Visualizza Versione Completa : Emobartonella :( Phoebe è sul Ponte..
Ciao a tutti. È il primo post che scrivo ma vi seguo da tempo per ogni volta che la mia Phoebe aveva qualche malanno.
Ha un anno (il 28 marzo) e purtroppo è fiv e felv positiva. Da due giorni ha smesso di mangiare e ieri l'ho portata dal veterinario che dopo l'emocromo mi ha detto che la gatta ha una totale mancanza di globuli rossi. La speranza è che effettivamente sia emobartonella e non i virus fiv e felv che si sono scatenati.
La gatta ha la febbre alta, ieri le hanno fatto le iniezioni del caso e stamattina anche. Domani antibiotici per bocca (non so fare le punture purtroppo) e lunedì di nuovo visita con esami del sangue per vedere qualche risultato. Ho tanta paura che non sia emobartonella e che la mia gattina mi stia abbandonando già. So che accadrà prima o poi ma anche il mio gattone di 15 anni (sta dai miei ora che mi sono trasferita) ormai è agli sgoccioli delle sue 7 vite e pensare di perdere entrambi mi sta distruggendo.
Ho leggiucchiato qui e lì nel forum interventi simili ai miei ma volevo chiedere qualche incrocino anche per lei. Anche se ancora non ci conoscete. Oggi le ho preso il pollo arrosto e devo dire che ha ampiamente apprezzato la cosa. Ha mangiato la coscia di pollo come se fosse la più buona pappa al mondo. Ma vederla così mogia sulla poltrona mi fa stare male quanto lei.
Scusate per il disturbo e il posto sconclusionato ma ho davvero paura di perdere la mia pelosetta.
I globuli rossi bassi sono spesso una conseguenza della FeLV (la FIV invece abbassa i globuli bianchi, io ho una micia FIV+), ma non è detto che la malattia sia conclamata... Speriamo sia altro e che la dolce miciotta resti con te ancora tanto tempo... Quando ti diranno con certezza se è emobartonella???
Coraggio, cerca di essere positiva, per trasmettere serenità anche a lei!!!
Incrocini e preghiere per Phoebe :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Ciao. Lunedì dovremmo sapere qualcosa in funzione a come risponde alle cure. Mi hanno detto che fare il test non conveniva dal momento che la scelta era tra l'emobartonella (curabile) o la conclamazione dei suoi virus che purtroppo non danno via di scampo. Adesso siamo sul lettone una accanto all'altra e la guardo dormire. Ieri aveva 40.2 di febbre e stamattina 40.4. Adesso mi sembra un po' meno calda, ma il vet mi ha detto di non stressarla per misurargliela e aspettare di portarla da loro lunedì mattina così facciamo una visita completa. Intanto le ho comprato un po di pesce spada da farle stasera. Mangia meglio di me oggi insomma, visto che umido e crocchi non li annusiamo nemmeno.
Per quello che mi sono letta della FIV (tantissimo!!!) quando ho adottato la mia miciona positiva NON E' l'AIDS che si conclama; della FeLV invece so molto meno... Ma speriamo davvero sia tutt'altro, anche Emobartonella.
Dalle quello che le va di mangiare e lasciala tranquilla; con queste due patologie vanno stressati il meno possibile....
Facci sapere lunedì quando la porti dal vet!!!
Perlatrillina
11-04-2015, 16:06
Non so aiutarti con consigli riguardo le patologie, ma faccio tanti tanti incrocini affinché Phoebe si riprenda e stia con te tanto tanto tempo ancora. xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Brioche:)
11-04-2015, 17:42
Anche io non posso darti consigli.....ma incrocio tutto il possibile per la tua micina e tanti pensieri positivi perché superi questo brutto momento. Falle una carezza da parte mia..
Scusate per il disturbo e il posto sconclusionato ma ho davvero paura di perdere la mia pelosetta.
Nessun disturbo... Siamo qui per sostenerci a vicenda e scambiarci consigli ed esperienze...
Non posso darti consigli ma faccio il tifo per voi e spero in buone notizie lunedì.
