PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per acquisto Furminator causa vomito boli di pelo


Ale91
10-04-2015, 09:06
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio!!
Ho una gattina di un anno e mezzo, Mia, che passa le giornate a leccarsi costantemente! Lei essendo una randagini di razza comune europea a pelo corto credevo nn avesse problemi con i voli di pelo! Mi sn fatta ingannare dal fatto che essendo a pelo corto credevo nn avesse bisogno di essere spazzolata cm magari si fa invece cn i persiani, birmani, ecc..
Sta di fatto che sta perdendo tantissimi pelo e soprattutto che ha iniziato anke a vomitare dei boli di pelo!! :(:( mi sn sentita in colpa per nn averla mai spazzolata adeguatamente.. Così la mia vicina che ha 5 sacri di Birmania mi ha prestato il suo Furminator per provare e.. Magia... Ad ogni passata quintali di pelo restano attaccati al pettine!! 😁😁😁
Ho deciso quindi che è giunta l'ora di comprare il Furminator a Mia e spazzolarla più di frequente..
Ma ora il dubbio è: quale modello acquistare??
In teoria dovrei prendere quello per gatti sotto i 4 kg ( perché Mia pesa 3,6 kg) con pelo corto.. Ma quello che mi ha prestato la vicina era quello per gatti grandi e a pelo lungo.. E con quello mi sn trovata molto bene, nel senso che ha funzionato moltissimo!! Ha il pettine più largo e quindi si fa prima a fare tutto il corpo.. Ma nn vorrei che il pettine per gatti a pelo lungo facesse male se usato sui gatti a pelo corto.. Cioè, non è che è tarato per pelo lunghi e se lo si usa su quelli corti ne toglie troppo?? Allo stesso tempo ho paura a prendere quello per. Pelo corto perché nn vorrò che fosse meno efficace del Furminator per peli lunghi...
Help!! Qualcuno ha esperienze?? Cosa mi consigliate?? Grazie a chi mi risponderà!! 😊😊

Brioche:)
10-04-2015, 09:36
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio!!
Ho una gattina di un anno e mezzo, Mia, che passa le giornate a leccarsi costantemente! Lei essendo una randagini di razza comune europea a pelo corto credevo nn avesse problemi con i voli di pelo! Mi sn fatta ingannare dal fatto che essendo a pelo corto credevo nn avesse bisogno di essere spazzolata cm magari si fa invece cn i persiani, birmani, ecc..
Sta di fatto che sta perdendo tantissimi pelo e soprattutto che ha iniziato anke a vomitare dei boli di pelo!! :(:( mi sn sentita in colpa per nn averla mai spazzolata adeguatamente.. Così la mia vicina che ha 5 sacri di Birmania mi ha prestato il suo Furminator per provare e.. Magia... Ad ogni passata quintali di pelo restano attaccati al pettine!! ������
Ho deciso quindi che è giunta l'ora di comprare il Furminator a Mia e spazzolarla più di frequente..
Ma ora il dubbio è: quale modello acquistare??
In teoria dovrei prendere quello per gatti sotto i 4 kg ( perché Mia pesa 3,6 kg) con pelo corto.. Ma quello che mi ha prestato la vicina era quello per gatti grandi e a pelo lungo.. E con quello mi sn trovata molto bene, nel senso che ha funzionato moltissimo!! Ha il pettine più largo e quindi si fa prima a fare tutto il corpo.. Ma nn vorrei che il pettine per gatti a pelo lungo facesse male se usato sui gatti a pelo corto.. Cioè, non è che è tarato per pelo lunghi e se lo si usa su quelli corti ne toglie troppo?? Allo stesso tempo ho paura a prendere quello per. Pelo corto perché nn vorrò che fosse meno efficace del Furminator per peli lunghi...
Help!! Qualcuno ha esperienze?? Cosa mi consigliate?? Grazie a chi mi risponderà!! ����

Credo che su ZP il prezzo sia lo stesso per gatto a pelo lungo o corto....se hai provato quello per gatti a pelo lungo e ti sei trovata bene....io prenderei quello!!!

