...l unica cosa che mi impensierisce è che mangiando pochino( gli devo far vedere l umido e convincerlo xchè sente poco gli odori) sono due giorni che non fa pupu'( pipi si)...non si è che si sforza e non la fa, non ci va proprio...dite che è normale visto che mangia poco o devo chiamare il veterinario???
Bene che comunque i valori siano buoni!! Dovrebbero fargli sopportare meglio la chemio!
Per la cacca ci sta che se mangia poco ne faccia poca o stia anche 2gg senza evacuare, ma se la cosa persiste ti direi di dargli un pochino di vaselina nella pappa (o di Laevolac). Però se hai modo di sentire il vet è meglio....
Riesci comunque a farlo mangiare un po'? Non deve debilitarsi troppo altrimenti anche le cure sono più difficili...
Forza bellissimo Leo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Ciao 6 m!!!! ah ok anche io pensavo che ci potesse stare due giorni senza pupu, ma volevo conferme...cmq se persiste chiamo il vet e se è lo riporto da lui....si si con grande fatica riesco a farlo mangiare un pochino( gli devo dare io a mano l umido , per convincerlo e poi un pochino fa da solo) e se vedo che non beve gli do una siringhetta di acqua....ma secondo te dopo quanto l antibiotico l aiutera' con il raffreddore?? ha il naso che un po gli cola, ma è liquido trasparente e gli occhietti invece sono puliti, quindi credo sia buono vero?
Non so esattamente quanto occorra perché l'antibiotico faccia effetto, ma se la situazione è migliorata direi che stai andando bene. Dagli la pappa con le mani se occorre, io a Milou ancora adesso quando sono a casa faccio così (quando le è stato tolto l'occhietto non riusciva a mangiare quindi le davo il cibo in questo modo e le è rimasta l'abitudine....)
Si si lo faccio mangiare dalla mano anche io ...per la pupu il vet m ha consigliato l olio di vaselina xchè al terzo giorno non era ancora andato in bagno e tam...fatta...non tantissima( ma credo x via del poco cibo) ma di pietra! io capirai saltellante x tutta casa xchè s era liberato e lui che mi guardava a mo: questa è impazzita!ahhaha ma fosse l antinfiammatorio a creare stipsi? cmq ora mangiucchia (sempre umido, secco no ma basta che mangia)...la almo la gradisce quindi ho preso anatra di secco(lo lascio per quando vado a lavoro non si sa mai) e pollo o altri gusti di umido... domani chiedo se continuare a dare antibiotico e enterofilus e se dare un po di vitamine b.l unica cosa è che continua a starnutire e fare mocciolini dal naso e quando mangia gorgoglia...insomma il muco ancora c è e si sente......mi sa che ste cose ci mettono un po a passare!!!!!ma sono fiduciosa!
Come sta Leo?
Mi unisco alla domanda!!
30-04-2015, 10:22
Mi unisco alla domanda!!
Anche io vorrei notizie di Leo
Ciao ragazzi/e!!!!! scusate l assenza ma sono stati due giorni terribili...leo mi s era bloccato e non faceva pupu...cosi abbiamo dato l olio di vasellina...prima pupu....di pietra e poca poca...ma poi ha continuato a non farla...cosi m hanno consigliato(il vet) di darlo sia mattina che sera...lo do la sera fa un pezzo di pupu di pietra il resto morbida e formata ,ma tantissima...lo rido la mattina come pescritto, perchè penso si stia sbloccando...un casino...diarrea x tutta casa , sederino un disastro( s è strappato i peli x pulirlo) , perdita dal sederino dell olio....mi son quasi sentita male, ma non mi sono persa d animo....ho pulito tutto lui compreso, dato l enterofilus xchè ovviamente irritatssimo(evidentemente due dosi x lui sono state troppe, ora si sa)...mattina successiva diarrea liquidissima....ma in cassettina(gia meglio)....leo moscissimo tutta la mattina......cosi dato enterofilus anche sta mattina e sembra andare meglio...ha anche mangiato qualche croccantino.....l ho fatto bere e ridato enterofilus sta sera.... non è andato in bagno e ha smesso di leccarsi in maniera forsennata....ora dorme sulla sedia e non sembra piu nervoso...ridaro l enterofilus domani mattina e spero sia un po piu in forma.....tenete le dita incrociate!!!!!
cmq credetemi ho avuto na botta di ansia cosi forte, che mi sono dovuta sdraiare......