Carezzine alla micetta, tutto incrociato :micimiao11: :micimiao61: :micimiao61: :micimiao11:
Tanti incrocini e preghiere per questa dolce micina :micimiao61::micimiao61:
Grazie a tutti! Domani mattina tento la fortuna nel darle il ronaxan (unica cosa che mi preoccupa è che andrebbe dato a stomaco pieno, ma non mangia quasi niente...) e vediamo come va. Poi vi aggiorno sicuramente lunedì appena torno dal vet. sperando che abbia buone notizie :(
violapensiero
11-04-2015, 23:01
Mi spiace, non disturbi affatto...hai provato a darle la carne di cavallo tritata ben cotta? Contiene molto ferro...Facci sapere notizie ogni volta che puoi, ci teniamo a Phoebe...
Tanti xxx per la piccola...come sta?
Eh. Dorme...
Oggi le ho dato un po di pappa ed ero felicissima che l'avesse mangiata. Poi le ho dato le pastiglie ma dopo circa 30 minuti ha vomitato. Per carità, per la prima volta in mezzo alla pappa c'era molto pelo. Per cui spero in realtà che sia quella la causa del vomito. Certo è che non so quanto abbia assimilato dell'antibiotico. Pastiglie intere nel vomito non ne ho viste, spero che abbia assimilato qualcosa. Domani mattina alle 9 sono dal vet, la pastiglia per sicurezza non gliela do così prima chiedo, e magari domani glielo fanno di nuovo con la siringa.
Ogni volta che la guardo mi si riempiono gli occhi di lacrime :(
tanti incroci per la tua piccola Phoebe :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Per l'antibiotico ricordo che il pediatra di mio figlio diceva che se lo vomitava entro mezz'ora bisognava ridarlo, se passava più tempo no, ma non so se per i mici è uguale, fai bene domani a chiedere al vet.
Coraggio Armilan, coraggio Phoebe!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Armilan, io ho avuto Nino con un attacco di emobartonella circa 3 anni fa, mi ricordo che la vet per il ronaxan mi disse che se avesse vomitato entro 4 ore dall'assunzione (mi sembrava fossero proprio 4) andava rifatto, perchè ha un lungo tempo di assimilazione (purtroppo), per cui si era resa disponibile in caso di vomiti di fargli le punture, anche se da quanto ho capito il principio attivo variava rispetto alle pastiglie.
Spero con tutto il cuore che sia emobartonella, purtroppo è più facile che salti fuori in mici fiv/felv+ che hanno un sistema immunitario più debole :(
hai provato a dargli pappa molto sostanziosa tipo a/d della hill's o recovery della royal canin? senti dal vet se gliela puoi dare, quella si dà anche con siringa in casi estremi in cui il micio non mangi niente.
Forza, io e Nino incrociamo per voi XXXXXXXXXXXXXXX
hai provato a dargli pappa molto sostanziosa tipo a/d della hill's o recovery della royal canin? senti dal vet se gliela puoi dare, quella si dà anche con siringa in casi estremi in cui il micio non mangi niente.
Quoto!! Chiedilo al vet domani mi raccomando!!
Armilan, io ho avuto Nino con un attacco di emobartonella circa 3 anni fa, mi ricordo che la vet per il ronaxan mi disse che se avesse vomitato entro 4 ore dall'assunzione (mi sembrava fossero proprio 4) andava rifatto, perchè ha un lungo tempo di assimilazione (purtroppo), per cui si era resa disponibile in caso di vomiti di fargli le punture, anche se da quanto ho capito il principio attivo variava rispetto alle pastiglie.
Spero con tutto il cuore che sia emobartonella, purtroppo è più facile che salti fuori in mici fiv/felv+ che hanno un sistema immunitario più debole :(
Forza, io e Nino incrociamo per voi XXXXXXXXXXXXXXX
Ecco a me non ha detto niente per il ronaxan, onde evitare di sbagliare ho preferito non darglielo nuovamente, voglio evitare di peggiorare la situazione.. E spero di non averlo fatto non dandogli di nuovo le pastiglie... Come è difficile essere mamma di questa gattina!
Oggi ha di nuovo un po più di appetito. Resta sempre sulla poltrona a dormire ma ha mangiato una bustina della sua solita pappa e qualche crocchetta... Inoltre ha fatto sia cacca che pipì. A parte l'essere un po' mogia insomma sembra nuovamente lei. Solo che passa tutta la giornata a dormire...
