PDA

Visualizza Versione Completa : Gattina che fa la pasta ( doloreee)

hanabi
08-04-2015, 06:58
Buongiorno a tutti,
in un momento difficile( la mia gatta é ricoverata per un problema di calcoli) mi sono totalmente innamorata di una gattina trovata su un sito di un ´associazione.
Visto che era già da un po' che pensavo a un terzo gatto nel giro di qualche giorno l'ho portata a casa.
Lo so che non é probabilmente il momento giusto ma é davvero una gattina stupenda.
In ogni caso, il problema é questo : lei impasta, ma non come gli altri gatti che ho avuto, allarga proprio tutta la zampa al massimo con tutti gli artigli fuori. In queste condizioni é impossibile prenderla in braccio ( come apparentemente vorrebbe).
In più , se la metto accanto continua a impastare sul divano che fa rumori terribili ( insomma lo riduce in briciole).
Se si interpone una coperta di lana lei cerca proprio la pelle... insomma é frustrata!!!
Avete qualche soluzione? ( ho le mani massacrate lol)
Grazie in ogni caso

DonPepeDeVega
08-04-2015, 07:50
prova a darle un peluche :)

hanabi
08-04-2015, 08:39
Provato.. lo scansa e incomincia a impastare nel vuoto cercando di raggiungermi:(:(:confused:

nameless
08-04-2015, 08:55
Anche una delle mie gatte impasta tirando fuori le unghie, lo faceva soprattutto i primi giorni che era con noi e aveva delle unghie esageratamente lunghe (non riusciva mai a ritrarle completamente) e molto appuntite, direi che l'unica soluzione possibile è quella di spuntarle

7M
08-04-2015, 08:58
Per prima cosa hai fatto benissimo ad adottare la gattina!!

Secondo me l'unica soluzione è tagliarle le unghie, io ai miei le taglio sempre (tranne Mimi che è troppo selvatica e non si lascia fare...) e non hanno alcun problema.. Così ti potrai godere quella sensazione bellissima che è il fare la pasta!!!

Tanti incrocini per la tua micia ricoverata :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

hanabi
08-04-2015, 09:16
No ma infatti adoro quando fanno la pasta .. con lei é una cosa diversa, ti massacra proprio il braccio :cry:
Tipo se la prendo in braccio tenendola girata impasta nel vuoto e poi si cappotta tentando di raggiungere il viso !!!
Proveró a targliarle le unghiette allora, grazie del consiglio, speriamo di non scoinvolgerla visto che é piccoletta .
oggi dal vet per la pcr .. speriamo bene :o

7M
08-04-2015, 09:17
Proveró a targliarle le unghiette allora, grazie del consiglio, speriamo di non scoinvolgerla visto che é piccoletta .
oggi dal vet per la pcr .. speriamo bene

Visto che vai dal vet fatti aiutare da lui.... Io comunque le ho sempre tagliate anche ai cuccioli!!

Per la PCR :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

nameless
08-04-2015, 09:20
No ma infatti adoro quando fanno la pasta .. con lei é una cosa diversa, ti massacra proprio il braccio :cry:
Tipo se la prendo in braccio tenendola girata impasta nel vuoto e poi si cappotta tentando di raggiungere il viso !!!
oggi dal vet per la pcr .. speriamo bene :o

se non hai mai tagliato le unghie puoi farlo fare al veterinario, così vedi come fare e la prossima volta ci penserai tu! La mia si offre sempre di farlo ma io le spunto regolarmente quindi non ce n'è bisogno, ho letto anche di veterinari che lo sconsigliano, ma da quello che vedo io con due gatte non c'è nessun problema a spuntare e loro non sembrano notare la differenza, c'è solo da guadagnare in integrità di mani e braccia e tranquillità quando giocano (ho sempre il terrore che si facciano male facendo la lotta, così invece sto più rilassata)

hanabi
08-04-2015, 09:20
Mi sa che é una buona idea;)
Ma é un comportamento da cucciola per voi oppure avrà sempre la tendenza a impastare tutto?
Ho avuto tanti gatti prima, ma di
impastatrici compulsive non ne avevo mai viste:o

7M
08-04-2015, 09:24
La mia si offre sempre di farlo

Anche la mia dato che sa che sono sola a gestire i 6M...
Comunque quoto Nameless, anche qui nessun problema, anzi evitiamo "danni collaterali"...

nameless
08-04-2015, 09:39
Mi sa che é una buona idea;)
Ma é un comportamento da cucciola per voi oppure avrà sempre la tendenza a impastare tutto?
Ho avuto tanti gatti prima, ma di
impastatrici compulsive non ne avevo mai viste:o
La mia seconda arrivata ha cominciato ad impastare e fare fusa subito, da sola e su ogni superficie, e credo lo facesse per tranquillizzarsi perchè era spaventata e spaesata, poi pian piano impastava sempre meno, e ora lo fa solo ogni tanto in fase super coccole :D (mentre continua a fare tantissime fusa e molto sonore, infatti la chiamiamo micia a motore :o ) quindi forse può essere l'insieme delle due cose: è ancora cucciola ed è con te da poco quindi probabilmente questo la aiuta a tranquillizzarsi, forse crescendo lo farà meno, chissà!

Anche la mia dato che sa che sono sola a gestire i 6M...
Comunque quoto Nameless, anche qui nessun problema, anzi evitiamo "danni collaterali"...