Povero!
Gli ha fatto troppo effetto l'olio....
Per Leo tanti bacini
01-05-2015, 20:52
:micimiao55::micimiao55::micimiao55:Speriamo che domani vada meglio....povero piccolo!!
Povero!
Gli ha fatto troppo effetto l'olio....
Per Leo tanti bacini
E mi sa proprio di si!!!!!!!!Mo speriamo si riprende.....ora dorme....mi sono avvicinata e fusa forti....ma le fa a me che m avvicino?? o fa le fusa da solo ???:confused:
:micimiao55::micimiao55::micimiao55:Speriamo che domani vada meglio....povero piccolo!!
Speriamooo!!!!!!!!!
E mi sa proprio di si!!!!!!!!Mo speriamo si riprende.....ora dorme....mi sono avvicinata e fusa forti....ma le fa a me che m avvicino?? o fa le fusa da solo ???:
Forse ha avvertito la tua presenza :kisses:
Guarda Pooh è successo anche a Mickey quando riesce a sbloccarsi solo con la vaselina... Una volta mi ha anche sporcato il letto, ma la vet mi ha detto che è nella norma... E dopo può succedere che siano un po' mogi... Attenta solo che non si disidrati, dagli acqua con la siringa se occorre, perché con la diarrea può succedere. Bene i fermenti.
Come vanno le cose oggi? Meglio??
Forza Leo!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Tante coccole al micio bellissimo!!
Guarda Pooh è successo anche a Mickey quando riesce a sbloccarsi solo con la vaselina... Una volta mi ha anche sporcato il letto, ma la vet mi ha detto che è nella norma... E dopo può succedere che siano un po' mogi... Attenta solo che non si disidrati, dagli acqua con la siringa se occorre, perché con la diarrea può succedere. Bene i fermenti.
Come vanno le cose oggi? Meglio??
Forza Leo!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10: Tante coccole al micio bellissimo!!
Ciao!!!!!ah vedi allora succede!!!!si io infatti senza saperlo gli ho dato l acqua con la siringa per sicurezza e i fermenti....oggi va meglio...ha fatto solo una puzzetta silenziosa ma pestilenziale ahaha !!!! x il resto mi sembra un po piu vispo!!!! :-D secondo te i fermenti x quanti giorni li do?? gli sto dando 5ml mattina e sera come scritto sulla confezione.....io pensavo un 4/5 giorni, ma non so se poi influiscono e magari si ripresenta la stipsi o se sono pochi...tu che dici?
Bravo Leo!
Se non ricordo male quando Moga ne ebbe bisogno mi pare che mi dissero di farlo per una settimana/dieci giorni.
Ma probabilmente dipende anche dall'entità del problema
Forse ha avvertito la tua presenza :kisses:
mi sa che avevi ragione....come mi avvicino parte di trattorino :D
violapensiero
02-05-2015, 23:08
mi sa che avevi ragione....come mi avvicino parte di trattorino :D
Fa così anche Amy...
Baci a Leo da parte mia!
Bravo Leo!
Se non ricordo male quando Moga ne ebbe bisogno mi pare che mi dissero di farlo per una settimana/dieci giorni.
Ma probabilmente dipende anche dall'entità del problema
Eh io non vorrei che poi gli ritorna la costipazione...anche se so che i fermenti sono per ripristinare l intestino e non hanno effetti collaterali......magari vedo domani come va...se fa una buona pupu proseguo un altro paio di giorni ??? visto la pestilenza dell aria che ha fatto prima, forse ancora un po scombussolato ci sta!:-)
E comunque leo manda bacini a tutti!!!!!:D
Attenzione perché a Mickey che soffre di costipazione cronica il Florentero ho dovuto sospenderlo perché gli accentuava il problema... Non so se sia un caso come quello di Mickey ma io sentirei comunque il vet...