Domani mattina alle 9 appena il vet apre sarò già lì ad aspettare di entrare. La pastiglia non gliela do e aspetto di chiedere tutte le info del caso, tanto poi gliela dovrò dare nei prossimi giorni quindi cercherò di fare tutte le domande del caso. A meno che non preferisca fare tutto per puntura e quindi non debba portarla ogni giorno li...
Spero si riprenda :( i polpastrelli sono ancora bianchi e non hanno ripreso colore, ma avendo iniziato le cure solo venerdì sera forse è normale?
Per la pappa lei già usa i crocchi gastrointestinal del Royal perché ha l'intestino un po' debole. L'umido della stessa serie me lo ha schifato. Ho regalato 25 euro di pappe al gattile :P
Per oggi sono abbastanza tranquilla, una bustina almeno l'ha mangiata, non è molto (la metà di cosa mangia di solito) ma meglio di niente. Non voglio nemmeno darle troppa pappa per paura che magari non la digerisca. Domani comunque chiederò alla veterinaria anche qualcosa in merito.
Come ti capisco... anch'io quando Nino stava male avevo sempre paura di sbagliare :( il fatto che oggi abbia mangiato è un buon segno, fai comunque bene a non sforzarla troppo, l'importante è che mangi e tenga la pappa :) è normale che sia mogia mogia, purtroppo l'embartonella debilita e la cura è lunghetta, Nino l'ha fatta per 3 settimane (antibiotico e cortisone a scalare) più altri 5 giorni di un altro antibiotico per scongiurare ricadute. Penso che ci voglia un po' prima che la cura faccia effetto, anche Nino è rimasto mogio per un po', anche perché l'antibiotico capita che butti un po'giù...poi lui durante la cura prese pure la micosi per cui dovevo dargli anche l'antimicotico per bocca. Facci sapere cosa ti dice la vet, incrocio per voi!! ;)
A meno che non preferisca fare tutto per puntura e quindi non debba portarla ogni giorno li...
E farti insegnare a fare le iniezioni? Anch'io all'inizio avevo timore, ma ho dovuto imparare quando ho avuto un micio col diabete. Le iniezioni sottocute se il micio non è proprio intrattabile sono facili da fare, il più è vincere il timore le prime volte ed è molto utile.
E farti insegnare a fare le iniezioni? Anch'io all'inizio avevo timore, ma ho dovuto imparare quando ho avuto un micio col diabete. Le iniezioni sottocute se il micio non è proprio intrattabile sono facili da fare, il più è vincere il timore le prime volte ed è molto utile.
Purtroppo è molto intrattabile. Per il prelievo venerdì mi ha bucato un dito mentre la tenevo ferma. E dal veterinario si paralizza pure. A casa per la pastiglia devo inseguirla e bloccarla sul letto per riuscire a dargliela; farle la sottocutanea credo sarebbe ancora più difficile. Ma nel caso a seconda di cosa mi dice la veterinaria domani mattina le chiedo di insegnarmi...
Brutte notizie dal vet. ora sono in macchina. Appena smetto di piangere parto e torno a casa così vi racconto...
13-04-2015, 10:17
Mi dispiace tanto....spero sia risolvibile, anche se dalle tue parole non sembra...
Ti sono vicina e, quando vuoi, facci sapere cosa ti ha detto il vet.
Accidenti, sono preoccupata...
Mamma mia speriamo nulla di irrisolvibile :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
violapensiero
13-04-2015, 16:26
Stai calma...coraggio...siamo tutti con te.
Spero tanto che la situazione non sia brutta come sembra... Coraggio, quando vuoi siamo qui.
Questo silenzio mi preoccupa....
Questo silenzio mi preoccupa....
Già... Anche a me
Scusate il silenzio. Giornata impegnativa e tante coccole a Phoebe. La veterinaria si aspettava di vedere già i globuli rossi salire, cosa che invece non è stata così. Abbiamo solo
Ottenuto uno splendido 39.1 di febbre ma i globuli sono ancora in vertiginosa picchiata. Mi ha chiaramente detto di aspettarmi il peggio, ma non molliamo e facciamo comunque un'intera settimana di cura nella speranza che accada qualche miracolo nel frattempo.