;)

Brioche:)
08-04-2015, 10:08
Briochina invece non impasta MAI......secondo vi perchè??? E' molto coccolona, cerca sempre il contatto fisico, fa le fusa, le piace farsi carezzare, gioca con i nasi di tutta la famiglia....ma niente pasta!!!.....ah, e neanche niente strisciamenti di gambe!

hanabi
08-04-2015, 10:23
La mia seconda arrivata ha cominciato ad impastare e fare fusa subito, da sola e su ogni superficie, e credo lo facesse per tranquillizzarsi perchè era spaventata e spaesata, poi pian piano impastava sempre meno, e ora lo fa solo ogni tanto in fase super coccole :D (mentre continua a fare tantissime fusa e molto sonore, infatti la chiamiamo micia a motore :o ) quindi forse può essere l'insieme delle due cose: è ancora cucciola ed è con te da poco quindi probabilmente questo la aiuta a tranquillizzarsi, forse crescendo lo farà meno, chissà!

;)

Penso anche io che voglia tranquillizzarsi.. certe cose però NON aiutano, tipo il vet che decide di mettere del nastro sulle gambine post prelievo su pelo LUNGO:mad:
Dovrò tagliarle io perché non ho fatto in tempo a dire a mio marito di far tagliare le unghie al vet :shy:
In ogni caso mi sa che per oggi passo, i tentativi di togliere il nastro l'hanno già abbastanza stravolta piccolina:cry:

nameless
08-04-2015, 11:23
Briochina invece non impasta MAI......secondo vi perchè??? E' molto coccolona, cerca sempre il contatto fisico, fa le fusa, le piace farsi carezzare, gioca con i nasi di tutta la famiglia....ma niente pasta!!!.....ah, e neanche niente strisciamenti di gambe!
Strisciamenti di gambe nemmeno qui! L'ha fatto i primi giorni soltanto Penny (la seconda arrivata) ma poi basta
Penso anche io che voglia tranquillizzarsi.. certe cose però NON aiutano, tipo il vet che decide di mettere del nastro sulle gambine post prelievo su pelo LUNGO:mad:
Dovrò tagliarle io perché non ho fatto in tempo a dire a mio marito di far tagliare le unghie al vet :shy:
In ogni caso mi sa che per oggi passo, i tentativi di togliere il nastro l'hanno già abbastanza stravolta piccolina:cry:

Ma povera piccola! Che brutta idea quella del veterinario...
Quando sarà più tranquilla comincia con una o due unghie per volta e poi riprovaci quando è distratta, raramente se le lasciano tagliare senza problemi, o almeno con le mie è così :devil:

Brioche:)
08-04-2015, 11:35
A Brioche riesco a tagliarle senza problemi....quando dorme.....in quei momenti puoi farle di tutto....
Quando decide di dormire, può venire giù la casa che lei non alza nemmeno una palpebra.....tranne se si apre la ciotola del distributore di pappa......allora, il tappo non fa in tempo a finire di aprirsi che lei è già lì!!!

violapensiero
08-04-2015, 11:37
Taglia le unghie con l'apposito attrezzo per mici, lo trovi in tutti i petshop.
Ha bisogno di sicurezza. Fallo subito, deve capire che comandi tu su certe cose.

7M
08-04-2015, 13:44
Tagliale le unghiette quando è assonnata con l'apposito attrezzo. Falla tenere stretta da tuo marito se occorre...

Anche a Milou (pelo lunghissssssssssssssssimo) dopo i prelievi viene messo il cerottino, ma lei il tempo di tornare a casa se l'è già tolto... Mah???

Mialuce
08-04-2015, 13:50
Il mio vet il cerottino post prelievo non lo mette, ma quando lo mettevano a Mia per tenerle la cannula in vena, mi aveva insegnato a toglierlo bagnandolo prima con tanto alcool, che scioglie un po' la colla.

7M
08-04-2015, 14:17
Il mio vet il cerottino post prelievo non lo mette, ma quando lo mettevano a Mia per tenerle la cannula in vena, mi aveva insegnato a toglierlo bagnandolo prima con tanto alcool, che scioglie un po' la colla.

La mia a volte mette il cerottino, a volte quella specie di garzina colorata elastica... Il cerottino si può anche tagliare con le forbicine da unghie, ma quando lo mette a Milou tempo 10mn che torniamo a casa e se l'è già tolto, con pelo annesso logicamente... Comunque lei si è tolta anche la garzina colorata...
A Milou mette sempre qualcosa perché è FIV+, per evitare che il sangue entri in contatto con gli altri mici, ma tanto lei se lo toglie subito!!!

hanabi
08-04-2015, 15:21
Oggi l'altra gatta è andata sul ponte quindi speriamo davvero che sia in salute la new entry. Deglutisce facendo un pó di rumore e certe volte fa dei rumorini un po strani tipo trombetta .. sarà il momento tragico .. ma .. non sarà niente di grave, vero???
ps stamattina ha visto il veterinario, ma ormai non e che riponga nei veterinari una fiducia stravolgente:cry:

7M
08-04-2015, 15:38
Oggi l'altra gatta è andata sul ponte

Mi dispiace tantissimo.... R.I.P. dolce miciotta :littleangel:

hanabi
08-04-2015, 15:40
E stata una cosa tremenda che è durata 2 settimane, dei calcoli, abbiamo provato a farla operare ma il rene ha ceduto il giorno dopo e abbiamo dovuto farla addormentare di corsa. Strozzerei il vet che mi aveva parlato solo di un rischio stenosi.. grazie comunque

kiakim
09-04-2015, 12:37
E stata una cosa tremenda che è durata 2 settimane, dei calcoli, abbiamo provato a farla operare ma il rene ha ceduto il giorno dopo e abbiamo dovuto farla addormentare di corsa. Strozzerei il vet che mi aveva parlato solo di un rischio stenosi.. grazie comunque

mi spiace!!! un abbraccio hanabi ♥