Come sta oggi il bellissimo Leo?? Spero meglio!!
vabbe oggi l ho dato(è il 3 giorno), visto la botta forte di diarrea dopo l olio, infatti l ha fatta buonina sta mattina.....domani tanto ho il controllo e chiedo al veterinario, cosi ci leviamo ogni dubbio....:-) guarda x scaramanzia...te lo dico domani quando torniamo dal vet :D
Federica B
04-05-2015, 11:25
Ciao ci sono passata anche io e questa è la mia esperienza: il mio Rocco faceva feci molli con muco e sangue. Prima terapia 5 gg con Panacur e la veterinaria di allora mi aveva detto di dare x un po croccantini gastrointestinal. La situazione nn si è risolta e ho cambiato veterinario. Altro dott mi ha dato x 10 gg stormogyl dicendo però TASSATIVAMENTE di eliminare i croccantini xk secondo lui era intolleranza ai cereali. Cmq è passato un anno. Rocco mangia si è no 10 croccantini al giorno Feringa senza cereali e mangia solo umido senza cereali (zooplus). In più è stato FONDAMENTALE l'uso di Fortiflora x riequilibrare la flora batterica in più messo nella pappa fa anche da apetizzante invogliando il mio Rocco a mangiare.
Quindi ti consiglio di sospendere almeno x un po i croccantini.
Ciao a tutti!!!!!!fatto controllo...emogas buono( solo leggermente disidratato, ma suppongo sia il post raffreddore e tracheite e cmq anche il vet non era affatto preoccupato)...il 19 altro controllo con emocromo annesso...il problema stipsi grave sta rientrando( anzi per 3/4 giorni regolarissimo ora un giorno si e uno uno .sta mattina una quintalata di pupu dopo che ha preso il remover, quindi forse è stato quello. ma cmq tutta ben formata e morbida).pupu cmq bella formata sempre, morbida ...ora la mia domanda è...ogni tanto pero fa delle puzzette senza rumore pestilenziali e se metto l orecchio sulla pancia gli gorgoglia leggermente...mi devo preoccupare????v è mai capitato??? lui sta mangiando l indoor 7+ e anche con grande entusiasmo finalmente......è una fase di assestamento dopo tutti i problemi dell'ultimo mese o mo abbiamo un altro problema?? lui cmq sembra tranquillo(non si rintana piu, ma dorme con me sul divano, sul tavolo, gioca), ha parecchio appetito, beve regolare, fa pipi una/due volte al di come prima.......insomma cerco di stare serena???
Io non sono un esperto ma mi sembra che siano buone notizie! Non è possibile che i rumorini siano dovuti a qualcosa nel remover? Contiene fibre o cellulosa?
Si si io pure trovo che ci sia un netto miglioramento....xro' i rumorini ce l ha da un paio di giorni( insomma da quando gli è passata la stipsi grave x cui andava in bagno ogni 5 giorni e solo con l olio di vasellina , che pero gli ha provoco' dissenteria )...il remover l ha preso ieri e sta mattina ha fatto una badilata di pupu, buona ma tanta...quindi lo sospendo!e volevo sapere se ci poteva stare come assestamento,rumorini e un po di flautolenza, oppure devo pensare che qualcosa non va.......
Attenzione perché a Mickey che soffre di costipazione cronica il Florentero ho dovuto sospenderlo perché gli accentuava il problema... Non so se sia un caso come quello di Mickey ma io sentirei comunque il vet...
Come sta oggi il bellissimo Leo?? Spero meglio!!
stessa cosa...smesso l enterofilus.....si sta regolarizzando( per quanto si puo, lui la fa da una vita un giorno si e uno no e quando mi dice bene tutti i giorni, ma capita ogni morto di papa)...pero' hai ragione tu....infatti anche il vet m ha detto di sospenderlo!
violapensiero
09-05-2015, 23:34
i rumorini sono normali. Assestamento dell'intestino- Non ti allarmare...
oddio grazie viola :D
I rumorini che senti se appoggi l'orecchio sul pancino sono normalissimi :) Mesi fa ho fatto la stessa domanda al mio vet e mi rispose (è sempre molto ironico lui) che se appoggi l'orecchio sul pancino di un gatto e non senti niente, stai ascoltando un gatto morto! :rolleyes:
I rumorini che senti se appoggi l'orecchio sul pancino sono normalissimi :) Mesi fa ho fatto la stessa domanda al mio vet e mi rispose (è sempre molto ironico lui) che se appoggi l'orecchio sul pancino di un gatto e non senti niente, stai ascoltando un gatto morto! :rolleyes:
ahhahah!!!!!:-) allora rumorini ok...pero continua a fare grandi puzze e.....anche se tutti i giorni( mai successo quindi olè) di pupu'.....ne fa un botto!!!!