Domani mattina visita di nuovo e altra flebo di medicine varie. Vediamo e incrociamo l'incrociabile.
Scusate ancora il silenzio
13-04-2015, 19:21
È giusto da stamattina che ogni 10 minuti controllo se ci sono novità...anch'io sono molto preoccupata
Incrocio tutto x la piccola...
Tanti :micimiao11::micimiao10: :micimiao11: per Phoebe. Speriamo che la cura funzioni nei prossimi giorni.
Oggi per il primo giorno non ha vomitato. E ha mangiato circa 100 grammi di pappa e qualche crocchetta. Ha fatto tanta pipì (ma beve normalmente, credo che molta sia "colpa" della flebo) e anche la cacca. Gioca tirando qualche zampata in giro, su di me o alle palline, e poi si stende poco dopo. Stanca. Mi preoccupa molto il battito accelerato e i tanti respiri. Ma penso sia una carenza di ossigeno data dai pochi globuli rossi che lo trasportano...
Domani alle 9 sarò di nuovo dalla veterinaria. Sperando di uscire da lì un po più rilassata di stamani.
Grazie a tutti per l'affetto e gli incrocini! Grazie davvero. Non mi aspettavo un affetto simile essendo a voi totalmente sconosciuta.
violapensiero
13-04-2015, 23:31
I sintomi che vedi sono causati dall'anemia. Bene che abbia mangiato, coraggio! Un abbraccio forte!
14-04-2015, 09:36
Ci sono novità...come sta oggi la micina?
Bene dai, il fatto che mangi è positivo. Si è capita la causa del malessere?
Restiamo fiduciosi e incrociamo tutto il possibile
:micimiao11: :micimiao61: :micimiao61::micimiao10:
marina1963
14-04-2015, 11:17
Ho letto solo ora .... tanti :micimiao10::micimiao11::micimiao10: per Phoebe anche da parte mia !
I sintomi che vedi sono causati dall'anemia. Bene che abbia mangiato, coraggio! Un abbraccio forte!
Quoto e mi unisco all'abbraccio a te e a Phoebe
Tantissimi incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
News di oggi. Abbiamo sempre un po di febbre (39.4 oggi) ma la vet preferisce darci il cortisone per i globuli finché la febbre non è altissima piuttosto che il corrispettivo della tachipirina (non mi ricordo come l'ha chiamato... Quando sono lì ascolto solo se dice: migliorata o peggiorata)... Anche perché c'è da dire che la gatta si agita molto andando dal vet e quindi la temperatura è sempre un po sballata rispetto a come sarebbe a casa (dove se provo a metterle un termometro nel sedere mi ritrovo senza un braccio e con la gatta appesa al lampadario)
In compenso occhietti e polpastrelli sono leggermente più rosati. Poca roba. Ma fa ben sperare. O almeno, io mi ci sono aggrappata con tutta me stessa.
Certo che sì, bisogna sempre sperare!! Coraggio a te e alla micina!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao11::micimiao61:
Intanto ho pensato che ancora non ci conoscete, quindi eccoci qui!
https://instagram.com/p/w2FN0Zw69I/
Intanto ho pensato che ancora non ci conoscete, quindi eccoci qui!
https://instagram.com/p/w2FN0Zw69I/
E' bellissima!!! :micimiao12:
E' bellissima!!! :micimiao12:
E sa di esserlo :D su quel profilo trovate praticamente solo foto sue :P se volete farvi un giro la trovate in qualsiasi posa :P
Amore della mamma lei *_*
Miss Kenton
14-04-2015, 19:48
Vi seguo con apprensione. Io e Partenope vi mandiamo tanti incrocini! Ps: è un amore!
violapensiero
14-04-2015, 20:27
Incrocio sempre, ma è una vera bellezza! Un tuxedo cat o sbaglio?
Un amore di micia. Sempre tanti:micimiao11: :micimiao10::micimiao11: per lei.
Forza Phoebe.
14-04-2015, 21:07
Davvero bellissima....forza piccola...devi stare meglio!!!!
Miss Kenton
14-04-2015, 21:57
Incrocio sempre, ma è una vera bellezza! Un tuxedo cat o sbaglio?
