PDA

Visualizza Versione Completa : Kalle e le testate

liftasail
08-04-2015, 09:30
Kalle da quando è qui si è ambientato bene in casa, corre e salta, sa dove sono le cose... però si prende almeno 3-4 testate al giorno andando a sbattere! Una settimana fa ne ha prese due veramente violente tanto che ci siamo spaventati sia noi che la mia amica che era a casa nostra... ha sbattuto contro il tavolo e si è sentito il ciocco dell'osso, insomma una cosa poco piacevole, è successo nella stessa sera due volte. Lui non sembra avere conseguenze dopo tutte ste testate, però alla lunga potrebbero creare problemi? Noi non spostiamo oggetti, è tutto sempre uguale, non capisco perchè vada a sbattere! Ieri è andato a picchiare la testa due volte contro la lettiera che è sempre stata lì!

nameless
08-04-2015, 09:50
Povero piccino! Non ho esperienza con gatti non vedenti quindi non so, però anche a me interessa sapere se le frequenti testate possono creare problemi perchè una delle mie micie, anche se ci vede, ha qualche lieve problema motorio e quando salta sulle sedie accostate al tavolo non prende bene le misure e quasi ogni volta salta un pelino troppo in alto sbattendo la testa contro il tavolo, a volte la botta è forte e anch'io sento proprio il rumoraccio dell'osso e mi spavento tantissimo, però lei non fa mai una piega e sembra tutto normale... magari sono io che mi preoccupo troppo...

liftasail
08-04-2015, 10:46
Anche Kalle non ha mai dato segno di provare dolore, però quelle due volte lì si è proprio sentito l'osso, cioè se succedesse a noi umani (tipo quando capita la magica tibia dritta contro qualche sprogenza) fa malissimo!

milka
08-04-2015, 10:51
Secondo me succede perché è ancora un cucciolino e magari un po...come dire...distratto? Fate bene ovviamente a non spostare nulla, sicuramente per lui è un vantaggio e sicuramente Kalle ha già preso bene le misure di tutta la casa, tanto che appunto si muove in genere bene per tutta la casa e questi incidenti sono sporadici. Queste testate secondo me sono dovute al fatto che magari è un po sbadatello in alcuni momenti. Hai notato se lo fa in momenti particolari? Tipo appena sveglio (è ancora un po intontito dalla ronfata), oppure ha appena finito di giocare (è quindi un po sovraeccitato e quindi dimentica le cose)?
Non dovrebbe a mio parere avere grosse conseguenze, però se proprio vedi che anche crescendo gli resta questa cosa magari prova a chiedere lumi al vet. Io non ho mai avuto esperienze con mici non vedenti e vedere come in realtà riescono a fare tutto e di più come i mici che vedono mi sembra un miracolo e resto sempre a bocca aperta quando leggo le loro storie...potrebbe anche essere che una o due testate in un micio non vedente ci stiano tutte, cioè siano considerate "nella norma"...non so...

violapensiero
08-04-2015, 11:06
Chiedi al veterinario, ogni tanto sbattere va bene, ma sempre...potresti mettere per ora delle imbottiture alle zone dove va con la testa? Ce la faresti?

liftasail
08-04-2015, 11:08
Mah guarda a me capiti sempre, cioè le due testate potenti le ha date mentre giocava con gli altri, però ieri mi stava solo seguendo in bagno quando è andato a sbattere contro le lettiere... Poco fa ha sbattuto di nuovo contro lo stipite!!

liftasail
08-04-2015, 11:09
Chiedi al veterinario, ogni tanto sbattere va bene, ma sempre...potresti mettere per ora delle imbottiture alle zone dove va con la testa? Ce la faresti?
Potrei ma se le faccio con cose morbide tipo plasticose se le mangiano gli altri...

7M
08-04-2015, 13:16
Potrei ma se le faccio con cose morbide tipo plasticose se le mangiano gli altri...

Anche se metti gommapiuma la mangiano??? Io quando Maya era piccola avevo messo la gommapiuma in ogni spigolo e in alcuni posti c'è ancora anche perché poi sono arrivati Miele, Mew e Mickey..

Comunque prova a fare la domanda al vet riguardo le testate!! Ci fai sapere cosa ti risponde??

marina1963
08-04-2015, 13:41
La gommapiuma secondo me se la mangiano ...... io metterei il neoprene: è sottile, è morbido, è resistente e non si sbriciola col tempo.

liftasail
09-04-2015, 16:51
No la gommapiuma se la mangiano di sicuro, il neoprene potrebbe andare... stasera sento la figlia della vet e le chiedo lumi, gliene ho parlato anche ieri ma non mi sembrava per nulla preoccupata.

7M
09-04-2015, 17:40
Da me la gommapiuma in alcuni spigoli c'è ancora, nonostante 6 gatti; comunque anche il neoprene può andare benissimo, l'importante è che non si faccia male!! Coccole al micio dolcissimo!!

Miciocia
09-04-2015, 17:47
Non ho capito bene se Kalle è non vedente. Comunque osservala spesso per controllare se ha auqalke altro comportamento motorio "strano" poi parla col veterinario per sicurezza ma probabilmente questo capita perchè i cuccioli sono un pò maldestri :)

liftasail
09-04-2015, 18:29
Sì Kalle è cieco (è un maschietto)... ormai è un cucciolone, ha 8 mesi... comportamenti strani non ne ha, cammina e corre in modo un po' strano, non sulle punte ma è come se stesse ''attento'' a come e dove cammina però per il resto non ha niente di strano.

Miciocia
10-04-2015, 00:11
Sì Kalle è cieco (è un maschietto)... ormai è un cucciolone, ha 8 mesi... comportamenti strani non ne ha, cammina e corre in modo un po' strano, non sulle punte ma è come se stesse ''attento'' a come e dove cammina però per il resto non ha niente di strano.

Che aaaaammooooreee fagli tante fusa da parte miaaa *____* comunque per quanto riguarda le testate se hai ancora qualche perplessità chiedi al veterinario per sicurezza :)