Ragazzi ma i vostri mici con questo caldo bevono un po di piu?? xche ho notato che leo sta bevendo un po di piu e mi sta vdnendo l ansia!!scusate ma ultimamente mi preoccupo x ogni cosa....😩
I rumorini che senti se appoggi l'orecchio sul pancino sono normalissimi
Quoto!! Stai tranquilla Pooh, anche se capisco come tu sia preoccupata per il tuo Leo!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Anche qui bevono di più, soprattutto quelli che mangiano più secco (come Miele e Mimi)
Grazie 6M!!Si si anche lui mangia solo secco!! Credimi sono sempre stata una ragazza piuttosto serena....mo mi ansia ogni cosa...e beve un po di piu(sara che a roma fa caldo) oddio che sara...fa un po d'aria oddio...sta mattina pupu un po molliccia oddio...cose che non per forza riconducono al ritorno dell ipercalcimia,ma vivo sempre con l ansia... mi devo abituare....non vedo l ora che arrivi martedi che facciamo il controllo!
liftasail
14-05-2015, 18:46
I miei bevono di più sì, sono sempre lì a rimboccare la fontana!!
Purtroppo sta mattina brutta sorpresa...diarrea liquida alle 5 e un altra scarica adesso! gli ho dato l enterofilus e sto cercando di parlare con uno dei veterinari della clinica( il mio oncologo oggi non c è)....a questo punto o è intollerante ai croccantini e qui ecco l aria, i rumori e poi la diarrea...o sta riaumentando il calcio....non so che diavolo fare...nel caso se tornassi allo zd, posso darlo direttamente??? o devo cmq fare il cambio graduale con i croccantini che gli fanno male??? aiuto
Non saprei che dirti, ma secondo me i medicati si possono dare senza passaggio graduale, spesso vengono "prescritti" dai vets con inizio immediato (io li ho sempre dati direttamente, ma faccio la stessa cosa quando acquisto nuovi crocchi normali, anzi i miei sono abituati a mangiare vari gusti e marche mischiati...)
Non saprei che dirti, ma secondo me i medicati si possono dare senza passaggio graduale, spesso vengono "prescritti" dai vets con inizio immediato (io li ho sempre dati direttamente, ma faccio la stessa cosa quando acquisto nuovi crocchi normali, anzi i miei sono abituati a mangiare vari gusti e marche mischiati...)
Alla fine non riuscendo a parlare con nessuno dei vet , ho seguito l istinto e gli ho ridato lo zd ....l ha mangiato di gusto e mo s è buttato a dormire....speriamo bene! anche io sapevo che i medicati si danno senza passaggio, ma volevo conferme! probabilmente i nuovi croccantini avevano troppe fibre e dai che dai ha cominciato con flautolenza continua e poi diarrea....speriamo sia quello!!!!!!teniamo le dita incrociate va! grazie di tutto!!!!!!!
violapensiero
15-05-2015, 13:46
Certo che incrocio! Facci sapere!
Incrociatissimi anche qui in attesa di BUONE notizie :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
15-05-2015, 14:42
Anche noi incrociamo tutto.....aggiornaci ehhh!!!
grazieeeee siete fantastiche/i !!!!!!!!!
Allora ragazzi le novita' piu o meno sono queste....il vomito era causato dall enterofilus....infatti come l ho smesso e gli sto dando florentero pasta....niente piu vomitate!!!! beve un po di piu ma credo sia normale...x la pupu oggi era sempre bruttina, ma non proprio acqua come gli altri due giorni e cmq ora ne fa una al di , quindi gia un piccolo passo...poi mangia come se non ci fosse un domani, quindi sia positivo!!!!suppongo sia una reazione all ergica ai crocchi di prima e piano piano , spero si sistemi con l hypoallergenic...in ogni caso domani mattina abbiamo il controllo, quindi se non fosse una reazione allergica, ma è il calcio che sta risalendo lo sapremo!!!!!!! speriamo bene!!!!!!!
Per il controllo di domani fin da ora xxx
Anastasia
18-05-2015, 12:24
Bene bene, aspettiamo domani x altre buone notizie :)
Ciao ragazzi!Purtroppo il controllo è andato male...leo ha i valori di nuovo sballati e il calcio è salito troppo....ora visto che ha diarrea , aspettiamo giovedi x vedere se rientra quella e automaticamente smette di disidratarsi , nonostante l acqua che beve(e a quel punto ripetiamo le analisi lunedi) ...oppure...da venerdi ricovero e flebo......sono veramente giu di morale :-(
Accidenti, non ci voleva....speriamo che si risolva tutto nel migliore dei modi.