Scusate l'OT... ma cosa significa? Bicolore?
Phoebe ieri non ha mangiato quasi niente. Stamattina idem. Niente cacca di conseguenza. Fra poco veterinario. Sono preoccupata.... Incrociate l'incrociabile...
marina1963
15-04-2015, 08:11
:micimiao10::micimiao11::micimiao61: per Phoebe !
15-04-2015, 08:18
Sepriamo che la piccola si riprenda.....e presto!
Maggie-chan
15-04-2015, 08:37
tantissimi incrocini per la piccola Phoebe!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
15-04-2015, 11:42
Ci sono novità dal vet.? Prego perché non siano brutte....
Mi straincrocio :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Anastasia
15-04-2015, 12:03
Aspettiamo con ansia... :gblu1:
Eccomi. Allora dal vet avevamo 39.5 di febbre. Ma eravamo molto agitate. La veterinaria non ha curato la febbre in funzione di continuare con il cortisone. Ora le ho dovuto misurare la febbre, ripescandola praticamente dal lampadario, e abbiamo però 38.8
Ho chiamato la veterinaria tutta contenta che fosse sotto al 39!!
Le ho fatto un filetto di merluzzo a pranzo e lo ha mangiato. Messo nel mio piatto però. Perché nella ciotola non se lo guardava nemmeno. A sto punto inizio a pensare che la ciotola abbia qualche problema, odore o qualcosa, vi è mai capitato che rifiutassero il cibo perché messo nella ciotola e nel piatto lo mangiassero? Stasera farò una prova ulteriore. Nel mentre nel pomeriggio mentre sono a lavoro mia madre (che è venuta a trovarmi) andrà a cercare un po di carne di cavallo da darle. Così da aiutare quest'anemia a sparire anche con questo trucchetto.
Miglioramenti sostanziali nessuno. Per ora siamo stazionari con il pallore. Ma insomma, io e la veterinaria combattiamo, lei spero intenda fare altrettanto.
Venerdì emocromo per vedere se c'è un miglioramento e decidere poi il da farsi. Domani mattina comunque di nuovo visita per la flebo. Ormai povera ha più buchi sulla collottola che pelle :(
Continuate ad incrociare per noi che ci sentiamo più fortunate così!
Da parte mia, grazie per il supporto. Sapere che c'è qualcuno che non mi risponde: "smettila con l'ansia", mi fa sentire meglio.
Mi è partito due volte l'invio.
Bene che mangi, qualsiasi cosa e in qualsiasi modo purchè mangi (anche dalle mani se occorre) e che la febbre sia scesa!!
Brava micina continua così, qui facciamo tutti il tifo per te!!
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
15-04-2015, 13:39
Forza piccola Phebe siamo tutti con te!!!!
tu scrivi che non ci sono miglioramenti sostanziali, ma credo che già il fatto che la febbre sia scesa e abbia ripreso a mangiare siano ottime notizie!! :)
Anche a Nino hanno dato il cortisone, dose piena per una settimana, poi a scalare.
La tua vet le ha fatto lo striscio ematico su vetrino per vedere proprio se c'è il parassita dell'emobartonella?
No lo striscio ha detto che non valeva la pena farlo perché l'anemia era data o dall'emobaronella o dalla felv. Nel primo caso risponde alle cure e torna stabile. Nel secondo purtroppo non c'è nulla da fare.
dai speriamo che sia il primo caso... i miei vet quando hanno diagnosticato a Nino l'emobartonellosi mi hanno rassicurata perchè ne hanno trattati molti con questa patologia, a quanto pare è abbastanza diffusa e esce allo scoperto quando il gatto ha uno stress a livello immunitario. Dai piccola Phoebe continua così :kisses: e a te Armilan un abbraccio, gli ultimi aggiornamenti sono positivi, spero tanto che a piccoli passi reagisca alle cure
Dai piccola, sempre avanti !!!!
dai speriamo che sia il primo caso... i miei vet quando hanno diagnosticato a Nino l'emobartonellosi mi hanno rassicurata perchè ne hanno trattati molti con questa patologia, a quanto pare è abbastanza diffusa e esce allo scoperto quando il gatto ha uno stress a livello immunitario.
Quoto!