Maggie-chan
10-04-2015, 09:41
Ciao, anche i miei micini sono europei figlia di micia randagia a pelo corto, ma visto che l'idea di spazzolarli mi e sempre piaciuta ho subito preso una spazzola normale in un pet shop.
Diciamo che li spazzolavo si.. ma non è che funzionava molto.. pensavo quindi che non perdessero molto pelo.
Girando sul forum scopro l'esistenza del furminator, non ci penso due volte, vado su zooplus e lo cerco.
Contando che i miei tigrotti pelosi pesano entrambi piu di 4 chili ho preso quello per gatti grandi e a pelo corto.
Appena arrivato l'ho testato subito, all'inizio avevo paura di fare male al gatto per via dei dentini di metallo della spazzola, ma poi ci ho preso la mano..
Risultato.. mai tolto cosi tanto pelo al gatto come quando l'ho usato.
Io mi ritengo soddisfattissima!!!
Non ho mai provato quello per peli lunghi, ma quello per pelo corto funziona benissimo.

nameless
10-04-2015, 09:43
io ho quello per gatti a pelo corto e non ho mai provato l'altro, ma ti assicuro che anche il mio ne toglie in abbondanza!
Per la dimensione ti consiglio quello più largo, io ho preso per sbaglio quello più piccino e mi trovo bene lo stesso, però sarebbe stato comodo l'altro per coprire un po' più di superficie in una sola passata!

Ale91
10-04-2015, 09:44
Credo che su ZP il prezzo sia lo stesso per gatto a pelo lungo o corto....se hai provato quello per gatti a pelo lungo e ti sei trovata bene....io prenderei quello!!!

C'è differenza davvero di pochi euro.. 2-3 se nn sbaglio.. Per cui da quel lato è indifferente.. L'unico dubbio era sulla possibilità che il pettine del Furminator per gatti a pelo lungo fosse congegnato in un modo tale che vada troppo a fondo e tolga troppi peli ai gattia pelo corto.. Per questo chiedevo se qlc1 avesse esperienza a riguardo..
Come misura invece cosa mi consigli? Quella piccola forse è più maneggevole da usare su una gattina di 3,5kg.. Ma nn vorrei fosse davvero molto piccolo e ci volessero molte più passate per coprire tutta la superficie rispetto alla misura grande.. È la mia gatta ha una pazienza limitata! 😁😁

Ale91
10-04-2015, 09:47
io ho quello per gatti a pelo corto e non ho mai provato l'altro, ma ti assicuro che anche il mio ne toglie in abbondanza!
Per la dimensione ti consiglio quello più largo, io ho preso per sbaglio quello più piccino e mi trovo bene lo stesso, però sarebbe stato comodo l'altro per coprire un po' più di superficie in una sola passata!

Il tuo gatto quanto pesa? :):)

nameless
10-04-2015, 09:51
Il tuo gatto quanto pesa? :):)

Ne ho due, entrambe a pelo corto, e pesano intorno ai 4 kg :)

Ale91
10-04-2015, 09:58
Allora quasi sicuramente propenderò per la versione grande.. (Prima comunque vado in un pet shop per vedere la differenza dal vivo)..
Mi resta il dubbio pelo lungo/pelo corto... 😣😣

nameless
10-04-2015, 10:01
Allora quasi sicuramente propenderò per la versione grande.. (Prima comunque vado in un pet shop per vedere la differenza dal vivo)..
Mi resta il dubbio pelo lungo/pelo corto... 😣😣

Se non ricordo male un'altra utente del forum, 6M, ha quello per pelo lungo e lo usa anche sugli europei, mi pare ne parlasse bene poco tempo fa! Sicuramente ti lascerà un commento appena legge ;)

Ale91
10-04-2015, 10:16
Se non ricordo male un'altra utente del forum, 6M, ha quello per pelo lungo e lo usa anche sugli europei, mi pare ne parlasse bene poco tempo fa! Sicuramente ti lascerà un commento appena legge ;)

Speriamo proprio mi riporti la sua esperienza allora!!! 😄😄

mallimigi
10-04-2015, 10:22
Ieri ho portato il mio Slender dal vet per problemi di vomito ricorrente, diagnosi: gastrite da pelo. Io ho una spazzola con cui li toeletto entrambi ma ahimè ho avuto la prova materiale che non funge.
Furminator anche pro nobis dunque. Vorrei poter valutare l'acquisto vedendolo di persona per scegliere il modello più adatto alla necessità. Nei petshop li vendono o solo online?