Una carezza al pelosone
grazie!il pelosone ringrazia x la carezza!!!!!!! :D adesso prende florentero in pasta x riequilibrare un po la flora e carobin x compattare un po le feci e ricominceremo a fare le flebo xchè disidratato e questo gli fa alzare il calcio.....ormai l ansia è la mia migliore amica:disapprove:
Forza Leo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Allora, aggiornamenti...sto continuando a dare il florentero,giusto x la flora batterica xchè la pupu la fa sempre una volta al di ma liquida...il carobin l ha guardato x poi guardare me con un espressione del tipo: ah ah c hai provato, sto schifo mangialo te!!!! quindi 20 euro buttate...x la disperazione ho comprato il diatab e...quasi mi stacca un dito x mangiarlo! gli piace tantissimo! speriamo funzioni!!!!! domani in ogni caso day ospital, emogas e flebo e speriamo bene...se non sapessi che ha il calcio alto e la dissenteria, sembra il leo di sempre, giocherellone e super mangione!!!!!!quindi spero che la crisi sia meno forte dell ultima volta....
IL Dia-Tab anche qui piaceva molto, il Carobin mai provato, ma vedrai che il Dia-Tab funziona bene!! Vi penseremo molto domani!! Aggiornaci appena hai notizie!! E sempre FORZA LEO
Ciao! eh leo cosi cosi...siamo andati dal vet....l emogas perfetto ma sta diarrea non passa....x adesso mi ha detto di dare il diatab x 7 giorni associato al florentero e 14 giorni di clavaseptin ...lunedi lo devo aggiornare, se non migliora, di nuovo visita con anche la gastrointerologa....oggi ha fatto pupu e il primo pezzetto era perfetto...tutto il resto pero completamente molle :-( quindi non so se prenderlo come miglioramento, visto che prima era tutta completamente molle.......o no.....
Con il Dia-Tab le feci dovrebbero indurirsi, io l'ho usato con Mew e in 3gg ha funzionato... Spero anche per il dolce Leo. A parte questo lui sta bene però??
Con il Dia-Tab le feci dovrebbero indurirsi, io l'ho usato con Mew e in 3gg ha funzionato... Spero anche per il dolce Leo. A parte questo lui sta bene però??
Il problema è che stiamo gia a 6 giorni di diatab e solo oggi ha fatto solo un pezzettino buono , il resto sempre mollissimo....:-( mo speriamo che l antibiotico faccia effetto! si a parte questo lui mangia e sta tranquillo!un po mogio, ma credo sia l antibiotico che lo fiacca un po!!!cmq l oncologo ha detto di chiamarlo lunedi cosi consultiamo la gastrointerologa, x vedere anche con il suo supporto il da farsi!!!!! speriamo bene
L'antibiotico può "buttare un po' giù" in effetti... Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Ciao a tutti!scusate l assenza ma la situazione è precipitata...leo è peggiorato, calcio a mille, diarrea brutta brutta , vomito...sta mattina piangeva......sono corsa in clinica....sospettano che la leucemia abbia portato con se , un tumore intestinale(se non ho capito male linfoma alimentare)....domani faranno tac e ecografia...l abbiamo ricoverato nonostante x lui sia fonte di grande stress , ma aveva bisogno di flebo antibiotiche, fluidi e cortisone...e si da oggi inizieremo i cicli di cortisone e....quando la terapia non funzionera piu...decideremo come procedere.....sono molto triste , ma allo stesso tempo serena, xchè so che è in ottime mani e sto facendo tutto quello che posso......un bacio a tutte/i
06-06-2015, 16:07
Oh no! Mi dispiace tantissimo, spero che ci sia ancora qualche possibilità per il tuo micio. Ti mando un grande abbraccio.
Per Leo tantissime preghiere che possa riprendersi e restare con te ancora tanto tanto tempo
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Speriamo in un miracolo!!
Grazie mille ragazze!Speriamo bene!!!!Speriamo proprio in questopiccolo miracolo!!!!!!!
Anastasia
06-06-2015, 17:02
Ti abbraccio forte... tanti incrocini i...
