Entra

Visualizza Versione Completa : crocchi per gattina

joy
08-04-2015, 11:00
Minou (maine coon di 7 mesi) mangia due bustine e mezza, qualche volta 3 di umido al giorno, e mangia quasi tutto quello che le proponi (al contrario di lui...). il problema è che non mangia il secco. Ha a disposizione il secco Royal kitten e Royal kitten maine coon (sto cercando di abbandonare entrambi) e gli Acana, ho preso anche la confezione prova di Animonda kitten in cui ci sono i crocchi, ma non ha voluto assaggiare neanche quelli...secondo voi a lungo andare possono esserci problemi? Consigli di secco di buona qualità e particolarmente appetibile? Joy sta passando dai Royal agli Acana tranquillamente, ma lui è il contrario, con il secco non ha problemi però mangia poco umido...

violapensiero
08-04-2015, 11:11
Non è una cosa cattiva il fatto che mangi molto umido sai?
Prova con i granata pet kitten. Di solito sono molto appetibili.
A lungo andare dall'alimentazione umida, non avrà nessun problema, solo benefici.

violapensiero
08-04-2015, 11:11
Ma deve essere umido completo, non complementare, occhio.

joy
08-04-2015, 11:28
:D ok, allora sto tranquilla, umido loro mangiano quasi esclusivamente completo (RC, Miamor, Schmusy, Animonda per adesso gli unici che mangia anche lui:confused:).

Miciocia
08-04-2015, 19:26
Ciaoo! La mia Mirò quando era piccola non mangiava i croccantini e gradiva solo l'umido, così per abituarla a mangiare entrambi le mescolavo l'umido con un pò di secco. Gradualmente aumentavo la quantità di secco e diminuivo l'umido. Così si è abituata a mangiare anche il secco e non ho più problemi. Adesso a pranzo e a cena ai croccantini le aggiungo un pò di umido :)

ausilia
08-04-2015, 19:30
meno ne mangia, meglio è :D

fabiettofx
08-04-2015, 20:38
a però è una bella fortuna, non hai neanche il rimorso di toglierli i croccantini ;)
a sto punto potresti sposare la filosofia barf

joy
09-04-2015, 08:58
a però è una bella fortuna, non hai neanche il rimorso di toglierli i croccantini ;)

:cool: sto provando, ho comprato il tritacarne e preparato il macinato surgelato....

7M
09-04-2015, 13:17
Bella fortuna davvero se vi mangiano più umido... Io un tempo avevo Maya così, che ora però è diventata difficilissima; ora solo Mickey, Mew e Milou mangiano più umido. Mimi preferisce il secco e Miele ha grosse difficoltà a mangiare l'umido per la sua conformazione del musetto, quindi si innervosisce e lascia perdere...

Miciocia
09-04-2015, 13:36

La mia Miró mangerebbe umido a tutte le ore hahaha