Anche Pelosetta, la micina di Antol, l'ha avuta qualche mese fa e si è ripresa bene....
Coraggio Phoebe, forza!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Bene che la febbre sia scesa, speriamo sia l'inizio della guarigione!
Sempre tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: per Phoebe.
Speriamo! Misurata febbre alle 23 circa, 39.0 tondo.
La vet mi ha detto che finché è intorno ai 39 va abbastanza bene. Quindi cerco di non preoccuparmi. Ha mangiato molto poco in compenso. A parte il merluzzo oggi a pranzo ha mangiato qualche boccone a cena e poi basta... Non è da lei perché è sempre stata una mangiona. Ma penso che anche tutte queste flebo di antibiotici e cortisone le facciano passare la fame. Perché quando si tratta di mangiare i temptations della wiskas finiremmo anche la scatola..
violapensiero
16-04-2015, 00:11
Fame a comando insomma...:) tutto nella norma. Continuo a leggervi e ad incrociare...
Stamattina la vedo di nuovo sbattuta e con i polpastrelli bianchi. Mi sembra di essere tornata indietro invece di andare avanti insomma... Vediamo che mi dice la veterinaria oggi...
16-04-2015, 07:41
Speriamo che ci siano dei miglioramenti....anche piccoli.....aggiorna appena puoi!
Pessime notizie. Non sta rispondendo alle cure come
Speravamo. La veterinaria ci ha dato tempo fino a lunedì... Altrimenti dobbiamo accompagnarla sul ponte. Sono a pezzi.
marina1963
16-04-2015, 12:02
noooo ... ma siete sicuri che sia la diagnosi (e di conseguenza la cura) giusta ?!?!
noooo ... ma siete sicuri che sia la diagnosi (e di conseguenza la cura) giusta ?!?!
Quoto!!
Inoltre se la micia non è sofferente io farei altri tentativi (anche 100), magari con altri vets prima di pensare alla soluzione estrema....
Per Phoebe :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Si siamo sicuri. Della veterinaria mi fido, in ogni caso mia madre aveva fatto vedere gli esami anche a quella che cura i nostri gatti a Torino e aveva detto la stessa cosa. Oggi la vet le ha dato un antibiotico più potente nella speranza che magari si riesca a tirarla fuori. Ma ha di nuovo febbre alta e pallore come il primo giorno, non abbiamo grosse speranze di guarigione purtroppo perché la Felv ci sta mettendo lo zampino... Io la guardo sulla poltrona dormire ed evitare il mio contatto e mi sento morire...
Caxxo no.....forza piccola, noi tutti facciamo il tifo per te!
Perlatrillina
16-04-2015, 14:37
Forza piccola :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao61::m icimiao61:
16-04-2015, 15:03
Forza.....continuate a lottare....tu e la piccola Phebe...non vi arrendete! Un abbraccio a tutte due.
marina1963
16-04-2015, 15:05
:micimiao61::micimiao10::micimiao11: prego e spero che ce la faccia !
Non ha toccato cibo. Continua ad essere calda nonostante la medicina di stamattina (sempre quella che non ricordo come si chiama, effetto tachipirina umana)... Dorme da stamattina. La chiami e muove solo l'orecchio senza accennare ad alzarsi...
Io sono dovuta uscire per lavoro ora, ma la mia testa è a casa... Non vedo l'ora di tornarci...
violapensiero
16-04-2015, 18:52
Facci sapere...sono in ansia...
Che il nuovo antibiotico funzioni :micimiao11::micimiao10::micimiao11:
16-04-2015, 20:15
Spero tanto che la nuova cura faccia effetto....aspetto notizie.
Non sono fiduciosa purtroppo. Per la prima volta la gatta mi evita proprio. Non ha ancora toccato cibo. Mi avvicino e si allontana cambiando stanza... Mi sento morire lo giuro...
violapensiero
16-04-2015, 20:56
Vi sono vicina...qualunque cosa accada, prego per voi..:31:
16-04-2015, 21:06
Stai vicina alla micia, per quanto ti è possibile e lei ti consente.....noi siamo vicini a te e a lei con i nostri pensieri.
Ci pensiamo tanto, coraggio...ce ne vuole tanto.
Miss Kenton
16-04-2015, 22:17
Vi penso tanto... Un forte abbraccio!
