Visualizza Versione Completa : Diritto reti balcone
Ciao a tutti! Non so se sto scrivendo nel posto giusto ma volevo chiedervi se secondo voi è possibile fare qualcosa affinché mettere le reti sui balconi per proteggere i gatti non sia più un problema per chi vuole tutelare i propri gatti. Quando ho messo la rete ho avuto problemi col condominio e l'amministratore ma non sono l'unica. Infatti sento spesso di gente che non può mettere in sicurezza i balconi o terrazzi per un regolamento condominiale o comunque lamentele amministratore/condomini. Una raccolta firme sarebbe possibile secondo voi?
TheQueenC
08-04-2015, 13:36
Se nel regolamento di condominio è vietato apporre qualche modifica alla facciata per non comprometterne l'estetica e la norma è stata decisa dal comune si può fare ben poco, purtroppo, se invece è stata decisa in sede di riunione di condominio mettendola ai voti, si può sempre richiedere che venga rivista e ridiscussa la cosa sempre mettendola ai voti tra i condomini!
A Bologna se metti le reti spacciandole per reti anti-colombi nessuno può dirti nulla... (Qui però c'era anche la stupida ordinanza che era reato dar da mangiare ai piccioni con sanzioni di 500€ per fortuna ora grazie agli animalisti è stata tolta!!). Informati se anche nel tuo comune le reti anti-colombi sono ammesse, poi basta dire che è quella..
Per fortuna nel mio condominio la gente vive e lascia vivere!!
violapensiero
08-04-2015, 13:57
Io so che si possono mettere se non sono fisse. Ci sono dei pronunciamenti della Cassazione a riguardo mi sembra.
Ok grazie! Lo dirò alla persona che mi ha chiesto info
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.