Per il piccolo Leo mando tante preghiere affinché ci sia una strada da percorrere per aiutarlo...
marina1963
08-06-2015, 09:10
Prego e spero :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Ci sono notizie??? :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
:micimiao61:
Ciao ragazzi!!!! grazie di cuore x tutti i messaggi!!!!!ieri è stata una giornata intensa...abbiamo fatto tac e ecografia, emogas, emocromo...le cisti al pancreas non sono aumentate di volume ma il liquido è cambiato....sospetto linfoma intestinale...x avere la certezza assoluta dovrebbero fare un esame molto rischioso, quindi abbiamo deciso di baipassarlo e comportarci come se ne fossimo certi...la calcemia si è abbassata ma è sempre alta, quindi...iniziamo il ciclo di cortisone...questa settimana fara un dosaggio molto forte, lunedi ricontrolleranno i valori e poi vedremo come continuare....ovviamente m hanno spiegato che aumentera la sete, la pipi ecc ecc(infatti beve come un cammello)....x il resto è tornato almeno a casa.....lui non so a momenti è moscino, altri no, ma credo si debba assestare....x adesso si è bloccato il vomito e a fare pupu ancora non è andato, quindi non so se è migliorata....ieri mi ha fatto due fusa, che di x se gia è un miracolo x me, xchè ultimamente era rintanato in un angolino...quindi speriamo bene!!!!!non sappiamo quanto tempo ci resta, fa sto facendo tutto quello che posso x far si, che sia dei migliori!!!!!
Gli incrocini qui continuano...speriamo non soffra, speriamo riesca a stare con voi ancora per tanto tempo...coccoline al piccolo....:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
marina1963
09-06-2015, 13:44
mando anche io tanti incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Anzi se qualcuno ha avuto esperienza con ilvetsolone e mi puo raccontare la sua storia o dare consigli, mi farebbe piacerissimo!!!!! :-)
marina1963
10-06-2015, 07:08
Io ho dato il vetsolone alla mia gatta più giovane quando le avevano diagnosticato la FIP (diagnosi che fortunatamente si è rivelata errata !).
Per 7 gg mezza pastiglia al giorno e poi per altri 7 1/4 di pastiglia.
L'effetto più eclatante è stato un repentino miglioramento dell'appetito e del tono in generale.
ancora tanti xxxxxx per il micio !!
Per Leo sempre :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Io ho dato il vetsolone alla mia gatta più giovane quando le avevano diagnosticato la FIP (diagnosi che fortunatamente si è rivelata errata !).
Per 7 gg mezza pastiglia al giorno e poi per altri 7 1/4 di pastiglia.
L'effetto più eclatante è stato un repentino miglioramento dell'appetito e del tono in generale.
ancora tanti xxxxxx per il micio !!
A noi questa settimana sono due pastiglie al di e poi credo andremo a scalare...anche lui sembra stare meglio( un po meno affettuoso forse e piu dormiglione, ma fa anche molto caldo e credo si debba assestare)...ovviamente dopo due settimane di diarrea, ora abbiamo il problema inverso,la stipsi...ora gli rido un po di vasellina nella pappa e vediamo se funziona :-) grazie x gli incrocini!!!! speriamo bene :-D
marina1963
11-06-2015, 07:20
incrocio tutto per Leo !!!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
GRazie di cuoreee!!!!!Il ragazzone sembra tollerare benone il vetsolone, ma poichè gli starnutini che aveva sono peggiorati(mo starnutisce spessissimo e gli lacrima un occhio) sta mattina ho aggiunto l'antibiotico(il marbocyl) che aveva preso ad aprile per lo stesso problema....volevo aspettare il veterinario per la conferma definitiva, ma visto che non riesco a contattarlo oggi e non mi sembrava il caso di perder tempo, mi sono mossa da sola!!!tanto penso di aver fatto bene....da solo certo non gli puo passare e essendo il cortisone un immuno soppressore, avevo paura che mi peggiorasse!!!!:-) meno male che a casa ho sempre una confezione di scorta , di medicine ormai !:-D tanti baci a tutte/i da me e mocciolino
12-06-2015, 13:22
Tante tante tante coccoline al Leoncino Mocciolino