Cavolo, mi spiace tanto...ciao amatissima Phoebe...sii serena...:cry:
17-04-2015, 10:17
Oddio come mi spiace......ti sono tanto vicina!!!
So che in questo momento è di poca consolazione, ma pensa a quanto hai fatto per lei, quanto l'hai amata e curata....lei lo sentiva.
Un abbraccio forte!
mallimigi
17-04-2015, 10:33
Mi duole moltissimo. Un abbraccio a te ed una piccola anche se misera consolazione: finalmente non soffre più
Toporagno
17-04-2015, 10:43
Un abbraccione forte....
Perlatrillina
17-04-2015, 10:49
:cry::cry:
Ho letto solo ora la terribile notizia. Sono molto addolorata per la piccola e per l'ingustizia che l' l'ha colta..
Un abbraccio sincero.
Anastasia
17-04-2015, 11:18
Mi dispiace tanto... è sempre un dramma quando si perde un membro della famiglia... coraggio... :disapprove:
Ho seguito in silenzio sperando in un risultato positivo.
Ti sono vicina, un abbraccio
marina1963
17-04-2015, 11:28
Temevo questa notizia ............ un abbraccio grande a te che le sei stata vicina e le hai voluto bene fino alla fine e un pensiero dolce alla piccola Phoebe.
:cry::cry::cry:
Non avrei mai voluto leggere questo epilogo.... Mi dispiace tantissimo e sono sempre più convinta che la vita sia davvero ingiusta....
Sii serena sul Ponte dolce Phoebe, dove sei ora la FeLV non esiste!!! Solo prati verdi e tanti amichetti con cui giocare....
R.I.P. dolce angioletto sfortunato, ma tanto tanto amato :littleangel:
Un abbraccio Armilan, sii forte!!!
Mi dispiace davvero tanto...
Un abbraccio, è un dolore così grande che vorrei che nessuno lo provasse mai.
Mi dispiace tanto...so cosa vuol dire. Hai fatto tutto il possibile e l'hai amata tanto, e lei sarà sempre parte di te. Ora non soffre più, tra un pò di tempo questo pensiero ti sarà di conforto... Un abbraccio. Ciao piccola Phoebe :littleangel:
violapensiero
17-04-2015, 23:37
Vola leggera piccola Phoebe..
Un abbraccio forte a chi tanto ha fatto per te...:31:
È sempre un dolore enorme, anche per i mici che non conosciamo personalmente. Ti abbraccio. :cry::cry::cry:
18-04-2015, 16:37
Federica come stai?
Se hai voglia, ogni tanto fatti sentire sul forum, a volte può aiutare anche solo una parola di chi capisce cosa stai passando adesso.
Ti abbraccio!
FreeSpirit
18-04-2015, 16:46
Mi spiace tantissimo :cry:
Ho letto solo adesso questo post e il suo terribile epilogo. Mi spiace di non essere riuscita ad intervenire nei giorni scorsi, dandovi cooraggio e supporto. Ora immagino sia troppo tardi, ma volevo unirmi lo stesso agli abbracci di tutte le altre nel ricordo della dolce Phoebe, gattina coraggiosa e fortunata ad aver avuto una mamma umana come te.
Ciao piccola micina...un anno, un anno soltanto hai avuto la possibilità di vivere. La più terribile delle malattie ti ha strappato dalla tua casa e dalla tua mamma umana che tanto ti ha amata, che tanto ti AMA. Falle se puoi sentire ancora la tua vicinanza, da lassù vegliala e dalle la forza di affrontare questi giorni.
Armilan, se vuoi resta ancora tra noi, raccontandoci di Phoebe e della sua breve vita, ma credo, tanto tanto felice. Un abbraccio. :cry::cry::cry:
baudelaire
18-04-2015, 19:51
Non si vorrebbe mai leggere queste cose... si spera sempre in un miracolo, fino a negare l'evidenza...
:cry::cry::cry:
TheQueenC
19-04-2015, 06:43
Povera piccola Phoebe, il destino è stato crudele con lei. Ora è sul Ponte Arcobaleno dove non esistono dolori, pensieri brutti e malattie, ti sorride e ti protegge e sarà sempre con te. Mi dispiace tanto, è il finale che non avrei mai voluto leggere, ti sono vicina.