Ale91
10-04-2015, 10:36
Ieri ho portato il mio Slender dal vet per problemi di vomito ricorrente, diagnosi: gastrite da pelo. Io ho una spazzola con cui li toeletto entrambi ma ahimè ho avuto la prova materiale che non funge.
Furminator anche pro nobis dunque. Vorrei poter valutare l'acquisto vedendolo di persona per scegliere il modello più adatto alla necessità. Nei petshop li vendono o solo online?

Sisi.. Nei pet shop li ho visti.. Però costano 40€ la taglia piccola e 45€ quella grande.. Invece su zooplus costano 27€ il piccolo e 30€ il grande.. Più le spese di spedizione di 3,50€.. Se però superi i 35€ le spese sono gratis! Molto più conveniente quindi! :):)

mallimigi
10-04-2015, 11:00
Sicuramente più conveniente. ... lo dici a me che sono di Genova! !!
Vorrei solo vederlo per valutare, poi acquisto online:) :) :)

Amelie57
10-04-2015, 11:17
Se ne era parlato diffusamente qui :) http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116272

Brioche:)
10-04-2015, 11:36
Oggi arriva il Furmaster....ho iniziato con quello perchè Brioche è a pelo corto e ho sentito pareri positivi in questi casi.....e poi perchè sono di Lucca....che in fatto a tirchieria fa sicuramente concorrenza a Genova....ed io non mi voglio smentire.....

Vi faccio sapere stasera!!!

Brioche:)
10-04-2015, 12:07
Appena arrivato........Furmaster

Vendo pelo....ottimi prezzi....grande disponibilità!!!

L'ho provato un po' appena arrivato...sembra funzionare davvero bene su Brioche che ha moltissimo sottopelo.....in pochi minuti ne ho tolto tanto da ricoprire un altro gatto.....e lei gradisce anche!!!!!

Se non cade a pezzi nei prossimi giorni, direi che è stato un buon acquisto!

nameless
10-04-2015, 12:09
Vendo pelo....ottimi prezzi....grande disponibilità!!!

:micimiao65::micimiao65: mi unisco!! ne ho da vendere anch'io! Grande disponibilità dal nero al bianco passando per tutte le sfumature del tigrato :micimiao65:

7M
10-04-2015, 14:12
Se non cade a pezzi nei prossimi giorni, direi che è stato un buon acquisto!

Io ce l'ho da 2 anni e lo uso con 3-4 gatti, è robusto!!

Ale91
10-04-2015, 14:20
Io ce l'ho da 2 anni e lo uso con 3-4 gatti, è robusto!!

Ciao 6M!! Mi hanno detto che tu hai sia gatti a pelo lungo che a pelo corto!! Per la mia gattina che è a pelo corto secondo te cosa è meglio?? Il Furminator per pelo lungo cm quello che ho provato della mia vicina oppure è troppo "potente" ed é meglio prendere quello apposito per pelo corto??

7M
10-04-2015, 14:28
Ciao 6M!! Mi hanno detto che tu hai sia gatti a pelo lungo che a pelo corto!! Per la mia gattina che è a pelo corto secondo te cosa è meglio?? Il Furminator per pelo lungo cm quello che ho provato della mia vicina oppure è troppo "potente" ed é meglio prendere quello apposito per pelo corto??

Ciao, sì io ho 5 europei e 1 persiana...
Io ho il Furmaster per gatti a pelo corto e il Furminator per gatti a pelo lungo (preso appositamente per la persiana, Milou).
Con gli europei (solo 4 perché il 5° è un cucciolo e non fa la muta quest'anno...) uso indifferentemente entrambi e non ho notato problemi, però se tu hai una sola gattina a pelo corto puoi tranquillamente comprare quello per gatti a pelo corto

Brioche:)
22-04-2015, 14:09
Scusate se riapro questo 3D...ma ho una domanda da fare a chi ha Furminator.

Ho visto che nel nuovo catalogo punti del supermecarto dove faccio di solito la spesa, c'è il Furminator...ma solo nella versione per cani, di taglia piccola e grande.

Che voi sappiate c'è differenza tra quello per cani e quella per gatti? Quello per cani piccoli può andare bene anche per i mici?

Volevo prenderlo per Brioche che è a pelo corto e questa opportunità di prenderlo con i punti fedeltà è ottima perchè ne servono davvero pochi rispetto al costo del Furminator.....però se non va bene per i mici, non ne faccio nulla!!!!