Bravo Leo sempre forza bel miciotto!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Care ragazze , purtroppo mocciolino, ieri ha avuto di nuovo diarrea, nostante il cortisone....ora non so se è stato magari un episodio isolato oppure ci risiamo...da ieri sto dando di nuovo il florentero, visto che insieme al cortisone, ora prende di nuovo l'antibiotico x via del forte raffreddore...ma se non fosse un episodio isolato e ricominciamo con diarrea e calcio alto, dopo nemmeno 4 giorni dalle flebo e il ricovero...credo siamo arrivati alla fine del nostro percorso...ho letto tanto e riflettuto tanto e non credo che intraprendero' la via della chemio, solo per allungargli di un po' la vita( che fino ad oggi non è poi stata cmq sto granche , xchè non sta mai bene e si vede anche dal fatto che sta molto per conto suo, è meno coccolone)....è una decisione sofferta , soffertissima...ma se lunedi mi dice che il cortisone non sta funzionando e ci resta solo che fare un tentativo con la chemio.....lo lascero andare....me lo mettero in braccio e lo accompagnero' nel suo ultimo viaggio....vabbè vediamo un po come si evolvono questi giorni....scusate lo sfogo....un bacio grande a tutti
Care ragazze , purtroppo mocciolino, ieri ha avuto di nuovo diarrea, nostante il cortisone....ora non so se è stato magari un episodio isolato oppure ci risiamo...da ieri sto dando di nuovo il florentero, visto che insieme al cortisone, ora prende di nuovo l'antibiotico x via del forte raffreddore...ma se non fosse un episodio isolato e ricominciamo con diarrea e calcio alto, dopo nemmeno 4 giorni dalle flebo e il ricovero...credo siamo arrivati alla fine del nostro percorso...ho letto tanto e riflettuto tanto e non credo che intraprendero' la via della chemio, solo per allungargli di un po' la vita( che fino ad oggi non è poi stata cmq sto granche , xchè non sta mai bene e si vede anche dal fatto che sta molto per conto suo, è meno coccolone)....è una decisione sofferta , soffertissima...ma se lunedi mi dice che il cortisone non sta funzionando e ci resta solo che fare un tentativo con la chemio.....lo lascero andare....me lo mettero in braccio e lo accompagnero' nel suo ultimo viaggio....vabbè vediamo un po come si evolvono questi giorni....scusate lo sfogo....un bacio grande a tutti
Per Leo non smettiamo di sperare xxx
Mi dispiace tantissimo che Leo non stia bene e spero sia solo un episodio isolato, ma io tenterei TUTTO prima di prendere la terribile decisione, inclusa la chemio!!!
Per Leo :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
17-06-2015, 13:27
Ci sono aggiornamenti?
Ho letto sempre tutto, anche io mi associo alla richiesta di aggiornamenti.
Tanti pensieri positivi per Leo, continuo a sperare:micimiao61:
Ciaooo!scusate l assenza ma ho avuto 38 di febbre...allora...siamo andati in clinica....e abbiamo fatto il test x l insufficenza pancreatica, xchè leo continua ad avere problemi di stomaco e a perdere peso e pensano che sia sorto anche quello come problema, avvalorato un po anche dalla presenza di grosse cisti che li...in attesa del risultato(ci voglio tre settimane) stiamo passando gradualmente alle crocchette gastrointestinal, con la speranza che lo aiutino e per adesso la dose di cortisone resta sempre alta...martedi altro controllo e vediamo come procede....so che non gli piace andare a farsi sbucherellare ogni settimana e al contrario di prima che entrava da solo nel trasportino adesso ce lo devo infilare a forza, ma del resto nei pazienti oncologici i controlli fissi e frequenti sono d'obbligo!!!cmq il nostro ragazzone tiene duro come puo e anche io!!!!! vi faccio sapere se ci sono novita!baci grandiiiii
Bene, tenete duro!! Siamo tutti con voi! Forza Leo :micimiao11::micimiao61::micimiao10:
violapensiero
20-06-2015, 19:10
Ok, l'importante è resistere sempre! Noi ci siamo e facciamo il tifo!:31:
20-06-2015, 21:52
Coraggio Leo, non mollare!!!
Approposito, avrei bisogno di un consiglio...leo ha preso x 7 giorni l antibiotico xchè gli era tornato il raffreddore...tutto bene sembrava passato e invece dopo 4 giorni dalla fine dell antibiotico ecco un ectci'!!!! fa uno starnutino ogni morto di papa, ma quando lo fa gli esce un po d acquetta dal naso...è normale o mi devo preoccupare che gli sta tornando?? martedi chiedero se è il caso di fargli una curetta ricostituente , ma magari voi avete qualche consiglio nel frattempo! baci a tutte
Dato che martedì è domani, senti il vet e chiedi a lui cosa è meglio!! Tantissime coccole a Leo!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.