Leggevo in silenzio e ora. Piccola Phoebe gioca serena con i tuoi amici là dove c'è solo gioia
Ho letto tutto solo ora, mi dispiace tantissimo e credimi ti sono vicina, capisco il tuo dolore, in meno di 2 mesi ho perso Minnie e Birba. Minnie il 29 gennaio e Birba il 21 marzo. Le piango ancora anche se ho adottato Milù e Ozzy. Sono parte della nostra famiglia, della nostra vita e si portano via una parte del nostro cuore. fatti coraggio, ti consoli il fatto di aver provato in ogni modo ad aiutarla
ElenaRolfi
19-04-2015, 14:41
:micimiao61:
Non sono sparita. Vi leggo. Sto cercando di abituarmi a non trovarla dietro la porta che mi aspetta quando torno a casa. A non sentire il suo naso umido contro il mio la mattina per la pappa. E ad abituarmi a non vederla più appallottolata in giro a dormire o a correre dietro mosche e palline.
Mi sento un mostro per la decisione che ho dovuto prendere.
Mi sembra di essere stata estremamente egoista.
E ora sto ricominciando a piangere, in ufficio, sembro una scema... Mi sento uno schifo.
Grazie a tutti per gli abbracci e il sostegno comunque.
Non sono sparita. Vi leggo. Sto cercando di abituarmi a non trovarla dietro la porta che mi aspetta quando torno a casa. A non sentire il suo naso umido contro il mio la mattina per la pappa. E ad abituarmi a non vederla più appallottolata in giro a dormire o a correre dietro mosche e palline.
Mi sento un mostro per la decisione che ho dovuto prendere.
Mi sembra di essere stata estremamente egoista.
E ora sto ricominciando a piangere, in ufficio, sembro una scema... Mi sento uno schifo.
Ti capisco, ti capiamo, ci siamo passate in tante...stesse emozioni, stesso dolore. Molti purtroppo non capiscono, pensano sia esagerato piangere per un gatto; ma non noi, non qui. Qui puoi sentirti libera di sfogare tutte le emozioni che hai dentro, il sentimento di confusione, abbandono, solitudine, rimpianto, dolore e colpa per quanto successo, per la scelta che hai dovuto fare. I primi giorni sono sempre i più duri, in casa tutto sa ancora di lei, la sua presenza sembra essere ancora lì...ed ecco allora se con la coda dell'occhio vediamo un'ombra, un movimento, pensare subito...ah ma allora sei lì...un secondo in cui sembra tutto solo un brutto sogno e lei non se n'è andata...si sta solo nascondendo...ma subito dopo la realtà torna pesante a farsi avanti...no non eri tu...era solo un'ombra che mi ha giocato un brutto scherzo...tu non ci sei più, e non potrai più essere con me. Sono questi i pensieri che ci tormentano. Ma se anche pheobe non sarà più fisicamente con te, non potrai più accarezzarla, vederla, annusarla...lei sarà con te per sempre nel tuo cuore, perché è lì che la porterai, per sempre. Il dolore pian piano si farà più accettabile ma il ricordo di lei non sparirà mai.
Un abbraccio forte forte. Viene pure tutte le volte che vuoi e scrivi pure tutto ciò che senti, qui, come detto, nessuno ti dirà mai "era solo un gatto". Lei era Phoebe ed è stata tua anche se solo per poco. :349:
marina1963
20-04-2015, 11:53
E' terribile ..... quanti di noi ci sono passati sanno quanto !
Piangi, sfoga questa terribile sensazione di rabbia, impotenza e dolore, sfogati pure perché quìi nessuno riderà della tua pena o ti dirà "era solo un gatto".
Le hai voluto bene, ti sei presa cura di lei e poi ha dovuto lasciarla andare. Phoebe lo sapeva che la amavi tanto e ora ti stà guardando da lassù e sta aspettando che il dolore si plachi nei ricordi.
Un abbraccio grande.
"Quelli che ci hanno lasciato non sono assenti, sono invisibili. Tengono i loro occhi pieni di amore fissi nei nostri pieni di lacrime"
Phoebe è e sarà sempre con te, nel tuo cuore :micimiao09:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.