Entra

Visualizza Versione Completa : Gattini Raffreddati non so più che fare HELP

Stefy_micilove
11-04-2015, 13:14
Vado subito al sodo sperando in un vostro aiuto

Ho dei gattini che ora hanno 55 giorni, da quando avevano un mese si sono presi un forte raffreddore, con continuo scolo nasale e congiuntivite

portati dal vet prima terapia SINULOX gocce fallita

seconda terapia RONAXAN fallita

Ora siamo al KEforal sciroppo ma alcuni hannno sempre sto scolo di muco che io pulisco e ripulisco, le narici, gli occhi ecc ecc

ora il vet vorrebbe farmi aggiungere il BENTELAN 1 v. al dì per almeno un 5 giorni

cosa ne pesnate? io ho paura che si intossicano con tutti questi farmaci, sono così piccoli, alcuni non succhiano per via del naso tappato e li alimento io, purtroppo 1 lo ho perso :-(

Ma che raffreddore è così persistente? io sono disperata.....

La mamma gatta è sana e anche vaccinata i piccini sarebbero vivaci ma infastiditi dagli starnuti e raffreeddore forte continuo,oramai da più di 20 gg

Ma come mai non REAGISCONO a nessuna cura?:cry:

Se avete consigli grazie mille Stefy

Amelie57
11-04-2015, 14:32
Prova con l'echinacea. E' molto efficace contro il raffreddore e anche alla mia gatta è servita molto (oltre che a me). Io uso un prodotto in capsule che prevede una posologia - per umani - di un opercolo al giorno. Io le aprivo e ne davo in pochino con il cibo.
Il prodotto è questo http://www.esitalia.it/esitalia/images/com_sobi2/clients/11_img.jpg
comunque la trovi di tante marche e anche formulata in gocce.
Con tutti i farmaci che hanno preso, poveri piccini, questa non potrà certo fargli male.
:micimiao10::micimiao11:
Poi ci sarebbe l'Engystol, prodotto omeopatico, molto usato anche per i mici, che rafforza le difese immunitarie.

7M
11-04-2015, 14:43
Non è che hanno la rinotracheite??
In questo caso occorre una terapia farmacologica strong (non li intossichi tranquilla) io risentirei il vet e ascolterei i suoi consigli. Ai cuccioli spesso come antibiotico si prescrive il Sinulox se hanno problemi, lo ha prescritto anche la vet al mio Mew (per infezione alle vie urinarie) quando aveva 3 mesi, perché è ben tollerato, ma a lui non è servito. L'infezione gli è passata solo cambiando antibiotico (il Cefa Cure Tabs che però è abbastanza pesante...).

"Stai addosso" al vet, nel senso non dargli tregua fino a che non ha trovato una terapia adatta per loro... E se non ti convince portali da un altro vet (alcuni non ci sanno tanto fare con i cuccioli...)

Per i piccolini :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Stefy_micilove
11-04-2015, 15:05
No rinotracheite non penso perchè mamma gatta è vaccinata.... provo con l'echinacea grazie 1000 se avete altri consigli :-)

7M
11-04-2015, 15:13
No rinotracheite non penso perchè mamma gatta è vaccinata....

Li sta allattando lei?? Non entrano in contatto con altri gatti che potrebbero essere portatori del virus??

violapensiero
11-04-2015, 22:27
Quanti giorni hanno fatto per ogni antibiotico? Minimo da 10 A 20 nelle affezioni forti. L'herpless lo hai dato?

violapensiero
11-04-2015, 22:28
Hai mai fatto l'aereosol?

Stefy_micilove
13-04-2015, 01:54
allora il cortisone mi ha detto per 5 giorni, il keforal lo faccio da 8 giorni

c'è sempre questo scolo però :-(

la gatta li allatta ma tanti per via del naso chiuso nn succhiano allora gli do' io il latte quello per gattini

ho aggiunto echinacea come mi è stato consigliato

speriamo bene

sono 5 gattini, no nn viene nessun altro gattto che li infetta sono ospiti da me oramai da più di un mese

babaferu
13-04-2015, 15:20
mamma gatta è vaccinata ma i virus possono arrivare anche diversamente.

il bentelan in areosol aiuta a farli respirare meglio.... il bentelan apre un po' i bronchi ma è solo sibntomatico, va però detto che l'areosol di per sè, anche solo con mucolitico, è molto efficace, noi la facevamo 2 volte al giorno, libera il naso e li aiuta a percepire meglio gli odori (è per questo che non mangiano.....
pensavo.... a 55 giorni dovrebbero già aver iniziato lo svezzamento da un bel po'!
prova ad offrirgli dell'umido puzzoso, chssà che passando a cibo più sostanzioso del latte non trovino la forza per reagire meglio.

baci, ba

Stefy_micilove
13-04-2015, 19:01
grazie mille il secondo vet che ho consultato mi ha detto che è clamidia di continuare antibiotico e bentelan almeno una settimana

7M
14-04-2015, 12:09
il secondo vet che ho consultato mi ha detto che è clamidia di continuare antibiotico e bentelan almeno una settimana

Porca miseria, poverini!! Comunque almeno sapete di cosa si tratta e potete fare la terapia!!
Tutto incrociatissimo per i piccolini (quanti sono??) :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11: